Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CarloIT
Se mi trovi per cortesia lo scritto da sony che il telefono è subacqueo mi fai un piacere :)
scusate ma mi sfugge sta cosa
http://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-z/
"Impermeabile
Come facciamo a saperlo? Per ottenere la conformità ai severi standard IP55 e IP57, immergiamo Xperia Z in acqua per 30 minuti e ci accertiamo che sia come nuovo quando lo tiriamo fuori. È inoltre resistente ai getti d’acqua."
Preso da sito ufficiale e sony, lo sanno anche i muri, la sony ci ha fatto na testa a tt con sta roba dell'acqua, tt la pubblicità e marketing sn incentrati su questo e la fotocamera... Xké alla fine processore ram ecc é cm il nexus 4(che reputo migliore qualità prezzo) ...
Per fortuna ke é di un mio amico sta ciofeca mattoncino di vetro della Sony....
Nn sn più i bei tempi del minidisc purtroppo...
Scusate l'ot...
-
Quote:
Deynast
Xperia Z | Smartphone - Sony Smartphones (Italy)
"Impermeabile
Come facciamo a saperlo? Per ottenere la conformità ai severi standard IP55 e IP57, immergiamo Xperia Z in acqua per 30 minuti e ci accertiamo che sia come nuovo quando lo tiriamo fuori. È inoltre resistente ai getti d’acqua."
Preso da sito ufficiale e sony, lo sanno anche i muri, la sony ci ha fatto na testa a tt con sta roba dell'acqua, tt la pubblicità e marketing sn incentrati su questo e la fotocamera... Xké alla fine processore ram ecc é cm il nexus 4(che reputo migliore qualità prezzo) ...
Per fortuna ke é di un mio amico sta ciofeca mattoncino di vetro della Sony....
Nn sn più i bei tempi del minidisc purtroppo...
Scusate l'ot...
Ok grazie
Io comunque non mi fido, ce l'ho da marzo, l'ho messo sotto getto d'acqua dolce ma per secondi e subito dopo asciugato con un fazzoletto
Quote:
Resistente all’acqua e alla polvere
Abbiamo testato Xperia Z per assicurarci che possa funzionare per più di 30 minuti anche sott’acqua. Può resistere persino a getti d’acqua. L’elevata classificazione IP55 e IP57 ne rende possibile l’utilizzo anche sotto la pioggia. Potrai scattare foto a bordo piscina e basterà un attimo per pulirlo da eventuali schizzi.
Abbiamo persino chiuso Xperia Z in un apposito laboratorio per testarne la resistenza alla polvere e assicurarci che continuasse a funzionare correttamente.
Alcune parole sono sicuramente equivoche ma non avere dubbi, vai in centro assistenza ;)
-
il cellulare va sott'acqua tranquillamente, io, con il mio lo porto nella doccia (per gestire lo streaming bluetooth dello stereo) e ho fatto anche dei video sott'acqua, in una piscina.... Sinceramente risulta perfetto, quindi probabilmente il tuo ha un'infiltrazione, portalo alla Sony che te lo sostituiscono.
-
Quote:
marcofio
il cellulare va sott'acqua tranquillamente, io, con il mio lo porto nella doccia (per gestire lo streaming bluetooth dello stereo) e ho fatto anche dei video sott'acqua, in una piscina.... Sinceramente risulta perfetto, quindi probabilmente il tuo ha un'infiltrazione, portalo alla Sony che te lo sostituiscono.
Al ragazzo che dice che è un mattoncino, tornatene nel tuo mondo nutelloso, che i cellulari non sono cosa tua.
Marco non occorre rispondere alle provocazioni che lasciano il tempo che trovano tra persone adulte ;)
se proprio hai qualcosa da dire manda per PM o segnala a un mod. se ti senti offeso
-
Quote:
CarloIT
Marco non occorre rispondere alle provocazioni che lasciano il tempo che trovano tra persone adulte ;)
se proprio hai qualcosa da dire manda per PM o segnala a un mod. se ti senti offeso
Hai ragione, scusami veramente e che certa gente che parla per parlare non riesco a non risponderla... chiudiamola qui questa parentesi, modifico il msg ed elimino la frase.
