I terminali col tempo diventano obsoleti e per quanto possano essere aggiornati prima o poi dovranno essere sostituiti. Aggiornando sempre la parte software ci si potrebbe concentrare meglio su quella hardware cercando così di attirare la clientela da quel punto di vista. Partendo da un analisi meno incentrata sul punto di vista economico e basandoci invece su di un aspetto più incentrato sul marketing posso dirti che invece sarebbe un ottima scelta perché sono sempre più le persone che, a causa della crisi, evitano di comprare nuovi terminali (una mia amica ha ancora un nokia antichissimo che non si azzarda a lasciare) per non parlare poi del fatto che è la stessa strategia attuata da Apple (che aggiorna ogni suo modello senza problemi). Certo, li si tratta di soli 5 modelli (7 se contiamo le varianti, ma alla fine stiamo li), però è indubbio che chi compra un loro terminale ha un assistenza garantita per molto più che 18 mesi per quanto riguarda gli aggiornamenti e quindi può partire dal presupposto di "spendere tanto, ma spendere una volta sola". Per gli android c'è effettivamente la google experience con i vari nexus e sinceramente sto notando sempre più gente che per avere lo smartphone aggiornato compra questi modelli, anche accontentandosi di un hardware ormai "vecchio".