All'improvviso si sono attivati i led "Rossi" stile Xbox xD
Mi crashavano tutti i processi e non potevo fare nulla sul cellulare...ho risolto riflashandolo,ovviamente -.-"
Visualizzazione stampabile
All'improvviso si sono attivati i led "Rossi" stile Xbox xD
Mi crashavano tutti i processi e non potevo fare nulla sul cellulare...ho risolto riflashandolo,ovviamente -.-"
Quando si cambia rom, quando si cambia versione di android il ripristino dati di fabbrica é indispensabile e non consigliato quindi così come il non ripristinare eventuali backup ma procedere con installazioni pulite dal principio. I firmware dovrebbero essere uguali ma sempre meglio installare firmware appartenenti alla proprio area geografica perché, così sottolineato da un utente, ci potrebbero essere delle differenze tra terminali venduti in diverse parti del mondo (per raccontare un esperienza su optimus one, determinati driver riguardanti componenti hardware non andavano bene su tutti i terminali evidenziando quindi differenze tra i terminali venduti in diverse parti del mondo nel particlare si parlava di driver riguardanti la gestioni dei sensori interni e del comparto radio). Per migliorare la reattvitià generale del sistema basta evitare la sincronizzazione di servizi non dindispensabili liberando quindi risorse da utilizzare in altre attività, queste sono a secondo delle esigenze dell'utente: sincro facebook, twitter, google+, picasa, playbook, email (da aggiornare quindi manualmente quando serve). Limitare il numero di widget utilizzato e ,asciare solo quelli necessari, evitare launcher molto pesanti dal punto di vista di consumo ram ed i nquesto caso il consiglio é nova (il più snello in assoluto). Per farvi un idea dei consumi di ogni singola applicazione consiglio l'installazione di quick systen info pro, sezione processi.
Grazie mille per la risposta marce. Sinceramente la mia intenzione è quella di riflashare al più presto con una pulizia generale del telefono; ma a questo punto non so se usare la versione FR o attendere una eventuale Central Europe... Inoltre non pensavo che le varie sincronizzazioni potessero rallentare così tanto il sistema, anche perchè con GB era davvero una bomba!
Per il wipe basta semplicemente formattare la sd e fare un ripristino impostazioni di sistema prima del flash?
di nuovo grazie
La procedura consigliata é ripristino dati di fabbrica con formattazione sd prima del flash, quindi flash ics ed attesa per la prima configurazione. Al riavvio rieseguire il ripristino dati di fabbrica con formattazione sd ed al ritorno su android é possibile iniziare la procedura di settaggio vera e propria.
Ti consiglio il firmware francse anche perché il central europe non é chiaro quando arriverà e cmq al rilascio di micro aggiornamenti li riceveremo tutti. La sincronizzazione consuma e ralletna il terminale ed al momento non possiamo permetterci di tenere tutto abilitato considerando che il primo firmware ics che c'é stato dato non é esattamente un fulmine così come era immaginabile. Oltre a questo é possibile poi congelare processi non indispensabili da impostazioni, tutto ciò che ti ho descritto si ottiene senza root ma sapenso dove mettere le manine. Ultima cosa, si consiglia anche di disabilitare il bravia engine per far aumentare ancor di più la reattività del sistema visto che su ics al momento non pare fare la differenza così come invece era su ginger.
EDIT: Con tutti questi accorgimenti il mio terminale va benone e non ha impuntamenti, l'unica cosa che ancora non ho provato di quello prima elencato é la disabilitazione del bravia engine perché non ne sento l'esigenza. Anche i dialer alternativi hanno un impatto sulla ram pesante e si parla di almeno 50MB che si perdono quindi per risolvere il problema del dialer lento consiglio di mettere nella dock la rubrica che invece é veloce in apertura
Si su questo son d'accordo, non voglio installare dialer alternativi e ho già la rubrica nella schermata iniziale; ma alla fine non è chissà quale problema attendere un paio di secondi l'apertura della lista chiamate, considerando anche che passando dalla rubrica e dovendo ricliccare su telefono si impiega più o meno lo stesso tempo.
Grazie mille per tutti gli altri consigli, nel week end provvedo a far pulizia e a mettere firmware francese! ;)
Ragazzi per me che invece nn flasharo, consigliate di fare un ripristino dati di fabbrica seguito da 1riparazione tramite companion?
Io ho già ICS ma va maluccio inf stavo pensando di formattare tutto...
Prima di istallate ICS ho fatto solo la formattazione della sd ma non il ripristino dati di fabbrica...
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Ho voluto fare una prova, della cui validità io stesso sono molto dubbioso, quindi prendetela per quel che è...
Ho fatto screenshot della medesima foto molto zoomata (il livello di zoom e la porzione di immagine non sono proprio identici, quindi già una discrepanza di cui tener conto) prima con BravieaEngine (BE) attivo, poi con BE disattivato, ecco i risultati:
BE ON: Allegato 29126
BE OFF: Allegato 29127
Sempre che l'acquisizione degli screenshot riesca realmente a cogliere gli effetti del BE, a me sembra di vederne, l'immagine con BE On mi sembra più sharped e più contrastata nei contorni, quindi potrei dire che gli effetti del BE si vedono anche su ICS... Ma potrebbe anche essere che mi sia autosouggestionato e mi stia sognando tutto eh... rotfl
Si, arrivavo al terzo giorno e resisteva bene fino a prima di pranzo, comunque ho preso l'abitudine di caricarlo alla fine del secondo giorno. Considera che io lo tengo spento la notte e ci navigo poco, giusto un pò in casa quando non sono al pc...
Ora con ics, dopo aver smanettato per la novità, sono tornato al mio uso consueto e la batteria mi dura comunque poco meno di 2 giorni e mezzo...
Il traffico dati con la sim è una bella botta per la batteria
Sinceramene il disabilitare il Bravia ancora non l'ho fatta perché non ne sento la necessità (dicono che disabilitando e riavviando libera tanta ram). Però su ginger provai a disabilitare e la differenza si vedeva pesantemente qui su ics invece ho fatto una prova veloce e non ho visto tutte queste differenze ad occhio. Mentre gli altri consigli migliorano tanto le prestazioni del terminale.