Ma fatemi capire....
Alla TIM si son fumati qualcosa???? Di solito arrivano sempre dopo...oggi addirittura prima di Sony????? Speriamo che il lag sia diminuito...
Visualizzazione stampabile
Ma fatemi capire....
Alla TIM si son fumati qualcosa???? Di solito arrivano sempre dopo...oggi addirittura prima di Sony????? Speriamo che il lag sia diminuito...
Il kernel è diverso, ho postato il firmware su xda proprio per vedere di tirare fuori qualcosa di buono. Cmq complimenti alla Tim visto il rilascio in anteprima mondiale.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Ehy raga vorrei flashare la .89 TIM ma prima di farlo vorrei sapere da chi l'ha provato se ci sono dei reali miglioramenti rispetto alla .54... e sopratutto essendo brand tim vorrei sapere se flashando il firmware mi ritroverei con le 2000 app tim non disinstallabili senno con root! grazie in anticipo :)
Lo sto provando, devo ammattere che é un buon firmware .... logicamento pieno come un uovo delle app tim. Ma veramente reattivo questa volta.
Marce c'è qualche problema con il download? Ho letto su xda che uno mi stava mandando un'pò di colpi :D
Gratta shisma gratta aahahahahaha, ha generato troppi download il firmware cmq lo hanno caricato anche su altri server quindi penso non ci siano più problemi ormai.
EDIT: Ho girato anche il tuo screen su xda, erano scettici sul firmware :)
Si ho letto, infatti volevo farmi vivo su XDA per farli tranquillizzare un'pò ma non posso postare in quella sezione. Sembrava strano anche a loro che in Italia abbiamo avuto qualcosa prima degli altri, credo non sia mai successo.
Diciamo che sono ancora incredulo eppure il firmware l'ho messo stamani per un problema che ho avuto con il kernel speedy sulla cm9, ma questo é un altro discorso :P.
scusate qualcuno ha provato a vedere se persiste il problema di rallentamenti all' apertura delle chiamate e dei messaggi?
Dialer veloce, 1 o 2 secondi fissi. Idem messaggi.
EDIT: Devo ammettere che apparentemente mi sembra più veloce della cm9 ma non posso proprio fare un paragone perché la cm9 la valuto a pieno carico mentre il .89 l'ho flashato ma senza installare nulla aspettando la cm9 di oggi per flasharla.
Io ieri l'ho provato con le applicazioni che uso di solito più tutte le applicazioni Tim che avrei dovuto togliere per valutare meglio ma non ne avevo voglia, comunque va abbastanza fluido e non notavo fastidiosi impunementi, però non siamo ai livelli della Cm, ed è normale che sia così. L'unica cosa che mi dispiace abbandonare quando tolgo i firmware stock è l'Xloud, ieri quando ricevevo chiamate e notifiche non mi sembrava vero di avere un volume così alto.
Mmm ho una domanda, se dovessi flashare solo il karnel della. 89 sul firmware. 54 mi porterebbe gli stessi benefici come se installassi il firmware per intero o sostanzialmente cambiare soltanto il karnel non cambia nulla?
Ho una domanda per quelli che stanno provando il firmware nuovo della TIM: è possibile fare il root con i metodi classici per la .10? :) O comunque è possibile fare il root?
Ragazzi ma con il nuovo firmware persiste il problema delle foto gialle?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Shisma i tuoi screen hanno fatto il giro del mondo ed alla fine sono approdati anche sul blog sony.
Il problema delle foto gialle io nn l'ho mai avuto, hai verificato se per caso é presente la pellicola protettiva sulla fotocamera? In caso rimuovi
a saperlo non sbrandizzavo :O comunque vale la pena passare dal .54 al .89? perchè non ho il tempo al momento di reistallare tutte le app...qualcuno può fare un test con antutu? con la ram come siamo messi?
Lascia stare i test, il firmware é buono e posso dire che non ho mai visto firmware stock così fluido e reattivo. Pensa che non ho bonificato ma mi son limitato a congelare dei processi tanto per stasera torno in cm9.
Qui ci sono pareri di chi ha testato il firmware, leggete.
Calcolando che il tim é sempre stato il firmware più lento penso che se esce il generico andrà ancora meglio.
