luigi infatti appunto quella pellicola rende il vetro più resistente...cmq se vai su youtube trovi video che ti spiegano tutto...basta cercare :)
Visualizzazione stampabile
luigi infatti appunto quella pellicola rende il vetro più resistente...cmq se vai su youtube trovi video che ti spiegano tutto...basta cercare :)
L unica cosa... Come faccio a farmi cambiare il tablet e l s2 dopo 6 gg?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Salve. Bellissimo telefono ma non so cosa fare. Visti due telefoni in due mediaworld differenti e i display mi son sembrati diversi....ma è possibile che Sony non dia una spiegazione ufficiale? Comunicando magari una correzione tramite un aggiornamento software???? Possibile ci lasci rutti nel dubbio e rischiare così di non vendere il prodotto a tantissimi clienti????
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515
a mio parere molto gioca l'impressione personale e le condizioni di luce ambiente, secondo me i display son tutti uguali come resa cromatica. Il telefono comunque è uscito da pochissimo tempo, date il tempo a Sony di capirne le problematiche e raccogliere segnalazioni. Non mi sembra che il display sia ora talmente malvagio da rendere il telefono inusabile o cosi inferiore agli altri.
Tanto personale non credo.....anche perché se fosse personale non esisterebbe neanche questo forum. Non credo che il display faccia schifo ma che ci siano delle diversità o qualcosa di strano nei display stessi: si! Speriamo in qualche risposta da. Parte di Sony al più presto anche perché, ripeto, io come tanti altri ero entusiasta all' attesa di questo smartphone e poi....
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
Quote:
Originariamente inviato da mezi
Io ho provato ad accennare la cosa Al supporto Sony ma non hanno alcuna casistica a tal proposito. A questo punto segnalatelo tutti in modo tale che qualcuno si svegli se lo reputate un problema "invalidante'"
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
la sony non dira mai di montare 2 display diversi ragazzi!! è tempo perso mi sa...
Sul mio display i neri sono neri! Ho messo come sfondo il fiori blu e anche settando al max la luminosità il nero rimane nero, forse non paragonabili all'AMOLED ma quasi.. Diciamo che se i neri dell'AMOLED valgono 10, quelli del mio display valgono 9! :D.. A voi?
Forse (ma forse però.. devo verificare con qualcuno che ha JDC) si può capire il produttore del display anche senza avere root. Seguite la discussione apposita e provate a la velocissima prova che ho descritto lì :)
Se fosse confermata questa cosa tutti potrebbero verificare che esistono diversi pannelli e Sony si ritroverebbe con le spalle al muro.
allora ho letto fino ad ora tutti i topic di sezione..
premesso che gli ultimi 4 terminali che ho avuto sono stati s3 , note 2 , s3 , s3 mini , xperia Z
non ho aperto bocca fin quando non ho avuto tra le mani l'xperia Z "preso usato a 500€"
dopo tutti i "messaggi negativi" riguardanti il display , sono stato quasi costretto ad andare a vederlo alla mediaword
risultato qua dentro qualcuno BARA!!!
in entrambi i casi il display è perfetto , sia mediaword che il mio esemplare "che ha schermo sharp "
la luminosità è ottima , idem i neri , idem gli angoli di visione certo non a livello dei samsung ma chi diavolo guarda un display di lato...
secondo me state alzando un polverone o qualcuno lavora in samsung , troppa ME..A ho visto tirare su questo telefono..
così mettete in dubbio i possibili acquirenti , vedete me , per lo spauracchio ho costretto il tipo ad instasllare l'app per controllare il display , sono andato alla mediaword , ho un amico che lo ha preso senza "per fortuna leggere il topic" si perchè credetemi è paranoico...
lo scrivo per tutti acquistatelo tranquillamente il mio lo hanno preso al dayone ed è perfetto , la luminosità è ottima , i colori idem , io veramente non so cosa diavolo volete da sto telefono BHA
infatti ho sempre scritto che a mio parere le critiche sono esagerate. C'è anche da dire però che chi è abituato ai colori fin troppo saturi di un samsung (es. galaxy s3) la differenza la nota molto, io ho confrontato il mio xperia Z con l'S3 di un amico, utilizzando lo stesso sfondo del soffione lo si vede nettamente.
