boh, Nexus 4 senza esitazioni ma dubito lo troveresti..
O l'Optimus G, stesso processore dello Xp Z
Visualizzazione stampabile
Dell'HTC one o Dell'S4 che ne pensate?
Inviato dal mio Xperia Z
Non è questa la sede dove chiedere pareri e confronti sui terminali. Restate in topic Grazie
Scusa hai ragione...cmq ahime addio xperia!Sony vergogna!!
Inviato dal mio S4
Se non fosse che per avere uno schermo dai colori normali devi speraredi trovare nella confezione il cel col giusto pannello..se questa è serietà...Non avrei mai voluto sostituire l xperia con un altro brand ma quando vedi il tuo cel comprato da euronics che mostra colori slavati rispetto al sample esposto al vodafone Point ti incazzi di brutto.Tra l'altro la sony continua ad ignorare il problema dicendo che non c'é nessuna casistica al riguardo!bravi così non sarete costretti a sostituire gli apparecchi fallati!Nel frattempo perdono clienti che come me hanno avuto la sfortuna di incappare nel cel sbagliato!
Inviato dal mio S4
forse sono stato io fortunato ma settimana scorsa sono andato a prenderlo nuovo dopo una lunga e agognabte attesa, arrivato a casa mi sono stupefatto del display luminoso e COLORATO che ormai mi ero rassegnato fosse orrendo visto i commenti nei vari forum e videorecensioni.
L'ho paragonato anche con il dislpay amoled di un s3 mini , del nexus 4 e di un lg l9 e devo dire che non ho riscontrato alcun difetto detto dalle varie recensioni, pure l'angolo di visuale mi sembra più che buono.
Oggi devo vedere un experia z Lui Mi ha detto che il suo a lo schermo sharp pero dalle goto a me sembra che quando si metre in piano si Veda Comunque il velo bianco sullo schermo
Infatti è un prodotto di alta qualità.. Se i lettori di un noto sito straniero che si occupa di multimedialità (GSM Arena) stanno decretando coi loro voti lo Z primo in classifica una ragione ci sarà.. a dispetto dei presunti difetti come durata della batteria e resa di alcuni colori
Si quoto se lo ho scelto tra altri top di gamma e prescindere da tutto ci sarà una ragione! Anche se i difettucci sono diversi e anche gravi! Per esempio flash penoso(foto notturne schifose) --- Audio penoso --- Batteria poco sufficente(ma piu o meno non differente dal resto) ---- Tasti mangiaschermo ---- Ricezione wifi da schifo! Direi che per un top di gamma non sono il top, specialmente il flash , la ricezione del wifi e l'audio! Comunque a parte tutto è un ottimo telefono , elegante e con ottime prestazioni :)
ho visto adesso questa discussione e il problema del display dello Z l'ho notato anche io in modo clamoroso...
io e mia moglie abbiamo preso 2 telefoni nuovi dalla wind utilizzando una delle loro promozioni, io ho preso l'S4 e mia moglie ha preso lo Z, ebbene lo schermo del sony sembra veramente molto più spento e opaco, colori veramente poco vivaci, il confronto con l'S4 è imbarazzante, ho letto che qualcuno ha parlato di colori "drogati" del super amoled, io non so cosa significa, posso solo dire che lo schermo del S4 è luminoso, splendido, vivo, colorato, brillante, un piacere da vedere, l'altro non so come mai ma sembra veramente smorto... non mi interessa fare una gara fra device, come ho detto nell'altra discussione, però quello che è oggettivo è reale, non si può negare, poi magari qualcuno potrà preferire dei colori meno brillanti (questione di gusti) ma a livello di vivacità e lucentezza non c'è paragone e non capisco perchè, lo Z è un telefono super, molto bello, con tutte le carte in regola, secondo me Sony poteva impegnarsi di più e sinceramente ora sentire che fanno uscire lo Z1 mi sembra un pò una presa in giro per tutti quelli che hanno preso lo Z
Io ho per l'appunto sostituito dopo due giorni l'Xperia con un S4 e davvero non c'è paragone, il confronto è imbarazzante. Spendere 600 euro per un dispositivo che regala colori così spenti come quelli della Sony è a dir poco frustrante.