Marce grazie per la risposta, ma con ics ho riscontrato che le foto hanno tutte una tendenza al giallo..ovviamente la pellicola l'ho tolta XD
Ieri ho fatto delle prove proprio per verificare se ci fosse il problema delle foto gialle(problema che riscontro anche con la CM), e a me venivano bene. Il problema si presenta quando si utilizza il flash, sulla CM risolvo impostando il bilanciamento del bianco su "Luce incandescente" ma non ricordo se quella funzione è presente anche sulla fotocamera stock(appunto perché ieri non ne ho avuto bisogno), se questa funzione è presente prova in questo modo.
Mi rispondo da solo: xda-developers - View Single Post - New Stock Firemware 6.1.1.b.1.89
Ottimo ottimo :) Se domenica mattina ho tempo penso proprio che aggiornerò, sono ancora con il TIM .10 io. :)
Da quello che ho letto da chi l'ha provato sembrerebbe risolvere un pò di bug vari, non appena avrò tempo l'ho metterò anche se sinceramente aspetterei la versione .89 no brand o al limite quella vodafone, la tim ha davvero troppe app pre-installate...
Questo era uno degli scettici. Cmq ragazzi mi ha convinto, ora faccio il root e me lo tengo per un po' così vedo alla lunga se peggiore come al solito o resta sempre stabile ... magari nel frattempo aggiornano la baseband anche sulle rom che uso di solito.
Ma per i brand wind ci sarà l'aggiornamento??
ho appena flashato da .54 generci nordic al nuovo .89 tim. Lo provo per un po e vi faccio come va
ciao ragazzi ho installato la rom .89 , devo dire che va molto bene rispetto alle altre, ma andando in opzioni sviluppatore come dovrei impostare la scala animazione ,il rendering gpu e i processi in background? per rendere al meglio? .
Ho gia eseguito il root e ho gia cancellato le applicazioni inutili per il mio utilizzo, grazie!
io lascio 1x, forza rendering gpu non attivo e limite standard processi background
Ecco i miei primi accorgimenti sulla rom .89
-Miglior gestione della ram (sembra riuscire a liberare più facilmente la ram quando necessario)
-Implementazione della tecnologica Clear Phase che migliora la qualità dell'audio nelle cuffie
-Piccoli accorgimenti come il riquadro che permette di non visualizzare più il messaggio di avviso quando si attiva il gps
-Lieve miglioramento della fotocamera che sembra essere più veloce nello scatto anche con scarsa luminosità.
-Timescape funziona tranquillamente con facebook senza necessità di modifiche
Ragazzi ma non usciranno più aggiornamenti per il nostro xperia?
Non si può mai dire, anche prima di questo si diceva la stessa cosa ma poi è uscito
Speriamo bene allora, speriamo in una sorpresona chiamata Jelly Bean ma sinceramente non ci credo più di tanto...
Al momento non ce ne sono nemmeno di certificati...quindi la vedo non dura, ma durissima
PS
JB stock scordatevelo!
La SONY non avrebbe alcun interesse ad aggiornare un dispositivo di fascia medio-bassa che vale meno di 200€, trarrebbe più guadagno nell'aggiornare dispositivi con prezzo maggiore. Mai dire mai, ma avendo provato diversi telefoni posso dirvi con certezza che tutte le case produttrici ragionano allo stesso modo.
Quindi è inutile dire frasi come "mai più un telefono SONY", perchè purtroppo se non si spende almeno 400-500€ per un telefono si è sempre a punto da capo.
Sicuramente Sony non farà JB per l'U purtroppo...
Diciamo che se questa nuova build di ICS è come sembra(a naso mi pare che già solo dopo aver cambiato il solo kernel vada meglio ma magari è solo l'impressione), a mio parere possiamo tranquillamente utilizzarla finchè l'U avrà vita...magari un po' moddata e ottimizzata ma sempre stock...io ho utilizzato slimCM per qualche settimana e in effetti andava già meglio della stock con il vecchio kernel bacato(ho bl locked) per cui con questo andarà di sicuro benone, però, onestamente, davvero non mi piace la cm...non mi ci trovo(e ci ho provato acquistando anche qualche software tipo l'orologio JB+ o la CameraZoomFX), e preferisco un ICS stock, magari non fluidissmo ma comunque reattivo piuttosto che utilizzare una rom che poi non mi fa piacere più il telefono...ma i gusti sono gusti :)
Detto ciò comunque se domattina qualcuno in Sony si sveglia di buon'umore e decide di fare JB stock per l'U(non dico ottimizzato ma decente) che lo faccia pure mica ci fa schifo :)
Provato il nuovo firmware .89 ... posso dire che il device lo noto più fluido rispetto alla .54 nord generic, quindi lo consiglio!