Visualizzazione stampabile
-
Firmware .89 ok!
Sto creando un tool che fara' :
Root
Cwm
Kernel .89
Bastera avere un pc e il boot sbloccato,avviare il tool et voila!!:)
Il nuovo fw e fluidissimo e il kernel ho visto che e stato ottimizzato!
Byeee (see you next week ahah ragazzuoli!)
-
Ma come fate a dire che "è molto più fluido"? Cioè ovviamente appena si flasha è tutto più pulito e leggero...
Anche la .54 era il firmware definitivo in quanto fluidità ma praticamente a chiunque dopo quel periodo classico di una settimana o due in cui installi di nuovo tutto e rodi un po' il telefono ritorna a impallarsi sulle chiamate o lagga da paura per aprire i messaggi.
Boh, secondo me è un grosso placebo.
-
Vabbe questo si sà, speriamo questo firmware sia migliore! Non mi va di sbloccare il bootloader e perdere la garanzia per mettere la cyano
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Ragazzi solita storia, basta bloccare nuovamente per riavere la garanzia
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Ma sei sicuro io ho letto che una volta sbloccato si perde un file che non recuperi più e loro se ne accorgono
-
Quote:
Originariamente inviato da
Konesuke
Ma sei sicuro io ho letto che una volta sbloccato si perde un file che non recuperi più e loro se ne accorgono
anche io l'avevo letta questa cosa
-
Che si perde il file è vero ma almeno in Italia basta che lo si manda in garanzia con bl bloccato e firmware dell'operatore d'origine non fanno problemi. Già fatto da tanti utenti me compreso.
-
Mwa sul serio? Che bella notizia! E dici vale la pena provare la ciano? Ma quali vantaggi ha?
-
Per me vale la pena provare tutto in quanto è l'unico modo per decidere cosa possa andare bene per il proprio utilizzo. Abbiamo tutti esigenze diverse e non è possibile creare criteri collettivi.
-
Credo basterebbe avere un cellulare che non si permette laggate nonsense quando devi ricevere una telefonata e hai applicazioni in esecuzione.
Più volte ho preso il cellulare in mano mentre squillava e ci ha messo cinque o dieci secondi buoni a farmi vedere la schermata di swype per rispondere, e dopo lo swipe spesso devo attendere altri secondi in cui lo schermo diventa pure nero (perchè avvicino all'orecchio per sentire e anche allontanandolo rimane tutto scuro).
Insomma girano le palle se un telefono ti fa perdere le chiamate perchè si impalla.
Imho è un firmware come gli altri, se fosse un improvement sony avrebbe già certificato il firmware e reso disponibile per "tutti", secondo me sono correzioni ai device che tim ritiene opportune ma dubito risolvano sensibilmente dei problemi intrinsechi del nostro XperiaU (che anche con Gingerbread si pianta nelle chiamate, per dire)
-
Quote:
zerozerovoid
Credo basterebbe avere un cellulare che non si permette laggate nonsense quando devi ricevere una telefonata e hai applicazioni in esecuzione.
Più volte ho preso il cellulare in mano mentre squillava e ci ha messo cinque o dieci secondi buoni a farmi vedere la schermata di swype per rispondere, e dopo lo swipe spesso devo attendere altri secondi in cui lo schermo diventa pure nero (perchè avvicino all'orecchio per sentire e anche allontanandolo rimane tutto scuro).
Insomma girano le palle se un telefono ti fa perdere le chiamate perchè si impalla.
Imho è un firmware come gli altri, se fosse un improvement sony avrebbe già certificato il firmware e reso disponibile per "tutti", secondo me sono correzioni ai device che tim ritiene opportune ma dubito risolvano sensibilmente dei problemi intrinsechi del nostro XperiaU (che anche con Gingerbread si pianta nelle chiamate, per dire)
Quello che dici è capitato a volte anche a me,e anche il fatto di dover aspettare alcuni sec prima di poter parlare era odioso ed era una costante.
Passando alla CM9 sembra che quei problemi non ci siano più,ma io l'ho flashata da pochi giorni quindi aspetto ancora un po' a cantar vittoria.
