qualcuno che è passato dal mega 6.3 a questo c'è?
Visualizzazione stampabile
qualcuno che è passato dal mega 6.3 a questo c'è?
Quote:
Originariamente inviato da criss988
Non saprei. Io posso soltanto dirti che forse galaxy mega ha delle cornici piu ottimizzate rispetto a z ultra, quindi a quasi parità di schermi risulterebbe più stretto e pratico.
Ma ovviamente non avrai il full hd.. E l'hardware non si può neanche paragonare ad xperia z ultra che monta snap800 a 2.2ghz contro snap400 a1.7ghz del mega.
Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App
lo ho tenuto in mano ed è più grosso ma volevo sapere da portare in tasca com è...
e anche la durata della batteria... 3000 per il z ultra forse sono pochini..
io no, ci vorrei passare da note 2...
Quote:
Si certo, infatti come ti dicevo, z ultra risulta piu grosso. Io in tasca lo porto abbastanza bene. Basta farci un po di abitudine. Dipende cosa indossi potresti avere una parte di cornice fuori dalla tasca. Io che porto pantaloni e non jeans non ho nessun problema. Dipende dalla capienza delle tasche del tuo guardaroba :).
Per quanto riguarda la batteria io arrivo tranquillamente al dopo cena senza nessun tipo di problema.
Sicuramente il galaxy mega sarà superiore in durata. ha 200mah in più , ed avendo un processore molto meno potente e meno esoso nei consumi.
vince z ultra non ci piove...
antutu quanto fa per curiosità....?
Quote:
Originariamente inviato da Merlox
33-34000
Quote:
Già :)
mica male, il mio note 2, 22200......
Un'altra cosa interessante e che mi piace molto é che l'interfaccia dovrebbe essere tablet, io nei Note che ho, l'ho sempre impostata con apk e mod varie, un altro punto a favore... per me
Inviato dal mio...
non vedo l'ora di vedere i due device per poter decidere.
parlo di note 3 e z ultra.
il top sarebbe stato il note 3 con un polliciaggio piú grande ma cosí non é stato.
ho il note 2 e non sopporto piú lo schermino cosí piccolo.
per chi ha giá visto dal vero lo z ultra, nell'uso reale, si nota la differenza e l'utilizzo del display o alla fine é poco piú grande del note 2?
non dico che si deva avere la sensazione di usare un tablet 10" ma vorrei che si abbia la percezione di usare un pannello ben piú generoso del note 2 appunto.
Quote:
Originariamente inviato da zentropa
Ahahahah.... io come te, siamo malati, quando dico ai miei amici che vorrei uno schermo piú grande mi guardano come se fossi pazzo...
Peró se la differenza tra z e n3 rimarrà solo 50 euro prenderó il n3....
Inviato dal mio...
caro merlox, oggi con mio stupore da public (negozio alternativo di hitech consumer del posto selvaggio dove abito) avevano il note 3 e pure lo z1.
ero al settimo cielo. sono stato due ore a provare il note 3. lo z1 l'ho guardato un attimo e mi è bastato.
bene, finalmente ho toccato con mano e visto dal vero il note 3.
DELUSIONE TOTALE. più grande di quando l'ho visto la prima volta via rete dopo la kermesse di ifa 2013.
praticamente la dimensione del pannello è identica al note 2. il 1080p non lo si percepisce tranne che nelle pagine web senza nessuna magnificazione. il body del dispositivo sembra più povero e grossolano. le millemila features fanno solo più confusione e sono per la maggior parte giochini inutili.
insomma, penso che una volta raggiunta la perfezione, cosa avvenuta col note 2, fare di meglio diventa sempre più difficile, e gli step successivi sono sempre più piccoli e se la giocano su percorsi differenti. samsung ha puntato molto sull'esperienza d'uso ma ha messo troppa carne al fuoco distogliendo l'impegno sulla 'dimensione' dispositivo. per dimensione non mi riferisco a quella fisica ma proprio al concept stesso della fruizione immediata e reale di un dispositivo come un phablet.
insomma, sarò conciso. note 2 batte note 3, 1 a 0 !!
ora non rimane che vedere sto famoso z ultra che ancora non ho visto !! mannaggia !!!
vista la schifezza che sono riusciti a fare col note 3 ora avrò meno remore per la mancanza del led flash sullo z ultra. e pure per l'audio basso.
insomma, se lo z ultra mi stupirà con quel mega schermo e la linea innovativa del body, chiuderò un occhio e sarà il device del 2013 !!
dai, spero di far parte del gruppo anch'io.
se invece sarà una ciofeca come il note 3 (spero vivamente di no), rimarrò col note 2 e si aspetterà il note FOUR !! ahahah.
Quote:
Esatto :)
Quote:
È abbastanza grande rispetto a note 2 si nota eccome
Quote:
Non sono d accordo. Il note tre ovviamente è migliore del note 2. Non c'è paragone.
esatto, non c'è paragone proprio... sia a livello di display, sia come velocità..
a me piace molto di piu..
ma tra note 3 e z ultra preferirei quest ultimo..
Ciao, dunque le mie impressioni sull' ULTRA dimostreranno quanto sono soggettive.
Venduto l'altro ieri per svariati motivi dopo averlo testato a fondo, profondamente sia per lavoro che per "intrattenimento"..Il primo di questi motivi è la batteria, un display così grande non poteva che assorbire molta energia (ma non ho fatto nessuna scoperta) lo comprai ugualmente perchè pensavo che la modalità STAMINA fosse qualcosa di davvero funzionale ma invece così non è stato. Quando la si attiva al massimo riesci a "recuperare" 1 ora di autonomia ma non di più..come dimostrano anche test in alcuni siti spagnoli dove dichiarano che serve a poco. La mattina acceso alle 7 con connessione dati sempre attiva, navigazione modesta, consultazione di siti e quasi 40 minuti di video, qualche messaggio whatsapp e email...arrivo nel pomeriggio alle 17 con scarso 40% e attivando la modalità STAMINA mi allungo al massimo fino alle 18. E' ovvio che vi parlo del MIO uso...poi altri lo useranno in maniera diversa o meno esosa quindi arriveranno a sera senza problemi...ma vi posso garantire che la batteria è sottodimensionata, questo è certo.
Senza contare il fatto che non si può sostituire e calcolando che viene ricaricata spesso per le ragioni di cui sopra...quando esaurirà il suo ciclo di vita (qualcuno ha parlato di 1 anno??!!!) dovrò cambiare smartphone?!..no grazie..io sono abituato a tenerli parecchio.
La modalità "stamina" è un pò un contentino/presa in giro.
VOTO BATTERIA: 5+ (tradotto: appena sufficiente ;) )
Si parlava di speaker???...PER L'AMOR DEL CIELO!!! :-X La prima cosa che salta all'....orecchio è che gracchia...ma mica poco!...superata una soglia di volume sembra che stia per aprirsi in 2...no davvero, la qualità è infima. In molti tentano invano di giustificare questa cinesata perchè è impermeabile ma secondo me fà pena e basta. Se ascoltate musica dallo speaker o volete alzare il volume guardando la vostra serie TV preferita..lasciate perdere.
Oltretutto il volume è a livello di Galaxy Nexus...ricordate???..siete pronti a perdere chiamate e notifiche?..allora il Sony sotto questo punto di vista fa per voi;)
L'auricolare per le telefonate invece è buono ma abbassate il volume perchè dall' esterno (credo a causa dello spessore limitatissimo) si sentirà tutto!!!
VOTO SPEAKER/VOLUME: 4
CAPSULA AURICOLARE: 7
La fotocamera...mmmmmm.....8 mpx.....mmmmm....no flash led....mmmmm.....NO BUONO..
Il fatto che abbia 8 mpx non è male (diciamo che ormai tutti si orientano sui 13) il problema è che scatta foto quasi buone in condizioni di luce ottime ma appena la luce scarseggia (e non parlo di sera!) fanno davvero pena...sul display dello smartphone quasi sempre fanno il loro figurone ma appena passate al PC subito si nota quanto sia scarsamente performante. Cosa che magari risolveranno con aggiornamenti software...ma lo faranno??..al momento è così. Quindi occhio a dire che è un ottima fotocamera solo perchè si sono spesi un mucchio di soldi o per estremo entusiasmo.;)
Ma Sony ha ben pensato di mettere una magnifica ciliegina sulla torta!...come?...Non mettendo un flash led. Ora..diciamola tutta...non che col flash le foto degli smartphone vengono benissimo di sera..anzi..quasi sempre fanno ca....re, ma avrebbero potuto comunque inserirlo perchè il flash può aiutare nelle situazioni più diverse e comunque anche per qualche macro serale..tanto a distanza oltre i 3 metri non va. Forse hanno voluto economizzare.
VOTO FOTOCAMERA: 6 (nella speranza che aggiornino il software)
E passiamo al display, cosa su cui Sony secondo me ha puntato tutto..ma proprio tutto!!!
Appena si prende in mano l'ULTRA da una sensazione di robustezza e serietà cosa confermata sia dai materiali che dalla cura dell' assemblaggio e quando si accende il display..beh...la prima espressione che accomuna tutti è "WOOOOOOW"! :cool:
Il display è davvero il punto di forza, ottimo (soffre ancora un pò di angoli visuale) con la resa dei colori e davvero enorme...più di tutto nel tempo ci si accorge che il "WOOOW" è dovuto principalmente alla sua grandezza. Non c' è molto da aggiungere..i neri non sono profondi come l'amoled ma questo è normale, anche se si sono avvicinati molto.
VOTO DISPLAY: 8+
Per finire..peccato per le applicazioni di "serie" assenti.....con un display così non hanno inserito il multiwindows, floating video e altro...ma in Sony dormono?!?...Se avete un Note dimenticatevi tutte le "comodità" delle app Samsung..quì quel poco che trovate (senza fare root) lo dovrete cercare nel Play Store..e buona fortuna.:-$
COMPRARE O NO IL SONY XPERIA Z ULTRA???...bella domanda...Se ne fate un uso giornaliero intenso/lavorativo non fidatevi troppo della STAMINA e della batteria da 3050...il display fa pagare la sua grandezza.
Come fluidità di sistema è impareggiabile..anche a parità di hardware col Note 3 (e parliamo di 3 Gb di ram su samsung) lo straccia senza problemi!MESSO A CONFRONTO IN CAMPO..altro che recensioni varie!...Sony dovrebbe vincere il premio per miglior costruttore e ottimizzazione di sistema..MAI UN IMPUNTAMENTO.
Direi che è un bellissimo smartphone ma "frenato" per certi versi..traete le vostre conclusioni.
Sia chiaro che ciò che ho scritto è basato sulla mia esperienza d'uso (comunque molto profonda) e su un utilizzo del device di 15 giorni prima della triste decisione..ma dovuta!
Spero di aiutare qualcuno nella decisione anche perchè nel web si parla solo di samsung e iphone.;)
Quote:
Originariamente inviato da Guitarhero72
Concordo in molti punti.
Non sono d accordo alle critiche sulla batteria. E su altri punti che sto per elencare.
-La batteria È sopra la norma rispetto alla quasi totalità degli smartphone nonostante il suo display.
Secondo me i migliori telefoni attualmente come autonomia sono.
Xperia z ultra, note 3, LG G2. ( note 2 e droid maxx apparte, dato l'hardware ormai vecchio).
-La modalità stamina non doveva mica fare miracoli. A me va bene cosi. Se dá un ora in più, ben venga.
-Lo speaker è vero. Si gracchia ma non sempre. Basta equalizzarlo un po e si sistema come ho fatto io.
Per il resto sono d'accordo con te.
Comunque sia io sono un tipo che provo i telefoni e poi li vendo dopo poco tempo. Quindi se a qualcuno interessa il mio fatevi avanti. :)
Non mi rimane che trovarlo usato a sto punto e provare, non mi sembra si possa considerare top di gamma.
Inviato dal mio...
Davvero faresti la migliore cosa..a mio modestissimo parere non è alla pari di altri TOP a livello software mentre a livello hardware è davvero buono. Tieni presente anche che se non ti dovessi trovare bene non ti sarà facile rivenderlo..è bello ma le sue dimensioni non lo aiutano commercialmente parlando. Esperienza vissuta sulla mia pelle e...portafoglio!
