Installa con flashtool questo kernel. Appartiene ad un firmware successivo rilasciato dalla t-mobile, non noterai nelle info differenze rispetto al kernel che monti ora ma avrai maggiore reattività nell'apertura di dialer messaggi ed impostazioni.
Visualizzazione stampabile
Installa con flashtool questo kernel. Appartiene ad un firmware successivo rilasciato dalla t-mobile, non noterai nelle info differenze rispetto al kernel che monti ora ma avrai maggiore reattività nell'apertura di dialer messaggi ed impostazioni.
stessa procedura della guida, ti dice cosa fare flashtool. Cioè, metti il file nella cartella firmwares, parti con l'installazione, metti il telefono in flashmode, e aspetta che finisca
tutto come descritto qui
certamente :/
Salve ragazzi, volevo porvi un quesito... ma anche a voi capita che gli sms a volte non appaiano dopo lo sblocco per leggere direttamente il messaggio?? Io ho notato questa cosa sin dal primo fw ICS e ancora questo bug non è stato risolto... capita anche a voi?? C'è un modo per risolverlo?? Monto fw vodafone-ita aggiornato all'ultimo disponibile. E' un peccato perchè il telefono è pressappoco perfetto se non fosse per questo piccolo difetto.. In attesa di risposte vi saluto tutti e vi ringrazio...
si, quella è la versione del sistema, che tu non hai toccato, mettendo solo il kernel. Anche la versione kernel è la stessa, perché probabilmente sono state fatte modifiche solo nella parte della ramdisk dell'immagine di boot e non del kernel vero e proprio
Allora ho letto i vari post in queste ultime settimane chissà quando avrò tempo di farlo, comunque ricapitolando,basta flashare l 'aggiornamento e questo kernel, e sarà più reattivo,o c 'è qualcos'altro da scaricare che mi sono persa,dopo fare il solito ripristino anche se ho letto da qualche parte che non è necessario, ma ho letto anche non ricordo dove, che si possono memorizzare le applicazioni, in modo che dopo il ripristino non è necessario rimetterle una per una, è una bufala o vero? Risparmierei un po' di tempo. Sempre a proposito di tempo io che non sò minimamente cosa fare seguendo passo passo la guida quanto mi ci vuole? Riesco a far tutte in un 'ora? La domanda è strana, ma in questo periodo devo contare i minuti, non immaginate neanche quanto ci ho messo a scrivere questo post, grazie a chi mi illumina ;-)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Se hai già ICS puoi fare anche a meno di fare un ripristino dopo il flash del nuovo firmware. Adesso che versione hai? Invece non è necessario fare il ripristino dopo il flash del kernel.
La procedura di flash con flashtool richiede circa 5 minuti, se flashi consecutivamente firmware e kernel, tra installazione e configurazione del telefono (se fai il ripristino) ti porterà via al massimo 20 minuti..
no, ma flashtool è molto affidabile. se dice che tutto è andato a buon fine, sicuramente è così
Perfetto a casa ti metto il thanks, io ho ics scaricato da pc companion, altre cose non ho fatto, quindi se mi dici che posso saltare il ripristino sarà ancor più veloce la procedura,stasera proverò a flashare ,sperando di nn combinare casini, ogni volta che ho provato a leggere la guida mi sono demoralizzata e ho chiuso tutto ;-)
Per scelta ho GB ancora perchè è performante e va una scheggia...Mi consigliate di aggiornare a questa versione nuova di ICS? Premetto che ho il brand tim.
ragazzi io ho aggiornato ma mi va lentissimo...50 mb di ram liberi soltanto...cosa sbaglio? ho fatto tutto come da guide....sono disperato...torno a GB...
Io ho su il francese no brand .10, sapete qnd esce la. 54??? Altrimenti cosa mi consigliate di fare??? Grazie x le risposte...
Quote:
Originariamente inviato da deyd93
Se non ti costa aspettare allora aspetta, io ho il germany e attendo bello tranquillo l'aggiornamento.
Ciao ragazzi! Vi chiedo un piccolo aiuto: Il mio Xperia U ha qualche problemino nella visualizzazione della percentuale di batteria residua. Esempio: QUesta mattina ho spento il telefono, con l'indicatore che segnalava il 28% della batteria disponibile.
Ho lasciato spento il telefono 5 minuti e poi l'ho riacceso. Alla riaccensione, l'indicatore segnalava il 34% di batteria residua.
Accade anche a voi? Sapete come risolvere? Attualmente monto il firmware 6.1.1.B.1.54.