Cmq secondo me solo per risolvere quei problemi vale la pena sbloccare il bootloader e usare una ROM mod.
-
Quote:
BenderX
Quello che dici è capitato a volte anche a me,e anche il fatto di dover aspettare alcuni sec prima di poter parlare era odioso ed era una costante.
Passando alla CM9 sembra che quei problemi non ci siano più,ma io l'ho flashata da pochi giorni quindi aspetto ancora un po' a cantar vittoria.
Cmq secondo me solo per risolvere quei problemi vale la pena sbloccare il bootloader e usare una ROM mod.
Difatti devo trovare la voglia di sbloccare il bootloader e montarla gh
-
Salve, collegando il cellulare a PC companion ho visto che c'è un nuovo aggiornamento del firmware (FW 6.1.1.B.1.89) volevo sapere se installandolo, perdo i permessi di ROOT o altro.
Saluti
-
Quote:
Stilgar
Salve, collegando il cellulare a PC companion ho visto che c'è un nuovo aggiornamento del firmware (FW 6.1.1.B.1.89) volevo sapere se installandolo, perdo i permessi di ROOT o altro.
Saluti
Mi pare proprio di si ma aspetta la conferma di qualcun'altro
-
Piu che altro devi bloccare il bootloader se no se cerchi di aggiornare tramite pc companion farai un bellissimo brick!
-
Quote:
Stilgar
Saluti
Io ho aggiornato al firmware 6.1.1.B.1.89 e ho perso i permessi di root. Per il momento non sono riuscita ancora a ripristinarli. C'è qualcuno a cui è successa la stessa cosa e che ha risolto?
-
Quote:
Michail
Piu che altro devi bloccare il bootloader se no se cerchi di aggiornare tramite pc companion farai un bellissimo brick!
Ho fatto solo la procedura per i permessi di root, se non sbaglio la procedura per sbloccare il bootloader è diversa
-
Quote:
manux87
Io ho aggiornato al firmware 6.1.1.B.1.89 e ho perso i permessi di root. Per il momento non sono riuscita ancora a ripristinarli. C'è qualcuno a cui è successa la stessa cosa e che ha risolto?
Potresti fare un paio di prove per vedere come va? in particolare mi interessa sapere se hanno migliorato il fix del GPS
-
Per i permessi di root funziona il solito sistema di flashare il kernel .10 e poi rott con binary 13 e infine riflashi il kernel .89
-
comunque mi confermate che se aggiorno, avendo i permessi di root ma il bootloader bloccato non rischio che si pianti nulla (firmware stock)
-
Domanda che non c'entra niente (non so se è giusto farla qui) : nell'ultimo aggiornamento di facebook chat praticamente quando clicchi sulla persona con cui stai chattando ti esce una icona che te la trascini come vuoi sul desktop.. c'è un modo per fare la stessa cosa con i contatti (ad esempio i piu usati).. non so se ho reso il concetto.. :)
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
ciao a tutti ho flashato l'ultimo firmware .89 con flashtool, ovviamente i permessi di root sono persi,volevo sapere se il bootloader rimane sbloccato avendolo già sbloccato in precedenza oppure ritorna ad essere bloccato... comunque come primo uso questo aggiornamento a mio avviso è positivo , il telefono è molto più reattivo....
-
Quote:
Originariamente inviato da mjj72
ciao a tutti ho flashato l'ultimo firmware .89 con flashtool, ovviamente i permessi di root sono persi,volevo sapere se il bootloader rimane sbloccato avendolo già sbloccato in precedenza oppure ritorna ad essere bloccato... comunque come primo uso questo aggiornamento a mio avviso è positivo , il telefono è molto più reattivo....
Scusa dove hai trovato la versione .89?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
-
Resta sbloccato, bisogna installare un file per bloccare. Quanto al firmware lo trovate in lista e tenete presente che proviene da qua, condiviso dal nostro shisma. Per Una volta senza di noi Xda si attaccava :-P
-
ottimo grazie ..... e grazie anche a shisma
Quote:
marce
Resta sbloccato, bisogna installare un file per bloccare. Quanto al firmware lo trovate in lista e tenete presente che proviene da qua, condiviso dal nostro shisma. Per Una volta senza di noi Xda si attaccava :-P
-
Ancora niente per build .89 brand wind per via ufficiale??
