CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 119 primaprima ... 2937383940414989 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 1181
Discussione:

ICS 6.1.1.B.1.10 - Impressioni, pregi, difetti e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti e un grande complimento alla gestione del forum, veramente impeccabile. Volevo dire anche la mia sull'aggiornamento ICS sul mio Xperia U dato che come noto a tutti funziona in modo differente, a questo non riesco davvero a darmi una spiegazione. A me sembra che il tutto si sia parecchio appesantito, ma non tornerei mai indietro dato che trovo alcune funzioni (e il root così semplice), molto utili.
    Quello che ho notato in breve: col launcher ufficiale ho subito eliminato tutte le animazioni, sono quasi inutilizzabili. Se proprio si vogliono utilizzare con Nova Launcher come già detto da molti si risolve il problema. La durata della mia batteria dopo avere effettuato il root ed eliminato parecchie apps è aumentata in modo esagerato (considerate però che su GB avevo solo sbrandizzato ma non fatto il root), questo mi sembra parecchio strano...dato che parecchi dicono il contrario. Non uso app per la durata di batteria, e nemmeno quello inserito su ICS (scusate ma mi sfugge il nome) secondo me non fa altro che peggiorare la situazione, da usare a mio parere solo di notte.
    Per il resto mi va più lento rispetto a prima su WA, la ram libera è sempre 60mb poco più (e anche questo mi sembra strano...), la fotocamera è leggermente più lenta, e ho un "problema?" con swiftkey3...parecchie volte mi compare la notifica in alto a sinistra con scritto "seleziona metodo di inserimento - swiftkey3"...se entro è già selezionato...come dovrebbe essere, poi la notifica scompare, solitamente torna quando scrivo su wa. Lo fa a nessuno?
    Preciso che sono ultra-noob e che non sarei mai riuscito a far nulla senza le vostre ottime guide

  2.  
  3. #382
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno conosce il modo per aumentare l'autonomia della batteria?

  4. #383
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Tenerlo spento

    Scehrzi a parte, gestione oculata delle connssioni dati (programmi come JuiceDefender o GreenPower aiutano molto) e del gps sono le prime cose che possono portare un netto aumento della durata. Poi evitare sfondi animati e troppi widget.
    Non c'è molto altro che si possa fare.

  5. #384
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio82fl Visualizza il messaggio
    A me sembra che il tutto si sia parecchio appesantito, ma non tornerei mai indietro dato che trovo alcune funzioni (e il root così semplice), molto utili. Per il resto mi va più lento rispetto a prima...
    Non posso che quotare! Dopo aver letto che con il ripristino automatico degli account c'erano problemi di lentezza, ho ripetuto tutta la procedura con tanto di formattazione della sd, ripristino di fabbrica prima e dopo, riparazione con pcc e ripristino manuale degli account e di tutte le app. Ebbene? Non-è-cambiato-nulla! Il sistema va, ha delle funzioni in più e si roota con un click sul pc, tutto molto bello, ma... E' LENTO COME LA MESSA CANTATA IN LATINO!!!

    Ormai a gb non ci torno più (ho il telefono root; ho disinstallato un sacco di roba che non mi piaceva; alcune app che uso - prima fra tutte evernote - aveva dei bugs sotto gb che con ics sono meravigliosamente scomparsi; eccetera), ma il s.o. in sè è DRASTICAMENTE più PESANTE, nonostante in teoria dovrebbe sfruttare i 2 core (cosa che gb non faceva). Per cui immaginerete la delusione: avevo un bel bombardone bicilindrico 1200 che girava con un solo pistone, in pratica un mono 600, ho atteso a lungo il meccanico per poterlo scatenare in pista, e quando finalmente il motore torna al 100%... mi accorgo che va forte quanto un 450 da cross! Mah.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nessuno0505 per il post:

    fabio82fl (10-10-12)

  7. #385
    Androidiano L'avatar di ACE76


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: dopo una settimana di intenso utilizzo anche io non tornerei indietro, continuo a ripetere che per me l'unica pecca è la gestione delle foto nei contatti che vengono sgranate, ma che comunque è risolvibile con un app.
    Speriamo che tale bug venga risolto con un aggiornamento.
    Non ho rootato il telefono anche perchè si riescono a disattivare tutte le app inutili, solo una estensione di timescape non si toglie, ma va bene lo stesso.
    Ram libera 149MB, devo dire che però non appesantisco il sistema con migliardi di app inutili.
    Mhhh altra pecca , non si riesce a configurare la posta con Tiscali, cosa che con GB non accadeva...misteri della fede.

  8. #386
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    La questione foto contatti non é un bug ma una pecca di ics, viene risolto con jelly bean dove hanno aumentato la risoluzione per le foto rubrica. Come detto per risolvere c'é la famosa app che da la possibilità di aumentare la risoluzione fino a superare anche i 400x400 se si ha il root.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #387
    Androidiano L'avatar di NUanda92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bitti
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io sono tornato a GB non mi interessa di avere qualche funzione in più se poi il sistema rallenta drasticamente... Non ha senso... Gli aggiornamenti vengono rilasciati per aumentare le prestazioni del dispositivo non per rallentarlo, questo aggiornamento non ha avuto senso poi ciascuno ha le sue preferenze

  10. #388
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ACE76 Visualizza il messaggio
    Mhhh altra pecca , non si riesce a configurare la posta con Tiscali, cosa che con GB non accadeva...misteri della fede.
    Prova k9, lo trovi sul play store. O, se vuoi le ultime beta, direttamente sul sito k9mail - K-9 Mail is an advanced email client for Android - Google Project Hosting
    Io lo uso per tutte le caselle di posta, gmail compresa.

  11. #389
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Domanda: usando k9 mail posso disinstallare gmail ed il client email standard che abbiamo di default?

  12. #390
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Domanda: usando k9 mail posso disinstallare gmail ed il client email standard che abbiamo di default?
    Sono app di sistema: su ICS si possono disattivare.

Pagina 39 di 119 primaprima ... 2937383940414989 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy