scusate se mi intrometto..io ho risolto tantissimo con la durata della batteria usando solo la rete GSM..quando esco attivo i dati e navigo veloce lo stesso..e whatsapp funziona lo stesso!!
Visualizzazione stampabile
scusate se mi intrometto..io ho risolto tantissimo con la durata della batteria usando solo la rete GSM..quando esco attivo i dati e navigo veloce lo stesso..e whatsapp funziona lo stesso!!
Io non posso fare paragoni con molti smartphone, ma possiedo personalmente un Nexus One con la Cyano 7.2, ed in 3G non v'è spreco alcuno di batteria in stand by.
Questo Xperia U a quanto ne so fino a pochi mesi fa arrivava a fine serata col 50% di carica. Oggi con il 5%. A parità di operatore, luogo di lavoro, utilizzo.
Nexus... Hai detto tutto! ;)
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Beh, a dire il vero il mio cell in particolare è uno smartphone nato male e morto peggio (inteso come supporto sia Google che "amatoriale").
Quindi in soldoni mi dite che Xperia U in 3G non riesce a fare 12 ore?
Proverò ad intervenire con root, e cose varie, ma se è così, la vendita a questo punto è sicura.
Domanda: In 3g il tuo nexus spegneva la connessione dati? o la manteneva attiva? Perche' c'e' l'opzione di disattivare i dati quando il telefono e' in stand by risparmiando notevole batteria.
ragazzi perchè "scarica info musicali" nel walkman non mi funziona più? mi dà errore di download! anche a voi fa così?
Ciao a tutti.
Come da oggetto, e' meglio la stock rom 6.1.1.B.1.54 o la 6.1.1.C.1.0?
Grazie.
filloweb
si..ho il bootloader sbloccato! quindi dovrei ribloccarlo? ps: con questa operazione perdo i dati e le impostazioni o devo riflashare qualcosa? io al momento ho la stock
edit: ho ribloccato il bootloader, non ho perso nessun dato, ma neanche ora va quella funzione del walkman :(
Wind io con il Nexus One.
Wind mio fratello con lo Xperia U. Stessi APN.
Aggiorno più per dovere morale che per cercare consiglio.
Ieri Xperia U è arrivato alla serata con più del 50% di carica disponibile.
Oggi Xperia U si è spento alle 15:00.
A parità di utilizzo, e di carica.
L'unico consiglio che mi sento di darti è: customizzazione! Io con rom ICS based mai avuti problemi del genere...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Scusate l'OT ma non trovo una discussione per le batterie maggiorate, io ho trovato queste:
Akku-King Akku für Sony Xperia U / Kumquat / LT16i: Amazon.de: Elektronik
Batteria originale ANDIDA BA600 1600mAh compatibile Sony Ericsson Xperia U ST25i: Amazon.it: Elettronica
Amazon.com: Sony Ericsson Xperia U ST25i ~ High Capacity Battery SPARE REPLACE REPLACEMENT - EXTRA LONG LIFE 1500mAh 1500 maH ~ Mobile Phone Repair Parts Replacement: Cell Phones & Accessories
che ne pensate?
C'è una discussione in cui parlare di batterie, la trovi in indice.
ma del rilascio dell'aggioranmento di ICS per il nostro teminale non si sa più nulla?
Mi sa che uscirà prima qualche rom mod con JB che ICS ultima versione ufficiale... :P
Controllo spesso ma ancora nessuna traccia degli ultimi firmware, pensate che alcuni paesi ancora non hanno proprio ricevuto ics
bè...a me interessa la generic world tanto ho srandizzato da un pezzo...poco importa se esce in Italia o meno... :P
Preò certo dovrebbe uscire...questo kernel è davvero noioso quando rispondi alle trelefonate con il suo lag e poi tutti i problemi di lag vari sotto stress spero si risolvano in amniera accettabile con l'aggiornamento...
Questa ad esempio. Ho messo gli indici stesso nella mia firma, sforzatevi un attimino anche voi prima di chiedere. Per le batterie non darei tanto credito a quelle che promettono super prestazioni a prezzi stracciati .... la qualità costa sempre.
Ciao ragazzi, penso di aver scritto nella sezione giusta. Ho sentito qua e là parlare di lag e di rallentamenti, non so se sono l'unico fortunato o uno dei pochi, ma dopo aver aggiornato il mio xperia u brandizzato wind da pcc non ho il minimo problema. Mi spiego: velocità invariata, nessun impuntamento e fotocamera pressocchè perfetta. L'unico problema è la batteria che dura molto molto molto poco (però vi anticipo che l'ho provato solo per poche ore senza dare la possibilità al so di abituarsi). Ora però ho riflashato gb brand wind a causa del suddetto problema. Non so se è una cosa normale e quindi mi affido a voi esperti per delucidazioni o consigli in riferimeno alla batteria.
Un grande abbraccio a tutti
Ciao,
Sicuramente prova il telefono almeno tre giorni per vedere come si stabilizza... Appena flashato ha sempre un consumo eccessivo...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Grazie mille Tuxedo, gentilissimo.
Ma qualcuno mi può assicurare che dopo questi fatidici due-tre giorni la batteria torni a stabilizzarsi?
Tranquillo ogni volta che flashi fa così ;-)
Simone"Tuxedo"Monsignori
scusate se scrivo qui ma è generale la cosa...
ho reinstallato tutto e ho la versione stock croata root e tutto il resto
ma come faccio a elminiare il l immagine di chiusura delle t mobile???non mi ricordo il file...
inoltre mi servirebbe il file mms.apk per mettere quello originale di android...grazie..
