Fantozzi batti?!
Ma come batti, mi da del tu?!
No dico batti LEI?!
:-) finito l 'OT
Ragazzi mi sapete aiutare, fino a ieri avevo nelle app file manager. Ieri mi chiedeva l'aggiornamento e mi ha dato problemi, dava un errore. Stamattina non l'ho trovato e quando lo voglio installare mi dà lo stesso errore ovvero
Spoiler:
Premetto di avere spazio, se vado in memoria mi dice che ho disponibile 1.39 gb come memoria telefono e 2.03 gb come archivio interno...infatti ho anche installato altre app e non mi danno nessun problema.
Inviato dal mio Sony Xperia U
Capita spesso anche a me, e io risolvo così (devi avere i permessi di root però): vai sul Google Play dal PC, apri la pagina dell'app in questione e guarda la parte finale dell'URL, individuerai così il nome del package dell'applicazione (per esempio com.tuonome.ciao). Apri allora un file manager, vai nella directory principale (quindi /) e cerca "tuonome", per poi eliminare tutti i risultati.
Dimmi se mi sono spiegato![]()
ciao ragazzi, questo è il mio primo post in assoluto anche se, a dirla tutta, se oggi sono in grado anche solo di tenere in mano il mio xperia u è solo perchè ho lurkato per mesi tutto quello che c'era da lurkare in questa sezione. quindi vi ringrazio anticipatamente.
antefatto: ho preso xperia u brand tim due mesi fa (il mio primo smartphone android dopo lunghi anni bui da blackberriano) e quasi subito l'ho sbrandizzato flashando ICS francese. ora, tra root, personalizzazioni, ottimizzazioni e limatine varie posso dire di avere in mano il mio device ideale, ritagliato a misura delle mie esigenze.
tutto perfetto, a parte una piccolissima magagna: non mi va più il menù per la personalizzazione del motivo. eh, direte voi, come si vive senza? lo so, però io per 'ste cose sono un tantino meticoloso
lo ammetto, ho smanettato un pò con titanium per eliminare tutta una serie di apk inutili (come suggerito dalla vs. guida), ma andando a memoria non mi pare di aver messo mani su nessuno dei processi inerenti alla personalizzazione dei motivi. quindi vi chiedo: qualcuno sa cosa sia potuto accadere?
andoroid (01-11-12)
Pippo Pippo mio
Il problema mi pare fosse capitato anche a me, ma ho risolto riflashando il firmware (visto che lo faccio spesso). Ti consiglierei, se proprio per te è importante, di collegarlo a PC Companion e fargli eseguire una riparazione, ma mi pare perderai tutte le applicazioni (ma non ricordo di preciso).
Ciao a tutti! Forse farò una domanda ripetitiva, ma leggere 77 pag di 3d è devastante...![]()
Ho appena preso l'xperia U tim, sbrandizzato con installata la .184 global. Chiaramente se lo attacco a PC Comp. mi da l'aggiornamento ad ICS.
Ora: leggendo qua e la, trovo solo pareri completamente discordandi. C'è chi osanna ICS, chi dice che il nostro U giri più lento e meno fluido rispetto alla ginger, chi dice che è piena di bug.. Insomma: di chi mi fido?
Allora chiedo a voi più esperti, dato che io c'ho messo le mani da giorni..
-Parlando di fluidità e stabilità, mi conviene aggiornare a ICS o no?
-Preciso che non vorrei, almeno per ora, sbloccare il bootloader e ottenere i permessi. Quindi, nel caso in cui ci siano delle piccole seccature, per ovviarle devo andare a "toccare" cose per cui devo avere i permessi o no?
-In termini assoluti, con i permessi e tutto quanto, spremendo al massimo GB e ICS (alleggerendoli tramite la rimozione delle cose che non mi servono), e parlando sempre delle rom stock, quale delle 2 è più prestazionale e quale più stabile? (Perché ok le prestazioni, ma prima di tutto voglio che sia stabile al 110%, com'è per ora...)
Scusate per le tante domande, vedrete che col tempo imparerò e vi tartasserò un po meno!![]()
![]()
very smart SONY XPERIA U white
Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2
Stabili sono stabilissime entrambe.
Bugs ce n'è qualcuno, ma minori e c'erano anche con gb.
Prestazionale, puoi limare quanto ti pare ma gb sarà sempre più prestazionale di ics.
Con ics puoi rootare senza sbloccare il bootloader (con gb invece per rootare devi sbloccarlo per forza); da ciò se ne deduce che se vuoi limare, spremere e personalizzare ciò è molto più semplice da farsi con ics.
Ciao a tutti,
questo è il primo post, ma leggo il forum da un po'.
Ho preso questo smart appena uscito (brand Tim) e dopo poco l'ho sbrandizzato, anche perchè ho wind
Cmq tutto bene, sono molto soddisfatto.
Ieri mi è arrivata la notifica su pcc e ho aggiornato a ICS.
Confermo il rallentamento generale, cmq non fastidioso nel mio caso.
Come ho letto la situazione dovrebbe migliorare con l'utilizzo, visto che ho aggiornato stamani.
Ho notato che sono comparse nelle in-utility varie e per questo forse farò il root.
Non tornerei indietro soprattutto perchè ICS mi sembra migliore anche esteticamente (e vorrei anche vedere) ma sony dovrebbe patchare qualcosa qua e la...
Spero che esca una rom di JB al + presto!