Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SierraLima
te ne sei accorto per la differenza di qualità dello schermo? Perche' sinceramente io l'hosempre tenuto attivato, ma non mi sono mai curato di vedere la differnza tra attivo e disattivo.
non capisco proprio perche' non farlo sempre attivo. Quanti di voi lo tengono spento e sopratutto, perche'?
io lo disattivo quando guardo le puntate di Naruto perchè sennò i colori sono brutti... QUando lo ho riaperto me ne sono accorto subito dalle immagini che non funzionava... Infatti attivo e chiudo l'immagine si vede sempre uguale(spenta)... Adesso non so il perchè ma non ho voglia di rifare nuovamente un reset e reinstallare di nuovo tutti i programmi e fare tutti gli account ecc perchè perdo 50 minuti... e sinceramente mi secca anche perchè c'è il rischio che si verifichi nuovamente... Sennò mi vedo costretto a tornare alla versione precedente che non mi ha mai dato questo tipo di problemi...
-
capito. poi hai tarato i bianchi come ho fatto io?
-
Quote:
SierraLima
capito. poi hai tarato i bianchi come ho fatto io?
Ancora no... Approposito mettimi sto screen di come li hai fatti tu :D che vediamo se miglioro!
Per quanto riguarda il problema ho scoperto la causa... è un problema dell'album nuovo (ogni volta che spengo il bravia engine e poi lo riapro non funziona più) che a malincuore ho dovuto evitare di installare lasciando quello vecchio :( Era carinissimo il nuovo, vabbè!!!
-
Io lo tengo spento...
Alla fine è sempre una piccola % di carica che mi tengo (forse no)!
Comunque sempre attivo non lo ritengo utile, dato che influisce solo su foto e video (e la differenza si nota eccome!)
-
1 allegato(i)
Quote:
xXzakXx
Ancora no... Approposito mettimi sto screen di come li hai fatti tu :D che vediamo se miglioro!
Per quanto riguarda il problema ho scoperto la causa... è un problema dell'album nuovo (ogni volta che spengo il bravia engine e poi lo riapro non funziona più) che a malincuore ho dovuto evitare di installare lasciando quello vecchio :( Era carinissimo il nuovo, vabbè!!!
Sono solo due percentuali..comunque ecco lo screen.
ciao.
Allegato 88232
-
Quote:
SierraLima
Sono solo due percentuali..comunque ecco lo screen.
ciao.
Allegato 88232
Ok dopo provo e ti dico se la resa del display è migliore!
Sinceramente non trovo migliorie anzi, vedo una leggera foschia bianca fastidiosa... Sarà dato comunque dal fatto che appena cambi colore il display da fastidio agli occhi... Dovrei provare a fare il confronto tra 2 z vicini con i diversi settaggi!
-
Ragazzi, ho installato Light Flow sul mio Xperia Z per cambiare il colore e la velocità di lampeggiamento del led a seconda delle varie notifiche, ma l'applicazione sembra fare il suo dovere solo in parte. In pratica il led si comporta secondo le impostazioni dell'applicazione solo per pochi secondi dall'arrivo della notifica (qualunque essa sia), dopodiché riprende a funzionare in modo standard. Solo ed esclusivamente quando è sotto carica si comporta per tutto il tempo come ho deciso io. Qualcuno è nella mia stessa situazione?
-
Ciao ragazzi sono nuovo e già mi sono presentato nella sessione presentazioni... Ho un sony xperia z da circa 6 mesi volevo sapere siccome il bordo del telefono e fatto di una plastica colorata e mi si sta levando tutto il colore.. E volevo sapere se portandolo alla sony me lo cambiano oppure mi dicono che non si può fare niente ???
-
Quote:
MarioRosaNero
Ciao ragazzi sono nuovo e già mi sono presentato nella sessione presentazioni... Ho un sony xperia z da circa 6 mesi volevo sapere siccome il bordo del telefono e fatto di una plastica colorata e mi si sta levando tutto il colore.. E volevo sapere se portandolo alla sony me lo cambiano oppure mi dicono che non si può fare niente ???
No non te lo cambiano... Se ci vuoi cambiare la scocca ci vogliono 200€ è carissima come parte... Infatti a me cadendo mi si era rotto display e cornice e siccome la scocca è un monoblocco , mi hanno fatto pagare il display sulla 100 e la cornice 200... 298€ totali se cerchi il post "Ufficiale Assistenza" ci sono le foto del danno.