Quote:
Originariamente inviato da martius
Risolto grz..
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Buonasera, ho un po di problemi con il mio U:
ho flashato ics (nordic) e ho fatto root, ma ho un consumo di batteria esagerato, prima facevo quasi 2 giorni, adesso 1 scarso.
Ma questo sarebbela meno: il tel si blocca spesso con schermo nero e vibra ogni 2/3 secondi, inoltre a volte si blocca mentre gioco e in tutti e 2 i casi sono costretto a rimuovere la batteria.
Siccome il tel lo usa la mia ragazza e non vuole problemi volevo sapere cosa potrei fare, se rimettere la vecchia versione oppure riprovare a flashare ics, magari senza root tanto non gli serve a niente per il suo uso. Oppure montare una custom rom tipo la FreeXperia che ho visto funziona molto bene.
Grazie
Se hai flashato da poco il consumo della batteria potrebbe essere anche normale... Aperta almeno 3 o 4 gg prima di preoccuparti per quello...
Per quale dom usare, io ad esempio utilizzo da un po' la SlimCM e mi trovo molto bene...unico problema se tu piace la personalizzazione Sony tu devi un po' adattare la per il resto tutto MOLTO meglio a partire dalla fluidità e usabilità del device e puoi falsare tranquillamente con Bnl bloccato, basta use la patch ;-)
Simone"Tuxedo"Monsignori
Io sto ancora provando per bene ma più o meno se utilizzi ondemandx come governor e lo usi in maniera tranquilla ci fai un paio di giorni...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Vi ricordate i firmware .75 e .89 che erano stati certificati? Ecco, scordateveli...
http://talk.sonymobile.com/servlet/J...apture_New.JPG
Lo screen parla di Sola però...certo dire Sola è come dire U, e davvero qui Sony sta' facendo una mega figura di M.........
Simone"Tuxedo"Monsignori
Sarà già stato detto molte volte..cmq a livello stock l'xu fà pena..avessero un pelo ottimizzato il sw poteva essere una bomba. Nonostante i vari accorgimenti suggeriti si lavora sempre con poca ram libera con conseguenti rallentamenti e vanificando il lavoro di un comparto elettronico che aveva un ottimo potenziale. Mi spiace dirlo ma con Sony ho chiuso. Non sono mai stato uno che corre dietro all'ultima versione di android..mi accontentavo anche di ICS..ma che caspita! Almeno lo avessere fatto andare! E dopo lungo penare in speranzosa attesa di una versione correta ci sputano pure in faccia..con un telefono che ha meno di 1 anno.
Veramente deluso e schifato.
Ciao! ^^ Premetto che sono completamente digiuna di linguaggio tecnico, ma piena di buona volontà.
Il mio Sony Xperia U, brandizzato Tim (che è anche il mio operatore), dopo l'aggiornamento ad ICS. continua a bloccarsi, soprattutto quando uso Whatsapp, i messaggi o Messenger di facebook. Cosa posso fare per porvi rimedio? Sta diventando piuttosto fastidioso, dato che devo riavviarlo minimo 2 volte al giorno... E di notte, mentre lo carico, si blocca e l'orario si resetta, cosicché la sveglia non suona! Sta diventando un cellulare inutiizzabile!
Ti direi di installare con flashtool il firmware generico .54 ma sarebbe solo una soluzione temporanea con miglioramenti che si andrebbero a perdere con il passare delle settimane. La verità é che l'unico modo per sfruttare al meglio questo terminale é bloccare il bootloader ed installare rom modificate.
salve gente oggi ho collegato il mio Sony al pc.. come al solito mi si è aperto pc companion e ho trovato un nuovo aggiornamento .. volevo faere due domande :
1)è consigliabile fare l'aggiornamento a questo softwere 6.1.1.B.1.89?
2) monto la cm9 .. ci sono rischi se faccio questo aggiornamento ?
ps: non so come sia possibile ma me lo ha trovato con la cm9 o.o
Sposto in sezione generale su android 4.0.4.
Non metto in dubbio ciò cge dici ma risulta impossibile questa cosa. La cm9 ha ora baseband del firmware .54 nord europa quindi si presuppone che chi monta quel firmware dovrebbe ricevere aggiornamento. Cmq nessuno riporta il rilascio del firmware .89 per Xperia U.
Ammesso e non concesso che fosse vero logicamente non potresti aggiornare direttamente da cm9 ma dovresti prima tornare a firmware stock, quindi ribloccare il bootloader, infine fare aggiornamento.
Quote:
Originariamente inviato da marce
Boh.. se hai un minuto collega il tuo cell a PC companion e dimmi se ti esce qualcosa.. supponiamo che io gli dia l'ok.. avendo il bootloader sboccato dovrebbe girare comunque... supponiamo che non vada più niente.. ripristinando un backup da recovery si potrebbe tornare alla nprmalità?:)
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Allora con bootloader sbloccato non bisogna usare nè sus nè pcc, si rischia di sfasciare il dispositivo .. ad ogni modo non dovrebbe consentire l'aggiornamento perché il software é contraffatto.
Purtroppo non posso provare perché ho formattato e non ho più installato sus o pcc perché non mi servivano.
Per me la cosa é assurda ... ripeto.