Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigi73
Sera a tutti
Dal mio punto di vista se le due aziende si mettessero insieme non ci sarebbero storie se mettono le caratterizzazioni dei galaxy su xperia z....
Ma sappiamo tutti la perfezione non esiste entrambi gli apparecchi hanno pregi e difetti.
Luigi
Quello che dici sarebbe surreale! Come fanno a mettersi insieme 2 big del genere? Come dire se la fiat e la bmw si mettessero insieme! Comunque quoto dicendo che dalle recenzioni lo Z rende meno sia esteticamente che come display e lo infangano! Però l's4 è un lag continuo!
-
Sarà sicuramente difettato, il mio ha dei colori favolosi
Inviato dal mio Sony z
-
Quote:
coltellaio
Sarà sicuramente difettato, il mio ha dei colori favolosi
Inviato dal mio Sony z
è solo che sono 2 tipologie di schermo diverse ! Hanno entrambi 2 bei display , questione di gusti!
-
..e come su altriforum che trattano l'argomento del display, è fondamentale la calibrazione dei bianchi e che, a dispetto della definizione, non solo rende i bianchi piu' bianchi, cioè senza dominanti azzurre o gialle, ma rende i neri piu' profondi. Piu' neri.
Personalmente, dopo l'ultimo aggiornamento, e dopo una taratura personalizzata, ho dei colori che resto incantato a guardarli. io come i miei amici.
Inutile precisare che hanno tutti iphone e samsung.
quindi ribadisco. spettacolare.
-
Boh secondo me il display dello Z ha il problema che al di là dei bianchi o neri è proprio che ha colori smorti opachi e sopratutto le foto appaiono sgranate e poco nitide... ho fatto la prova con quello di mia moglie mettendo come sfondo un primo piano di mia figlia sia sul suo Z che sul mio S4 e la differenza è notevole. .. il samsung ha colori vivi brillanti e nitidi mentre l'altro no... c'è poco da fare si vede a occhio nudo sta cosa... e non parlo da fan perché non me ne viene in tasca nulla anzi mi girano parecchio perché siccome gliel'ho regalato io, vorrei che funzionasse come si deve visto i soldi che è costato!!!!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
qoqqo
Boh secondo me il display dello Z ha il problema che al di là dei bianchi o neri è proprio che ha colori smorti opachi e sopratutto le foto appaiono sgranate e poco nitide... ho fatto la prova con quello di mia moglie mettendo come sfondo un primo piano di mia figlia sia sul suo Z che sul mio S4 e la differenza è notevole. .. il samsung ha colori vivi brillanti e nitidi mentre l'altro no... c'è poco da fare si vede a occhio nudo sta cosa... e non parlo da fan perché non me ne viene in tasca nulla anzi mi girano parecchio perché siccome gliel'ho regalato io, vorrei che funzionasse come si deve visto i soldi che è costato!!!!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
vedi sgranato e poco nitido? ma se tutte le volte che faccio vedere un filmato in HD sento solo commenti entusiastici da parte dei miei amici...
I giochi tu li vedi smorti e sgranati??
Cioe' capiamoci. A te non piace lo schermo Lcd? ci sta' tutto.
Potrebbe fare foto migliori? si, concordo (anche se poi non sono cosi' male).
Lo schermo LCD HD non ha la stessa resa cromatica di un AMOLED? esatto non è lo stesso. gli LCD hanno piu' sfumature, piu passaggi cromatici e piu' complessi a differenza dei "pieni" di un Amoled, tanto spettacolari quanto irreali.
Se vuoi un mio parere i colori di un vecchio CRT Trinitron per intenderci, sono mille volte meglio di un LCD e centomila volte meglio di un amoled. (parlo di colori, non di risoluzione).
Ma dire che è un malfunzionamento ne passa, non credi? e neache a me me ne viene in tasca niente anzi, l'ho comprato e ci ho speso. Esattamente come hai fatto tu.
Fossi in te direi che mi fa' schifo lo schermo e che ho comprato un prodotto senza averlo prima provato. E quindi ne sei restato deluso. Mi sembra molto piu' coerente che non dar colpa a Sony che ti "vende" un prodotto che non funziona come dovrebbe.
-
Io non ho fatto nessuna polemica nei confronti di Sony che reputo una delle case migliori in assoluto tanto è vero che pure io ho ancora un Trinitron a tubo catodico 32" che funziona da dio... ho semplicemente detto che questi due dispositivi con la stessa fotocamera da 13mpx lo stesso schermo 5" con la stessa foto di sfondo home, uno ha una foto NITIDA l'altro no è sgranata... non so cosa dirti forse ho settato male le impostazioni? Non so può essere però è così. .. se vuoi non parlo neanche dei colori perché magari come tuo gusto personale preferisci dei colori meno brillanti e non discuto ma rimanendo solo alla nitidezza purtroppo non fa della nitidezza un punto di forza secondo me, e me ne dispiace molto... il problema di averlo provato o meno è sempre molto relativo quando vai in un negozio a guardare dei telefoni non sempre ti fanno provare tutto in tutte le circostanze e spesso con la fila di gente dietro che sbuffa e il commesso che spesso ne sa meno di te e anzi in questo caso mi prese anche per il culo a me dicendo che avevo un prodotto commerciale (preso sempre da loro la settimana prima) mentre il sony a suo dire era avanti anni luce... per dirti che poi le magagne le scopri sempre dopo...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
qoqqo
Io non ho fatto nessuna polemica nei confronti di Sony che reputo una delle case migliori in assoluto tanto è vero che pure io ho ancora un Trinitron a tubo catodico 32" che funziona da dio... ho semplicemente detto che questi due dispositivi con la stessa fotocamera da 13mpx lo stesso schermo 5" con la stessa foto di sfondo home, uno ha una foto NITIDA l'altro no è sgranata... non so cosa dirti forse ho settato male le impostazioni? Non so può essere però è così. .. se vuoi non parlo neanche dei colori perché magari come tuo gusto personale preferisci dei colori meno brillanti e non discuto ma rimanendo solo alla nitidezza purtroppo non fa della nitidezza un punto di forza secondo me, e me ne dispiace molto... il problema di averlo provato o meno è sempre molto relativo quando vai in un negozio a guardare dei telefoni non sempre ti fanno provare tutto in tutte le circostanze e spesso con la fila di gente dietro che sbuffa e il commesso che spesso ne sa meno di te e anzi in questo caso mi prese anche per il culo a me dicendo che avevo un prodotto commerciale (preso sempre da loro la settimana prima) mentre il sony a suo dire era avanti anni luce... per dirti che poi le magagne le scopri sempre dopo...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
guarda, lungi da me osannare o difendere una casa come Sony che ha fatto tante belle cose ma anche parecchie porcherie.