-
problema apn
salve , ho un problema con il z di mio figlio, appena preso premetto che il cell non è brandizzato semplicemente , per risparmiare sul costo del nuovo viene dalla polonia, cmq ho provato sia ad inserire i parametri manualmente sia con il messaggio auto configurante di Vodafone che pero' provato per tre volte non lo ha mai spedito, sta di fatto che ho seguito i parametri che ho trovato sul forum ma non vanno, ho con il fatto che è lte ve ne sono di diversi?
-
LTE in italia va solo in 50 comuni e con una copertura veramente ridicola. Dunque, per configurarlo devi andare in:
IMPOSTAZIONI->Xperia->DOWNLOAD IMPOSTAZIONI
ti fa lui in automatico la configurazione.Ero diventato matto pure io nel capire come configurare mms e dati :p
-
Fatto sono andato in un centro Vodafone me lo hanno configurato loro. Grazie
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho un problema, e' da un mese che il display del mio sony xperia z si blocca quando sblocco lo schermo, nel senso che da schermo bloccato premo il tasto per sbloccare e lo schermo si accende ma e' tutto nero. All'inizio facevo vari tentaivi di blocco e sblocco poi tornava normale, poi piano piano ha iniziato a non partire. Ho provato a resettare un paio di volte (circa una volta a settimana) e sembrerebbe che torni funzionale come prima, ma dopo un po torna a rompere i c******i. Ho provato anche il ripristino su pc companion ma niente. Non posso resettare ogni settimana un cellulare che mi e' costato 500 euro. Aiutatemi please
-
Ciao a tutti, sono uno nuovo del forum quindi non so se questo è il thread giusto (nel titolo c'è scritto consigli ma leggendo vedo solo problemi :D), vorrei cambiare telefono e sarei indeciso tra questo Xperia Z e il nexus 5. Premetto, mi piace far foto con lo smarthpone e gioco occasionalmente. Quale dei due scegliere? Ho trovato un'offerta per l'Xperia a 355 € nuovo, è un buon prezzo?
-
Effettivamente non è il posto giusto. Per i confronti tra terminali è meglio se scrivi qui https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
-
salve a tutti gli utenti...ho preso anche il lo Z...un tim con root,vendendo il mio nexus 4...sono più di un mese che quando faccio foto ravvicinate come le macro vengono messe a fuoco bene,mentre quando faccio foto a soggetti a qualche metro o paesaggi queste vengono sfuocate...non che siano totalmente sballate...ma i soggetti non sono per niente nitidi come le foto che faceva il nexus 4.lo stesso difetto si ripresenta con i video...oltre a questo difetto che sta iniziando a darmi noia ho un lato della cover che sta leggermente alto,ma che si rimette a filo del bordo esterno solo dopo averlo premuto (dopo qualche minuto torna come prima)sarà l'adesivo da sostituire?non vorrei che filtrasse acqua.attendo notizie,grazie ancora per la disponibilità.
P.S. c'è un codice per capire se ho un telefono ITA o EU?
-
Ragazzi scusate, non so se la sezione è quella giusta. Volevo chiedervi se con l'aggiornamento a 4.2.2 l'xperia z diventa proprio come un xperia z1 con tutte le funzioni e gli sfondi. Grazie
-
Quote:
Lele202
Ragazzi scusate, non so se la sezione è quella giusta. Volevo chiedervi se con l'aggiornamento a 4.2.2 l'xperia z diventa proprio come un xperia z1 con tutte le funzioni e gli sfondi. Grazie
Hai chiesto anche nel thread della lista firmware. Il crossposting è vietato dal regolamento. Elimino l'altro.
