Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CarloIT
Dovresti andare alla ricerca del problema allora, oppure provare con un reset ;)
Reset fatto diverse volte ma il problema al launcher originale resta. Lascio il Go launcher fino al rilascio del prossimo firmware ;)
-
Quote:
SierraLima
Spero di postare nella sezione giusta:
Mi trovo molto bene con questo telefono e con Android in generale.
L'unica cosa che proprio non sopporto è il tasto di risposta alle telefonate. dover trascinare per rispondere è orribile e del tutto innaturale (parere personale).
Ho provato delle app che modificavano tale tasto ma sono complesse e fondamentalmente inutili. ti cambiano mezza intefaccia.
Esiste qualcosa, che voi sappiate che mi cambi semplicemente quel maledetto tasto di risposta? mi basterebbero due semplici quadratini colorati.
Premetto che non ho nessuna modifica e non ho alcun interesse a modificarlo per questa cavolata.
Ringrazio per qualsiasi vostro suggerimento.
Prova con Full Screen Caller ID ;)
-
Quote:
STEPTHEKING
Salve raga non so se ho un problema oppure è normale, ad una leggera pressione della backcover e del display, l'audio mi risulta distorto, gracchiante e addirittura basso, è possibile che si stia per scollare la backcover?
Aggiornamento:
Video
(OT):Quando successe la prima volta a me era perchè si era bagnata la membrana dello speaker e lasciandola asciugare il suono si ripristinò completamente.
Nel tuo caso più che la cover potrebbe essere il supportino dello speaker che si è mollato leggermente. Ha preso urti il telefono?
-
Quote:
BluSkier
(OT):Quando successe la prima volta a me era perchè si era bagnata la membrana dello speaker e lasciandola asciugare il suono si ripristinò completamente.
Nel tuo caso più che la cover potrebbe essere il supportino dello speaker che si è mollato leggermente. Ha preso urti il telefono?
Sì, ha preso botte, ma ho notato questo problema recentemente..
-
Quote:
STEPTHEKING
Sì, ha preso botte, ma ho notato questo problema recentemente..
Non credo sia possibile ! Cioè quando premi davanti o dietro leggermente l'audio è distorto ancora più del normale?
-
No, solo premendo le 2 parti leggermente contemporaneamente, più che sul lato della cassa al centro del display e backcover...
-
Quote:
xXzakXx
Si quando vai nell'album vai in alto a destra e c'è un simbolino, premici e ti usciranno tutte le cartelle (fotocamera,whatapp,edit ecc ecc.)
Non lo trovo...l'unica simbolo che mi ritrovo sono i tre puntini in verticale. Ma se clikko esce: senseme, seleziona elementi, server multimediale.....
-
Quote:
mastri81
Non lo trovo...l'unica simbolo che mi ritrovo sono i tre puntini in verticale. Ma se clikko esce: senseme, seleziona elementi, server multimediale.....
ci deve essere una freccetta vero il basso e quando ci premi esce "tutti gli elementi " e ci sono le varie cartelle...
-
Mi ritrovo a scrivervi di nuovo del problema esposto qualche tempo fa, riguardava la modalità fotocamera da Z bloccato, se cambio opzioni di scatto quando sono in questa situazione mi esce dalla fotocamera e torna alla schermata di blocco, avevo provato con l'opzione ripara di Pc Companion, sembrava essersi sistemato ma il problema è ritornato dopo poco tempo, ieri sera l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile e speravo che il problema sparisse, invece rimane sempre li. Il problema è software ma non capisco perchè non vuole sparire nonostante i tentativi fatti, non mi pesa più di tanto ma da fastidio pensare che ci sia.
-
Quote:
air1ice
Mi ritrovo a scrivervi di nuovo del problema esposto qualche tempo fa, riguardava la modalità fotocamera da Z bloccato, se cambio opzioni di scatto quando sono in questa situazione mi esce dalla fotocamera e torna alla schermata di blocco, avevo provato con l'opzione ripara di Pc Companion, sembrava essersi sistemato ma il problema è ritornato dopo poco tempo, ieri sera l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile e speravo che il problema sparisse, invece rimane sempre li. Il problema è software ma non capisco perchè non vuole sparire nonostante i tentativi fatti, non mi pesa più di tanto ma da fastidio pensare che ci sia.
è un bug che mi dava anche a me con la 4.2.2... Per quanto l'abbia usata poco quando andavo nella fotocamera dalla lockscreen poteva scattare solo in automatico sennò crashava...
-
Finalmente ho trovato lo Z bianco che cercavo...a 50 km da casa mia!lunedì vado a vederlo,il tipo mi ha detto che è brand vodafone.Avrò problemi nel root,bootloader,e cambio rom?
-
Quote:
teiga
Finalmente ho trovato lo Z bianco che cercavo...a 50 km da casa mia!lunedì vado a vederlo,il tipo mi ha detto che è brand vodafone.Avrò problemi nel root,bootloader,e cambio rom?
No... Nessun problema di nessun tipo :)
-
Quest'estate avevo deciso di prendere un Xperia Z proprio nel periodo in cui uscì la notizia delle infiltrazioni d'acqua, quindi mi è stato ovviamente sconsigliato...
Adesso sto ripensando di prenderlo in quanto è un telefono che mi piace molto, ma vorrei innanzitutto avere delle opinioni generali con software stock, e poi delle risposte a queste domande:
- Innanzitutto i problemi all'impermeabilità sono stati risolti?
- La parte telefonica (ricezione, velocità di navigazione, audio) com'è? La batteria invece?
- L'audio basso dallo speaker è un problema hardware o può essere migliorato con aggiornamenti o root (che preferirei non fare però)?
- I problemi al display sono stati risolti con le ultime unità (lo prenderei dagli Stockisti... garanzia Europa)?
- Il comparto fotocamera è di ottima qualità? Ci sono dei problemi di ottimizzazione/eccessiva compressione? Come registrazione audio è migliorato rispetto a quando uscì (ci sono dei video su YouTube di concerti o stadi in cui l'audio distorce tantissimo)? Come video invece (qualità, soprattutto al buio, e stabilizzazione)?
Adesso ho un Razr HD; buon telefono ma ha alcuni difetti allo schermo derivanti dall'AMOLED (striature, stampaggio), una ricezione non sempre al top (nonostante sia Motorola) e soprattutto una fotocamera posteriore pessima e piena di difetti (è migliore addirittura quella frontale)... devo riconoscergli però che come schermo, oltre quei difetti, è davvero formidabile, e che come materiali e qualità generale lo è ancora di più... inoltre lo speaker è davvero potente, registrando concerti in condizioni estreme i microfoni non fanno una piega e l'audio in chiamata è praticamente perfetto. Passando all'Xperia Z che vantaggi avrei (oltre ad un hardware più performante e l'impermeabilità), considerando le mie necessità (ottima parte telefonica, ottimo comparto fotocamera e audio, possibilmente ottimo display e qualità generale)?
-
Quote:
Andrea262
Quest'estate avevo deciso di prendere un Xperia Z proprio nel periodo in cui uscì la notizia delle infiltrazioni d'acqua, quindi mi è stato ovviamente sconsigliato...
Adesso sto ripensando di prenderlo in quanto è un telefono che mi piace molto, ma vorrei innanzitutto avere delle opinioni generali con software stock, e poi delle risposte a queste domande:
- La parte telefonica (ricezione, velocità di navigazione, audio) com'è? La batteria invece?
- L'audio basso dallo speaker è un problema hardware o può essere migliorato con aggiornamenti o root (che preferirei non fare però)?
- I problemi al display sono stati risolti con le ultime unità (lo prenderei dagli Stockisti... garanzia Europa)?
