Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
miraf
ma ics per brand wind quando esce???
scusate l'ignoranza ma jelly bean è il firmware successivo a ics?
Ho sentito dire vers metà novembre, me lo ha detto un utente che dice di aver parlato con un dirigente della tim. Si è jeally bean il firmware successivo e c'è qualche speranza che venga rilasciato il 4.1 per xperia u mentre il 4.2 mi sa che è utopia!
-
Quote:
miraf
ma ics per brand wind quando esce???
scusate l'ignoranza ma jelly bean è il firmware successivo a ics?
sono interessato anch'io a notizie sul firmware wind :sisi:
-
Avete detto wind? Scusate ho letto tim XD
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
a me stamattina pc companion mi dava disponibile un aggiornamento.. hobrand wind.. secondo voi è ics o è l'ultimo agg di gingerbread (che non mi era ancora arrivato)?
secondo voi se aggiorno senza formattare tutto va bene lo stesso?
-
Penso di si
-
Ok ragazzi, ho fatto un giro sul firmware tedesco. Nessuna differenza co quello indiano e francese in termini di velocità generale di sistema. Quindi basta con il fare la solita domanda su quale firmware é più veloce.
EDIT: Modificato anche il primo post, spero di non leggere più in giro per il forum la solita frase "Quale firmware é più veloce" .... hanno tutti la stessa cilindrata mi dispiace :P
-
Ok marce, ma c'è qualcuno che dice che non ha nessun problema né di dialer, né di messaggi, né di controllo ortografia sul firmware tedesco...quindi a me qualche dubbio mi era venuto, tutto qui, ma se tu ci hai fatto un giro...e dici che è come il francese...ci fidiamo
Edit: ma quindi ICS tedesco non è più stato caricato nella lista FW?
-
Quote:
korso
Ok marce, ma c'è qualcuno che dice che non ha nessun problema né di dialer, né di messaggi, né di controllo ortografia sul firmware tedesco...quindi a me qualche dubbio mi era venuto, tutto qui, ma se tu ci hai fatto un giro...e dici che è come il francese...ci fidiamo
Edit: ma quindi ICS tedesco non è più stato caricato nella lista FW?
Se avete tempo provate, ma per me é identico ho visto solo una differenza nella procedura di prima configurazione avendo reinserito il passaggio per settare gli apn ma per il resto ho avuto le stesse impressioni. Quanto al firmware tedesco di ics al momento potete trovarlo su xda, enzo però mi ha passato il file ed appena riesco lo carico su server ... quindi sta per arrivare in lista.
-
E mi sa c'avevi ragione, ho messo l'ICS generic, credo indiano, ed è la stessa cosa....il tedesco non l'ho trovato e poi lo avevi già testato tu...
-
Quote:
Shc
a me stamattina pc companion mi dava disponibile un aggiornamento.. hobrand wind.. secondo voi è ics o è l'ultimo agg di gingerbread (che non mi era ancora arrivato)?
A me pc companion dice che ho il tel aggiornato..
-
Basta! Non è ICS!
-
che esaurimento.....
NON sono uno di quelli in disperata attesa di aggiornamenti..
mi chiedevo solo come mai a Shc veniva notificato un aggiornamento da pc companion e a me no, pur avendo lo stesso brand wind..
Credo che un forum serva per confrontarsi su esperienze comuni.
Disapprovo topic doppi, domande ridicole senza googlare un pò, e sterili battibecchi..
Il mio post non rientrava in nessuna di queste categorie ma voleva confrontare l'esperienza di aggiornamento di Shc e la mia (dubito anche che siamo gli unici 2 ad avere questa situazione)
Comunque un topic di 46 paginate risulta davvero illeggibile anche a causa di post come "Basta!", oltre alle categorie sopracitate.
-
Ed infatti per questo continuo ad aggiornare la prima pag man mano che ci sono novità ed aspetto il rilascio per wind tim e fastweb per chiudere. Di fastweb veramente non ho avuto più notizia ma suppongo che ancora non abbia ricevuto aggiornamento.
-
Io ho messo ICS francese dopo aver ripristinato i dati di fabbrica su GB TIM.
Nessun problema di nessun tipo... è uno spettacolo sto smartphone :cool:
Spero proprio che prima o poi arrivi jellybean...comunque se fate un'installazione pulita il francese è ottimo come ICS.
-
Ok ragazzi, come segnalato da fabiodc é uscito ics per brand tim.
-
Quote:
marce
Ok ragazzi, come segnalato da
fabiodc é uscito ics per brand tim.
Quando qualcuno aggiorna senza formattare sd mi fa sapere come va?
