Cosa crasha scusa in particolare.
Visualizzazione stampabile
Cosa crasha scusa in particolare.
Stamattina appena mi alzo uno spettacolo (in negativo)...tolgo la modalità aereo e dal 22% mi trovo a 18%, poi subito 15% e ogni 5-6 secondi calava di una percentuale. Non lo so se è capitato anche a voi. Ora appena è carico voglio togliere quella opzione dell'extended standby mode e lo tengo wifi come sempre e vediamo un pò.
ciao a tutti.
una info. Sto scaricando la versione di ICS francese.
è possibile installarla senza perdere dati o devo formattare per forza?
Non so se sia un difetto, perché magari sono io che sono ignorante, ma non trovo come si regola il volume delle notifiche indipendentemente dagli altri.
E quando faccio lo screenshot, come si fa a togliere il suono tipo scatto macchina fotografica?
Tra l'altro aggiungo che il suono in generale di ICS mi sembra migliorato, mi sembra più pulito e nitido, anche se la suoneria che prima mi gracchiava in GB gracchia anche adesso in ICS...insomma nessun miracolo dal punto di vista audio.
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda. Ma se provassi a fleshare il nuovo firmware francese ICS e una volta installato, per qualche motivo non mi trovassi bene e volessi tornare indietro all'ultima versione di GB, per intenderci al firmware generico .184, potrei farlo?
Ho il presentimento che la Sony abbia rilasciato questi due firmware ics x il modello a ed il nostro i, per farlo "provare" e si avrà un aggiornamento bug Fix a breve.... In ogni caso io mi trovo molto bene al contrario di qualcuno, con il root ho eliminato ogni apk "in piu", eliminata anche la Home e sostituta con nova launcher, ed a me il telefono è veloce e reattivo, in media ho sempre 130 mb di ram libera, con 80-190 come estremi.. E nn ho bug di nessun tipo, x la batteria settate luminosità automatica, ho notato che è davvero molta la differenza in termini di autonomia..
Inviato dal mio ST25i 4.0.4 usando Androidiani App
Raga, un piccolo problema...
Praticamente la sera uso smart connect per impostare la modalità silenziosa e poi la sveglia...
Il problema è che ho l'audio delle chiamate impostato quasi al massimo ed ogni volta si avvia/arresta lo smart connect, mi ritrovo il volume e meno della metà...
Incompatibilità smart connect - ics ? Devo cercare alternative?
Dopo una settimana di utilizzo della versione francese di ics, posso dire che non ho mai riscontrato particolare problemi, se non il primo giorno in cui ho avuto due impuntamenti e un riavvio, ma forse era il sistema che si doveva stabilizzare e l intenso uso. Ho notato anche io i rallentamenti nell' apertura della fotocamera e dei contatti. Per quanto riguarda la batteria, nel mio caso é diminuita l autonomia ma niente di eccessivo anche se la differenza si vede. Invece il sistema lo trovo molto fluido e risulta piu veloce di Gb ad aprire le app, gli unici lag che ho sono nella Home durante lo spostamento tra una schermata e l altra ma ho risolto installando Nova Launcher. L unico vero problema che ho é se imposto il live wallpaper della Sony, il cosmic flow, la home diventa molta scattosa anche con altri Launcher, mentre con qualsiasi altro live wallpaper non ho nessun rallentamento, ho provato anche ad impostare le animazioni e il rendering come consigliato ma non nessun beneficio. Non é un problema grave ma da fastidio perché a me personalmente lo sfondo animato della Sony piacee molto!!
vi aggiorno gente...forse è una banalità,e premetto che non sono un esperto...
ma avevo della app che in memeria d uso mi "pocciavano"e non poco....
quindi preso coraggio e ho FReezzzato tramite systemcleanup > la tastiera sony,ita e china ,la home launcher di sony e disinstallato un app che si avvia in automatico senza che io l aprissi(la bibbia...>sono religioso scusate XD )
ora di ram ne ho guadagnata un po ...da 60 ora sto su 105 o 90 ...
ho deselezionato l accelerazione d2 per le app perchè non mi convinceva..ho provato a selezionare la voce "chiusura di un app se terminata" ma appena tornavo sulla home (nova launcher) mi rimaneva un attimo senza icone per poi tornare tutto ok...(credo elaborasse la chiusura...credo)
io dal mio canto ho seguito tutte le procedure,ma non avevo tolto la spuntatura su "ripristina tramite account google" e devo dire che non ho problemi per ora....
salvo la potenza del wifi ,che è calata ...ma senno tutto ok..!!!