-
Ok chiuso l'OT
Per la batteria e i suoi surriscaldamenti, son convinto sia un pò il problema trasversale a tutte le Rom, sicuramente dipendente dal Kernel
-
Un un altro quesito, ma questa volta è per le varie modalità di suono.
Sui nokia era abituato ad usare due modalità:
-suono
-silenzioso
Qui se però metto silenzio, o addirittura tolgo il suono, l'audio dei giochi\filmati rimane
Come faccio, se possibile, configuare tutti e tre i livelli dell'audio (multimedia-telefonate-sveglia) in base alla modalità in cui sono?
-
Quote:
MasterEd
Un un altro quesito, ma questa volta è per le varie modalità di suono.
Sui nokia era abituato ad usare due modalità:
-suono
-silenzioso
Qui se però metto silenzio, o addirittura tolgo il suono, l'audio dei giochi\filmati rimane
Come faccio, se possibile, configuare tutti e tre i livelli dell'audio (multimedia-telefonate-sveglia) in base alla modalità in cui sono?
Basta settarlo nelle varie modalità e dovrebbe tenerlo memorizzato per le varie modalità
-
Quote:
marcofio
Basta settarlo nelle varie modalità e dovrebbe tenerlo memorizzato per le varie modalità
Ho provato, e l'audio per multimedia\giochi non me lo tiene settato :( Stamattina nella pausa pranzo mi è partito a manetta jetpack xD E' stato abbastanza imbarazzante :p
-
Hai ragione, abituato al mio vecchio s3... Mi sa che dobbiamo prestare attenzione noi.... XD
-
Qualcuno sta riscontrando problemi con la 4.2.2 circa il roaming che rimane attivato?
Me ne sono accorto per caso ieri sera, il telefono è passato in tim perché c'era poco segnale h3g, ed è apparsa la piccola E di edge accanto al livello del segnale, e di fatto la connessione dati era attiva (navigavo regolarmente con Chrome).
Anche adesso stessa cosa, ero in tim, è apparsa la G e il telefono navigava.
Chiaramente l'opzione Roaming dati è disattivata.
Questo può essere un bel problema per chi ha Tre...
Edit: confermo, ho già 1,23€ di addebito sul conto Tre.
Aggiungo un dettaglio: ho la rom nobrand Spagna.
-
Quote:
CarloIT
La mia non era un provocazione ma un semplice parere personale sul telefono, mi dispiace che qlcuno si sia sentito offeso per il suo adorato "gioiellino" sony...
Se per caso avete giá mandato in assistenza l'xperia z sapere le tempistiche per la riparazione/sostituzione?
Grazie
-
ragazzi a me dopo aver aggiornato è sparita la voce opzioni sviluppatore dal menu ...è successo a qualcun'altro?
-
Quote:
dbgt87
ragazzi a me dopo aver aggiornato è sparita la voce opzioni sviluppatore dal menu ...è successo a qualcun'altro?
devi premere 7 volte sulla versione del kernel mi pare...
Comunque qualcuno sa darmi risposta sul fatto dei menu messaggi neri invece che bianchi??? Ripeto sul mio xperia z si scegliavano i temi e potevi fare o tutti i menu rossi o tutti gialli o tutti neri ecc... Io li facevo tutti neri compreso quello dei messaggi! Siccome la sony il menu impostazioni sullo z lo ha fatto (per fortuna) nero perchè non ci ha fatto pure il menu messaggi??? c'è un modo senza mod per renderlo nero?
-
Quote:
Deynast
La mia non era un provocazione ma un semplice parere personale sul telefono, mi dispiace che qlcuno si sia sentito offeso per il suo adorato "gioiellino" sony...
Se per caso avete giá mandato in assistenza l'xperia z sapere le tempistiche per la riparazione/sostituzione?
Grazie
Guarda se è Vodafone, ti conviene mandarlo tramite loro che ti garantisco che te lo restituiscono in 10 giorni. Se non lo è dipende se è Italia o Europa..
Perché con la prima, anche in base al difetto, te lo ridanno in poco tempo. Con la seconda le tempistiche si allungano...
