come è stato detto più o meno, mille volte, lol
hai due strade: aspettare che la tim rilasci l'aggiornamento, potresti aspettare anche fino a novembre...oppure sbrandizzare fleshando ics francese...
Visualizzazione stampabile
come è stato detto più o meno, mille volte, lol
hai due strade: aspettare che la tim rilasci l'aggiornamento, potresti aspettare anche fino a novembre...oppure sbrandizzare fleshando ics francese...
si si dalla fretta non ho ricordato che tra l'altro avevo tra i preferiti questo link www. talk.sonymobile. com/message/296750#296750 :D :D
attenderò pazientemente..
non intendo perdere la garanzia dato che l ho preso neanche due settimane fa! XD
Ragazzi partendo da Ics flashato cn flashtool, avevo molti problemi. Seguendo una guida su questo forum, ho formattato il disco rimovibile, ripristinato ai dati di fabrica ed ho collegato il cellulare a Pc companion e ho fatto un ripristino del firmware. Companion ha fatto il download credo del firmware francese. Aggiornando tramite pc companion Ics e formattando tutto, posso dire che ora funziona piuttosto bene. Nessun Lag nessun problema cn le chiamate ed è tutto molto fluido. Adesso ho installato 15 app e il sistema è ancora performante
Stufo di aspettare, anche io per il momento ho messo il firmware francese. Ho fatto un ftf del firmware originale TIM in caso di ogni problema. Consiglio di fare altrettanto :).
ciao a tutti è disponibile l'aggiornamento su pc companion....sto aggiornando l'xperia u della mia ragazza che ho sbrandizzato appena comprato....:)
Mi pare che la sbrandizzazione venisse effettuata con il firmware indiano, o era quello tedesco ? perchè in quel caso avresti ricevuto ics indiano mi sà..
Ho una domanda: installando un altro firmware e non modificando nulla, si ricevono gli aggiornamenti tramite companion come nel cell della tua ragazza ? Perchè avevo letto che mettendo il firmware francese per poter ricevere gli aggiornamenti da companion dovevo cambiare un codice (non ho capito quale) per far credere che il cell fosse francese O.o
ho utilizzato la guida che ho trovato qui sul forum....appena uscito l'xperia u....ma ad ogni modo ieri non me lo dava ed oggi si cmq provenivo da:
phone software info:
1254-3522_6.0.B.3:184
Customization version:
1261-3755_r6E
Quindi che firmware ho? Indiano, Tedesco ? cosa? rotfl
Ah ok, perchè in giro per il web ho trovato notizie di ogni tipo XD c'era chi diceva appunto che bisognava sbloccare il bootloader per inserire un codice e far credere che il cell fosse francese.
A questo punto mi chiedo: il firmware francese non è il migliore, visto che è il primo che è uscito in europa ? Tenendo montato questo in teoria ogni aggiornamento lo avremmo prima di tutti gli altri e per vie ufficiali (pcc), no ?
scusate, io ho comprato il cell su ebay, in prima pagina in questa discussione c'è scritto che non esiste l'xperia U no brand in italia, ma come faccio a sapere se il mio è un brand tim, wind, vodafone o 3?
Brand 3 non esiste, sono solo brand Vodafone, TIM, Wind e Fastweb ;)
Quello TIM ha alcune applicazioni dedicate, oltre all'animazione in fase di spegnimento e al logo sul retro. Quello Vodafone ha solo qualche preferito nel browser, idem per Wind che però aggiunge anche l'app MyWind. Fastweb, invece, credo che non abbia personalizzazioni evidenti, ma credo anche che tu possa comprarlo con questo brand solo sul loro sito ;)
ah ok, il mio è brand wind allora, pensavo che l'homepage del browser su wind.it fosse dovuto al fatto che avevo inserito la sim wind.
però mi pare che l'app my wind l'ho scaricata io... mboh, non ricordo bene o_O
ieri ho collegato il cellulare della mia ragazza al pc (ST25i) e pc compenion mi ha trovato l aggiornamento ad ICS..
RAGAZZI L'AGGIORNAMENTO E' USCITOOOO!!
Xperia U, NO Brand.
Allegato 28400
a questo punto mi chiedo, è necessario fare il Wipe tramite flashtool visto che l'aggiornamento avviene direttamente tramite pcc?
ps. è sicuramente ICS per firmware Indiano, ovvero il Firmware che fornivate per sbrandizzare l'xperia. Credo sia opportuno aggiornare tranquillamente con questo visto che su GG non aveva dato problemi. Non vedo perchè mettere quello francese!
oppure che dite (PER TUTTI) è meglio mettere 'Firmware 6.0.B.3.184 Generic Central Europe'?? Così avremo poi un aggiornamento a ICS europeo al 100% a prescindere da dove ci troviamo..?
perché ti sta antipatico l'ICS francese?
Quote:
Originariamente inviato da Phate289
Ancora nulla purtroppo.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
A me pare stia facendo l'update con pc companion... avevo il telefononino vodafone sbrandizzato alla versione europea.
Bisogna togliere lo spazio dopo .us per avere il link corretto.
imageshack.us /a/img823/159/img1806m.jpg
imageshack.us /a/img507/4024/img0090ck.jpg
imageshack.us /a/img694/6239/img0089heu.jpg
imageshack.us /a/img717/5476/img0086xu.jpg
Aggiornamento riuscito, non ha fatto il wipe.
ps: non posso ancora inserire url per policy anti-spam.
sicuro che avevi il fw central europe ?
si, ho controllato prima di aggiornare sul thread
www . androidiani . com /forum/sony-xperia-u/177498-lista-firmware-sony-per-xperia-u.html
per vedere a cosa corrispondeva: 6.0.B.3.184 .
Appena preso avevo seguito la guida debrand, e poi riaggiornato (ripristino) il telefono utilizzando pc companion, come consigliato nella guida.
Quest'oggi sul sito della sony global - inglese, tramite un plugin java, mi dava aggiornamento disponibile e di scaricare pc companion per fare l'aggiornamento, e così ho fatto. Ho utilizzato windows 7, nulla di che.
www . sonymobile . com /global-en/software/phones/xperia-u/
ho fatto un video, se riesco a caricarlo dall'uni (sono parecchi mega) lo condivido...
Qwewq.
Quote:
Originariamente inviato da qwewq
Non hai il central europe.
6.0.B.3.184 è soltanto la release.
Mi spiegate cosa cambia tra i FW indiano, francese e europa centrale? Rispondete solo se siete sicuri di ciò che dite grazie :)
Quote:
Originariamente inviato da Nihat95
Ma anche per fare le domande si deve essere sicuri di quello che si chiede. Il forum è pieno di risposte alla tua domanda. Risposte che dicono la stessa cosa.
secondo la pagina facebook "sony mobile news & support" il rilascio di ICS tedesco dovrebbe iniziare a breve!!
Come verifico allora che firmware ho? io ho flashato con la guida che si trova in rete per "sbrandizzare" il tel, non ho mai sbloccato il bootloader.
Ho notato che nell'installazione ho applicazioni "strane" tipo: TOI, CricBuzz, Real Cash Rummy, appXtra e altre...
anche io ho utilizzato una guida sul sito per sbrandizzare il sony xperia u della mia ragazza, poi ho notato che sul play store (collegandomi dal pc con le credenziali della mia ragazza) c'era una sezione della vodafone, il firmware potrebbe essere quello con brand vodafone...comunque fatto sta che ho collegato il cellulare al pc e pcc mi ha rivelato l aggiornamento, installato, nessun wipe, il cellulare risulta rapido e ovviamente ha mantenuta le impostazioni e le app che aveva prima dell upgrade a ICS...
Ragazzi se avete usato la procedura per eliminare il brand avete tutti firmware generico indiano, gli altri firmware sono stati messi a disposizione dopo e nessuno ha aggiornato o perfezionato le guide
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
ciao ragazzi ho un tim flashato a 1261-3755_R6E e pccompanion mi dice che c'è l'aggiornamento a ics ma si mette in scarico e poi non succede nulla....è normale? cosa deevo fare?
Quote:
Originariamente inviato da giua74
Non usare pc comp... usa sony update service.