Quote:
A quanto l'hai venduto se si puó dire?
Inviato dal mio...
Svenduto vorrai dire...pagato 630 euro garanzia ITA, comprata anche la docking station dk30 ( 39 euro) perchè dove si mette l'usb nel telefono per ricaricare/connettere, essendo impermeabile, avevo paura che si rompesse lo sportellino a furia di aprirlo (su XDA a qualcuno è successo!) e chiuderlo...comunque il tutto alla stupida cifra di 500 euro inclusa spedizione!...
...ecco perchè svenduto e ti garantisco che era nuovo!..malgrado il prezzaccio solo in 2 mi hanno contattato, capisci adesso quando dico che è un prodotto di nicchia?..
guitarhero, le tue considerazioni sono una doccia fredda !!
molte delle cose che per te sono pecche o limiti, a me non frega davvero nulla, mentre altre purtroppo fanno scendere l'asticella di questo z ultra in zona corner !
conta che la cosa principale che guardo in un dispositivo è il pannello, per cui la questione display 'effetto wow' dello z ultra sicuramente mi invoglierà e non poco, ma poi ecco le pecche: modulo audio cinese da 2 euro non utilizzabile neanche per vedersi un film dal dispositivo (questa cosa è gravissima).
mancanza del led flash (per motivi di supporto su set di foto come trigger o semplicemente come torcia la luce led è comodissima, per cui altra cosa gravissima).
per me le pecche finiscono qua, perchè di avere una batteria che dura 1 giorno ci rifarò il callo. con iphone mi durava 6 ore per cui..
la fotocamera non l'ho mai usata col note 2 (inutilizzabile. qualità non commentabile). per cui anche questo lato (fotocamera cinese marcia) non mi preoccupa minimamente.
per cui come giustamente hai detto è tutto molto soggettivo. però ripeto, speaker da 2 euro e mancanza di luce led.. sono una mostruosità di cui terrò ben conto al momento della decisione finale sull'acquisto.
purtroppo il competitor note 3 mi ha fatto davvero ribrezzo. sembra di tenere in mano un clone cinese del note 2. non lo prenderei manco se costasse 100 euro.
ho il sospetto che rimarrò un altro anno col note 2.
vi farò sapere.
p.s. a proposito, ma la differenza tra il modello c6833 e c6802 è esclusivamente il modulo lte?
p.p.s come per il note 2 anche lo z ultra dopo pochi mesi dall'uscita raggiunge il prezzo più basso su cui rimane per l'intero ciclo di vita.
oggi lo si trova a 529 euro spedito. a natale toccherà i 489euro e su quella cifra si stabilizzerà.
per cui ghitarhero sei stato fortunato a venderlo a 500euro !!
p.p.p.s. ma cosa ti sei preso al posto dello zu?
Quote:
Certamente :)
Quote:
Io l'ho preso 619 europa. E adesso lo danno a 569 europa. Azzz.. Se riesco a venderlo 500 sono fortunato
Quote:
Dai non esageriamo è pur sempre un mostro.
Quote:
Mi sembra che si stia dicendo un sacco di cavolate. Lo speaker non è una cinesata da due euro. Stiamo scherzando?!? Bah..
Quote:
note 3 vale di più di note 2 . Si rasenta la follia
Quote:
Z ultra a 529€ ma dove?
non vedo l'ora di vedere sto z ultra !!! arghhhh.
non ce la faccio piú del note, troppo troppo piccolo.
spero che lo z ultra sia grande abbastanza. ho paura che alla fine sia piccolo pure questo, ma capisco che siamo al limite della trasportabilitá, dopodiché siamo in area borsa da passeggio..
io ti consiglio di privarlo prima, è veramente troppo grande..
ho il mega 6.3 io ed è bello grosso, ma il z ultra lo è ancora di piu e troppo ingombrante
Quote:
Concordo. Il mega credo sia al limite della portabilità e lo è anche z ultra, anche se fatto male. Cornici poco ottimizzate, e troppo ampie da farlo diventare ovviamente, un pó più grande del mega.
ciao...stessi dubbi..forse l'oppo n1 mi ha un pò "deluso", nel senso che attendevo dalle indiscrezioni uno smartphone più "prestante", mentre mi resta il grosso dubbio tra ultra e note 3....
il fatto è che mi pesa la mancanza del flash...cavolo, uso molto le foto avendlo due bimbi e per lavoro, non mi va di avere un dispositivo inutilizzabile la sera o in un ambiente chiuso con luci artificiali...
però di contro leggevo come dii tu che le fa meglio di s4, mio attuale dispositivo..effettivamente sarebbe da capire se il sensore catturando più luce riesca in qualche modo a sopperire alal mancanza del flash...