-
Buon giorno e rieccomi qui con domandine:
- Ho un account gmail, come faccio a fargli sincronizzare automaticamente SOLO email e calendario?
- Cos'è il roaming?
- Come funziona googlenow?
- E' meglio tenere attiva la geolocalizzazione sia gps che wifi, o è meglio usare solo una di queste?
-
Quote:
MasterEd
Buon giorno e rieccomi qui con domandine:
- Ho un account gmail, come faccio a fargli sincronizzare automaticamente SOLO email e calendario?
- Cos'è il roaming?
- Come funziona googlenow?
- E' meglio tenere attiva la geolocalizzazione sia gps che wifi, o è meglio usare solo una di queste?
Ciao, allora :
1) basta che vai in impostazioni --> lo scorri finché non vedi la parte con gli account-->google -->clicca sulla tua email--> seleziona quello che deve sincronizzare
2) Detto terra terra, è quando il tuo cellulare si appoggia ad una rete che non è il tuo gestore. Alcuni operatori hanno accordi commerciali che ti permettono di non parlo per quanto riguarda le chiamate e i Messaggi (vedi 3), mentre quello dati, tutti gli operatori lo fanno pagare a caro prezzo e ti consiglio di disattivarlo (di solito è spento di default)
3) è un assistente vocale... ti trova quello che vuoi...
4) io la tengo spenta... ma se le devi accendere a questo punto attivale tutte che è più preciso.
-
Quote:
giraz
Qualcuno sta riscontrando problemi con la 4.2.2 circa il roaming che rimane attivato?
Me ne sono accorto per caso ieri sera, il telefono è passato in tim perché c'era poco segnale h3g, ed è apparsa la piccola E di edge accanto al livello del segnale, e di fatto la connessione dati era attiva (navigavo regolarmente con Chrome).
Anche adesso stessa cosa, ero in tim, è apparsa la G e il telefono navigava.
Chiaramente l'opzione Roaming dati è disattivata.
Questo può essere un bel problema per chi ha Tre...
Edit: confermo, ho già 1,23€ di addebito sul conto Tre.
Aggiungo un dettaglio: ho la rom nobrand Spagna.
Mi quoto da solo visto che si parla do roaming: nessuno ha riscontrato il problema di cui sopra?
-
Ma dopo un pò, tipo 30 secondi, stacca dal roaming e torna come dovrebbe essere? A me, capitò con l'S3 un paio di volte, andò in roaming (ho H3G), ma uscì la "e" di edge della tim, con la connessione che andò tipo per 20/30 secondi a tutti gli effetti (e con i costi). Avevo una ROM stock allora... quindi penso possa succedere che il cellulare si inceppi e non stacchi subito... ma è una mia supposizione.
-
Quote:
xXzakXx
Comunque qualcuno sa darmi risposta sul fatto dei menu messaggi neri invece che bianchi??? Ripeto sul mio xperia z si scegliavano i temi e potevi fare o tutti i menu rossi o tutti gialli o tutti neri ecc... Io li facevo tutti neri compreso quello dei messaggi! Siccome la sony il menu impostazioni sullo z lo ha fatto (per fortuna) nero perchè non ci ha fatto pure il menu messaggi??? c'è un modo senza mod per renderlo nero?
UP.......................
-
Quote:
marcofio
Ma dopo un pò, tipo 30 secondi, stacca dal roaming e torna come dovrebbe essere? A me, capitò con l'S3 un paio di volte, andò in roaming (ho H3G), ma uscì la "e" di edge della tim, con la connessione che andò tipo per 20/30 secondi a tutti gli effetti (e con i costi). Avevo una ROM stock allora... quindi penso possa succedere che il cellulare si inceppi e non stacchi subito... ma è una mia supposizione.
A dire il vero le due volte che me ne sono accorto, ho disattivato i dati dopo pochi secondi.. Perché vedevo le freccette lampeggiare e già immaginavo i costi :)
-
:D Nuova domanda :D
L'xperia z si ricarica via USB?
-
Quote:
MasterEd
:D Nuova domanda :D
L'xperia z si ricarica via USB?
