Fai il flash con flashtool oppure da pc companion se hai il brand tim, non corri nessun pericolo ;)
Mi sa che mi ridaró un po' allo smanettamento mettendo questo fw, mi mancavano i flash, le procedure di root/recovery :D
Visualizzazione stampabile
Fai il flash con flashtool oppure da pc companion se hai il brand tim, non corri nessun pericolo ;)
Mi sa che mi ridaró un po' allo smanettamento mettendo questo fw, mi mancavano i flash, le procedure di root/recovery :D
Dici questo per caso? (Xperia U)New Stock Firemware 6.1.1.b.1.89 - xda-developers
Il post di pirej
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Grazie mille, ora ci provo di nuovo, ho già seguito questa guida ma non mi riesce :)
"just flash it via CWM Recovery with all the wipes"
quindi tramite recovery
un utente ha chiesto dopo il post se mette una versione ftf, ma ancora deve rispondere.
Sinceramente mi sto perdendo tra flash e recovery, con il telefono precedente c'ero riuscito vodafone 858 però.
Per il momento mi arrendo :D aspetto la versione ufficiale tramite pc companion, forse l'aggiornamento è stato una sorta di test partendo da tim.
più che altro mi stavo chiedendo, non è che aspettano per far aggiornare a jelly bean? leggevo su forum vari che l'uscita j.b. per xperia u era prevista per fine febbraio
so che sto andando OT se c'è uno spazio adeguato per questo quesito me lo segnalate?
Ragazzi ma voi sapete dopo quanti minuti l'Extended Standby Mode stacca la connessione a schermo spento?
Flashando il fw ripulito da recovery perdo i dati? (ho una ROM stock based)
Secondo voi e meglio flashare il fw ripulito o quello tim e poi ripurirlo?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ho visto il nuovo aggiornamento a 6.1.1.B.1.89 tramite PC Companion per brand Tim e vorrei sapere pregi e difetti, procedura e accorgimenti per eventuale istallazione. Premetto che non ne capisco niente di bootloader flash ecc..ecc.. pertanto spiegatemi cortesemente la cosa più semplice. Grazie per l'aiuto!!
La coa più pulita da fare è scaricare il firmware e installarlo tramite flashtool. L'agggiornamento conviene perché migliora le prestazioni in tutti i settori, dialer, ribrica, messaggi, gestione ram, fluidità generale di sistema. Insomma per chi vive con firmware stock sony è da installare senza pensarci due volte.
grazie ma se lo istallo da pc companion è la stessa cosa perchè con flashtool non vorrei sbagliare qualcosa inoltre mi sembra di aver capito che per farlo devo avere bootloader sbloccato che io non ho. Grazie
Flashtool è utilizzabile sempre e non serve il bootloader sbloccato. Non è la stessa cosa perché con pcc è una procedura di aggiornamento mentre con flashtool è una installazione pulita. Il consiglio testa quindi invariato, è semplice ed in caso di dubbi c'è l'ottima guida di api in rilievo.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Ok aggiornamento al firmware tim .89 fatto e nessun problema, come era ovvio aspettarsi non ho piu' i permessi di root, con il firmware .54 per averli avevo utilizzato questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
Posso utilizzarla ancora per avere i permessi, o devo per forza utilizzare flashtool?
Grazie dell'aiuto
Penso di si, in caso c'é questa aggiornata con l'ultimo materiale disponibile.
Funziona la solita guida con root con binary 13
ho scaricato il flashtool ma non riesco a trovare il link indicato nella guida postata da Stilgar. Alternative?? grazie
domanda e aiuto
per chi ,buon anima, ha installato l ultimo firmware .89 (tim) e che ha gia effettuato il root...mi potreste passare il file
phonebook.apk? e il file conversation.apk?
cartella system\app...
il perchè è semplice ho letto che sono piu rapidi dei firmware precedenti in apertura quindi mi piacerebbe sostituirli...
a ditemi anche i permessi come sono messi
SEMPRE SE POTETE GRAZIEEEE
grazieeeeeeeee
Niet provato con la procedura root con binary 13 dopo l'aggiornamento a .89 con pc conpanion, e il root non va, dopo aver cliccalto su ripristina, mi dice che non è possibile accedere alla memoria esterna, il cell si riavvia ma una volta finito dei permessi di root non c'è traccia.
Vabbè proverò con flashtool
la guida per il root funziona senza problemi...io l'ho eseguita come sempre fatto con il firm T-Mobile (.0) e non ho avuto alcun problema...
Davvero impressionante la gestione della memoria con la .89, anche se ho usato lo script di Autodebloat e rimosso tutta la roba Tim (credo tutta).
Per adesso non sento il bisogno di mettere rom stock based ottimizzate (anche se mi fanno gola le personalizzazioni quindi forse ne provo qualcuna).
Confermo anche la reattività generale migliorata.