-
salve a tutti. per caso sapete perche il widget musicale non si visualizza sulla schermata di blocco quando ascolto la musica? grazie+thanks
-
Quote:
Lele202
Android 4.2.2 è uscito prima dello z1 mi pare.QUindi direi proprio di no.Se vuoi uno Z simile ad uno Z1, ti consiglio di installare un firmware con il porting delle caratteristiche dello z1 [fotocamera, bravia 3 ecc ecc]
-
Ciao a tutti! ho un problema con il mio Xperia Z: in pratica il tasto di accensione è morto!!! ma ho notato che alcune delle operazioni che facevo con quel tasto (ad esempio "termina chiamata") si sono "trasferite" sul tasto del volume che si trova immediatamente sotto, con il risultato che, ovviamente, al tasto del volume arrivano (con un solo gesto) una serie di comandi insieme che chiaramente non lo fanno funzionare bene! che può essere successo? che devo fare? assistenza x forza???? :cry::cry::cry:
-
Quote:
silviafrancy
Ciao a tutti! ho un problema con il mio Xperia Z: in pratica il tasto di accensione è morto!!! ma ho notato che alcune delle operazioni che facevo con quel tasto (ad esempio "termina chiamata") si sono "trasferite" sul tasto del volume che si trova immediatamente sotto, con il risultato che, ovviamente, al tasto del volume arrivano (con un solo gesto) una serie di comandi insieme che chiaramente non lo fanno funzionare bene! che può essere successo? che devo fare? assistenza x forza???? :cry::cry::cry:
Controlla nelle impostazioni del telefono se c'è qualche opzione per assegnare ai tasti delle funzioni personalizzate.
Comunque prima di andare in assistenza hai come ultima spiaggia il ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica (attenzione che perdi tutti i dati)
-
La prima opzione l'ho già tentata e pare non ci sia niente.. proverò a controllare meglio ma non sono fiduciosa! :(
Riguardo al ripristino, non ci avevo pensato! proverò! speriamo bene!! non mi va proprio di tenerlo settimane in assistenza!! :'(
-
Quote:
silviafrancy
La prima opzione l'ho già tentata e pare non ci sia niente.. proverò a controllare meglio ma non sono fiduciosa! :(
Riguardo al ripristino, non ci avevo pensato! proverò! speriamo bene!! non mi va proprio di tenerlo settimane in assistenza!! :'(
Vai in IMPOSTAZIONI>ACCESSO FACILITATO
Lì dovrebbe esserci un'opzione che è: Puls.accens. termina chiamata e dovrebbe esserci una V
-
ciao a tutti ragazzi..
sto prendendo in considerazione questo terminale (insieme al Nexus 5) e vorrei valutare bene tutto prima di spendere quelli che per me sono un sacco di dindini.. :(
leggendo in giro sembra che moltissimi utenti si lamentino della batteria che dura poco.. io ho provato vari device e tablet e per quanto mi riguarda se si riescono a fare 20/24 ore con uso moderato e 4 ore almeno di schermo acceso credo ci si possa ritenere assolutamente nella norma! Sapendo però che se ci mettiamo a giocare a Asphalt 8 o siamo sempre in 3G allora dobbiamo aspettarci molto meno..
Questo per me è un punto molto importante, soprattutto perché la batteria non p nemmeno sostituibile..!
Riguardo alla fotocamera: ho appena letto un thread qui su androidiani dove vari utenti lamentano di avere delle macchie di polvere o altro sull'obbiettivo! Strano sia capitato ad almeno 4 o 5 tutti qui su androdiani! no?
E riguardo alla qualità delle foto, ho visto degli scatti su telefonino.net e non mi sono sembrati davvero degni di una camera Sony da 13 MP!!! Voi siete _veramente_ soddisfatti della qualità?
Questo per me è un altro punto molto importante..
Infine la qualità e robustezza dei materiali.. è davvero fragile come dicono? Tipo che alla prima caduta si spacca qualcosa?
Ho anche letto che la versione nera si riempie costantemente di ditate ed impronte.. lo fa anche la versione bianca?
È vero che il device scalda parecchio nella parte posteriore quando si naviga o si gioca o si usa il 3G?
grazie mille dell'attenzione, ragazzi, spero tanto di ricevere - come sempre, d'altronde - risposte chiare e sincere!! ;)
a presto!!!
-
Quote:
brainvision
ciao a tutti ragazzi..
sto prendendo in considerazione questo terminale (insieme al Nexus 5) e vorrei valutare bene tutto prima di spendere quelli che per me sono un sacco di dindini.. :(
leggendo in giro sembra che moltissimi utenti si lamentino della batteria che dura poco.. io ho provato vari device e tablet e per quanto mi riguarda se si riescono a fare 20/24 ore con uso moderato e 4 ore almeno di schermo acceso credo ci si possa ritenere assolutamente nella norma! Sapendo però che se ci mettiamo a giocare a Asphalt 8 o siamo sempre in 3G allora dobbiamo aspettarci molto meno..
Questo per me è un punto molto importante, soprattutto perché la batteria non p nemmeno sostituibile..!!!!