In ogni caso anche per quanto mi riguarda il display dello Z è superbo, sempre ben visibile in tutte le situazioni. Io personalmente sono per la prima volta davvero soddisfatto di un terminale, comprato nonostante avessi letto tutte le critiche su questo thread.
io l'ho sempre pensato che le foto fossero false... ;)
come scritto prima dello z ho avuto 4 terminali samsung 2 s3 , note 2 , galaxy s3 mini
il problema non è dell'xperia z che è poco luminoso , ma dell's3 che è troppo , infatti io sul's3 avevo tolto la regolazione automatica e messa la manuale a meno della metà
ho provato la stessa cosa sull'xperia e diciamo che per avere lo stesso "effetto" dell s3 lo devo tenere a metà , ma con questo non vuol dire che fa schifo o non sia luminoso ANZI ragazzi ha un'ottima definizione!!!! per me il display fa paura!!!!
e il contrasto automatico che è settato ad un livello di luminosità minore rispetto all s3
ma poi esiste qualcuno che unsa l's3 al massimo della luminosità? sono solo pippe mentali che mi avete fatto venire anche a me tanto che da convintissimo che ero , son diventati scettico e quasi convinto ad aspettare l'htc one..
anche le recensioni fatte dai siti più blasonati lo bastonano , esempio andrea galezzi di telefonino.net "di cui ho moltissima stima e che giudico veramente un ottimo recensionista" alla fine del confronto con il note 2 gli preferisce quello... dicendo che il display non è all'altezza..
ripeto non so se voi siete abituati a regolare la luminosità a manetta , ma io oltre a preservare la batteria tendo a tenere il telefono sempre poco luminoso , e cmq l'xperia z messo a luminosità massima non lo si riesce a guardare..
Ameris ti ho scritto in privato
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quoto in toto....spionaggio. Parlano sempre male dei SONY. Z è da paura.
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
cioè samsung evidentemente questa volta non ha puntato tanto sulla privacy del suo display, infatti le foto erano in rete da alcuni giorni (con s3 non successe, perchè i componenti del cellulare viaggiavano all'interno della fabbrica con una scorta sigillati in una valigetta con apertura ad impronte digitali), quanto nel screditare i cellulari che sono usciti prima dell's4.
Mossa furba visto che l's4 è stato l'ultimo a uscire.
Allora fatemi capire una cosa ci sono o no due schermi? Poi ne vale la pena cambiare il note 2 per experia z? Pensate che marcopolo lo ha gia a 587. Meglio bianco o nero? Grazie piu un'altra cosa sul experia.z si può vedere skygo? ? Grazie
Sono disposto a vederti di persona e dimostrarti parola per parola quel che ho scritto col terminale davanti. Se i tuoi occhi non dovessero ancora convincerti possiamo pagare un laboratorio che effettui un test di colorimetria per dimostrare a te, e quei poveretti che fanno dietrologia coi paraocchi in questo forum, che so il fatto mio.
Oppure, se ne hai i mezzi, parliamone su XDA.
Saluti,
daz
ho letto con attenzione tutti i tuoi interventi....
ma sono ostinato ed ho voluto vederci chiaro e provare sulla mia pelle tant'è che ho l'eperia z qui vicino a me...
la maggior parte del tempo la passo su xda , scrivo poco qua , ho voluto lasciare la mia traccia perchè secondo me gli è stata buttata troppo Me..a e te lo dice un fans di samsung.....
sono un appassionato di elettronica che matura le sue esperienze sulla propria pelle : http://img23.imageshack.us/img23/781...4130024.th.jpg
ti metto la foto non per sboroneria... ma per far avvalere ciò che affermo e di non essere l'ultimo arrivato, credo di avere abbastanza esperienza per poter esprimere il mio parere
detto ciò , chiudo qua i miei interventi prima che il TH vada a finire in flame..
Indipendentemente da quello che hai visto te, ti è mai sorto il dubbio che ci possano essere sul mercato anche esemplari di XPeria-Z con display o impostazioni di calibrazione non conformi ai minimi requisiti di qualità ? No ? Solo perchè TU hai un terminale ok e ne hai visti un altro paio così, non vuol dire che il resto del mondo sia nella stessa situazione. E' chiaro questo concetto ?!?