Inviato dal mio S4
Tenetevi l's4 ma parlatene nella sezione dedicata a esso ;) dire che non c'è paragone è che il confronto è imbarazzante mi sembra un po esagerato!
E comunque per la cronaca l's4 non ha colori drogati! Forse pompati ma sono molto più reali rispetto all's3 non c'è paragone 2 schermi diversi ! Ancora non sono il top i colori però ha una bella visione ma io preferisco gli IPS
no ma infatti io non voglio parlare dell' S4 , dicevo solo che siccome ce li ho entrambi in casa e li posso guardare uno di fianco all'altro, purtroppo la differenza si vede a occhio nudo e a quanto pare non sono il solo ad essermene accorto dato che è stato aperto questo thread e altri hanno avuto la stessa impressione... ad ogni modo lo Z resta un ottimo telefono, questo non è in discussione...
Cambiate launcher e levate lo sfondo preimpostato da Sony e vedete che i colori sono molto buoni.
Il mio ha un display fantastico... Lo preferisco a qualsiasi galaxy... Poi quella plastica non mi va proprio giù...
Sony regnerà...
Inviato dal mio C6603
Non lo vogliono capire. Il brutto è quando vedi recensioni in giro che buttano m***a su un terminale fantastico... Ai Samsung non trovano mai difetti nelle recensioni ... Ne hanno parecchi...
Inviato dal mio C6603
Sera a tutti
Dal mio punto di vista se le due aziende si mettessero insieme non ci sarebbero storie se mettono le caratterizzazioni dei galaxy su xperia z....
Ma sappiamo tutti la perfezione non esiste entrambi gli apparecchi hanno pregi e difetti.
Luigi
Quello che dici sarebbe surreale! Come fanno a mettersi insieme 2 big del genere? Come dire se la fiat e la bmw si mettessero insieme! Comunque quoto dicendo che dalle recenzioni lo Z rende meno sia esteticamente che come display e lo infangano! Però l's4 è un lag continuo!
Sarà sicuramente difettato, il mio ha dei colori favolosi
Inviato dal mio Sony z
..e come su altriforum che trattano l'argomento del display, è fondamentale la calibrazione dei bianchi e che, a dispetto della definizione, non solo rende i bianchi piu' bianchi, cioè senza dominanti azzurre o gialle, ma rende i neri piu' profondi. Piu' neri.
Personalmente, dopo l'ultimo aggiornamento, e dopo una taratura personalizzata, ho dei colori che resto incantato a guardarli. io come i miei amici.
Inutile precisare che hanno tutti iphone e samsung.
quindi ribadisco. spettacolare.
Boh secondo me il display dello Z ha il problema che al di là dei bianchi o neri è proprio che ha colori smorti opachi e sopratutto le foto appaiono sgranate e poco nitide... ho fatto la prova con quello di mia moglie mettendo come sfondo un primo piano di mia figlia sia sul suo Z che sul mio S4 e la differenza è notevole. .. il samsung ha colori vivi brillanti e nitidi mentre l'altro no... c'è poco da fare si vede a occhio nudo sta cosa... e non parlo da fan perché non me ne viene in tasca nulla anzi mi girano parecchio perché siccome gliel'ho regalato io, vorrei che funzionasse come si deve visto i soldi che è costato!!!!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
vedi sgranato e poco nitido? ma se tutte le volte che faccio vedere un filmato in HD sento solo commenti entusiastici da parte dei miei amici...
I giochi tu li vedi smorti e sgranati??
Cioe' capiamoci. A te non piace lo schermo Lcd? ci sta' tutto.
Potrebbe fare foto migliori? si, concordo (anche se poi non sono cosi' male).
Lo schermo LCD HD non ha la stessa resa cromatica di un AMOLED? esatto non è lo stesso. gli LCD hanno piu' sfumature, piu passaggi cromatici e piu' complessi a differenza dei "pieni" di un Amoled, tanto spettacolari quanto irreali.
Se vuoi un mio parere i colori di un vecchio CRT Trinitron per intenderci, sono mille volte meglio di un LCD e centomila volte meglio di un amoled. (parlo di colori, non di risoluzione).