Allora, a me dura 3giorni ed è perennemente in 3g.Eccetto quando sono a casa che spengo il 3g ed attivo il wi-fi...Io lo uso per lo più per chattare e prendere note,misure, conversioni,foto,messaggistica e chat online
Quote:
brainvision
Riguardo alla fotocamera: ho appena letto un thread qui su androidiani dove vari utenti lamentano di avere delle macchie di polvere o altro sull'obbiettivo! Strano sia capitato ad almeno 4 o 5 tutti qui su androdiani! no?
E riguardo alla qualità delle foto, ho visto degli scatti su telefonino.net e non mi sono sembrati davvero degni di una camera Sony da 13 MP!!! Voi siete _veramente_ soddisfatti della qualità?
Questo per me è un altro punto molto importante..!!!
Come ogni buon prodotto ci possono essere alcune versioni con difetti.Sì io sono soddisfatto anche se non tengo mai la macchina a 13mp.Ricorda, più megapixel usi e più grande deve essere l'otturatore.Secondo te perchè le reflex da 1000€ hanno 5mp ed otturatori grossi come la testa di un bambino?
Quote:
brainvision
Infine la qualità e robustezza dei materiali.. è davvero fragile come dicono? Tipo che alla prima caduta si spacca qualcosa?
Ho anche letto che la versione nera si riempie costantemente di ditate ed impronte.. lo fa anche la versione bianca?
È vero che il device scalda parecchio nella parte posteriore quando si naviga o si gioca o si usa il 3G?
grazie mille dell'attenzione, ragazzi, spero tanto di ricevere - come sempre, d'altronde - risposte chiare e sincere!! ;)
a presto!!!
Mi è volato per terra una volta, bestemmie, ma non si è fatto nulla..Dipende come cade secondo me e a me non lagga niente, nè menù nè giochi per quel poco che li uso
-
Quote:
brainvision
ciao a tutti ragazzi..
Questo per me è un punto molto importante, soprattutto perché la batteria non p nemmeno sostituibile..!
Questo per me è un altro punto molto importante..
a presto!!!
Partiamo dall'inizio: Macchie o comunque mal funzionamenti della camera o del telefono vero e proprio che dire?
Se è rotto ovvio che scoccia. Io ce l'ho e funziona benissimo.
Sempre parlando di camera direi che non vale paragonare un telefono ad una fotocamera.
A partire dall'ottica vera e propria e dal sensore.
Non sono particolarmente soddisfatto della fotocamera ma è anche vero che non fa' proprio schifo.
Se dovessi fare una valutazione direi mediocre.
Ma ho anche provato un'altro programma di acquisizione che sfrutta TUTTI i 13 Mp e con un diverso metodo di compressione e ti assicuro che da mediocre è passata a buono.
Di notte resta invece mediocre per colpa del Flash davvero limitato. E si sa' che se non c'è luce...
Vuoi un telefono che faccia davvero belle foto? butta via tutto e comprati un Nokia da 41Mp. E neanche tanto per i Megapixel spropositati quanto per il software davvero notevole.
Che poi non è detto che a te piacciano. (colori molto naturali, quindi "smorti" per la maggior parte degli utenti).
magari preferisci le foto ultra-pompate dell'iPhone...Fondamentalmente il Nokia è una macchina fotografica che fa anche telefonate.
Per quanto riguarda la delicatezza di costruzione su Youtube ci sono video dove lo si vede schiacciato da una macchina, bollito, preso a martellate, lasciato cadere da varie altezze
e alla fine hai ragione, si rompe. Come tutti gli altri penso.
E si sporca come tutti gli altri. Qui forse lo si nota particolarmente visto che lo Z ha il doppio della superficie di un Iphone,ad esempio. E come tutti i cellulari grossi come questo le impronte si notano sicuramente di piu'. Ho visto i Galaxy di vari amici e ti posso assicurare che tra plastiche scadenti e sporcizia accumulata su vetro e scocche non sono secondi a nessuno.
Infine il calore: piu' lo usi e piu' scalda. A me è capitato solo una volta e guardacaso mentre provavo un gioco.
Che poi attenzione, non è che mi ha ustionato eh....semplicemente non era piu' fresco. un po' caldo nella parte posteriore. Al centro per essere precisi.
In poche parole mi piacerebbe che fossi tu a dirmi quale cellulare fa' foto perfette, se ti cade non si rompe, non si sporca e non scalda, non consuma batteria e sopratutto sei sicuro che lo tiri fuori dalla scatola perfettamente funzionante.
