Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi sono fresco di iscrizione ma vi seguo da molto,ho regalato alla mia ragazza un xperia u comprato alla vodafone che monta firmware gingerbread 6.0.B.3.184,ora vorrei aggiornarle il telefono all'ultimo firmware cioè quello rilasciato da tim,ma se nel caso poi volessi tornare a gingerbread basta che carico il firmware su flash tools e flasho?per fare il root una volta aggiornato devo cambiare anche il kernel del telefono o basta solo seguire la guida bynari?grazie infinite
-
Per la questione firmware tutto esatto, usi sempre flashtool. Per il Root sui firmware successivi al. 10 devi per forza fare quel giochetto dei kernel o non funziona
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
quindi una volta messo su il nuovo firmware devo flashare il kernel nuovo con flashtools...ma è facile?ho paurea di fare un guaio
-
Identico al flash del firmware ma si risolve in pochi istanti.
-
ho fatto tutto,grazie infinite per l'aiuto :) se posso chiedere un ultima cosa..come si cancella l'animazione della wind quando si spegne il cell?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vittoriaccio
ho fatto tutto,grazie infinite per l'aiuto :) se posso chiedere un ultima cosa..come si cancella l'animazione della wind quando si spegne il cell?
come hanno scritto qualche post fa... devi eliminare il file shutdown animation che si trova dentro system/app
-
Quote:
maxss83
come hanno scritto qualche post fa... devi eliminare il file shutdown animation che si trova dentro system/app
e come lo trovo questo percorso?sono niubbo forte raga gia il fatto che abbia smanettato ieri tra root e cose varie mi ha stupito :p
raga risolto con titanium :)
-
a preoposito raga ho riscontrato una cosa fastidiosa,la batteria ogni volta che spengo il terminale riavvia anche le sue statistiche di funzionamento,quindi non posso monitorare quanto effetivamente ci faccio con una carica...che palle,consigli?
-
Ragazzi un info: se metto il Firmware 6.1.1.B.1.89 Brand Tim posso eseguire la normale procedura per ottenere i permessi Root senza sbloccare il bootloader (come ho già fatto con la versione Firmware 6.1.1.B.1.10 Generico No-Brand India) ?
-
Quote:
Tulkas00
Ragazzi un info: se metto il Firmware 6.1.1.B.1.89 Brand Tim posso eseguire la normale procedura per ottenere i permessi Root senza sbloccare il bootloader (come ho già fatto con la versione Firmware 6.1.1.B.1.10 Generico No-Brand India) ?
Sì, solita procedura
-
-
Ciao ragazzi!
Ora che è passato l'effetto placebo del l'installazione del nuovo aggiornamento vi chiedo: "obiettivamente tra cm9.1 e ultimo aggiornamento Tim quale rom è più performante"?
Parlo di velocità e fluidità generale.
Io monto la cm9.1 e mi trovo benissimo, però ogni tanto è bello cambiare nell'attesa di jb stabile :)
-
Io non ho mai usato la cm 9.1 però posso dire che con la stock .89 mi sto trovando bene insieme anche al build prop di badass. Io non ho mai provato la cm per il fatto del volume basso è della radio che non funge. Ma ne vale la pena provare. Dico in termini di fluidità, sai non vorrei sbloccare il bl inutilmente
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Da quello che ho potuto vedere la cm è la migliore. Sto aspettando jelly bean però :D
-
Quote:
gialleg
Ciao ragazzi!
Ora che è passato l'effetto placebo del l'installazione del nuovo aggiornamento vi chiedo: "obiettivamente tra cm9.1 e ultimo aggiornamento Tim quale rom è più performante"?
Parlo di velocità e fluidità generale.
Io monto la cm9.1 e mi trovo benissimo, però ogni tanto è bello cambiare nell'attesa di jb stabile :)
Io le ho provate entrambe e non c'è assolutamente paragone,la cm9.1 è nettamente più veloce e fluida.
La rom Tim perde in prestazioni con il passare del tempo come tutte le rom stock,la cm anche dopo un mese è come se fosse appena stata installata.