dico solo per fartela breve, che se parli di quelli che sono i tuoi gusti, non posso che capirti e soerare che magari un giorno, escano aggiornamenti che ti facciano ricredere.
Se invece oggettivamente hai problemi di sfocatura,grana o nitidezza forse potresti contattare l'assistenza,visto che è nuovo.
cioè ma solo tu vedi tutto sgranato??
Ripeto, hai provato i giochi? anche il giochino piu' fetente io lo vedo da dio. Hangry birds e via dicendo, hai presente?
Per non parlare poi di giochi in HD nativo, come quello degli Zombies..Trigger qualcosa. è fenomenale. E ti assicuro che sgranature o sfocature non esistono proprio.
Mi dispiace davvero che ti sia toccato forse, il cellulare rognoso, ma come vedi anche poco sopra i nostri commenti, come quello di coltellaio o di Leluzzo o di Riku..
Davvero mi sembra di parlare di 2 terminali diversi....
ciao
-
Aspettate, perchè il ragionamento che fa SierraLima non fa una piega... Gli schermi LCD Hanno molti più dettagli rispetto i super amoled che fanno perdere quest'ultimi a causa dei loro colori super pompati... Sono questioni di gusti, io per esempio preferisco gli LCS(IPS specialmente) che i super amoled di gran lunga... Ma dire che ha uno schermo inferiore al samsung è un affermazione bizzarra ... Per quanto riguarda la sgranatura dello sfondo forse è data dal fatto che i sony nel settaggio dello sfondo fanno schifo perchè non permettono di settare l'immagine full screen a meno che non sia di giusta risoluzione e quindi quando tua moglie imposta lo sfondo è costretta a settarlo non per intero e quindi l'immagine si ingrandirà e risulterà sgranata...
Per quanto riguarda le foto invece le fa meglio il samsung, specialmente di notte perchè ha un software di elaborazione migliore anche perchè fa foto molto più accese ... Ma sul display dello z a mio parere si vedono 10 volte meglio anche grazie al B.E.2
P.s Sierra vorrei porti una domanda... Puoi postare uno screen di come hai calibrato i bianchi per migliorare al top la resa del display? :)
-
Quote:
xXzakXx
Aspettate, perchè il ragionamento che fa SierraLima non fa una piega... Gli schermi LCD Hanno molti più dettagli rispetto i super amoled che fanno perdere quest'ultimi a causa dei loro colori super pompati... Sono questioni di gusti, io per esempio preferisco gli LCS(IPS specialmente) che i super amoled di gran lunga... Ma dire che ha uno schermo inferiore al samsung è un affermazione bizzarra ... Per quanto riguarda la sgranatura dello sfondo forse è data dal fatto che i sony nel settaggio dello sfondo fanno schifo perchè non permettono di settare l'immagine full screen a meno che non sia di giusta risoluzione e quindi quando tua moglie imposta lo sfondo è costretta a settarlo non per intero e quindi l'immagine si ingrandirà e risulterà sgranata...
Per quanto riguarda le foto invece le fa meglio il samsung, specialmente di notte perchè ha un software di elaborazione migliore anche perchè fa foto molto più accese ... Ma sul display dello z a mio parere si vedono 10 volte meglio anche grazie al B.E.2
P.s Sierra vorrei porti una domanda... Puoi postare uno screen di come hai calibrato i bianchi per migliorare al top la resa del display? :)
certo te lo dico subito senza postare neanche la screen:
Saturazione:10
Sfumatura: 180
Questo settaggio è quello che, guardando una foto, e i neri, mi sembra il meno peggio.
Ma come sai anche tu,poi, c'è tutta una via di mezzo che potresti gradire ancora di piu'.
Poi fammi apere che magari il tuo è meglio del mio!
Nel thread apposito degli schermi avevo scritto se tutti i possessori di Z si scambiavano i settaggi, ma non sono stato preso in considerazione.
Per quanto riguarda il problema dell'amico Qoqqo, penso di aver capito cosa intendi, ma non penso che lui si sia limitato a giudicare il suo schermo guardando una foto ricampionata dal software che imposta gli sfondi!!
O almeno Qoqqo, dimmi che non è così, che hai valutato anche video e foto normali presenti nell'album.
ciao a tutti.