- Il comparto fotocamera è di ottima qualità? Ci sono dei problemi di ottimizzazione/eccessiva compressione? Come registrazione audio è migliorato rispetto a quando uscì (ci sono dei video su YouTube di concerti o stadi in cui l'audio distorce tantissimo)? Come video invece (qualità, soprattutto al buio, e stabilizzazione)?
Adesso ho un Razr HD; buon telefono ma ha alcuni difetti allo schermo derivanti dall'AMOLED (striature, stampaggio), una ricezione non sempre al top (nonostante sia Motorola) e soprattutto una fotocamera posteriore pessima e piena di difetti (è migliore addirittura quella frontale)... devo riconoscergli però che come schermo, oltre quei difetti, è davvero formidabile, e che come materiali e qualità generale lo è ancora di più... inoltre lo speaker è davvero potente, registrando concerti in condizioni estreme i microfoni non fanno una piega e l'audio in chiamata è praticamente perfetto. Passando all'Xperia Z che vantaggi avrei (oltre ad un hardware più performante e l'impermeabilità), considerando le mie necessità (ottima parte telefonica, ottimo comparto fotocamera e audio, possibilmente ottimo display e qualità generale)?
-Con l'acqua bisogna stare attenti e non esagerare...
-Ricezione nella media, velocità di navigazione perfetta (superiore a molti altri top di gamma) Audio normale e batteria normale, ne buona ne male...
-L'audio dello speaker basso è un problema hardware purtroppo e con modifiche e robe varie può migliorare la qualità con le cuffie ma l'audio risulterebbe comunque gracchiante e distorto...
-Il display è un tft e non un ips ma hanno fatto tanti aggiornamenti per migliorarlo al massimo e ci sono riusciti... è un bellissimo display anche se non al top...
-La fotocamera è discreta e l'audio in video è tranquillo...
-
Quindi... conclusione? ;)
-
Quote:
Andrea262
Quindi... conclusione? ;)
Conclusione la devi scegliere tu... Io lo riprenderei ad'occhi chiusi, forse a questo giro rifletterei tra scegliere HTC one e Xperia z ma penso mi ricatapulterei sullo z :)
-
ciao a tutti,
ho acquistato un xperia z poco tempo fa brandizzato tim. Il mio problema e' che ogni volta che lo metto in carica in automatico si attivano bluetooth wi fi e audio (io il tel lo tengo sempre silenzioso) e parte un filmato di tutte le qualita' del telefono e in piu' resetta lo sfondo e il blocco schermo con le impostazioni di default del telefono quindi ogni volta devo reimpostare tutto. C'e' un modo per rimediare questa "rottura di scatole".
Ringrazio anticipatamente.
Sere.
-
Quote:
sere77
ciao a tutti,
ho acquistato un xperia z poco tempo fa brandizzato tim. Il mio problema e' che ogni volta che lo metto in carica in automatico si attivano bluetooth wi fi e audio (io il tel lo tengo sempre silenzioso) e parte un filmato di tutte le qualita' del telefono e in piu' resetta lo sfondo e il blocco schermo con le impostazioni di default del telefono quindi ogni volta devo reimpostare tutto. C'e' un modo per rimediare questa "rottura di scatole".
Sere.
hai la 4.2.2. vero??? Se vai nelle impostazioni c'è una voce nuova che con la 4.1.1 non c'è che permette di fare alcune cose quando si mette sotto carica... Ora non so dirti come si chiama perchè non ho il mio z visto che è in assistenza!
-
Quote:
sere77
ciao a tutti,
Sere.
Ciao hai provato ad andare sull'app smart connect? Vai lì e disattiva tutte le funzioni che si attivano quando si attacca il caricabatterie!
-
Quote:
Crazyvip
Ciao hai provato ad andare sull'app smart connect? Vai lì e disattiva tutte le funzioni che si attivano quando si attacca il caricabatterie!
Anche se alla fine è strano che si attivino sole , avrai sicuramente cavoleggiato tu sul telefono eheh
-
domande:
Il mio và sott'acqua ed in doccia senza problemi, provato tipo 5 volte in doccia e tre in acqua in riproduzione video da youtube
Parte telefonica veramente ottima, non mi posso lamentare. Per la batteria... arrivo a sera con oltre 2 ore di display acceso con luminosità automatica, dati, gps e wi-fi sempre attivi.
Lo speaker.... non è eccelso, ma non è che si senta male è! Fa il suo dovere, non è un htc one ma si sente... comunque esistono diverse app per aumentare il volume (la sony è famosa per impostare sempre dei limiti molto bassi)
Io sinceramente, ne ho provati tanti in esposizione prima di comprarli, ed ora ho questo... io non ho mai capito quali sono sti benedetti problemi di cui tutti lamentano. Veramente ottimo! Non ha i colori sparati dell'amoled come i suoi neri molto profondi (a me piacciono sinceramente), però ha un bianco che è davvero bianco!
La parte camera non l'ho ancora testata a dovere. Posso dire però che al momento sta al livello del mio vecchio nexus s (che non faceva foto brutte, dalle macro alle panoramiche faceva foto ottima). I video ancora non ho provato.
Comunque il mio è brand vodafone quindi ita (377 euro da uniero) stock al 100%.
Sono sincero, il telefono mi piace! ottima qualità costruttiva e design da urlo! L'unica cosa? il launcher sony!!! subito messo nova (meno male che esiste)! Ovviamente ho la versione pro, quindi ho chicche come poter mettere la barra delle notifiche e dei pulsanti trasparenti, e le gesture!!!
Ragazzi l'importanza delle gesture su un 5 pollici è fondamentale! Con un swype verso l'alto blocco lo schermo, verso il basso tiro giù la barra delle notiche.. insomma, mi fa recuperare "spazio di manovra"
-
Quote:
d128b
domande:
Il mio và sott'acqua ed in doccia senza problemi, provato tipo 5 volte in doccia e tre in acqua in riproduzione video da youtube
Parte telefonica veramente ottima, non mi posso lamentare. Per la batteria... arrivo a sera con oltre 2 ore di display acceso con luminosità automatica, dati, gps e wi-fi sempre attivi.
Lo speaker.... non è eccelso, ma non è che si senta male è! Fa il suo dovere, non è un htc one ma si sente... comunque esistono diverse app per aumentare il volume (la sony è famosa per impostare sempre dei limiti molto bassi)
Io sinceramente, ne ho provati tanti in esposizione prima di comprarli, ed ora ho questo... io non ho mai capito quali sono sti benedetti problemi di cui tutti lamentano. Veramente ottimo! Non ha i colori sparati dell'amoled come i suoi neri molto profondi (a me piacciono sinceramente), però ha un bianco che è davvero bianco!
La parte camera non l'ho ancora testata a dovere. Posso dire però che al momento sta al livello del mio vecchio nexus s (che non faceva foto brutte, dalle macro alle panoramiche faceva foto ottima). I video ancora non ho provato.
Comunque il mio è brand vodafone quindi ita (377 euro da uniero) stock al 100%.
Sono sincero, il telefono mi piace! ottima qualità costruttiva e design da urlo! L'unica cosa? il launcher sony!!! subito messo nova (meno male che esiste)! Ovviamente ho la versione pro, quindi ho chicche come poter mettere la barra delle notifiche e dei pulsanti trasparenti, e le gesture!!!
Ragazzi l'importanza delle gesture su un 5 pollici è fondamentale! Con un swype verso l'alto blocco lo schermo, verso il basso tiro giù la barra delle notiche.. insomma, mi fa recuperare "spazio di manovra"
Io dico sempre che ognuno è libero di esprimere il proprio parere... Ma dire che lo speaker non si sente poi così male è una bugia bella e buona perchè un telefono da 650€ con una qualità audio così debole è inammissibile... Per quanto riguarda doccia ecc ,, ripeto io lo ho portato pure sott'acqua al mare ma è meglio evitare perchè molti lo hanno dovuto buttare... Il display è bellissimo ovviamente ma in confronto a un LG G2 o anche un semplice Iphone si vede la differenza tra TFT e IPS..
-
Buonasera a tutti
una domanda veloce e, forse un pò stupida. L'auricolare bluetooth Samsung funziona su xPeria Z? :-[
-
Quote:
BluSkier
Buonasera a tutti
una domanda veloce e, forse un pò stupida. L'auricolare bluetooth Samsung funziona su xPeria Z? :-[
Non ne ho la più pallida idea :O
-
Quote:
BluSkier
Buonasera a tutti
Certo, funziona. Come ogni altra msrca
Quote:
xXzakXx
Non ne ho la più pallida idea :O
?
-
ciao su smart connect e' gia' tutto disattivato e aime' non ho cavoleggiato fa cosi da quando l' ho preso uffi.
-
Quote:
sere77
ciao su smart connect e' gia' tutto disattivato e aime' non ho cavoleggiato fa cosi da quando l' ho preso uffi.
Guarda le impostazioni della daydream
-
Salve a tutti!ho xperia z da circa due settimane.fino ad ora tutto bene, telefono veloce, ecc ecc....ad un certo punto modifico le impostazioni chiamate attivando, per esempio, "miglioramento voce", oppure "clear phase" nelle impostazioni audio, e di punto in bianco l'audio in chiamata risulta disturbato. Mentre telefono in corrispondenza della voce di chi parla sento un fruscìo fastidioso, allora provo a ripristinare le impostazioni come erano originariamente, o come mi ricordavo che fossero, ma non cambia niente! Per ora sembra che il problema si sia risolto ripristinando i dati di fabbrica, però non vorrei che questo problema si ripresentasse in seguito!Preciso che prima di questo ho "provato" anche un xperia sp e pure con quello la modifica di queste impostazioni incideva negativamente sull'audio!
qualcuno ha avuto delle esperienze simili?!?! non me ne va bene una con questa tecnologia!
-
Ciao
Due telefoni diversi con lo stesso problema forse il difetto non sta nei telefoni ma nella SIM provane un altra.
Ad un mio amico lo faceva con la SIM 3 su un acer liquid e se mettevo la mia SIM voda o l'altra wind che aveva il problema non si presentava
Luigi
-
Quote:
gigi73
Ciao
Due telefoni diversi con lo stesso problema forse il difetto non sta nei telefoni ma nella SIM provane un altra.
Ad un mio amico lo faceva con la SIM 3 su un acer liquid e se mettevo la mia SIM voda o l'altra wind che aveva il problema non si presentava
Luigi
Mmmm e che c'entra l'operatore? Non ci sono operatori che si sentono male,... :/
-
Ma sim mal attivate o difettose si
-
Quote:
Ma dire che lo speaker non si sente poi così male è una bugia bella e buona perchè un telefono da 650€ con una qualità audio così debole è inammissibile
Io ti faccio il riferimento con i telefoni cui ho avuto a che fare...
Meglio di nexus s, Gnexus, S2, note 2, iphone 4 ed iphone 5.
Non è alto, ma non si sente male... magari sarà il mio non sò...
Comunque ripeto, ci sono diverse app per gestire meglio i volumi, la sony tiene (proprio per sua politica) gli audio molto bassi.
-
Quote:
d128b
Io ti faccio il riferimento con i telefoni cui ho avuto a che fare...
Meglio di nexus s, Gnexus, S2, note 2, iphone 4 ed iphone 5.
Non è alto, ma non si sente male... magari sarà il mio non sò...
Comunque ripeto, ci sono diverse app per gestire meglio i volumi, la sony tiene (proprio per sua politica) gli audio molto bassi.