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
non so anche io preferivo wind ma ho messo il brand tim per provarlo
Quote:
giu2
Ancora niente per build .89 brand wind per via ufficiale??
Inviato dal mio GT-P5110 usando
Androidiani App
-
Quote:
Stilgar
comunque mi confermate che se aggiorno, avendo i permessi di root ma il bootloader bloccato non rischio che si pianti nulla (firmware stock)
Nessuno che mi da conferma? dai che voglio aggiornare
-
Ragazzi, io sono con la .54 generica nord Europa. Uno scandalo: anche l'orologio si impalla e stasera non è suonata neanche la sveglia. X far partire una chiamata certe volte ci mette un'eternità.
Premesso che non ho voglia di formattare tutto x mettere un altea ciofega, mi consigliate questa .89? Si sa quando uscirà quella no brand?
Cavolo non ci si crede che Tim ha fatto prima di tutti (e forse questo la dice lunga sulla fine che ha fatto il nostro U)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
È successo anche a me un paio di volte con la .54 mentre con la .89 per ora sembra essersi risolto questo problema e anche altri! Io la consiglio
-
Quote:
Konesuke
È successo anche a me un paio di volte con la .54 mentre con la .89 per ora sembra essersi risolto questo problema e anche altri! Io la consiglio
Concordo anch'io nel consigliare ASSOLUTAMENTE l'ultimo FW .89 della Tim.
Ecco come ho agito io:
dopo aver flashato il FW .89 con Flashtool ho fatto un bel RESET DATI DI FABBRICA spuntando anche la memoria SD;
successivamente ho seguito la guida per ottenere i permessi di Root e la Recovery;
ho installato Titanium Backup e, grazie al Root, ho disinstallato tutte le app della Tim e qualcuna che non mi serviva tipo l'antivirus e facebook
Il Risultato?
Un Telefono veloce, performante e con TANTA , e sottolineo TANTA Ram libera !!
P.S. Dopo aver effettuato tali operazioni consiglio di usare un'app per la pulizia quotidiana della memoria Chache; io uso "pulizia cronologia facile".
Straconsigliato e meglio delle Rom Stock Based che ci sono in circolazione! ;)
-
salve raga avete notato anche voi un netto miglioramento della batteria? sono arrivato a 2 giorni e 6 ore avevo ancora il 32% e per scaricarlo del tutto l'ho lasciato ancora 75 minuti con il wi-fi in streaming
-
Potresti darmi per favore il link della guida per fare il root, sto impazzendo non trovo niente...Grazie
-
Ho messo anche io la .87
Per il momento confermo le vostre impressioni positive ma aspetto qualche giorno prima di cantar vittoria :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Con la .89 le app come quella dei messaggi, fotocamera , telefono sono ancora abbastanza lente come al solito?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
Loris1997
Con la .89 le app come quella dei messaggi, fotocamera , telefono sono ancora abbastanza lente come al solito?
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Tutte ottimizzate:-)
-
Quote:
fabrizio97
Potresti darmi per favore il link della guida per fare il root, sto impazzendo non trovo niente...Grazie
Io ho aggiornato al nuovo firmware e ho seguito questa guida. :-D
https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html
-
ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi ha portato qui proprio la discussione sul firmware, ho da poco un sony xperia U non brandizzato (controllato la lista qui sul forum) e come un utente prima di me ha chiesto, sapete quando e se uscirà la .89 non brandizzata tim?
ché sinceramente è controsenso installare il firmware tim (il mio operatore è anche vodafone poi) e poi flashare, insomma oltre a non toccarlo nel software mi risparmierei tutta la fatica di farlo :D
grazie e un saluto,
marco
-
Se volete su Xda hanno caricato una versione debrand, è sempre il nostro firmware ma ripulito dalle app tim per quelli che non vogliono fare il Root ma avere sistema pulito