Ce lo compreremmo tutti un telefono così, non credi?
Tu stesso vuoi comprare il Nexus ma poi come vedi la batteria non tira a sera.
Quindi si tratta di compromessi: questo non farà foto magnifiche ma le fa anche sott'acqua, scalda un po' ma ha un Quadcore davvero mostruoso come potenza.
Si sporca ma lo lavi sotto al rubinetto con il sapone. Ripeto, compromessi.
-
grazie ragazzi, molto chiari..
per rispondere a @SierraLima - il device che fato perfette, 10 ore di schermo acceso e che se cade non si rompe ( :D :D :D :D ) ovviamente non esiste, LOOL!! :D
io chiedevo se alcune di queste componenti fossero così.. come dire.. così accentuate da costituire un problema! Se la batteria fa 2 ore di schermo acceso a 8 totali, per dire, o se il materiale è così delicato che anche in tasca rischia di rompersi! Questo intendevo, più o meno.. :)
un'altra cosa di cui sto leggendo è lo schermo dei due differenti costruttori che sembrano comportarsi molto diversamente: Sharp e JDC, con il primo i cui colori risultano slavati e sbiaditi, come.. Se mi capitasse un schermo Sharp potrei pretendere il cambio o la restituzione?
-
Lascia stare. Con gli ultimi aggiornamenti non si nota più tutta questa differenza!
-
OK grazie mille, mi state davvero togliendo parecchi dubbi.. sempre che non spunti qualcuno che la racconta al contrario..!!! :D
una cosa ancora non ho ben capito: anche la versione bianca raccoglie ditate ed impronte? e - anche se è ovviamente una questione di gusti in tutto e per tutto - com'è esteticamente il modello bianco? guardando le foto a me piace il nero, ma non credo sarà nuovamente disponibile a breve!! :(
grazie mille sempre grazie! ;)
-
Quote:
brainvision
grazie ragazzi, molto chiari..
per rispondere a @SierraLima - il device che fato perfette, 10 ore di schermo acceso e che se cade non si rompe ( :D :D :D :D ) ovviamente non esiste, LOOL!! :D
io chiedevo se alcune di queste componenti fossero così.. come dire.. così accentuate da costituire un problema! Se la batteria fa 2 ore di schermo acceso a 8 totali, per dire, o se il materiale è così delicato che anche in tasca rischia di rompersi! Questo intendevo, più o meno.. :)
un'altra cosa di cui sto leggendo è lo schermo dei due differenti costruttori che sembrano comportarsi molto diversamente: Sharp e JDC, con il primo i cui colori risultano slavati e sbiaditi, come.. Se mi capitasse un schermo Sharp potrei pretendere il cambio o la restituzione?
Ovviamente stavo scherzando. So benissimo che non esiste il prodotto elettronico perfetto. Decreterebbe la morte anche di chi lo ha inventato perchè nessuno comprerebbe piu' niente.
Io ho lo Z da fine Giugno e con una carica arrivo tranquillamente a sera. Per esempio stasera sono ancora al 48% What's app, Mail, Blutooth e Wi-fi perennemente accesi.
Tieni anche conto però che io non ci gioco.
Comunque ripeto, ho provato ad usarlo in maniera pesante, chiamate comprese e a fine serata mi è sempre arrivato.
Per i due schermi non so cosa dirti, io ho uno Sharp e ti assicuro che i neri sono neri.
E come dice Christian dopo gli ultimi aggiornamenti è davvero migliorato molitssimo.
Se ne deduce quindi che non sono gli schermi "difettosi" ma è solo questione di software.
Quando lo accendi infatti (almeno sul mio), durante le schermate dove carina il Sistema operativo, il nero è orribile. Grigio.
Ma appena carica tutto e ti appare la schermata del pin già cambia da cosi' a cosi' diventando nero bello carino.
Insomma una figata per me.
Vera invece la questione dell'inclinazione:
ovvero se lo guardi di sbieco i neri si affievoliscono un po'.
Però vuol dire anche cercare per forza qualcosa che non va'. :-)
Per il colore io non ho esitato. Nero.
Il bianco non mi piace. mi stufa.
Nero è stupendo. Piu' di una persona mi ha chiesto che telefono fosse perchè così non ne aveva mai visti.
E gli credo.