Ma dire che è un malfunzionamento ne passa, non credi? e neache a me me ne viene in tasca niente anzi, l'ho comprato e ci ho speso. Esattamente come hai fatto tu.
Fossi in te direi che mi fa' schifo lo schermo e che ho comprato un prodotto senza averlo prima provato. E quindi ne sei restato deluso. Mi sembra molto piu' coerente che non dar colpa a Sony che ti "vende" un prodotto che non funziona come dovrebbe.
Io non ho fatto nessuna polemica nei confronti di Sony che reputo una delle case migliori in assoluto tanto è vero che pure io ho ancora un Trinitron a tubo catodico 32" che funziona da dio... ho semplicemente detto che questi due dispositivi con la stessa fotocamera da 13mpx lo stesso schermo 5" con la stessa foto di sfondo home, uno ha una foto NITIDA l'altro no è sgranata... non so cosa dirti forse ho settato male le impostazioni? Non so può essere però è così. .. se vuoi non parlo neanche dei colori perché magari come tuo gusto personale preferisci dei colori meno brillanti e non discuto ma rimanendo solo alla nitidezza purtroppo non fa della nitidezza un punto di forza secondo me, e me ne dispiace molto... il problema di averlo provato o meno è sempre molto relativo quando vai in un negozio a guardare dei telefoni non sempre ti fanno provare tutto in tutte le circostanze e spesso con la fila di gente dietro che sbuffa e il commesso che spesso ne sa meno di te e anzi in questo caso mi prese anche per il culo a me dicendo che avevo un prodotto commerciale (preso sempre da loro la settimana prima) mentre il sony a suo dire era avanti anni luce... per dirti che poi le magagne le scopri sempre dopo...
guarda, lungi da me osannare o difendere una casa come Sony che ha fatto tante belle cose ma anche parecchie porcherie.
dico solo per fartela breve, che se parli di quelli che sono i tuoi gusti, non posso che capirti e soerare che magari un giorno, escano aggiornamenti che ti facciano ricredere.
Se invece oggettivamente hai problemi di sfocatura,grana o nitidezza forse potresti contattare l'assistenza,visto che è nuovo.
cioè ma solo tu vedi tutto sgranato??
Ripeto, hai provato i giochi? anche il giochino piu' fetente io lo vedo da dio. Hangry birds e via dicendo, hai presente?
Per non parlare poi di giochi in HD nativo, come quello degli Zombies..Trigger qualcosa. è fenomenale. E ti assicuro che sgranature o sfocature non esistono proprio.
Mi dispiace davvero che ti sia toccato forse, il cellulare rognoso, ma come vedi anche poco sopra i nostri commenti, come quello di coltellaio o di Leluzzo o di Riku..
Davvero mi sembra di parlare di 2 terminali diversi....
ciao
Aspettate, perchè il ragionamento che fa SierraLima non fa una piega... Gli schermi LCD Hanno molti più dettagli rispetto i super amoled che fanno perdere quest'ultimi a causa dei loro colori super pompati... Sono questioni di gusti, io per esempio preferisco gli LCS(IPS specialmente) che i super amoled di gran lunga... Ma dire che ha uno schermo inferiore al samsung è un affermazione bizzarra ... Per quanto riguarda la sgranatura dello sfondo forse è data dal fatto che i sony nel settaggio dello sfondo fanno schifo perchè non permettono di settare l'immagine full screen a meno che non sia di giusta risoluzione e quindi quando tua moglie imposta lo sfondo è costretta a settarlo non per intero e quindi l'immagine si ingrandirà e risulterà sgranata...
Per quanto riguarda le foto invece le fa meglio il samsung, specialmente di notte perchè ha un software di elaborazione migliore anche perchè fa foto molto più accese ... Ma sul display dello z a mio parere si vedono 10 volte meglio anche grazie al B.E.2
P.s Sierra vorrei porti una domanda... Puoi postare uno screen di come hai calibrato i bianchi per migliorare al top la resa del display? :)
certo te lo dico subito senza postare neanche la screen:
Saturazione:10
Sfumatura: 180
Questo settaggio è quello che, guardando una foto, e i neri, mi sembra il meno peggio.
Ma come sai anche tu,poi, c'è tutta una via di mezzo che potresti gradire ancora di piu'.
Poi fammi apere che magari il tuo è meglio del mio!
Nel thread apposito degli schermi avevo scritto se tutti i possessori di Z si scambiavano i settaggi, ma non sono stato preso in considerazione.
Per quanto riguarda il problema dell'amico Qoqqo, penso di aver capito cosa intendi, ma non penso che lui si sia limitato a giudicare il suo schermo guardando una foto ricampionata dal software che imposta gli sfondi!!
O almeno Qoqqo, dimmi che non è così, che hai valutato anche video e foto normali presenti nell'album.
ciao a tutti.
Allora sicuramente ho notato anche io il problema dello sfondo che non ti permette di selezionare una foto intera ma ti costringe a ritagliare una porzione della stessa e così di conseguenza deve ingrandirla per riadattarla allo schermo, sgranandola... cosa che mi sembra una limitazione e che (sempre per rompere le palle) col samsung non succede perché sono libero di selezionare una parte o una foto intera, credo che questo sia un limite del software e spero che lo fixino in qualche modo... ho provato anche a utilizzare app esterne per settare gli sfondi ma non è cambiata la situazione... ho fatto poi altri test sempre con foto e ho notato dei miglioramenti se il soggetto era ben illuminato... non ho effettuato test con videogame, consigliatemi un titolo eventualmente per provare ma ripeto che il problema della nitidezza ce l'ho sulle foto...
p.s. apro una parentesi : faccio il paragone con s4 solo perchè abbiamo in casa entrambi gli apparecchi e non perchè io sia fan di uno o dell'altro, semplicemente vorrei che entrambi funzionassero "come dico io" e quindi sto cercando sempre i settaggi migliori ;-)
Un gioco qualsiasi va bene... Anche andry bird stesso come diceva sierra prima oppure real recing vedi tu... Confrontali e dimmi dove si vede meglio... A mio avviso sullo Z è molto più bello! Poi magari fai confronto di foto da Z a S4 e vedrai che entrambi sono molti belli anche se differenti... Per quanto riguarda lo sfondo allora se hai notato che non ritaglia tutto come mai hai questi dubbi sullo sgranare della foto nello sfondo?
Ho notato sta cosa e pensavo di essere io che non ero capace di usare il telefono e ci fosse il modo di evitare sta cosa, invece mi stai confermando ora anche tu che invece è proprio così... sinceramente mi sembra strano che non abbiano pensato a sta cosa, a questi livelli anche i dettagli contano...
Ciao.L'altro giorno ho avuto modo di confrontare il mio Z (Nero) con uno Z di un'amica mia (Viola)... con mio enormissimo stupore noto che il nero (in particolare la pagina impostazioni) risulta essere molto più nero di quanto possa esserlo quello mio...Osservando noto che il mio ha quasi un leggero alone azzurrino biancastro, mentre l'altro no...La mia domanda ora non è da riferirsi in particolare alla resa cromatica del display, bensì a come è fatto il firmware, perchè osservando il menù impostazioni MI SEMBRA di vedere un pattern a puntini che si vede e non si vede (maledetto HD!!!!!!!!***)...Sull'altro non ho fatto caso se era presente la stessa trama...Chiaramente tutti i settaggi identici gemelli.... compresi i FWSecondo voi è possibile un discorso di tipo software o di pannello (io ho uno sharp, mentre magari quello potrebbe essere un jdc)?
PS: una particolarità risiede nel fatto che, nello stesso menù, nel mio Z la barra dei tasti inferiori è abbastanza distinguibile dal resto della schermata.... mentre sull'altro no....
In quale discussione?
Sinceramente non ricordo....
Avevo aperto un nuovo argomento sul forum ma mi e stato cancellato dicendoki che x dubbi del genere dovevo far riferimento a questa pagina...
Va bene comunque... Confermi di avere quindi la stessa versione software della tua amica e di avere i telefoni impostati a pari luminosità? Inoltre hai guardato il bilanciamento dei bianchi se era impostato diversamente? Tu hai uno sharp vero???? Io ho anche uno sharp e la barra si distingue nel menù... Perchè nonostante con gli aggiornamenti alla 4.2.2 i menù sono diventati neri invece che grigi la barra è più scura...