Visualizzazione stampabile
-
Non funziona!
Ciao, purtroppo la soluzione non va bene. Seguendo gli steps
1. From the Home screen, find and tap Settings.
2. Tap Wireless controls > Mobile networks > SMS centre.
3. Tap the text field and edit the number. Tap Done.
4. Tap OK.
Dopo che do l'OK mi dice la voce "centro SMS"risulta -> "Non Impostato"
-
Quote:
Originariamente inviato da
nnetfabio
Ciao, purtroppo la soluzione non va bene. Seguendo gli steps
1. From the Home screen, find and tap Settings.
2. Tap Wireless controls > Mobile networks > SMS centre.
3. Tap the text field and edit the number. Tap Done.
4. Tap OK.
Dopo che do l'OK mi dice la voce "centro SMS"risulta -> "Non Impostato"
Beh, magari è un bug legato allo specifico tipo di sim...
Con le wind da 128 neanche si accende (o almeno era così all'uscita)
-
in questo caso a chi mi dovrei rivolgere? Le sim Tiscali Mobile sono talmente poche!
-
Quote:
nnetfabio
in questo caso a chi mi dovrei rivolgere? Le sim Tiscali Mobile sono talmente poche!
Bella domanda.
Inizierei col segnalare il problema sia a SE che a Tiscali.
Per inciso ho usato l'x10 mini con sim MTV mobile senza avere il minimo problema.
P.S. cmq entro fine mese è previsto il rilascio di android 2.1 sugli x10, magari spazzerà via buona parte dei problemi di gioventù del telefono.
-
non credo che una nuova release di android si occupi di fissare un bug tra uno specifico telefono e una specifica SIM anche perchè sicuramente non ci saranno molte segnalazioni in merito. Tu hai dei link di riferimento per fare segnalazioni di questo tipo per SE? Io ho inviato una segnalazione al normale servizio clienti
-
Quote:
nnetfabio
non credo che una nuova release di android si occupi di fissare un bug tra uno specifico telefono e una specifica SIM anche perchè sicuramente non ci saranno molte segnalazioni in merito.
Non è detto, se il problema non è il sw di tiscali ma la marca specifica della sim il problema potrebbe essere esteso a varie sim in giro x il mondo.
Quote:
Tu hai dei link di riferimento per fare segnalazioni di questo tipo per SE? Io ho inviato una segnalazione al normale servizio clienti
No, non mi pare che ci siano canali preferenziali, il servizio clienti dovrebbe essere sufficiente.
-
ma il geotagging come funziona?
-
Quote:
kingsimone
ma il geotagging come funziona?
Come da tutte le altre parti, se lo abiliti ti salva le coordinate negli EXIF della foto
-
e poi come faccio a vederli? sono un po ignorante
-
Quote:
kingsimone
e poi come faccio a vederli? sono un po ignorante
A partire dalla proprietà del file fino ad arrivare a qualsiasi sw di gestione foto recente, passando per i browser come si deve come Opera.
-
Quote:
TheSolutor
Intendevo condividere la connessione wifi per contollare comodamente la quantità di traffico e la sua destinazione dal pc (ma anche dal mac).
Sicuro che non sia un bug del contatore di tre? mi paiono un po' strani gli 8 Mb esatti...
Cmq il widget che dice ?
Allora innanzitutto mi scuso per l'assenza, ma ho fatto delle prove.
Ti rispondo dicendoti che anche il widget 3 mi conferma gli "8 mega precisi a botta".
Dicevo, ho fatto delle prove disinstallando via via le applicazioni che avevo scaricato dal market, ma niente. Ho anche provato a vedere se "aggiornando" la posta, si prendesse questi 8 mega o meno. E non lo faceva.
Alla fine, ho fatto la cosa più facile, ovvero togliere la sincronizzazione disattivare google dal widget che si può mettere in home, la penultima icona a destra.
E praticamente la soglia internet è rimasta immutata all'accensione.
Poi ho attivato la sincronizzazione sempre dallo stesso tastino e son spariti gli 8 mega dopo pochissimi istanti.
A questo punto però non so perché scarica ben 8 mega, non so se dipende dai contatti (comunque meno di 50 al momento per cui non credo...) o dal calendario (ho attivato calendario feste e compleanni), o dalla posta stesso. Però la posta è in continuo aggiornamento, cioè, spedisco e ricevo molte mail, è improbabile che la soglia che scarica sia sempre 8 mega oggi come 2 settimane fa.
Quindi, farò altre verifiche...
-
Mah, sono perplesso.
Disattivando unicamente la sincronizzazione dati, gli 8 mega spariscono uguale. Disattivando anche i dati in background, allora non viene scaricato nulla e la soglia rimane intatta.
Che robe strane o_O
-
Scusami ma non avevo letto che il widget di cui si parlava fosse quello di tre, quello non vuol dire nulla, ai tuoi fini.
Si attacca al sito di tre e ti mostra cosa c'è scritto, esattamente come fai il browser.
A te serve un widget che conti i dati, non uno che ti dica cosa c'è scrittosul sito di tre (che comunque torna utile per evitare di sforare).
Una cosa tipo questo
Data counter widget v1.3.3 Application for Android | Tools
Per il momento resto dell'dea che sia tre a sbagliare, ti contano una specie di scatto alla risposta da 8Mb, non vedo altre spiegazioni, plausibili.
-
Ti ringrazio, farò prove con quel Data Counter e vi farò sapere.
-
Nuove notizie.
Allo start up di stamattina mi son subito spariti gli 8 mega dal "contatore" Tre, mentre il widget Data Counter indica che il traffico dati effettuato è stato di 71 KB in entrata e 46 KB in uscita.
Quindi mi pare chiarissimo che la causa dell'ammanco degli 8 Mega è di Tre. A questo punto devo capire se lo fa con tutti o meno. o_O
-
Quote:
Bluforce
Nuove notizie.
Allo start up di stamattina mi son subito spariti gli 8 mega dal "contatore" Tre, mentre il widget Data Counter indica che il traffico dati effettuato è stato di 71 KB in entrata e 46 KB in uscita.
Quindi mi pare chiarissimo che la causa dell'ammanco degli 8 Mega è di Tre. A questo punto devo capire se lo fa con tutti o meno. o_O
CVD.
Comunque ho usato spesso, come connessione secondaria la naviga3 o la super intenet e non mi pare di avere mai notato sta cosa.
-
come collego l'account facebook ad un contatto in rubrica?
-
Quote:
kingsimone
non lo so... :(
PS: sai mica se è uscito il 2.1 per lx10 mini pro?
ciao :)
-
Quote:
kingsimone
Devi andare in rubrica-->tasto opzioni(4 quadratini)-->gruppo da visualizzare-->tuttii contatti.
Ovviamente devi aver già impostato facebook(non so dove). MI ricordo che te lo chiede la prima volta che lo accendi.
-
Quote:
Opportunity
non lo so... :(
PS: sai mica se è uscito il 2.1 per lx10 mini pro?
ciao :)
Dovrebbe uscire la settimana del 20, quindi la prossima ;)
-
Quote:
sentinella86
Devi andare in rubrica-->tasto opzioni(4 quadratini)-->gruppo da visualizzare-->tuttii contatti.
Ovviamente devi aver già impostato facebook(non so dove). MI ricordo che te lo chiede la prima volta che lo accendi.
Se stiamo parlando di Facetime, allora è:
Impostazioni-Sony Ericsson-Impost. di Timescape-Seleziona Contenuto.
E scegliere il contenuto da visualizzare fra Twitter, Facebook, messaggi e chiamate perse.
-
no, io voglio solo collegare al contato in rubrica, un profilo di facebook
con facebooksync ho collegato le immagini, ma per collegare i profili ai contatti me lo fa fare solo da timescape. pero me lo fa fare solo agli amici che hanno aggiornato il loro stato (quindi che appaiono su timescape). io voglio metterlo a tutti senza aspettare che aggiornino lo stato
-
Quote:
Bluforce
Dovrebbe uscire la settimana del 20, quindi la prossima ;)
ok grazie, speriamo bene :D
ci tengo che abbia la 2.1 e speriamo in notevoli migliorie :D
-
Comprato comprato comprato!!!!!!!!!
è un figata assurda... è pazzesco... anche se non ha altissima risoluzione, android è favoloso!!!!!!!!!!roftl
lo amo già, ora devo configurarlo, chi mi da una mano?
devo configurare la mail con virgilio, ho solo sincronizzato la mail con gmail, tima escape è valido o meglio qualche altro software del market???:cool:
quali sono le applicazioni migliori che mi consigliate???
PS: è meglio prima rootarlo???
esistono già delle rom?
la 2.1 quando uscirà???
ciao a tutti :D
-
time scape va bene secondo me
il 2.1 per fine settembre
-
è uscito un aggiornamento sull'update da pc per il mini pro è grandino 106mb
-
2.1???
Come si fa???
Si perde tutto aggiornado?? come posso ovviare al problema?
Grzie!
-
Quote:
kingsimone
2.1???
Come si fa???
Si perde tutto aggiornado?? come posso ovviare al problema?
Grzie!
Non è il 2.1, non si perde nulla di nulla(puoi scegliere se aggiornare e non perdere nulla oppure aggiornare e resettare il telefono)
cmq devi avere il sonyericsson updater e poi ti guida stesso il programma
-
ciao sto scrivendo dal mini peo, ho fatto una fatica a trovarlo, da saturn e da mediaworld lo avevano finito, lo ho trovato in fnac alle 7 e 30 di sera...B-) comq, e' possibile aggiornare il telefono da mac????
il terminale e' perfetto, fantastico e il suo punto di forza e' la velocita' su rete 3g, il suo punto debole e' la batteria, con tutte le impostazioni al massimo accese, e android market attivo, il telefono non arriva akke 10 ora di lavoro...
io lo stacco alle 6 e alle 18:00 e' completamente scarico... c'e' modo do risolvere questo problema? con la 2.1 aggiornwranno qualcosa a livello batteria??? ciao grazie.
-
Quote:
IceMan87
è uscito un aggiornamento sull'update da pc per il mini pro è grandino 106mb
io ho mac e non riesco a farlo... che aggiornamento è??
-
Quote:
Opportunity
io ho mac e non riesco a farlo... che aggiornamento è??
Non ti perdi niente. Non sono riscontrabili differenze.
-
Quote:
sentinella86
Non ti perdi niente. Non sono riscontrabili differenze.
ma che aggiornamento sarebbe??? non il 2.1 vero?:'(
-
Appena controllato, ma non ho trovato nessun aggiornamento, ne' dal telofonino ne' da pc companion...
-
Quote:
nextlogic
Appena controllato, ma non ho trovato nessun aggiornamento, ne' dal telofonino ne' da pc companion...
da telefonino nemmeno io... forse perchè abbiamo già una versione di telefonino già aggiornata??? io lo ho comprato 2 giorni fa, tu?
comq funziona da dio, togliendo anche il 3G la batteria dura quasi il doppio, è da questa mattina alla 10:00 che è staccato, ci sono andato su lmarket, messaggi e foto, ed è ancora all'80% non male...:p
-
Quote:
Opportunity
da telefonino nemmeno io... forse perchè abbiamo già una versione di telefonino già aggiornata??? io lo ho comprato 2 giorni fa, tu?
comq funziona da dio, togliendo anche il 3G la batteria dura quasi il doppio, è da questa mattina alla 10:00 che è staccato, ci sono andato su lmarket, messaggi e foto, ed è ancora all'80% non male...:p
l'ho preso un 3 settimane fa...
Comuqnue credo che se ci fosse l'aggiornamento a 2.1 si saprebbe :)
Non l'ho letto in nessun posto
-
L'aggiornamento e solo del firmware. E si fa con il programma "update service" scaricabile dal sito di SE.
per vedere tutti gli aggiornamenti e altre novità, viconsiglio di iscrivervi nella pagina di faccialibro
[Warning] A tutti i... | Facebook
Ho notato che hanno abbassato la luminosità più bassa e hanno renderizzato(non trovo la parola giusta) i caratteri, rendendoli "diversi".
-
Quote:
sentinella86
L'aggiornamento e solo del firmware. E si fa con il programma "update service" scaricabile dal sito di SE.
per vedere tutti gli aggiornamenti e altre novità, viconsiglio di iscrivervi nella pagina di faccialibro
[Warning] A tutti i... | Facebook
Ho notato che hanno abbassato la luminosità più bassa e hanno renderizzato(non trovo la parola giusta) i caratteri, rendendoli "diversi".
Installato.
La luminosita' minima mi sembra la stessa.
Per caratteri quali intendi?
Invece hanno risolto il bug che il wifi si disconnetteva quando il display si spegneva.
-
Quote:
nextlogic
Installato.
La luminosita' minima mi sembra la stessa.
Per caratteri quali intendi?
Invece hanno risolto il bug che il wifi si disconnetteva quando il display si spegneva.
Se non le vedi, non fa niente, ti perdono lo stesso.
Per coloro che hanno segnalato il problema del Wifi che si disconnette, probabilmente è perché, di default il criterio di sospensione del Wi-Fi è impostato su "Quando lo schermo si disattiva". Prova ad impostarlo su "Mai quando collegato" o su "Mai". Per cambiare questa impostazione: Impostazioni -> Controlli Wireless -> Impostazioni Wi-Fi -> Tasto Opzioni -> Avanzate -> Criteri di sospensione. Dopo aver cambiato il criterio disattiva e riattiva il Wi-Fi.
-
Magari hanno risolto i problemi con sim wind e/o tiscalimobile.
-
ora vedo se trovo un windows a casa e provvedo all'installazione del suddetto aggiornamento...
PS: ci sono problemi se è rootato???
grazie :D
ok, ha trovato l'aggiornamento... ora procediamo con l'installazione... dovrebbe andare a buon fine... credo!!! :-P
e speriamo nella 2.1 della prox settimana... con una nuova veste grafica della S.E chiedo troppo? :D
i telefono sono meravigliosi, peccato che non siano tanto supportati dalla casa madre e dagli sviluppatori cucinatori...
eppure x 10 mini e mini pro sono terminali talmente validi...
PS: aggiornamento effettuato... ma quanto ci sta ad accendersi????????...... :/ non è che qualcosa non è andato a buon fine???
ok, circa 1 minuti e trenta per accendersi nel post aggiornamento, tutto regolare.
migliorato un pochino in velocità e nel caricamento delle applicazioni, è possibile???