-
scusate,sono un pivello e sicuramente diro delle baggianate. ma anche io ho il deep sleep attivo al 28 %. mi / vi chiedo se è molto o va bene. se nn va bene, cosa devo fare e soprattutto..che diavolo è?? ;-)grazie della risposta.
-
Deep sleep, tradotto "sonno profondo" ovvero quando il telefono è in completo stand by. E' giusto che entri in questa modalità e la percentuale varia a seconda do come usi il Device. Se non funzionasse e non andrebbe mai in deep sleep avresti un consumo spropositato della batteria
-
grazie della risposta, ma 28 % e una buona percentuale?? giusto per essere pignoli e capire meglio. ciao
-
Una domanda ragà... Ho scaricato il firmware no brand nuovamente credendo che era il mio che si fosse rovinato ma nulla... Gli altri firmware e kernel vanno ma il nobrand su questo forum proprio no! Quando vado per flasharlo con flashtool si ferma cioè non appare quella casella con la figura dove dice di attaccare il cell e premere il tasto giùùù... Che posso fare??? Devo assolutamente riportare il cell a nuovo!
EDIT: Rettifica da aggiungere ho scaricato un altro firmware versione 10.3.1.A.2.67 e anche esso rimane a "Preparing file for flashing" e non esce "connect device" mentre ho notato che sono solo i kernel che vanno mentre tuti i firmware non partono... Che può essere? Mi sono sempre funzionati. Chiedo anche se sò che tanto non troverò nessuna risposta ormai chiedere qui e come fare domande su Yahoo Answers ^^ ahahha
-
Quote:
xXzakXx
Una domanda ragà... Ho scaricato il firmware no brand nuovamente credendo che era il mio che si fosse rovinato ma nulla... Gli altri firmware e kernel vanno ma il nobrand su questo forum proprio no! Quando vado per flasharlo con flashtool si ferma cioè non appare quella casella con la figura dove dice di attaccare il cell e premere il tasto giùùù... Che posso fare??? Devo assolutamente riportare il cell a nuovo!
EDIT: Rettifica da aggiungere ho scaricato un altro firmware versione 10.3.1.A.2.67 e anche esso rimane a "Preparing file for flashing" e non esce "connect device" mentre ho notato che sono solo i kernel che vanno mentre tuti i firmware non partono... Che può essere? Mi sono sempre funzionati. Chiedo anche se sò che tanto non troverò nessuna risposta ormai chiedere qui e come fare domande su Yahoo Answers ^^ ahahha
Prova con questo ma prima reinstalla flashtool
== Info ==
- Italian Unbranded
- 10.1.1.A.1.253
- Global_LTE
- JB 4.1.2
- 3.4 Kernel
- C6603
- 1270-3964_R7A
== Installation ==
- Flash with Flashtool
== Link ==
4shared.com - free file sharing and storage
-
Grazie provo flashtool mo su un aktro pc in casi non dovesse andare il firmware neanche li scarico questo
-
Quote:
xXzakXx
Grazie provo flashtool mo su un aktro pc in casi non dovesse andare il firmware neanche li scarico questo
Assicurati di usare la versione più recente, perchè per i nuovi device il flashtool cambia
-
salve a tutti,
ho un grandissimo problema,
non so come, ho perso tutte le immagini sony presenti
nell'album.
è possibile recuperarle o qualcuno me le può mandare?
erano troppo belle.
aiuto grazie
-
Quote:
marial
salve a tutti,
ho un grandissimo problema,
non so come, ho perso tutte le immagini sony presenti
nell'album.
è possibile recuperarle o qualcuno me le può mandare?
erano troppo belle.
aiuto grazie
Probabilmente ti basta anche solo fare "ripristina dati di fabbrica per riaverle". Pero prima devi farti un Backup dei tuoi dati per non perderli.
Un altra soluzione che puoi adottare è fare "ripara" (stessa procedura dell'aggiornamento) con PC Companion. In questo modo riavrai il Firmware come appena usito dalla fabbrica (e quindi anche le immagini). Poi ricarichi i Backup e riai tutto.
EDIT: non credo che ti cambi qualcosa, ma nel dubbio ti consiglio di salvare le foto (se ne hai) su SD (o PC) e poi quando ripristini il Backup NON spuntare "foto" in modo che non ti sovrascriva un album senza le immagini che hai cancellato.
Comunque dopo ripara puoi verificare che ci risiano prima di installare il Backup.