CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 85
Discussione:

il wifi non si disconnette

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mons1990 Visualizza il messaggio
    Può essere, ma se funziona come un sistema Linux le cartelle le vedi tutte anche da utente semplice ma non puoi modificarne il contenuto con altre è così. Io vedo /data ma la vedo vuota e uno dei file che hai citato (wpa_supplicant.conf) io ce l'ho in /etc/wifi. Contemporaneamente sto anche seguendo e partecipando alla discussione sul forum di assistenza Sony (lì però è per i P non per gli U i Sole), ma sono decisamente più indietro di noi come investigazione sul bug.
    In data ci stanno una marea di cartelle quindi non le vedi poichè non hai permessi, mentre l'altra cartella /etc/wifi ce l'ho anche io, con lo stesso file ma non l'ho toccata.

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di Mons1990


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pianoro (BO)
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Xperia Sole, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malpa Visualizza il messaggio
    Ha riniziato a darmi il problema... Ieri l'ho portato in assistenza... probabilmente non mi sistemeranno nulla però ci provo e vediamo che mi dicono...boh... Secondo voi è possibile che sia solo un problema "fisico" del telefono? o è per forza a livello di app o sistema operativo?
    Solitamente i problemi Hardware non si presentano "dopo un po"... Ma a questo punto tutto può essere.

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    premetto che sono decisamente ignorante in questo campo, ma se fosse a livello di ICS non dovrebbe dare questo problema a tutti? Ma soprattutto a me da questo problema veramente a caso... cioè,l'ultima volta mi ha fatto cosi: per lavoro vado via e torno dal luogo del wifi anche 20 volte in 3-4 ore, e funzionava alla perfezione, si collegava e scollegava da solo; finito lavoro vado in centro, si collega ad un altra rete e inizia a darmi il problema...(e altre volte collegandomi a quella rete non mi dava nessun problema)

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La cosa che lo rende di difficile risoluzione è proprio il fatto che è casuale e non accade a tutti i terminali, ma c è una fetta di possessori di xperia u p e sole che lamentano questo problema, ne ho letti di forum ma nessuno che ha mai dato la risoluzione se non con un wipe, ieri sera ho cercato i file di configurazione della wifi, e li ho cancellati da allora mi funziona di nuovo bene.
    Ora per me è molto piu comodo, qualora si ripresenti il problema, cancellare 3 file piuttosto che eseguire un wipe con conseguente perdita ti dati app e quant altro.

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, è da un po' che sono registrato ma non avevo mai postato: mi intrometto giusto per aggiungermi a quanti si sono trovati questo fastidioso bug del wifi che non si disattiva!
    Il problema si è manifestato da 3-4 giorni (l'aggiornamento l'ho fatto da oltre un mese...), e a quanto pare è più diffuso di quanto si pensasse (lo stesso è capitato a un mio amico possessore di xperia u...). L'unica cosa che posso aggiungere è che, come un altro utente che aveva postato, il bug si è presentato la prima volta all'estero...ma tornato in Italia nulla è cambiato!
    Speriamo che qualche "illuminato" sia in grado di risolvere definitivamente sta cosa davvero fastidiosa!

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao alemar73 hai provato con il metodo che ho indicato? Hai permessi di root?


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prototype87 Visualizza il messaggio
    Ciao alemar73 hai provato con il metodo che ho indicato? Hai permessi di root?
    Diciamo che speravo in una soluzione meno "smanettona", ma sto valutando di provare il tuo metodo (xché ovviamente attualmente non "vedo" i file che hai indicato)...vediamo un attimo come si evolve, ed eventualmente mi studio un po' le guide! :o


    EDIT: a proposito, anch'io brand TIM...

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo altre soluzioni non ne ho trovate, per attuare quella che ho descritto è necessario avere i permessi di root dopo di ché si tratta di eliminare 3o4 file niente di più semplice, tienici aggiornati poiché oltre a me nessuno altro ha provato questa soluzione e non ci sono quindi altri test su altri dispositivi


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Prototype87 per il post:

    alemar73 (08-01-13)

  11. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ...fatto! Ottenuti i permessi di root seguendo le guide del forum, installato un file manager autorizzato al root, cancellati i file di cui parlava Prototype87...al momento, dopo qualche ora, sembra tutto nuovamente funzionante!
    Speriamo adesso che non si intoppi ancora...incrociamo le dita!

  12. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ottimo , a me sono 24 ore da quando ho cancellato i file e tutto funge


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy