non sei proprio "Mr. Ultime notizie" :thumbup: :D
Visualizzazione stampabile
no ahahah ppi non avevo voglia di leggere 140 pagine di topic. quindi vabbè, oggi pomeriggio guardo se il pc companion ha l'aggiornamento al 4.0.4, in caso non ci fosse?
ti assicuro che lo trovi ;)
In effetti ti bastava leggere la prima pag di questa discussione :P
ma scusate, già che devo aggiornarlo non posso aggiornarlo alla 4.2.2, che è l'ultima versione?
Non credo che sia ufficiale...
{GTab Tapatalked}
Ti faccio un po' di chiarezza,le versioni di android sono queste:
Gingerbread 2.3.7
Ice cream Sandwich 4.0.4
Jelly Bean 4.2.2
Per fare una similitudine col pc vedile come: gingerbread= WindowsXP, Ice Cream Sandwich=Windows Vista e Jelly Bean=Windows 7.
Purtroppo sony ha deciso di non far uscire Jelly Bean per il nostro terminale per incentivare la vendita dei terminali più nuovi e aggiornati appunto a JB.
I modder stanno lavorando a una versione moddata del firmware 4.2.2 per adattarla al nostro terminale ma è un lavoro lungo e ancora agli inizi ;)
aaah okok. vabbè quando ci saranno riusciti...
4.1.2 per la precisione
Premetto che prima di scrivere ho fatto per due volte un "ripristino dati di fabbrica" e ho provato più volte a risolvere il problema senza successo. Il bug più noioso di questo ultimo firmware TIM è il tethering che non funziona se non hai una SIM della Tim. Qui WiFi Tether Fix in XU B.89 TFT FIRMWARE - xda-developers c'è il fix che ho applicato e il tethering tramite bluetooth e tramite usb hanno iniziato a funzionare correttamente mentre quello WiFi continuava a darmi problemi di connessione. Installando OpenGarden il problema sembrava definitivamente risolto anche se, ogni volta che lo disattivavo, il cellulare si riavviava. Per adesso ho fixato tutto installando un kernel moddato (questo per la precisione -> [Kernel][LINARO][May - 12] Sliding_XU -v3.4 [Stock][CM] - xda-developers ) che fa funzionare perfettamente anche il tethering WiFi e per ora sembra mantenere le prestazioni allo stesso livello del kernel originale (ovviamente prima va applicato il fix che ho postato in precedenza).
ragazzi ma esiste qui sul forum un link con ICS .89 ripulito dalle schifezze TIM? o devo per forza ripulirlo io..grazie
Io ieri ho provato il tethering wifi per la prima volta da quando ho messo la .89 e mi dà errore non appena lo attivo (ho una scheda 3).
Tra l'altro ho notato che il pc riesce a collegarsi al cell ma poi non naviga... faceva così anche il tuo?
Però io non il BL sbloccato, quindi intanto proverò OpenGarden o il fix... intanto grazie per il consiglio!
Se qualcuno ha soluzioni anche per BL bloccato le posti!
ho una domanda un po' stupida ma su cui vorrei chiarimenti.
la mia ragazza ha l'xperia U e, per sicurezza, le ho lasciato la rom originale (ics) per evitare qualsiasi problemino minimo con le rom di xda (che invece ho sul mio x10 mini pro).
Oggi mi ha detto che da un po' ha un avviso di un nuovo fw e, leggendo il thread, sembra consigliato farlo.
Però mi chiedo se effettuandolo con pc companion vada a perdere app e tutti i file (foto, rubrica, musica,e etc) che ha nel cell.
Non me lo ricordo perché io ormai ogni aggiornamento lo faccio con smw e quindi resettando tutto
grazie mille ;)
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un U brand tim, ha da poco aggiornato alla .89 ma sembra quasi più lento, ed è pieno di bloatware. Secondo voi conviene flashare con flashtool una .59 no brand? È meglio o peggio?
Inviato dal mio Nexus 4
ma perché ogni tanto l'app dei messaggi va in tilt? esce una scritta dicendo che non ci sono conversazioni e non mi fa leggere gli sms..devo riavviare per farla funzionare..
Ho letto e riletto questa discussione, ma ci ho capito molto poco. Il fatto è ke nn ho capito cosa vogliono dire i termini come flashtool, frizzare, reset di fabbrica, ecc e quindi nn ho capito molto. Ora io ho Xperia U, e collegandolo al pc mi dice k c'è un aggiornamento disponibile: se lo faccio direttamente da pc compaion il cell si rallenta???lo devo fare con flashtool ( anche se nn so cos'è) ???
Inviato dal mio ST25i
Si conviene aggiornare tramite flashtool, trovi la guida di api in rilievo mentre i firmware li prendi dalla discussione sempre in rilievo
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Un nuovo firmware ics sta uscendo ed è disponibile solo da qualche ora, si tratta del 6.1.1.b.1.100...per adesso nessuno ha fatto ancora una recensione o condiviso l'.ftf
edit: non mi ero accorto che c'era gia la discussione scusate =P
dopo un paio di giorni di test comunque il .100 non sembra male...a mio parere è migliorata la velocità della messa a fuoco nella fotocamera (simil GB), finalmente hanno risolto il bug del browser che si perdeva una striscia in orizzontale, il gps è rimasto veloce come nella norma...resta solo da attendere qualche settimana per vedere come si evolve la cosa...dai,questa volta sono andati nella giusta direzione forse...
Confermo, messa a fuoco più veloce, hanno messo qualche effetto per non far notare i microlag all'apertura di dialer e messaggi. Cmq mi pare un buon firmware, allo stato non ha dato segni di bug significativi.
Qualcuno sa se faranno una versione del .100 TIM o (ancora meglio) una versione no-brand?
Ragazzi hanno risolto il bug delle foto tendenti al giallo scattate con il flash?
Salve a tutti, premetto da subito che sono "ignorante" in materia e quindi vi prego, spiegatevi nel modo più esplicito possibile, allora, ho comprato da circa 2 settimane il sony xperia U, per adesso mi sto trovando bene con gingerbread ma è un po' vecchiotto e mi piace di più ics, volevo sapere, aggiornandolo alla versione più recente di ics ci sono dei miglioramenti o ci sono problemi e carenze rispetto a gingerbread, ho letto in giro vari pareri, ma vedo che tentennano molto, chi dice di si e chi dice di no, potreste perfavore dirmi pro e contro di questo aggiornamento affinchè io possa decidere cosa fare? Grazie a tutti
Anche io la pensavo come te, lo faccio si o no?, rovino il telefono e poi va a scatti?......ho solo perso 2 mesi di miglioramenti! in 20 minuti ho aggiornato il telefono e mi sono pentito di non averlo fatto prima, ora va piu fluido e si gestiscono meglio le app e i vari file. La galleria a mio parere è piu carina, c'è incluso Crhome, ecc. Te le consiglio assolutamente :)
te l'ho detto, a me non sta dando affatto problemi, la reattività è la stessa, razzentamenti e lag 0. Poi con il fatto che si possono chiudere le app recenti va molto meglio ;)
La reattività è la stessa solo appena flashato,poi le prestazioni degradano col tempo,evidentemente sei passato a ICS ancora da troppo poco tempo per notare il peggioramento.
Purtroppo ormai è risaputo che vada così e lo dicono quasi tutti.
Bisogna solo capire se si ha o meno la necessità di passare a ICS per un qualche motivo particolare (ed es qualche app che funziona solo su ICS) altrimenti secondo me non ne vale la pena,a meno che non si decida di mettere una rom custom basata su ICS,allora in quel caso la situazione migliora ;)
Ciao, premetto che sono ignorante,lunedì l'ho flashato il mio xperia U e ho Tolto il firmware vodafone e messo quello Wind perché non fufunzionava il thetering, collegandolo al pc, pc companion mi ha rilevato l' aggiornamento ad ics della Wind e vedendo tanti pareri contrari ho deciso di scrivere quà
Conviene fare l' aggiornamento ad ics della Wind? O rallenta troppo? Grazie... Io ho molte applicazioni installate + di 130 e le vorrei mantenere tutte
Grazie e ciao
Bene allora aggiorno ma poi come faccio a tornare a gb
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Semplicemente scarichi l'ultimo firmware ginger disponibile e lo flashi con flashtool,è esattamente la stessa cosa che fa PC companion :)
Trovi la guida qua: https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html
E' tutto molto semplice ;)
Allora aggiorno
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ciao ragazzi scrivo anche qui perché la mia ragazza era felice di possedere un xperia U da quando le ho fatto l'aggiornamento al 4.0.4 (e anche il precedente) è stata la la fine.
Rallentamenti incredibili, apre whatsapp e diventa schermata nera, apre il browser e cerca con google e non riesce a digitare due lettere e poi deve aspettare. Lei lo tiene parecchio pulito, non capisco questo sbalzo di lentezza con il solo aggiornamento, appena uscito dal negozio e con il successivo aggiornamento invece con questo siamo in questa situazione..
Cosa può essere?devo flasharlo con qualche rom moddata?posso farlo e non vorrei andare OT ma vorrei capire se è solo un problema di rom
tornato a gb, vediamo come va.
Ma nella home originale xperia è impossibile togliere le varie pagine? dico in modo da averne una sola