Quote:
Originariamente inviato da sam213
No impossibile, l'ha detto anche il ragazzo sopra, di notte non é usabile.
Ti ripeto (secondo me) il note 3 é meglio (motore,led,spen,batteria,luminosità schermo), dunque prenderei lo z se ci fosse almeno 100 euro di risparmio, cosa che almeno per ora non é.
L'n1 non é da considerarsi un top gamma (fotocamera esclusa), ma con la cyano ed un prezzo d'uscita di 400 sarebbe da valutare.
Se non si verificasse niente di tutto ció note 3 tutta la vita, o meglio ancora, tengo il 2 che con kernel perseus settato va come un razzo, e aspetto il4, tanto se a gennaio esce s5 vedrai che a marzo esce il note4...
Inviato dal mio...
mah...mi sono letto tutte le pagine..che dire, premesso che io sono stato un pirla,perchè sono passato dal note 2 al gs 4 convinto di avere tra le mani qualcosa di più snello, per poi capire che una volta andati su una certa dimensione di display, non si torna indietro, e che quindi sto cercando di vendere l's4 al volo per prendere un cosiddetto phablet, credo che alla fine opterò per il note 3
sinceramente non mi va molto... sono sotto samsung dai tempi dell's1: s1, s2, note 2 e s4...volevo qualcosa di diverso anche per provare funzioni nuove...
solo che a livello phablet, l'unica alternativa è questo sony xperia che hanno a quel che vedo sbagliato per alcuni aspetti..
l'oppo leggevo su internet, è disponibile da dicembre..io lo volevo prendere sfruttando il fatto che stiamo facendo dei lavori in cina ora, ma pare non sia disponibile fino a natale, quindi nulla..e poi sarebbe un'autentica scommessa....
il note 3 alla fine mi da una fotocamera abbastanza di livello, per essere uno smartphone, e uno schermo che, sebbene non sia un tablet 7'', è comunque interessante,
aggiungiamo poi che ho alcuni film su samsung hub che utilizzerei ancora (tanto per cambiare, cartoni dei bimbi però pagati e comprati...), una dock che essendo stata compatibile come basetta per il tv out con note 2 e ora s4 lo sarà credo anche per il note 3...insomma....quasi quasi ora mi lancio sugli stokisti...
solo una cosa non mi piace di samsung, e francamente quasi per principio, mi farebbe propendere al non acquisto: la gestione "post vendita", sia degli accessori che di quel cavolo di servizio exclusive; dunque, a distanza di sei mesi di accessori che non siano custodie per s4 nemmeno l'ombra (ditemi dove posso comprare il bracciale piuttosto che il pad o la fascia cardio...non che siano cose fondamentali, però se le pubblicizzi e poi dopo sei mesi non li trovi online, allora che cosa li pubblicizzi a fare?!
secondo, questo samsung exclusive o hai c**o e lo prendi al momento buono, oppure resti fregato..presi il note 2 e davano un tablet 7'' se prendevi l's3 (stesso periodo), poi ho preso l's4 e nulla...dopo un mese facevano la promozione che davano la memoria da 64 gb..insomma...va bene tutto ma io sarò sfigato, ma loro un pò balordi sono..visto che tra i vari modelli di soldi credo di avergliene dati...
però pazienza... mi toccherà stare ancora qualche tempo con mamma samsung..anche perchè sinceramente dopo lo scotto del s4 la prossima volta a meno che non ci siano cambiamenti epocali, non andrò a cambiare il dispositivo con il nuovo modello (lo dico tutte le volte però....)