Certo che sì
-
Quote:
Deynast
Xperiz z, nemmeno un mese di vita. Firmware stock, usato giá a contatto con l'acqua tt ok, ieri in piscina faccio 2 foto(con tt gli slottini chiusi, a mezzo metro nemmeno sott'acqua usandolo meno di 10 min) e muore.
Non si accende più, schermo nero.
collegato all'alimentatore, si accende led rosso e inizia con una vibrazione e poi tre vibrazioni di fila, va avanti in loop finche non lo stacco dalla corrente.
Schermo nero e si nota leggera condensa su fotocamera posteriore.
Sembra sia andato in safe mode...
Qlc consiglio a parte chiamare assistenza sony per garanzia?
Thx a tt
Sotto gli sportellini, i quadratini sono tutti bianchi?
Se sono tutti bianchi la garanzia te lo sostituisce; se anche uno solo è viola, sai che da lì è entrata l'acqua e che la garanzia non copre....
-
Problema:
quando attivo la modalità stamina, il display mi segna sempre lo stesso tempo rimanente.
Prima, una volta inserita la modalità stamina, il tempo aumentava, mentre adesso non lo fa più :(
La batteria è al 77%
-
Quote:
MasterEd
Problema:
quando attivo la modalità stamina, il display mi segna sempre lo stesso tempo rimanente.
Prima, una volta inserita la modalità stamina, il tempo aumentava, mentre adesso non lo fa più :(
La batteria è al 77%
Cercando in giro sembra sia un baco, e consigliano di cancellare i dati del processo "Controllo Modalità Eco", o qualcosa di simile. In realtà documentandomi meglio sul funzionamento della modalità Stamina, si legge che il sistema esamina monitora costantemente il tipo di utilizzo che l'utente fa del telefono, e in conseguenza di ciò aggiorna le stime sulla durata della batteria. Se uno lascia per molto tempo in standby il telefono vedrà una differenza maggiore rispetto a chi accende lo schermo ogni quarto d'ora.
Cancellando i dati si perdono le stime che quindi ripartono da 0, e all'inizio sono molto ottimistiche.
Quindi non è un baco, la modalità Stamina continua a funzionare (e se siete in wifi, con un ping da un computer ve ne accorgete), semplicemente le stime, da super ottimistiche diventano realistiche.
-
Perfetto grazie mille per la spiegazione :D pensavo di aver combinato dei danni perchè proprio ieri sera ho impostato i programmi che devono fungere in modalità stamina quando è in standby
Ma quindi quando riattivo le schermo ritorna a funzionare tutto normalmente?cioè mi sincronizza tutto e di più??
Comunque ho un altro problema\dubbio:
Ma è normale che se il telefono è in standby(schermo nero) e mi arriva un sms, lo schermo rimane nero?
-
Salve raga.. Una domanda :quanti cicli avete fatto di ricarica prima che la batteria si stabilizzasse? Perché ce l ho da una 20 di giorni e in h+ mi mangia 1% al minuto.. Con luminosità al minimo
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
Dunque, il mio scende ancora abbastanza veloce, ma non così tanto e ce l'ho da giovedì.Se sei perennemente attaccato al wi-fi è normalissimo, oppure lasci app in background
-
Quote:
Originariamente inviato da MasterEd
Dunque, il mio scende ancora abbastanza veloce, ma non così tanto e ce l'ho da giovedì.Se sei perennemente attaccato al wi-fi è normalissimo, oppure lasci app in background
Si lo sono.. Ma anche adesso in h+ senza wifi mi ha ciucciato la batteria in un amen :( non è normale
-
Allora è normale.Lo schermo lo lasci molto in standby?Oppure ogni tre per due lo attivi?
-
Lo uso lo z.. Però comunque al di là delle ore totali.. Di schermo acceso né faccio 3
-
In questi giorni sto monitorando l'andamento della batteria: dopo 17 ore sono ancora a circa il 30%, con un utilizzo medio (qualche chiamata, una decina di whatshapp, navigazione con chrome per un'oretta), stamina sempre attivo (con solo whatshapp nelle esclusioni) wifi basato su posizione attivo (e funziona bene devo dire) e wifi attivo solo nelle ore serali, perché per il resto sono stato fuori casa (e quindi su rete mobile).
Devo dire un risultato più che soddisfacente, però, nota importante, ho installato Greenify, e non so dire quanto questo concorra al risultato finale.
Cmq se ti rimane sempre in H+ secondo me hai qualche app in background che continua a fare traffico..
-
Quote:
Originariamente inviato da giraz
In questi giorni sto monitorando l'andamento della batteria: dopo 17 ore sono ancora a circa il 30%, con un utilizzo medio (qualche chiamata, una decina di whatshapp, navigazione con chrome per un'oretta), stamina sempre attivo (con solo whatshapp nelle esclusioni) wifi basato su posizione attivo (e funziona bene devo dire) e wifi attivo solo nelle ore serali, perché per il resto sono stato fuori casa (e quindi su rete mobile).
Devo dire un risultato più che soddisfacente, però, nota importante, ho installato Greenify, e non so dire quanto questo concorra al risultato finale.
Cmq se ti rimane sempre in H+ secondo me hai qualche app in background che continua a fare traffico..
C è qualche applicazione che mi fa vedere realmente le applicazioni rimaste aperte per chiuderle?Non ho i permessi root e per adesso non voglio farli..
-
Quote:
Originariamente inviato da Alex35
Quote:
C è qualche applicazione che mi fa vedere realmente le applicazioni rimaste aperte per chiuderle?Non ho i permessi root e per adesso non voglio farli..
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
Può darsi sia McAfee?
-
Perché?
Col toolkit di doomlord ci vogliono 2 minuti, non perdi nessun dato, e credo sia anche reversibile.
Vale la pena anche solo per installare Greenify e Titanium backup..
-
E' stata la prima app che ho cancellato :D se proprio vuoi un antivirus, vai su avast.Anche se credo che non serva a niente su un telefono un antivirus
Android, di suo, ha tutte le porte chiuse [fatto poco fa test]. In ogni caso, se non hai root, non puoi installare app "patacca" ergo sei sicuro, visto che sul googleplay non uppano applicazioni malware
-
Quote:
Originariamente inviato da MasterEd
E' stata la prima app che ho cancellato :D se proprio vuoi un antivirus, vai su avast.Anche se credo che non serva a niente su un telefono un antivirus
Android, di suo, ha tutte le porte chiuse [fatto poco fa test]. In ogni caso, se non hai root, non puoi installare app "patacca" ergo sei sicuro, visto che sul googleplay non uppano applicazioni malware
L ho disistallata!! Nei prossimi giorni vedrò se il consumo è lo stesso..
-
ieri ho ritirato il mio xperia z
6 ore di utilizzo e la batteria è al 17% .......... insomma è inaccettabile....
monto la .253 e non mi rileva altri aggiornamenti disponibili (è un no brand), la modalità stamina non sembra fare nulla, proprio nulla.
quindi vi chiedo, cosa devo fare per ottenere performance degne dalla batteria? e poi se mi conviene aspettare ad aggiornare oppure se è il caso di vagliare l'idea di fare tutto via flashtool(perdo la garanzia nel caso?) i nuovi aggiornamenti cosa portano in più?
GRAZIE :)
-
intanto guarda qui per il discorso batteria
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
(nota che c'è un metodo per far credere a telefoni con batteria integrata di essere senza batteria).
immagino tu abbia tolto la modalità LTE per la trasmissione dati...nota un altra cosa che se specifichi esattamente la rete resta connessa a quella (solo gsm o solo 3G) se invece metti l'opzione 3G/gsm sappi che il telefono di continuo ricerca la connessione più stabile e quindi consuma batteria (la copertura non è uniforme per tutte e due le reti sul territorio)
il nuovo aggiornamento almeno nel mio caso ha migliorato considerevolmente la durata della batteria, comunque credo che chi più chi meno in media ci sia stato un miglioramento.
se vuoi farti un backup del tuo fw fai pure non costa niente e trovi la guida sul forum (molto semplice credimi)
poi installa pure da flashtool, non perdi la garanzia se installi rom ufficiali( infatti per installare rom ufficiali non serve sbloccare il boot)...
per esperienza personale ti consiglio di fare anche il wipe dei dati (quindi backup prima;))