CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66
Discussione:

[Guida][Xperia Xz1] Flash del firmware - Debrand (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Force87 Visualizza il messaggio
    Risolto installando i driver usb.
    Flash del firmware avvenuto correttamente
    Grazie ancora

    Comunque se a qualcuno interessa stanno vendendo l'XZ1 brand TIM su ebay a 272€ NUOVO.
    Ciao, visto che hai appena effettuato la procedura, saresti così gentile da spiegarmi se i file come ho messo sopra vanno bene?
    E se così fosse, cosa devo fare una volta collegato lo smartphone al pc?
    Non vorrei fare danni

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutnic Visualizza il messaggio
    Ciao, visto che hai appena effettuato la procedura, saresti così gentile da spiegarmi se i file come ho messo sopra vanno bene?
    E se così fosse, cosa devo fare una volta collegato lo smartphone al pc?
    Non vorrei fare danni
    Ciao,
    io ho fatto così:
    1) ho messo tutto in una sola cartella, quindi una cartella denominata "sony" con all'interno i file trovati dentro al zip newflasher e i file della cartella del firmware scaricato con xperifirm;

    2) installato i driver usb con il programma flashtool;
    3) chiuso lo smartphone e collegato al pc tenedo premuto il tasto volume giù (rilascialo dopo il collegamento );
    4) avviato newflasher dalla cartella "sony";
    5) premuto "n" invio "n" invio;
    6) se sei credente prega un pò, altrimenti fai come me e tira giù un pò di dei nella speranza che vada tutto bene;
    7) premi un tasto qualsiasi per chiudere newflasher e scollega il cell.

    Se ci mette un 30 sec. a partire è normale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Force87 per il post:

    mutnic (26-07-18)

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Force87 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io ho fatto così:
    1) ho messo tutto in una sola cartella, quindi una cartella denominata "sony" con all'interno i file trovati dentro al zip newflasher e i file della cartella del firmware scaricato con xperifirm;

    2) installato i driver usb con il programma flashtool;
    3) chiuso lo smartphone e collegato al pc tenedo premuto il tasto volume giù (rilascialo dopo il collegamento );
    4) avviato newflasher dalla cartella "sony";
    5) premuto "n" invio "n" invio;
    6) se sei credente prega un pò, altrimenti fai come me e tira giù un pò di dei nella speranza che vada tutto bene;
    7) premi un tasto qualsiasi per chiudere newflasher e scollega il cell.

    Se ci mette un 30 sec. a partire è normale.
    Grazie mille! Con l'immagine allegata è tutto più chiaro!
    Visto che non ci capisco una mazza.
    Quindi l'unica cosa mancante per me sarebbe il programma flashtool per installare i driver
    Ora ci provo e pregherò

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,

    ho un dubbio su come procedere, nello specifico non ho ben compreso il punto 2a.

    Altra domanda: la cartella con tutti i files (quelli del nuovo firmare e il programma NewFlasher) deve stare sulla memoria interna del telefono o sul PC ?

    Grazie a tutti per il supporto





    1) Scaricare il firmware che si vuole installare con XperiFirm ed il programma New Flasher
    2) Scompattare entrambi (forse l'FW scaricato sarà già scompattato) nella stessa cartella comune (ci saranno tutti i files misti)
    2a) Se il device è già stato connesso/riconosciuto dal pc, con Xperia Companion i driver occorrenti sono già a posto, altrimenti utilizzare il file Flashtool-drivers.exe eseguendolo e splittandolo sulla voce "flashmode drivers" e completare l'installazione
    3) Spegnere il device
    4) Tenendo premuto il tasto volume giù connettere il device al PC (quindi rilasciare il tasto)
    5) Cliccare newflasher.exe per l'avvio, quindi
    5a) cliccare due volte n
    6) attendere l'installazione di circa 10 minuti
    7) a fine installazione ci sarà scritto che si può sconnettere il device (e premere un tasto per continuare/chiudere)
    FATTO
    A questo punto il device si avvierà come dopo la prima accensione col nuovissimo FW

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutnic Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Con l'immagine allegata è tutto più chiaro!
    Visto che non ci capisco una mazza.
    Quindi l'unica cosa mancante per me sarebbe il programma flashtool per installare i driver
    Ora ci provo e pregherò
    Il programma specifico dei driver è presente tra i files già scaricati
    (o l'hanno tolto???)
    utilizzare il file Flashtool-drivers.exe (quello già scaricato insieme agli altri file indicati nel download) eseguendolo e splittandolo sulla voce "flashmode drivers" e completare l'installazione
    Questa procedura non è necessaria se i driver sono riconosciuti