Avend avuto questi telefoni sei passato quasi dalle stelle alle stalle....
-
ciao a tutti, avrei bisogon di un consiglio.
Premetto che sono nuovo sia del mondo android che Xperia.
Vengo alla domanda:
Non usando social network mi piacerebbe rimuovere i vari Facebook google+ e via dicendo
Li disinstallo e puntualmente, ad ogni aggiornamento me li reinstalla.
Esiste un modo per non installare tali softwares?
Scusate se non centra molto con lo Z ma è quanto sto notando io.
grazie a chiunque mi voglia dare una dritta.
-
Quote:
SierraLima
ciao a tutti, avrei bisogon di un consiglio.
Premetto che sono nuovo sia del mondo android che Xperia.
Vengo alla domanda:
Non usando social network mi piacerebbe rimuovere i vari Facebook google+ e via dicendo
Li disinstallo e puntualmente, ad ogni aggiornamento me li reinstalla.
Esiste un modo per non installare tali softwares?
Scusate se non centra molto con lo Z ma è quanto sto notando io.
grazie a chiunque mi voglia dare una dritta.
Purtroppo puoi disinstallare solo gli aggiornamenti di quelle applicazioni.
Per rimuoverle hai bisogno del root.
-
Quote:
cook
Purtroppo puoi disinstallare solo gli aggiornamenti di quelle applicazioni.
Per rimuoverle hai bisogno del root.
Non è vero, non serve il root! Facebook comunque non sapevo si riinstallasse solo ... Per google + non si può fare nulla... Ogni app scaricata dallo store lo rimette o a volte anche solo spegnendo e riaccendendo il telefono... Quindi io ti consiglio magari di mettere nel menù al posto di un icona di queste che non usi si crei una cartella e ce le metti tutte dentro.
-
Quote:
xXzakXx
Non è vero, non serve il root! Facebook comunque non sapevo si riinstallasse solo ... Per google + non si può fare nulla... Ogni app scaricata dallo store lo rimette o a volte anche solo spegnendo e riaccendendo il telefono... Quindi io ti consiglio magari di mettere nel menù al posto di un icona di queste che non usi si crei una cartella e ce le metti tutte dentro.
si te lo confermo. reinstalla entrambele applicazioni al riavvio del telefono. Per quanto riguarda il menu', le ho gia' tolte entrambe. Era solo per eliminarle fisicamente. sono quasi 60 Mb ... certo niente di sconvolgente ma a me piace, nei limiti del possibile, avere il terminale il piu' preciso e snello possibile.
Grazie ancora anche a Cook per la sua risposta.
-
Quote:
SierraLima
si te lo confermo. reinstalla entrambele applicazioni al riavvio del telefono. Per quanto riguarda il menu', le ho gia' tolte entrambe. Era solo per eliminarle fisicamente. sono quasi 60 Mb ... certo niente di sconvolgente ma a me piace, nei limiti del possibile, avere il terminale il piu' preciso e snello possibile.
Grazie ancora anche a Cook per la sua risposta.
aaaaah allora si... sennò per disinstallarle non serviva nulla di speciale...
-
Ufff l 'altro giorno non mi fungeva più il bravia engine e hi fatto un hard reset ora di nuovo la stessa cosa! Bah senza motivo! Da un momento all 'altro non va più!
-
Quote:
xXzakXx
Ufff l 'altro giorno non mi fungeva più il bravia engine e hi fatto un hard reset ora di nuovo la stessa cosa! Bah senza motivo! Da un momento all 'altro non va più!
te ne sei accorto per la differenza di qualità dello schermo? Perche' sinceramente io l'hosempre tenuto attivato, ma non mi sono mai curato di vedere la differnza tra attivo e disattivo.
non capisco proprio perche' non farlo sempre attivo. Quanti di voi lo tengono spento e sopratutto, perche'?