Quote:
Originariamente inviato da marce
Stamattina andava in crash androidiani app, tanto da non permettermi di finire di scrivere il mio parere su ics con tanto di consigli per scattare foto al meglio.
Riassumo: con ics il nostro telefono è davvero sexy, ma ancora è instabile. Lo dimostra il fatto che l'applicazione meno fluida di tutte è la calcolatrice (!?!?) che di norma è ciò che di più leggero si può trovare in android.
La tastiera sony con doppia funzione la trovo ottima! Venivo da swiftkey e con questa non ne sento la mancanza.
La fotocamera è ottima e migliorata tantissimo. I video in hd fatti con il primo fw tim di serie facevano vomitare, non posso però fare confronti con l'aggiornamento successivo non avendolo provato.
L'audio dalla cassa è buono, non distorto come dicevano sul forum.
Attendiamo un film più maturo, si vede che il rilascio è stato troppo frettoloso :)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Vabé dai .. singola app ci può stare. Tra l'altro da quel che ho visto nelle settimane scorse é anche l'app androidiani che ha qualche problema. Dal tuo post pensavo qualcosa di grave :P.
Sì attendiamo sto filmetto ;)
(volevo scrivere firmware)
Ho avuto vari crash in realtà, principalmente facendo operazioni veloci sulla home.
Ragazzi però decidetevi, c'è chi dice che la batteria dura meno e chi dice che dura di più, chi dice che c'è meno ram libera e chi dice che ce n'è di più, chi dice che il sistema è più veloce e chi dice che ha più rallentamenti di GB, insomma avete capito, decidetevi!!
E poi è possibile che nessuno abbia ancora testato la qualità dei video?! O.O
Personalmente mi sto trovando molto bene con ICS (flashato ieri e ancora non rootato), però ho riscontrato dei piccoli difetti secondo me alquanto bizzarri... primo su tutti l'animazione degli sfondi live (uso Pianeta) che è alquanto scattosa, cosa che non risultava essere con GB e che non mi sarei mai aspettato visto che il punteggio di Antutu mi è salito di 300 punti, e poi la fotocamera... non è una questione di qualità, ma il fatto che hanno eliminato alcune impostazioni quali la scelta della scena (ora completamente automatica) e la possibilità di impostare il focus multipo o touch è imbarazzante!!! Un'altra cosa riguardante le foto: quelle scattate in orizzontale presentano delle bande laterali nere, succedeva anche con GB? Sinceramente non ricordo ma non mi pare....
Ragazzi,ho deciso di sbrandizzare,solo che non sò cosa cambia con l'ICS francese a quello europeo(che deve ancora uscire)?
grazie :)
Scusate, mi sono rimbecillito io oppure in ICS è davvero sparita l'app per la lettura dei QR code? (che neanche ricordo come si chiamava, solo che mi serviva proprio ora xD ) Boh, io non la vedo più...
Guarda è meglio, perché quella installata era customizzata da Sony e non riceveva alcun aggiornamento, e quella free non te la faceva installare.
Cercala sullo Store, si chiama NeoReader.
Io uso anche Barcode Scanner (sviluppatore: AndroidDev Team) che sembra migliore.
Boh, io non la ho più, potrei averla eliminata per sbaglio mentre pulivo le app fuffa :D Vabbè, ho installato QR droid e via.
Sbrandizzato due giorni fa e quell'applicazione non ce più neanche sul mio, per il resto non ho avuto nessun problema a parte quello della fotocamera che hanno segnalato tutti :D
I video nel mio caso sono molto migliorati rispetto al firmware della tim e la durata della batteria è diminuita di poco perché rispetto a prima il wifi si attiva ad ogni sblocco del telefono, cosa che non succedeva con l'applicazione risparmio energetico dove si poteva disattivare quando non si usa.
Adesso per fare i screenshot bisogna scaricarsi qualche applicazione esterna, ma trovavo molto comoda quella di default in Gingerbread.
Sbrandizzato due giorni fa e quell'applicazione non ce più neanche sul mio, per il resto non ho avuto nessun problema a parte quello della fotocamera che hanno segnalato tutti :D
I video nel mio caso sono molto migliorati rispetto al firmware della tim e la durata della batteria è diminuita di poco perché rispetto a prima il wifi si attiva ad ogni sblocco del telefono, cosa che non succedeva con l'applicazione risparmio energetico dove si poteva disattivare quando non si usava.
Adesso per fare i screenshot bisogna scaricarsi qualche applicazione esterna, ma trovavo molto comoda quella di default in Gingerbread.
I video sono ottimi come qualità, solo la messa a fuoco continua con poca luce è poco precisa e non si ferma mai, invece con buona luce non ci sono problemi... Al max i colori potevano essere un poco più saturi ma la definizione è ok. Insomma nulla a che fare con i test video di qualche mese fa che si trovano su YouTube!!!
La fotocamera anche molto molto buona, ora come messa a fuoco ci siamo, anche con poca luce. Sullo schermo del pc ovviamente si vedono i difetti, colori non troppo accesi e rumore, però credo che una volta stampate in formato cartolina non si noterà la differenza con una macchina compatta. Ovviamente questo vale per le foto con buona luce...
Con foto al chiuso e luce artificiale la pelle umana tende al giallo (tanto da sembrare malati), per ovviare a questo difetto del bilanciamento automatico e stupido del bianco impistatelo su fluorescente, oppure selezionate la scena festa. I colori saranno più freddi ma sicuramente daranno ai vostri soggetti un aspetto un pò più sano :-P
Salve ragazzi, mi sono iscritto adesso al forum ma vi seguo da un pò. Ho un Sony xperia u, preso una settimana fà, ho fatto il debrand e ho aggiornato il software gingerbread e andava una bomba. Poi ho visto che c'era il firmware ICS, e ho aggiornato il cell senza togliere il wipe.
Beh è abbastanza un disastro, problemi cn le chiamate e facebook si blocca spesso. ho tolto le animazione e messo l'accellaratore 2d, ma va proprio male il sistema è lento e pieno di bug.
Cosa posso fare? devo per forza resettare il telefono spuntando wipe data o posso fare qlc altro, xchè c'ho messo una giornata x rimetterlo a posto cn app e tutto!! :S Grazie mille
Flashato, sono quasi 2 giorni di uso intensivo e va da dio... Migliore in ogni aspetto :-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Scusa l'ignoranza, leggo che il wipe è la procedure che permette di eliminare tutti i dati personali, ora io ho eseguito pari pari la procedura del debrand, quindi non ho "deselezionato" nulla, e se ho capito bene "selezionando" ho scelto di eliminare tutti i dati personali. Dunque Era tutto già selezionato, ed ho flashato il firmware. Ciò significa che ho fatto il wipe? Dalla guida all'inizio si parla di "deselezionare" Wipe Data. Quindi ricapitolando ho fatto bene a lasciare tutto uguale alla guida del debrand oppure dovevo assolutamente "deselezionare" Wipe data? Grazie mille
Scusa quale guida parla di non effettuare i wipe? Cmq lasciando selezionato li hai effettuati. Domani do una controllata a tutto il materiale presente in sezione eliminando l'obsoleto, si sta iniziando a creare confusione su una cosa semplicissima.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Sì, allora avevo capito male, se non hai tolto nessun flag di quelli attivi di default vuol dire che hai fatto gli wipe, che è la cosa giusta. A qusto punto i tui problemi dipendono da altro, per esempio, quando hai ricollegato il cellulare al play stote dopo il flash, per caso ti è partita la reinstallazione automatica di tutte le app che avevi prima del flash? In tal caso ti ha fatto il ripristino dei dati dall'account google, che anche a me aveva portato grossi problemi, che per ora sembro aver risolto facendo un nuovo ripristino ai dati di fabbrica dal cellulare e reinstallando tutte le app a mano dal play store.
Beh io in realtà ho fatto il backup delle app cn Astro file, ho seguito pari pari la guida del debrand :D!
Tutte le app funzionano, qualcuna in parte si è installata cn la reinstallazione automatica. Nel complesso c'è qlc che nn và, ora non so se sia normale, ma tipo il menù del contatti ci mette tempo ad aprirsi, spesso facebook si inceppa e nel complesso si avverte una lentezza generale.
Magari provo di nuovo a resettare e a installare tutto, come mi consigli. L'unico mio dilemma e che in realtà il sistema vada male su xperia e che quindi bisogna accettarlo cosi fino al rilascio di qlc bug fix.
In generale credo che il firmware vecchio era molto più performante rispetto a ics, l'unica cosa che trovo migliorata è la fotocamera, il resto è un pantano. :(
Flashato questo pomeriggio ICS..sembrava tutto a posto,perònon mi va il 3g..con Wi-Fi nn ho problemi,però nn posso utilizzarlo fuori di casa ovviamente.. Che faccio-rimetto gingerbrand?