Però sto avendo qualche problema col root, per adesso ho tenuto il kernel .10 dopo riprovo.
Ottima comunque, dove metto un bel tankone a shisma? :D
Questo firmware Tim .89 con il kernel nuovo (rootato e ripulito) è una bomba! Non vorrei essermi gasato troppo ma sembra tutto un altro mondo anche rispetto alla CM9. Premesso che ho reinstallato TUTTE le app che avevo in precedenza il telefono non scalda mai e per adesso non ci sono stati "battery drain" improvvisi. La durata della batteria sembra essere tornata ai livelli di GB nonostante lo stia utilizzando soltanto da 3 gg circa. Unico difetto riscontrato è un rallentamento generale di circa 40 secondi che ho avuto ieri mattina quando ho sbloccato lo schermo dopo una nottata rimasto attivo con wifi accesa (poi è tornato fluido). Stamattina ad esempio non ha avuto questo problema. La ricezione e la connessione dati è molto più stabile, e la velocità di trasferimento dati tramite wifi è molto migliorata. Non vorrei sbilanciarmi ma oserei dire: DEFINITIVO.
P.S.
Ho ripulito manualmente (spero) tutte le app ma vorrei sapere se c'è un modo per eliminare la fastidiosa animazione Tim in fase di spengimento.
Io rimango della mia idea, cmq sia grazie mille per la dritta :)
spiegate a un povero mortale come si fa l'aggiornamento a .89 e accortezze da prendere per un telefono vergine brand tim..!!! grazie
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi secondo voi,se e quando uscirà la versione nordic generic del .89 o se consigliate di installare il firmware brand tim. Grazie a tutti in anticipo :)
E chi lo sa? (per la nordic)
Puoi tranquillamente mettere la .89 Tim e dargli una ripulita. Io ho fatto così e mi sto trovando bene. ;)
Per adesso acnh'io ho il .89...L'ho ripulito un po' e di sicuro lo preferisco alle custom rom basate su cm o stock...
Va che è una meraviglia,sopra ho tsf e non mi ha dato nessum problema,nessun lag e nessun imputamento ancora visto..Io lo consiglio,ho usato la cm per un po' poi sono tornato a stock con sto .98...Per lo meno non ha bug legati al wifi come tutte le custom rom che ho provato,la barra sparaflesciante funziona,il software fotocamera non ha niente a che vedere con quello della cm,funziona tutto e nessun bug,come da stock...E' migliorato anche come segnale wifi,non so,ma ho impressione che il mio xu si colleghi molto più velocemente al mio wifi...
Per adesso per chi vuole avere sia prestazioni,ma anche un sistema dove funziona tutto lo consiglio altamente... :)
Quoto in toto.
Questa .89 per adesso sembra la ICS giusta che non avevamo... vediamo se peggiorerà con l'uso.
Per adesso anche l'ottimizzazione della batteria non sembra affatto male.
L'unica cosa di cui potrei lamentarmi è che la lista chiamate si muove a scatti... eppure ha una lista di poche chiamate, mentre la rubrica ne ha molte di più ovviamente. Lo fa anche a voi? Come si spiega?
Mettete il build.prop di badass e vedrete che andrà meglio, e non solo quello
Ecco il link
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=40084390
Aggiusta anche la qualità della fotocamera, annulla il delay di chiamata quando si risponde e abilità l'autokill dei task non utilizzati liberando RAM.
Io per adesso non ho più delay nelle chiamate. :D
E già é una cosa positiva
Ma custom rom basate su questo .89?Non se n'è trovano in giro?
Ciao, scusate ma sono nuovo del mondo android, ho un xperia U con ICS 4.0.4 ed ora ho visto che cè un aggiornamento FW.89, e volevo delle info, visto che ho anche un Xperia P e con gli aggiornamenti ho avuto piu malus che benefit volevo delle informazioni su cosa introduca questo aggiornamento, se vale la pena farlo, x ora con il precedente FW tranne qualche rallentamento in piu rispetto al GB non ho problemi. Poi come aggiornarlo, se formattare il cell di fabbrica aggiornare e reinstallare tutto, o se ce un modo per mantenere tutto quello che ho sul cell.
Grazie! Ciao!!
Dipende che rom hai,se hai ICS stock e il .54 come fw ti consiglio di aggiornare al .89 e disisntallare la robaccia della tim,ecc...Di sicuro è molto meglio..Se aggiorni con pc companion,se non ricordo male i dati sulla ''microsd'' rimangono e rimangono anche i dati sulla memoria di massa,con flashtool invece si mantengono i dati dell'sd,ma non quelli sulla massa..
Sto ripulendo il mio .89
Continua a risultarmi installato dallo store "timescape facebook extension", ma la roba di timescape mi pare di averla eliminata tutta!
Chi mi sa dire qual è il file o il processo che devo ancora eliminare/disinstallare?
Grazie.