-
Io sto provando ad aggiornare ad ics tim, ma è da 20 minuti che è fermo nella schermata di download in corso.. non vorrei che ci fosse qualche problema. :(
-
Quote:
Blake10
Io sto provando ad aggiornare ad ics tim, ma è da 20 minuti che è fermo nella schermata di download in corso.. non vorrei che ci fosse qualche problema. :(
Fammi sapere come è quando riesci;)
-
-
Ora ci riprovo.. il primo l'ho dovuto annullare perchè in un'ora era ancora bloccato li.
-
a me da sempre errore xD troppi lo stanno aggiornando xD
-
Io al primo tentativo e è appena finito!
-
Fatto anchio stupendo!!!!
-
Aggiornato con successo. Finalmente. Per sta sera vi posto solo qualche impressione visto che non ho ancora finito di controllare tutto bene. Innanzitutto la cosa che più mi ha deluso è stata che hanno rimosso il motivo animato nello sfondo.. ma va beh, a parte quello, che andrò a recuperare in qualche modo, sono rimasto soddisfatto della nuova interfaccia. Fortunatamente il brand tim questa volta non è stato eccessivo come gb, ma ha ridotto di qualche app inutile la sua personalizzazione. Tuttavia le app del brand rimangono comunque tante, ma penso di rimuoverle con i permessi di root domani sera. E' cambiato lo sblocco, che ora non ha più il doppio sblocco (slide da cui si poteva cambiare il suono on/off) ma solo la sequenza tattile. E' cambiato anche il modo di fare gli screenshot, che ora si fanno con il tasto di sblocco e il tasto riduzione volume insieme. Molto bella la visualizzazione della galleria fotografica, che ora con un pinch si può modificare a piacimento variando grandezza e disposizione delle foto. (il collegamento alla galleria manca nella home, va aggiunto dal menu). E' stato aggiunto il walkman, che è comunque quasi identico alla precedente raccolta musicale. Il browser sembra più fluido di prima. La barra in alto ora è tutta nera e quella di ricerca di google è profilata di grigio scuro.. leggera modifica della visualizzazione delle cartelle. Ho trovato un bug: quando si va nella gestione applicazioni in uso, l'app crasha. Spero risolvano. E' stata rimossa l'app risparmio energetico ed è stata aggiunta la percentuale della batteria. Per il resto non noto sostanziali mutamenti da gb.. ma domani con calma analizzerò meglio tutto e vi farò sapere, magari allegando qualche screen. ;)
-
Quote:
Blake10
Ho trovato un bug: quando si va nella gestione applicazioni in uso, l'app crasha. Spero risolvano.
Basta che fai un riavvio e non crasha più.
-
è vero ke stanno già preparando jelly bean per il nostro amato xperia U ????
-
Quote:
Blake10
Aggiornato con successo. Finalmente. Per sta sera vi posto solo qualche impressione visto che non ho ancora finito di controllare tutto bene. Innanzitutto la cosa che più mi ha deluso è stata che hanno rimosso il motivo animato nello sfondo.. ma va beh, a parte quello, che andrò a recuperare in qualche modo, sono rimasto soddisfatto della nuova interfaccia. Fortunatamente il brand tim questa volta non è stato eccessivo come gb, ma ha ridotto di qualche app inutile la sua personalizzazione. Tuttavia le app del brand rimangono comunque tante, ma penso di rimuoverle con i permessi di root domani sera. E' cambiato lo sblocco, che ora non ha più il doppio sblocco (slide da cui si poteva cambiare il suono on/off) ma solo la sequenza tattile. E' cambiato anche il modo di fare gli screenshot, che ora si fanno con il tasto di sblocco e il tasto riduzione volume insieme. Molto bella la visualizzazione della galleria fotografica, che ora con un pinch si può modificare a piacimento variando grandezza e disposizione delle foto. (il collegamento alla galleria manca nella home, va aggiunto dal menu). E' stato aggiunto il walkman, che è comunque quasi identico alla precedente raccolta musicale. Il browser sembra più fluido di prima. La barra in alto ora è tutta nera e quella di ricerca di google è profilata di grigio scuro.. leggera modifica della visualizzazione delle cartelle. Ho trovato un bug: quando si va nella gestione applicazioni in uso, l'app crasha. Spero risolvano. E' stata rimossa l'app risparmio energetico ed è stata aggiunta la percentuale della batteria. Per il resto non noto sostanziali mutamenti da gb.. ma domani con calma analizzerò meglio tutto e vi farò sapere, magari allegando qualche screen. ;)
Si esatto, le cose che hai elencato sono le stesse che sono state notate da altri, per quanto riguarda la gestione app, basta che fai qualche riavvio e poi va....
ora ti domando se hai invece questi problemi:
il dialer per le chiamate, il tastierino telefonico per intenderci, quanto tempo ci mette all'incirca ad aprirsi? fai più prove durante la giornata
il controllo ortografico, o meglio le sue impostazioni, che trovi in impostazioni/lingua immissione, funzionano?
quando apri i messaggi ti sembra lento ad aprirsi?
quando carichi la batteria la percentuale di carica sale correttamente?