Da canto mio ho visto troppi dispositivi non conformi in negozio (i famosi ritorni sul campo...). Quattro su quattro per quanto mi riguarda. Certo ci può stare la sfiga, magari tutti i lotti destinati a Milano erano fallati! Chissà come mai, però, i forum di mezzo stanno discutendo dello stesso identico problema... Ad ogni modo il controllo qualità di Sony non ne esce molto bene. I difetti in questo settore si misurano in PPM non certo in percentuali.
Lavoro da 14 anni nella progettazione e sviluppo di componenti software per telefoni e altri dispositivi embedded e, come detto sopra, non ho nessun problema ad andare a fondo alla questione soprattutto con persone competenti e appassionate di software embedded ed elettronica.
Da tecnici professionisti, senza flame o infantili complottismi.
Scusate ma a me sembra che si stia esagerando, anche io ho uno Z e vengo da un S3, per me il display è ottimo e anche a me certe osservazioni mi sembrano eccessive e fuori luogo, queste diatribe non aiutano chi vuole prendere una decisione.....ma chi sono io per dirlo, non sono un "esperto" informatico, sono solo un professionista che usa per 10/12 ore al giorno il suo smartphone....buona discussione e felici duelli
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ma ragazzi, ci sta che l'appassionato voglia indagare e giungere alle sue conclusioni..fatto sta che un po come accada per i televisori visti in schiera al supermarket di turno, ognuno ha i suoi criteri di valutazione..c'è a chi piace il display brillante e i colori saturi, a chi piacciono quelli più naturali ecc ecc ecc ecc. Quel chè è davvero sbagliato è dire che il display dell'xperia Z fa schifo o è indecente perchè oggettivamente cosi non è. Il neofita che vien qui per chiarirsi le idee leggendo queste cose se le confonde ulteriormente e soprattutto crea nella sua testa idee errate. Io comunque, prima di condannare sony, aspetterei per lo meno la prossima release firmware...in questo campo il sw si sa..fa miracoli.
Ho visto lo schermo da marcopolo come colore i sonoy sono più delicati rispetto al note 2
Nessuno fice nulla
Scusate ragazzi, dopo questi mesi di utilizzo alla fine che idea vi siete fatti del display? Con gli aggiornamenti software è cambiato qualcosa? Grazie
Io personalmente non mi posso lamentare...colori naturali,definizione impressionante,neri molto intensi e non vedo neanche questo angolo di visuale così penoso che dicono in giro...
Io penso che il triluminos andava fatto già dallo z ... Un IPS pauroso e noi ci troviamo con un TFT del caspita che rimane comunque sempre il miglior TFT in circolazione ... si vero comunque un bellissimo display!
Ritengo che il display dello Z sia tra i migliori in circolazione. Colori vivi e vivaci, definizione ottima. Con di fianco altri top di gamma per me il migliore. Si parla dell'azzurro che su questo tel è azzurro e non blu. Il blu è un altra cosa. Unico neo a mio avviso è il sovracontrasto nelle foto con luce scarsa. Per il resto eccellente. Inoltre con foto con sfondi e o bordi chiari sovraespone il bianco. Cmq io che sono passato dall' S allo Z sono soddisfatto.
Dopo qualche giorno con l'apparecchio anche io mi posso dire soddisfatto, pienamente.. esperienza di navigazione notevole, parte audio positiva, colori dello schermo in effetti più prossimi alla realtà che ai filtri operati da altri produttori e programmi alla instagram, ai quali forse siamo troppo abituati ma non corrispondono al vero.. Mi piacciono inoltre le dimensioni dello schermo, 1080 x 1920 pixels, 5.0 pollici (contro i 768 x 1280 del N4 e all'incirca dell'S3), un ottimo compromesso tra dimensioni da fascia alta e il Note, che pure ho posseduto ma che ho cambiato a favore di terminali più maneggevoli.
Io vengo da un Razr e se devo essere sincero noto una certa inconsistenza del nero..magari usandolo mi stupiró delle sue potenzialità ma al momento l'xperia mi lascia un po perplesso col suo nero slavato!
Inviato dal mio Xperia Z
Ho provato un altro esemplare dal rivenditore euronics dove l'ho acquistato e ahimè i colori fanno sempre pena..penso che in giornata m sostituirò il cel con un altro brand...si ma quale?!