Originariamente inviato da
TheTarcior
Quotone per nessuno0505!!!
Non scherziamo, su! ICS sarà più nuovo, diverso, con delle cose che lo rendono più figo -bastano già la gestione delle app recenti differente e l'album delle immagini diverso- ma sul nostro terminale è un handicap.
Tutti a parlare dei limiti di HW, ma sfugge a tutti che abbiamo un cosino che, sulla carta, ha le stesse caratteristiche di un iphone 4s?? Che, per inciso, vola.
ICS è ottimizzato non male, ma niente. Ha problemi seri, serissimi. Oltre ai rallentamenti generali, di per se problematici, si impalla su cose vitali come rispondere ad una chiamata (a volte non sono arrivato in tempo a rispondere perché s'impallava! Ma si può?!?)
Tornando a GB, cosa che ho fatto e che rifarei 1000000 volte, ci si rende conto che il nostro terminale di low c'ha solo il costo! Ora ci siamo, eccome se ci siamo!
512 MB non sono tantissimi, ma sono più che sufficienti per gestire un so mobile e 3-4 applicazioni discretamente pesanti. E un cpu dual core da 1GHz, con l'architettura e le geometrie del nostro, è inferiore solo ai quad core (La prova è che nei bench vari si difende egregiamente dai blasonati galaxy s2 e galaxy nexus...)
Quindi, se ICS va male, non è colpa del nostro hardware, ma solo di chi l'ha rilasciato in fretta e in furia, senza "cucirlo" addosso al nostro terminale.
Ma me ne frego: con GB va una bomba e per quanto l'ho pagato è fin troppo bello. Se volevo un telefono costantemente aggiornato, mi facevo un iphone/nexus. Se volevo un telefono da moddare con rom e kernel a mai finire, mi facevo un samsung o un telefono che ha delle rom e kernel validi..
P.S.- Con l'U si può fare tutto quello che si fa con un top di gamma, e anche bene. E' che siamo male abituati e vogliamo sempre di più. Prima c'era la soglia processore da 1Ghz, e tutti pazzi per 1GHz. Poi iniziano i primi 1.2 o 1.5GHz.. Poi il grande passo del dual core (per me il passo più grande che abbiano fatto, fin'ora, sul mondo smartphone).. Ora con i quadcore -che di fatto non cosentono di fare il doppio dei dual, pena l'ottimizzazione non ottima- e così via..
Parlo così perché con ICS l'xperia U s'impalla. Ma se tornate a GB vi fate tante di quelle giocate.. Per ora gioco a NFS Most Wanted: con ICS era impraticabile, con GB non s'è impallato mai mezza volta.
Salute a tutti