Io consiglio a tutti di provarla perchè vale veramente la pena vedere come dovrebbe funzionare correttamente il cell rotfl Poi uno è libero di decidere se tenerla o meno. ;)
-
Quote:
BenderX
Io le ho provate entrambe e non c'è assolutamente paragone,la cm9.1 è nettamente più veloce e fluida.
La rom Tim perde in prestazioni con il passare del tempo come tutte le rom stock,la cm anche dopo un mese è come se fosse appena stata installata.
Io consiglio a tutti di provarla perchè vale veramente la pena vedere come dovrebbe funzionare correttamente il cell rotfl Poi uno è libero di decidere se tenerla o meno. ;)
Perfetto ti ringrazio! Hai risolto ogni mio dubbio....
Rimango con la mia cm9! :cool:
-
Scusate ma qualcuno potrebbe mettere il firmware nuovo della tim ripulito da tutte le app/settaggi fatte dal brand gentilmente? in modo da renderlo molto più performante.
Magari ripulito anche da app inutili come Giochi EA, Reccomender ecc...
-
Quote:
Sagace
Scusate ma qualcuno potrebbe mettere il firmware nuovo della tim ripulito da tutte le app/settaggi fatte dal brand gentilmente? in modo da renderlo molto più performante.
Magari ripulito anche da app inutili come Giochi EA, Reccomender ecc...
C'è una rom basata sul .89,ripulito e ottimizzato,è la SXU Terra rom,c'è il topic nella sezione modding
-
Quote:
Calogero1996
C'è una rom basata sul .89,ripulito e ottimizzato,è la SXU Terra rom,c'è il topic nella sezione modding
Tengo Bl e permessi bloccati, inoltre riesco a malapena a flashare i firmware tramite flashtool...per questo chiedevo una cosa semplice xD
-
Salve a tutti, ho un xperia u bran tim , mai modificato, tutto originale per capirci, feci l'aggiornamento a dicembre ad ics, ora ho visto che è uscito in nuovo firmware, ne avete parlato anche qui, 2 domande: conviene aggiornare? ovviamente penso di si, la 2, mi ha rilevato l'aggiornamento nelle notifiche, se gli clicco sopra mi fa gia aggiornare? devo fare un ripristino prima dell aggiornamento? dopo l'aggiornamento? o prima e dopo? oppure non lo devo fare proprio? grazie in anticipo a tutti, in particolare a chi mi risponderà
-
Aggiorna tramite pc companion con l'opzione di ripristino e pulisci anche il sistema così facendo
-
ma se clicco sulla notifica mi fa fare l'aggiornamento via ota? il ripristino con pc cpmpanion non lo so fare, o meglio non l'ho mai visto, dovrei avere l'opzione tra l'aggiornamento? in ogni caso va bene anche se lo faccio stesso dal telefono? questo dopo l'aggiornamento o è consigliabile anche prima? grazie di tutto e scusami per le troppe domande, so che è un banale aggiornamento ma non vorrei sbagliare :-)
Quote:
marce
Aggiorna tramite pc companion con l'opzione di ripristino e pulisci anche il sistema così facendo
-
salve, il telfono non si accende piu, esce sempre la scritta sony e poi scompare, e fa cosi all' infinito, durante l'aggiornamento è uscito scritto "" problema durante l'aggiornamento" da da allora non si accende piu, neanche pc companion me lo rileva, soluzioni?
-
Quote:
fantade
salve, il telfono non si accende piu, esce sempre la scritta sony e poi scompare, e fa cosi all' infinito, durante l'aggiornamento è uscito scritto "" problema durante l'aggiornamento" da da allora non si accende piu, neanche pc companion me lo rileva, soluzioni?
Flasha l'ultimo firmware disponibile con flashtool seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html ;)
-
grazie milleeeeeeeeeeee sei un genio, ho risolto, ho fatto un ripristino dal tel, anche se stranamente c'è ancora il mio account goggle, cmq va bene, ah finalmente, stavao impazzendo
Quote:
BenderX
-
Quote:
fantade
grazie milleeeeeeeeeeee sei un genio, ho risolto, ho fatto un ripristino dal tel, anche se stranamente c'è ancora il mio account goggle, cmq va bene, ah finalmente, stavao impazzendo
Di niente,rendere inutilizzabile questo cell è quasi impossibile rotfl
-
Quote:
BenderX
Di niente,rendere inutilizzabile questo cell è quasi impossibile rotfl
Togli il ''quasi''! :D
-
Ciao raga sto pensando di passare dalla stock a cm! Con quale rom potrei provare? Qual è quella più utilizzata?
-
Quote:
Konesuke
Ciao raga sto pensando di passare dalla stock a cm! Con quale rom potrei provare? Qual è quella più utilizzata?
La SlimCm probabilmente.
-
È meglio di fxp dici? Comunque ok grazie!
-
Quote:
Konesuke
È meglio di fxp dici? Comunque ok grazie!
E' la stessa,solo un po' alleggerita e con un kernel leggermente modificato. io le ho provate entrambe e la differenza è minima.
-
Ma entrambe hanno il problema della radio?
-
Basta ot per cortesia, ogni argomento nella sua discussione.
-
Quote:
Konesuke
Ma entrambe hanno il problema della radio?
Ha ragione marce,se vuoi consigli sulle rom chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...om-kernel.html
Cmq si entrambe non hanno la radio.
-
buona sera a tutti, vorrei un'informazione. ho preso un sony xperia u a dicembre, precisamente il 17, a un mediaworld, regalo di natale. anche altri miei amici per natale hanno preso il telefono nuovo, samsung e vari. curiosando nel telefono l'altro giorno ho notato: "versione software: 2.3.7" e mi sono chiesto, ma non c'è mica la 4 e qualcosa adesso? ho chiesto di poter controllare su quello dei miei amici e loro hanno 4. ... . ... ora non ricordo precisamente quale, un mio amico con l'S3 ha il 4.2.2 preso una settimana fa. ora, ma l'ho preso anche io a dicembre, perchè io ho la due e loro la 4? in qualche modo, crackandolo o giù di lì si può mettere un android 4.2.qualcosa sul mio sony xperia u? non sono esperto in materia, spiegatemi tutto ed eventuali ca***te che ho detto. grazie in anticipo :)
-
Quote:
GiovanniB58
buona sera a tutti, vorrei un'informazione. ho preso un sony xperia u a dicembre, precisamente il 17, a un mediaworld, regalo di natale. anche altri miei amici per natale hanno preso il telefono nuovo, samsung e vari. curiosando nel telefono l'altro giorno ho notato: "versione software: 2.3.7" e mi sono chiesto, ma non c'è mica la 4 e qualcosa adesso? ho chiesto di poter controllare su quello dei miei amici e loro hanno 4. ... . ... ora non ricordo precisamente quale, un mio amico con l'S3 ha il 4.2.2 preso una settimana fa. ora, ma l'ho preso anche io a dicembre, perchè io ho la due e loro la 4? in qualche modo, crackandolo o giù di lì si può mettere un android 4.2.qualcosa sul mio sony xperia u? non sono esperto in materia, spiegatemi tutto ed eventuali ca***te che ho detto. grazie in anticipo :)
Crackandolo e' il termine piu' inesatto mai visto:o
Installa pc companion sul pc e potrai aggiornarlo alla 4.0 !
-
davvero? ma ho già pc companion, solo che non lo apro da quando ho comprato il cell e mi diceva "ultima versione disponibile installata" (2.3.7). mi spiegate come devo fare?
ho usato crackare perchè magari non era possibile farlo col software originale ma soltanto "pastrugnandolo un po' " per adattarlo a un dispositivo non predisposto per supportarlo. grazie
-
Quote:
GiovanniB58
davvero? ma ho già pc companion, solo che non lo apro da quando ho comprato il cell e mi diceva "ultima versione disponibile installata" (2.3.7). mi spiegate come devo fare?
ho usato crackare perchè magari non era possibile farlo col software originale ma soltanto "pastrugnandolo un po' " per adattarlo a un dispositivo non predisposto per supportarlo. grazie
L aggiornamento e uscito negli ultimi mesi del 2012,riprova a controllare!
-
ma c'è gente che qua ha un xperia u col 4 già installato?
-
Quasi tutti.
Inviato dal mio Xperia U