Ho cercato parecchio qua e la, ma senza trovare soluzioni. Grazie mille!
Grassssie
Ragazzi ,avete fatto caso con l'ultimo aggiornamento la home Funge anche in landscape?:D
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema.
Quando avevo gingerbread mi capitava spesso che la wi-fi si scollegasse dopo un periodo di stand-by e mi toccava sempre spegnerla e riaccenderla (Anche se l'icona segnava "acceso")
Con ICS il problema è sparito completamente e questo è un bene, ovvio....ma da quando ho installato l'ultimo aggiornamento il problema si è ripresentato e a me sembra alquanto strano, dato che l'aggiornamento avrebbe dovuto sistemare qualche imperfezione di ICS. A me invece ha peggiorato la wi-fi.
A qualcuno è capitata la stessa cosa e sa come posso fare? Non credo sia un problema della mia wi-fi, piuttosto dell'ultimo aggiornamento visto che prima non mi succedeva...
Impostazioni / Wi-Fi / Avanzate / Mantieni Wi-Fi attivo durante sospensione / Sempre. Prova così, credo sia quello il problema ;)
Salve raga, spero di essere nella giusta sezione, avete mai provato a fare una registrazione vocale con l'applicazione "note"? esce fuori una registazione di qualità scarsissima e dà un effetto robotico alla voce, anche voi avete questo problema? il microfono funziona perfettamente per le chiamate. Monto ICS .10 brand Tim.
Anche a me è così, probabilmente è un problema di tutti gli xperia u.
Comunque dovevi chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=185489:D
ragazzi ma uno swap su xperia u nn è possibile ?
I miei tweak lo abilitano
Hit http://img40.imageshack.us/img40/359/thanksj.pngFor keep up my Developing!!;)
ciao a tutti, ho aggiornato ieri a ICS e ho qualche dubbio che non riesco a trovare col tasto cerca: ora è sparita la scelta "dati in background" che io non avevo capito a cosa potesse servire, ma con questo disabilitato non potevo connettermi sul browser o in google play (mi spiegate quindi cosa è dati in background?).
seconda cosa, io tengo la connessione dati disattivata a casa visto che ho il wifi sempre attivo, ma da quando sono passata ad ICS ho visto che dove c'è il simbolo del wifi ci sono anche due freccette come ad indicare i dati a pacchetto...mi spiegate un pò cosa succede?? Grazie e scusatemi ma non capisco ancora nulla di android!!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2062690 gek's tewak
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum; avendo regalato n xperia u (tim) alla mia ragazzo sto iniziando a bazzicare dalle vostre parti :D
Non perdo tempo e vi chiedo subito delle opinioni:
1) con telefono non rootato, brand tim, mi conviene passare ad ics in termini di batteria (con funziona risparmio energetico attivato o no)? Ho letto all'inizio della pagina, ma vorrei qualche spiegazione un po più approfondita (avendo io un gsII e non avendo mai avuto a che fare con android su sony).
2) root fa perdere la garanzia, ma esiste un modo per ripristinare il famigerato DRM Keys? eventualmente consigliare root con firmware stock o rom?
3) eventualmente di rom con ottimo risparmio energetico, meglio gb rom o ics rom (questa domanda è molto poco specifica :p, ma serve giusto per farmi sentire qualche opinione)
Grazie in anticipo
Io come batteria vado significativamente molto meglio con ics che con gb; gb per contro è insuperabile in fatto di fluidità.
IMHO:
lo vuoi fluido e non ti interessa il root? -> tieni gb
Vuoi una batteria duratura, vuoi rootare e personalizzare -> metti ics
Io dico che con ics ed un pò di accortezze il cellulare è decisamente meglio ora... Con gb non potevo usare delle app e non mi trovavo bene...
Grazie delle risp :cool:
Credo che finché la mia ragazza non mi darà il permesso, la mia smania di flash (e modding) dovrà contenersi ad un gb semplice con solo (forse) un root.
Mi limiterò al monitoraggio con bbs e a sfruttare i permessi per killare qualche app e autostart
ps. se non sblocco il bootloader mi posso scordare di montare rom o kernel, ma posso cercare di trovare tweaks che supportino gb, giusto? eventualmente se ne trovano in giro?
Che app intendi?Quote:
Io dico che con ics ed un pò di accortezze il cellulare è decisamente meglio ora... Con gb non potevo usare delle app e non mi trovavo bene...
Ma soprattutto gli hai messo rom e kernel differenti allo stock, vero?