Ciao e grazie
-
Il sfondo animato delle onde é presente! Basta che vai su sfondo----->sfondi animati -----> cosmic flow e vai su impostazioni cambi il colore ;)
-
Bene, anche quelli col brand TIM hanno ricevuto l'aggiornamento.. Quelli della WIND??? Dormono... Sempre l'ultima, mi chiedo se mai avremo questo'aggiornamento...
-
Quote:
maxim83
Bene, anche quelli col brand TIM hanno ricevuto l'aggiornamento.. Quelli della WIND??? Dormono... Sempre l'ultima, mi chiedo se mai avremo questo'aggiornamento...
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
La wind non sa nemmeno dell'esistenza di un aggiornamento credo...anche io ho brand wind e nulla ancora...credo non arriverà mai a questo punto.
Anche se leggendo le impressioni di chi ha ICS non è che il telefono cambi...ci sono credo miglioramenti ma a forse a danno della fluidità del sistema...dunque se arriverà (ho seri dubbi...) bene aggiornerò altrimenti nn so se sbrandizzerò!
è da anni che mi chiedo "wind ma dove sei!??"
-
E' Uscito Solo x vodafone l'aggiornamente, il brand tim ritarda sempre e di molto! in confronto a vodafone che è consigliato!
-
No veramente in questi giorni é arrivato anche per tim. Vari utenti hanno già aggiornato.
-
confermo l'arrivo dell'aggiornamento per il brand tim! però chiedo agli altri utenti con brand tim se cortesemente possono controllare il funzionamento del gps, perchè con l'ultimo aggiornamento GB il mio ha smesso di funzionare, e anche con ICS continua a non funzionare!!
-
ah E' Performante allo stesso modo? A Natale prendero Xperia U e cosa mi consigliate, Brand Tim o Vodafone?
Io Sarei sul vodafone E' piu veloce negli aggiornamenti
-
Quote:
Poli
ah E' Performante allo stesso modo? A Natale prendero Xperia U e cosa mi consigliate, Brand Tim o Vodafone?
Prendi quello che costa di meno, poi cambi brand o lo sbrandizzi direttamente, seguendo le perfette guide del forum.
-
Quote:
Poli
partendo dal fatto che puoi cambiare brand quando vuoi, ma non desideri cambiare rom per non intaccare la garanzia e quant'altro scegli vodafone che è il piu leggero, al limite wind anche se ancora non si vede ics (anche se presumo che da qui a natale ci sarà).
-
confermo anch'io! Xperia U con Brand TIM aggiornato ad ANDROID 4.0.4 BUILD 6.1.1.B.1.10
-
Oggi l'ho testato mentre camminavo...ma non ho notato nessuna differenza per quanto riguarda il GPS ..non riusciva a prendere il satellite..comunque devo fare altre prove..
-
Quote:
korso
Si esatto, le cose che hai elencato sono le stesse che sono state notate da altri, per quanto riguarda la gestione app, basta che fai qualche riavvio e poi va....
ora ti domando se hai invece questi problemi:
il dialer per le chiamate, il tastierino telefonico per intenderci, quanto tempo ci mette all'incirca ad aprirsi? fai più prove durante la giornata
il controllo ortografico, o meglio le sue impostazioni, che trovi in impostazioni/lingua immissione, funzionano?
quando apri i messaggi ti sembra lento ad aprirsi?
quando carichi la batteria la percentuale di carica sale correttamente?
Ciao e grazie
Allora, la gestione app ora funziona, lo sfondo animato bastava impostarlo dal menu, piccola mia fail che non ci avevo pensato, ma vista l'ora era perdonabile.
Il dialer telefonico si apre quasi immediatamente. Forse qualche frazione di secondo più lento al primo avvio perchè carica le chiamate recenti.
Il controllo ortografico non l'ho mai usato. Tuttavia ora che ho provato a cliccare a fianco alla sua selezione, ho notato che porta a una pagina vuota, con solo in alto la dicitura "correzione ortografica".. quindi presumo sia un bug.
I messaggi si aprono normalmente, stesso discorso del dialer telefonico.
La batteria non ho ancora provato a caricarla ma sta sera ti faccio sapere pure quello.
Dopo penso di attivare i permessi di root per levare le app spazzatura del brand tim e godermi finalmente questo ics.
-
Quote:
Poli
Se non vuoi sbrandizzare prendi il Vodafone.
Altrimenti prendine uno qualsiasi e poi fai il debrand (vivamente consigliato).