    Quote Originariamente inviato da RedBull1980 Visualizza il messaggio
    ...ho un dubbio su come procedere, nello specifico non ho ben compreso il punto 2a.
    Provo a fare una noiosa premessa che riassume l'ABC della questione:
    Tra i computer ed i dispositivi esterni occorre qualcosa che li metta in comunicazione e li renda compatibili per una qualunque interazione.
    I driver specifici fanno questo. Ogni dispositivo (normalmente) dispone di driver compatibile con i vari sistemi operativi dei computer.
    In alcuni casi questi si autoinstallano come si collega il dispositivo, in altri casi lo fa un eventuale programma annesso al dispositivo esterno.
    Per l'Xperia c'è come programma Xperia Companion da installare sul computer (normalmente, alla connessione col computer, lo propone come opzione se si vuole installare il programma), e questo comprende normalmente tutti i driver compatibili per poter rendere funzionante il programma col device (Xperia smartphone)


    veniamo al problema:
    Se per qualunque motivo i driver non sono stati installati o riconosciuti (come avvenuto recentemente Force87), si possono installare seguendo l'istruzione del punto 2b (che ripeto a scanso di equivoci):
    utilizzare il file Flashtool-drivers.exe (quello già scaricato insieme agli altri file indicati nel download) eseguendolo e splittandolo sulla voce "flashmode drivers" e completare l'installazione
    Questa procedura non è necessaria se i driver sono riconosciuti



    Quote Originariamente inviato da RedBull1980 Visualizza il messaggio
    Altra domanda: la cartella con tutti i files (quelli del nuovo firmare e il programma NewFlasher) deve stare sulla memoria interna del telefono o sul PC ?
    Tutti i file ed i programmi sono scaricati ed eseguiti sul computer.

    A me pare tutto un po' scontato, quindi in cambio ti chiedo un aiuto:
    per togliere ogni dubbio a chi leggesse in futuro, come riscriveresti le stesse istruzioni a te dubbie per evitare questi equivoci/carenze?
    Magari si possono integrare meglio
    Ultima modifica di Cecco1970; 27-07-18 alle 12:58

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    mutnic (31-07-18)

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta; in realtà Xperia Companion riconosceva il device, quindi stavo tranquillo, solo che connettendolo al PC si attivava la carica e basta.
    Ho notato che il tasto "Vol Down" va rilasciato solo dopo l'accensione del led verde sul telefono, che indica probabilmente l'attivazione della modalità flash.
    Una volta capito questo, il programma NewFlasher mi dava come msg che non rilevava il telefono. Dall'interfaccia del programma FlashTool non trovavo nulla per i drivers, solo dopo ho scoperto che si installano avviando il comando .exe che hai citato tu, ma cercandolo nella cartella di installazione di FlashTool e non dalla sua interfaccia.

    Comunque alla fine ci sono riuscito... grazie a tutti !



    A prova di Newbie (tipo me), avrei scritto così :

    1) Scaricare da PC il firmware che si vuole installare con XperiFirm ed il programma New Flasher.
    2) Scompattare entrambi (forse l'FW scaricato sarà già scompattato), quindi copiare i files della cartella "NewFlasher" nella stessa cartella dell'FW, al primo livello (ci saranno tutti i files misti).
    3) Spegnere il device.
    4) Tenendo premuto il tasto volume giù connettere il device al PC, attendere l'accensione del led verde di conferma attivazione modalità flash, quindi rilasciare il tasto.
    5) Nella cartella del FW avviare newflasher.exe, digitare "n" e premere invio; se restituisce msg errore "no usb device with vid:0x0fce pid:0xb00b..." passare al punto 6), altrimenti andare direttamente al punto 7).
    6) Installare FlashTool, cercare e aprire la cartella del programma e avviare "Flashtool-drivers.exe", quindi selezionare "flashmode drivers" dall'elenco e completare l'installazione; ripartire dal punto 5).
    7) Digitare una seconda volta "n" e premere invio, a questo punto partirà i lflashing del device.
    8) Attendere l'installazione di circa 10 minuti
    9) Al termine ci sarà scritto che si può sconnettere il device dopo aver premuto un tasto per continuare/chiudere.
    Ultima modifica di RedBull1980; 27-07-18 alle 16:40

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato RedBull1980 per il post:

    Cecco1970 (28-07-18),mutnic (31-07-18),vrum (27-09-18)

  11. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Il programma specifico dei driver è presente tra i files già scaricati
    (o l'hanno tolto???)
    L'hanno tolto.
    Nel senso che per avere Flashtool-drivers.exe devi scaricarti flashtool appunto.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Force87 per il post:

    Cecco1970 (28-07-18),mutnic (30-07-18)

  13. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Force87 Visualizza il messaggio
    L'hanno tolto.
    Nel senso che per avere Flashtool-drivers.exe devi scaricarti flashtool appunto.
    Potreste linkarmi il programma corretto di flashtool da scaricare.
    Io ho scaricato flashtool da Sony.com ma il file flashtool-driver.exe non lo trovo né facendo la ricerca su pc, né aprendo il programma "Emma"

  14. #39
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutnic Visualizza il messaggio
    Potreste linkarmi il programma corretto di flashtool da scaricare.
    Io ho scaricato flashtool da Sony.com ma il file flashtool-driver.exe non lo trovo né facendo la ricerca su pc, né aprendo il programma "Emma"
    Il link in Open page non funziona?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    mutnic (31-07-18)

  16. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il link in Open page non funziona?
    Dal Linkin open page vado nel sito, poi su download, latest release (0.9.25.0),clicco su Windows poi ho 3 opzioni:
    Torrent
    Mgnetic link
    Uploaded to
    ???

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy