CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 119 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1181
Discussione:

ICS 6.1.1.B.1.10 - Impressioni, pregi, difetti e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Senior Droid L'avatar di korso


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Samsung S4 mini

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    La questione velocità è una cosa soggettiva, a me ics sembra molto fluido, forse addirittura più di GB, ma per affermare ciò ci vorrebbero mille test a confronto...
    Ho fatto tutte quelle cose che andavano fatte , formattazione sd, ripristino, no sincronizzazione google dei dati, riavvi vari etc etc come ben spiegato nelle varie guide presenti nel forum, cambiato launcher, cambiato dialer, preso permessi di root e tolto le app inutili o poco prestanti (tipo Chrome), insomma ho piegato ICS alle mie esigenze.
    Ecco magari prima su GB (nonostante lo avessi piegato alle mie esigenze) non avevo fatto tutte le pulizie che sono indicate nelle guide uscite successivamente e non ha mai girato secondo me al 100%...ma insomma chissenefrega, io su ICS, dopo una settimana di utilizzo mi trovo bene bene bene...
    Ultima modifica di korso; 15-10-12 alle 11:21
    Samsung S4 mini
    Xperia U - CM 10 LE

  2.  
  3. #512
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    No il root non influisce in maniera rilevante sulla velocità del telefono
    Certo eliminando app che non usi e che magari sono attive in background per conto loro potresti guadagnare qualcosa, ma nulla di significativamente rilevante.

    PS ho provato ad installare nova launcher ma non ho notato grossi miglioramenti: quel po' di lag che c'è col launcher xperia c'è anche con nova, e quindi sono tornato allo xperia che mi piace di più.

  4. #513
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami che launcher mi consigli e, ora che ho fatto il lavoretto sul boot loader cosa mi consigli di fare per velocizzarlo perchè è davvero lento...

  5. #514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MA per disinstallare le app di sistema come devo fare, ho seguito e fatto bene la procedura ma quando vado in impostazioni, le app di sistema rimangono comunque disinstallabili (es. facebook)

  6. #515
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guerinomaione Visualizza il messaggio
    MA per disinstallare le app di sistema come devo fare, ho seguito e fatto bene la procedura ma quando vado in impostazioni, le app di sistema rimangono comunque disinstallabili (es. facebook)
    1) non ho capito se hai fatto solo root o hai sbloccato il bootloader

    2) se hai fatto solo root ti dovrebbe essere comparsa l'icona "superSU". Per disinstallare le app di sistema devi usare una app che richieda il root, come ad esempio titanium backup. Le app le disinstalli usando quello.

  7. #516
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'icona che dici compare. Ho installato titanium back up ma non so come si disinstallano le app

  8. #517
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da korso Visualizza il messaggio
    La questione velocità è una cosa soggettiva, a me ics sembra molto fluido, forse addirittura più di GB, ma per affermare ciò ci vorrebbero mille test a confronto...
    Verissimo.

    Detto questo ecco la mia esperienza dopo 10 giorni di utilizzo del FW francese.
    Partivo da un brand tim e ho flashato normalmente lasciando le azioni di default di flashtool. Non ho formattato la sd interna e non ho fatto un ripristino nè prima nè dopo il flash, nè ho fatto una riparazione dopo il flash.
    Ho lasciato che le applicazioni si reinstallassero automaticamente dal Play Store e ripristinassero eventuali backup sull'account google.
    Ho sostituito il launcher di default con Nova, disinstallato/disabilitato tutte le applicazioni che non usavo (tra cui i due client mail).
    Il sistema ad oggi è molto reattivo: gli unici lag sono nell'avvio della fotocamera e nel fade-out dopo il touch del menù Impostazioni. Il consumo batteria sembra un pizzico più alto di prima (ma è di una variabilità estrema a seconda delle condizioni d'uso) e ho una ram libera variabile tra i 100 e i 140 Mb.

  9. #518
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo pienamente con nessuno0505. Dopo una settimana di utilizzo sono molto contento per la durata della batteria, meno per la pesantezza.
    Ogni 2/3 giorni devo spegnerlo e farlo ripartire perchè la Ram lavora troppo, a parte questo tutto bene.

  10. #519
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ieri ho flashato ICS francese sul mio XU, fatto i vari wipe ma la fotocamera proprio non funziona...cosa posso fare?


    Inviato dal mio Transformer TF101

  11. #520
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego72 Visualizza il messaggio
    Ho lasciato che le applicazioni si reinstallassero automaticamente dal Play Store e ripristinassero eventuali backup sull'account google.[...] Il sistema ad oggi è molto reattivo
    Ecco! Abbiamo trovato un utente che dice che anche il ripristino automatico dell'account (l'unica procedura che dopo vari tests - mi pare effettuati dall'utente marce, se non sbaglio - sembrava dare problemi di lag eccessivo) non dia in realtà problemi particolari. Ergo se ne deduce che ics molto probabilmente va allo stesso modo su tutti i dispositivi e che chi si lamenta di più probabilmente tollera meno il calo di performance rispetto a gb di chi si lamenta meno...

Pagina 52 di 119 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy