E' un bene che sia già soddisfatto a priori, se hai già la versione 2.1, al momento ti sconsiglierei l'eventuale upgrade disponibile.
Fin'ora, da quando si è passati a 2.1, c'è stato solo un upgrade che ha bloccato i permessi di Root che si ottenevano semplicemente con l'applicazioe Z4root ed ha comportato sbloccarli in in modo meno agile soprattutto se non sei uno smanettone (come non lo sono io!)..
..con questi permessi è possibile eseguire delle modifiche e delle personalizzazioni che possono ad esempio, modificarne l'aspetto ed aumentarne le prestazioni, sempre attraverso operazioni più o meno semplici, ma non direttamente e solo dal device.
Per toglierti il dubbio verifica tra le info telefono il numero Build. L'ultimo, quello che impedisce a Z4root di funzionare è il numero 2.0.2.A.0.24 che personalmente non so cos'abbia davvero in più rispetto alla versione precedente (che poi è la prima 2.1), che potrebbe invece darti la possibilità di seguire qualche guida sul forum per personalizzare ulteriormente il telefono..dipende dalla tua voglia ecapacità di cimentartici..prova a spulciare qualche discussione..ce n'è a bizzeffe!
Se invece non sei interessato alle personalizzazioni "estreme" (di suo si può già fare molto), per gli upgrade devi installare sul PC o pC COMPANION o SEUS (sony ericsson update service) che trovi entrambi sul sito ufficiale SE.
Dovresti semplicemente seguire le istruzioni, facendo attenzione perchè alcuni aggiornamenti (è successo da 1.6 a 2.1, mentre nell'ultimo no) cancellano tutti i dati e le apllicazioni scaricate e anche qui ti inviterei a cercare qualche discussione dedicata...
Non so se è previsto anche per i mini e minipro, ma si attende l'aggiornamento per il multitouch..se usi prettamente solo una mano, medita, perchè magari alcune funzioni richiederanno il doppio tocco..difficile tenendo in mano il telefono e con le dita disponibili usare il multitouch. E' un'idea mia, per invitarti anche qui a rifletterci, non so se è disattivabile e potresti avere delle difficoltà o potrebbe essere una mia errata deduzione![]()