Visualizzazione stampabile
-
E' un bene che sia già soddisfatto a priori ;) , se hai già la versione 2.1, al momento ti sconsiglierei l'eventuale upgrade disponibile.
Fin'ora, da quando si è passati a 2.1, c'è stato solo un upgrade che ha bloccato i permessi di Root che si ottenevano semplicemente con l'applicazioe Z4root ed ha comportato sbloccarli in in modo meno agile soprattutto se non sei uno smanettone (come non lo sono io!)..
..con questi permessi è possibile eseguire delle modifiche e delle personalizzazioni che possono ad esempio, modificarne l'aspetto ed aumentarne le prestazioni, sempre attraverso operazioni più o meno semplici, ma non direttamente e solo dal device.
Per toglierti il dubbio verifica tra le info telefono il numero Build. L'ultimo, quello che impedisce a Z4root di funzionare è il numero 2.0.2.A.0.24 che personalmente non so cos'abbia davvero in più rispetto alla versione precedente (che poi è la prima 2.1), che potrebbe invece darti la possibilità di seguire qualche guida sul forum per personalizzare ulteriormente il telefono..dipende dalla tua voglia ecapacità di cimentartici..prova a spulciare qualche discussione..ce n'è a bizzeffe!
Se invece non sei interessato alle personalizzazioni "estreme" (di suo si può già fare molto ;) ), per gli upgrade devi installare sul PC o pC COMPANION o SEUS (sony ericsson update service) che trovi entrambi sul sito ufficiale SE.
Dovresti semplicemente seguire le istruzioni, facendo attenzione perchè alcuni aggiornamenti (è successo da 1.6 a 2.1, mentre nell'ultimo no) cancellano tutti i dati e le apllicazioni scaricate e anche qui ti inviterei a cercare qualche discussione dedicata...
Non so se è previsto anche per i mini e minipro, ma si attende l'aggiornamento per il multitouch..se usi prettamente solo una mano, medita, perchè magari alcune funzioni richiederanno il doppio tocco..difficile tenendo in mano il telefono e con le dita disponibili usare il multitouch. E' un'idea mia, per invitarti anche qui a rifletterci, non so se è disattivabile e potresti avere delle difficoltà o potrebbe essere una mia errata deduzione ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cecco1970
se hai già la versione 2.1, al momento ti sconsiglierei l'eventuale upgrade disponibile.
Ho la 2.0.A.0.504, che qui nel forum Tuttoericcson (che tu stesso frequenti) si dice sia l'ultima rootabile.
A questo punto devo capire se voglio rootare o non, ma mi darò qualche giorno per scegliere :-)
Quote:
Cecco1970
per gli upgrade devi installare sul PC o pC COMPANION o SEUS (sony ericsson update service) che trovi entrambi sul sito ufficiale SE.
Che differenze vi sono tra i 2?
-
Citazione:
Quote:
Ho la 2.0.A.0.504, che qui nel forum Tuttoericcson (che tu stesso frequenti) si dice sia l'ultima rootabile.
A questo punto devo capire se voglio rootare o non, ma mi darò qualche giorno per scegliere :-)
:) buon per te!!! ;), oltretutto le guide di tuttoericsson sono alla portata dei più (..se ci sono riuscito anch'io!!! :p )
Citazione:
Quote:
Originalmente inviato da Cecco1970
per gli upgrade devi installare sul PC o pC COMPANION o SEUS (sony ericsson update service) che trovi entrambi sul sito ufficiale SE.
Che differenze vi sono tra i 2?
Per l'esecuzione degli upgrade fondamentalmente nessuna.
Per esperienza personale, con SEUS mi sono salvato le chiappe perchè non potevo accendere più il device ed attraverso quest'ultimo è stato possibile aggiornare e quindi riparare l'X10..con PC Companion, devi confermare il collegamento al pc attraverso il telefono (collega USB al computer) e poi accedi ad altre funzioni disponibili che non ci sono con SEUS..
BUON X10 :cool:
-
Quote:
albatros
Non so con quali parole cercare :-(
In pratica vorrei che quando arriva una chiamata si possa rispondere solo col tasto Drawer e rifiutare solo col tasto Back.
Eh ho capito.
Quote:
Eddai, come fai a scrivere con la tastiera fisica dell'N900 con una mano sola? In questo credo che solo l'X10 Mini sia adatto.
Sto parlando delle funzioni telefonicheeeeeee !!!!roftl
Ovvio che sulla qwerty dell'n900 non scrivi con una mano sola, ma neanche con quella dell'x10.
Con una mano sola si usano bene i palmari treo-like, e ce n'è una catasta in giro, a cominciare dal PRE
-
Quote:
TheSolutor
Ovvio che sulla qwerty dell'n900 non scrivi con una mano sola, ma neanche con quella dell'x10.
Con l'X10 con una sola mano riesco a scriverci. A ben guardare la larghezza della tastiera è BlackBerry-like, ma secondo me molto più ergonomica e funzionale.
Credo che questo terminale sia di concezione geniale, adatto a quelli che non hanno bisogno di un display grande. L'audio lo trovo ottimo, anche in vivavoce (l'altoparlante è potentissimo).
-
Quote:
albatros
Con l'X10 con una sola mano riesco a scriverci. A ben guardare la larghezza della tastiera è BlackBerry-like, ma secondo me molto più ergonomica e funzionale.
Ovviamente degustibus.
Sono stato e sono un fan delle tastiere similtreo, e tutt'ora considero il mio 8502 il migliore terminale mai prodotto in fatto di ergonomia.
Purtroppo la moda del full touch (e basta) ha cancellato quanto di buono era stato fatto nei 10 anni precedenti.
Quando all'xperia mini, la sua tastiera è tra le migliori come feedback e come disposizione (se tralasciamo l'assenza delle 4 frecce/dpad), ma lo è per l'uso a 2 mani.
Con una mano sola si userà anche ma facendo contorsionisimi, non basta la sola disposizione dei tasti per rendere comoda la digitazione, il telefono lo devi anche impugnare...
Quote:
Credo che questo terminale sia di concezione geniale, adatto a quelli che non hanno bisogno di un display grande. L'audio lo trovo ottimo, anche in vivavoce (l'altoparlante è potentissimo).
Il telefono è ottimo, ma secondo me manca di quelle due cosucce necessarie a renderlo perfetto.
Alla fine un w995, è piu piccolo, ha il display grosso uguale, ha la batteria che dura 3 giorni, ha una connettività che android si sogna e col t9 valido non fa rimpiangere troppo la qwerty.
Parere personale per chi vuole un cell piccolo il w995 resta una scelta migliore, per chi vuole un touchscreen un milestone da ben altre soddisfazioni.
Il mini è un ottimo compromesso, ma sempre compromesso rimane.
-
Quote:
TheSolutor
Purtroppo la moda del full touch (e basta) ha cancellato quanto di buono era stato fatto nei 10 anni precedenti.
D'accordo al 100%, la moda ha preso il sopravvento sull'usabilità. Cmq aluni produttori (es. Nokia) l'hanno capito e continuano a produrre (pochi) modelli solo tastiera anche molto ben fatti (es. E52/E72).
Cmq la qwerty slide di recente sembra essere un'opzione ("Pro") sempre più diffusa.
Quote:
TheSolutor
Quando all'xperia mini, la sua tastiera è tra le migliori come feedback e come disposizione (se tralasciamo l'assenza delle 4 frecce/dpad), ma lo è per l'uso a 2 mani.
Vero, con una sola mano non è confortevole, ci vuole un po' di pratica. Capita pure che si tiene per mano qualcuno o qualcosa, e in questi casi ci si deve adattare e questo terminale aiuta molto :-)
Riguardo le 4 frecce... buona notizia per il futuro.
Quote:
TheSolutor
Alla fine un w995, è piu piccolo, ha il display grosso uguale, ha la batteria che dura 3 giorni, ha una connettività che android si sogna e col t9 valido non fa rimpiangere troppo la qwerty.
Anche qui de gustibus, il T9 mi infonde insicurezza: devi comunque rileggere tutto. Con la qwerty se batti bene non devi temere nulla, e a 2 mani la velocità è tutt'altra.
Quote:
TheSolutor
Il mini è un ottimo compromesso, ma sempre compromesso rimane.
Quoto.
-
Duh.... vedo che finalmente hanno messo il pulsante SHIFT dove va messo :D è la cosa che lamento di più nella mia tastierina del x10 mini pro... continuo a premere z quando ho bisogno un maiuscolo... per il resto la tastiera è davvero ottima, io avevo un vecchio jasjar anni fa e seppure molto più grande la tastiera non era così comoda, avendo tutti i tasti piatti e non distanziati facevo molti più errori.
-
Forse ho trovato un modo per ridurre l'affanno da consumo di batteria: Jin Dian brand 1420mAh battery. Se ne parla (bene) qui.
Chiunque la provi prima di me faccia un fischio qui, please.
-
Per i soldi la proverei anche, però c'è un solo utente che ne parla bene a dire il vero nel link che hai postato... però nessuno risponde alla domanda iniziale, se il 0.1 volt di differenza può danneggiare il dispositivo o meno... any clue on that?