Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono un nuovo utente e non mi ritengo esperto nel campo. Ho un Xperia Z Wind da circa due mesi, ma sono fermo ad Android 4.1.2 con build 350, quindi stavo pensando di installare il firmware no brand con una vostra guida, in modo da poter installare i futuri aggiornamenti in tempi più veloci tramite PC Companion.
Però ho dei dubbi sulla garanzia, quindi vorrei sapere se mi consigliate di restare Wind e aspettare ancora per un aggiornamento, oppure di procedere tranquillamente. Inoltre mi piacerebbe capire se è vero che reinstallando con la stessa procedura il firmware Wind si ripristinerebbe la garanzia.
-
Ciao, da quello che so io (considera che non è da molto che smanetto con Android), flashando un firmware diverso dall'originale e in seguito ripristinandolo, non si invalida la garanzia (o meglio, non dovrebbero accorgersi di quanto è stato fatto). Fermo restando di non fare altre procedure quali sblocco del bootlader per installare custom firmware, in quel caso non sono sicuro si possa ripristinare esattamente la condizione iniziale del terminale.
La procedura che vorresti fare tu l'ho fatta anche io, dopo pochi giorni dall'acquisto. Per sicurezza mi sono scaricato il firmware brandizzato uguale a quello installato nel telefono, che eventualmente andrò a ripristinare se lo dovessi mandare in assistenza (ed è probabile che lo farò causa vetro posteriore che si scolla: occhio col caldo di questi giorni! Comunque questo è un altro discorso..)
-
Ti ringrazio, a questo punto penso di procedere con l'installazione del no brand. Un'ultima cosa, Il firmware Wind che eventualmente dovrò reinstallare è uguale per tutti i brand Wind (ovviamente ad eccezione dei vai aggiornamenti), giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da MinatoNamikaze
Ti ringrazio, a questo punto penso di procedere con l'installazione del no brand. Un'ultima cosa, Il firmware Wind che eventualmente dovrò reinstallare è uguale per tutti i brand Wind (ovviamente ad eccezione dei vai aggiornamenti), giusto?
Ciao, si basta installarne una qualsiasi versione poi fai i vari aggiornamenti tramite pc companion... Lo.stesso vale anche per il no brand.
A Presto
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
ciao io ho un sony xperia z, ieri sera si è scaricato completamente e l'ho messo in carica ma questa mattina non si è + acceso ho provato di tutto... dal tasto accensione+ vol. ma nulla ho provato anche a collegarlo al pc ma nemmeno li nulla... l'unica cosa è la lucina rossa della ricarica fissa ma nulla di + :'(
cosa altro posso fare???
ps ha 10gg di vita
-
Quote:
Originariamente inviato da
silviam
ciao io ho un sony xperia z, ieri sera si è scaricato completamente e l'ho messo in carica ma questa mattina non si è + acceso ho provato di tutto... dal tasto accensione+ vol. ma nulla ho provato anche a collegarlo al pc ma nemmeno li nulla... l'unica cosa è la lucina rossa della ricarica fissa ma nulla di + :'(
cosa altro posso fare???
ps ha 10gg di vita
Cerca di essere più specifico! Tienilo un po sottocarica e aspetta che la lucina si faccia verde(se si ci fa) e poi prova a staccare e aprire!
-
purtroppo l'ho tenuto sotto carica ma si accende solo la lucina rossa quando è in carica... poi nulla. ti posso dire che prima della sua "morte" la batteria si comportava in modo strano cioè il telefono usandolo si scaldava molto e si è scaricato molto velocemente dopo di che + nulla.
-
Visto che ce l'hai da così poco tempo riportalo indietro con la scatola, lo scontrino e tutti gli accessori e vedi se te lo sostituiscono per evidente difetto. Entro una settimana dall'acquisto sono obbligati, visto che il tuo ha dieci giorni non è detto ma tante volte dipende da come è disposto il commesso, tentar non nuoce
-
Quote:
ivano949
Visto che ce l'hai da così poco tempo riportalo indietro con la scatola, lo scontrino e tutti gli accessori e vedi se te lo sostituiscono per evidente difetto. Entro una settimana dall'acquisto sono obbligati, visto che il tuo ha dieci giorni non è detto ma tante volte dipende da come è disposto il commesso, tentar non nuoce
Quoto sennò altrimenti devi tentare flashando il firmware originale a telefono spento ,a patto tu lo sappia fare ...
-
Ciao a tutti ragazzi avrei urgentemente bisogno del vostro aiuto! Premetto che sono ignorantissimo in materia Android essendo sempre stato utente Apple, ma adessi vorrei passare ad un dispositivo android!
Allora il quesito è questo, mi hanno proposto un Xperia Z a cui si è rotto il display e il proprietario piuttosto che portarlo in assistenza, l'ha fatto riparare in un negozio di telefonia perchè ha speso meno, il display quindi è OK, il problema è che il dispositivo quando si accende rimane alla schermata con scritto "SONY" e non va piú avanti, mi ha detto che è cosi da quando ha provato ad aggiornarlo(firmware originale) , è andata via la luce e non ha completato l'aggiornamento, ha chiamato l'assistenza e ha detto che non è piu valida la garanzia perchè ha cambiato il display in quel negozio piuttosto che in assistenza, secondo voi si po risolvere il problema? Ha detto di aver provato pure a fare il reset con i tastini ma nulla, ripeto sono ignorante in materia aiutatemi voi please!
Grazie 1000 a tutti voi!
-
Ciao ragazzi oggi ho provato a mettere una pellicola sul mio sony.L ho messa ma male,quindi ho deciso di toglierla.Ora mi ha creato le bolle d aria su quella preinstallata da Sony.. come posso fare?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
Quote:
Crazyvip
Ciao a tutti ragazzi avrei urgentemente bisogno del vostro aiuto! Premetto che sono ignorantissimo in materia Android essendo sempre stato utente Apple, ma adessi vorrei passare ad un dispositivo android!
Allora il quesito è questo, mi hanno proposto un Xperia Z a cui si è rotto il display e il proprietario piuttosto che portarlo in assistenza, l'ha fatto riparare in un negozio di telefonia perchè ha speso meno, il display quindi è OK, il problema è che il dispositivo quando si accende rimane alla schermata con scritto "SONY" e non va piú avanti, mi ha detto che è cosi da quando ha provato ad aggiornarlo(firmware originale) , è andata via la luce e non ha completato l'aggiornamento, ha chiamato l'assistenza e ha detto che non è piu valida la garanzia perchè ha cambiato il display in quel negozio piuttosto che in assistenza, secondo voi si po risolvere il problema? Ha detto di aver provato pure a fare il reset con i tastini ma nulla, ripeto sono ignorante in materia aiutatemi voi please!
Grazie 1000 a tutti voi!
prova ad utilizzare questo programma Update Service - Sony Smartphones (Italy)
-
Quote:
pennywise
prova ad utilizzare questo programma Service - Sony Smartphones (Italy)[/url]
Grazie pennyvise adesso provo! L'aggiornamento pesa 720mb! Spero di risolvere! È normale che quando lo attacco al caricabatterie si accende il led rosso e il display rimane alla scritta sony e si riavvia sempre!? Sotto carica almeno il led nn dovrebbe star sempre acceso?
-
salve a tutti ragazzi :) volevo chiedervi da voi possessori se mi consigliate prendere un xperia z e poi se è vero che l'audio sia molto basso e che la batteria dura molto poco. grazie mille :)
-
Ciao,
per quanto riguarda l'audio del vivavoce, è leggermente sotto la media, l'ascolto in conversazione dall'auricolare (dal telefono, per intenderci) è molto buono, l'ascolto con le cuffie a mio avviso è nella media (anche se qualcuno ti dirà il contrario..)
Per quanto riguarda la batteria io ne sono contentissimo, c'ho appena fatto due giornate piene, staccandolo dal carica alle 7 di mattina, sono arrivato col 7% alle 1:00 della sera successiva (dati e bt sempre attivi, wifi nelle ore serali, stamina mode attivo), con un suo medio. (30-40 min di chiamate, qualche wathsapp, mail, un paio d'ore di navigazione in tutto).
Occhio piuttosto al retro che si scolla, con conseguente perdita dell'impermeabilità: io dopo le ferie lo mando in assistenza, ma per ora non lo immergo più..
-
ma ti si è staccata la scocca per via del caldo? D: io non lo immergerei mai e poi ho una cura maniacale delle cose..per la batteria ti dico il mio uso: wi-fi quasi sempre attivo con parecchi messaggi e whatsapp e viber,musica,qualche telefonata..quanto potrebbe durarmi? l'audio tipo ascolti una canzone senza cuffie con equalizzatore attivo si sente abbastanza o è proprio bassa?..grazie per i consigli e scusami le tante domande ma dovrei prendere un cell che mi duri 2 anni almeno e non vorrei spendere male i soldi :)
Quote:
giraz
Ciao,
per quanto riguarda l'audio del vivavoce, è leggermente sotto la media, l'ascolto in conversazione dall'auricolare (dal telefono, per intenderci) è molto buono, l'ascolto con le cuffie a mio avviso è nella media (anche se qualcuno ti dirà il contrario..)
Per quanto riguarda la batteria io ne sono contentissimo, c'ho appena fatto due giornate piene, staccandolo dal carica alle 7 di mattina, sono arrivato col 7% alle 1:00 della sera successiva (dati e bt sempre attivi, wifi nelle ore serali, stamina mode attivo), con un suo medio. (30-40 min di chiamate, qualche wathsapp, mail, un paio d'ore di navigazione in tutto).
Occhio piuttosto al retro che si scolla, con conseguente perdita dell'impermeabilità: io dopo le ferie lo mando in assistenza, ma per ora non lo immergo più..
-
Prendere un Xperia z e non immergerlo è come mangiare le fonzie e non leccarsi le dita :)
Vai tranquillo, ma tieni d'occhio il retro, il mio è leggermente sollevato e non mi fido più.
Per quanto riguarda la batteria con il tuo uso secondo me almeno un giorno lo fai sicuro..
Per quanto riguarda l'audio in vivavoce, oltre che un po' basso è alquanto carente nella gamma bassa (sicuramente per il fatto che è resistente all'acqua)
-
Quote:
Crazyvip
Grazie pennyvise adesso provo! L'aggiornamento pesa 720mb! Spero di risolvere! È normale che quando lo attacco al caricabatterie si accende il led rosso e il display rimane alla scritta sony e si riavvia sempre!? Sotto carica almeno il led nn dovrebbe star sempre acceso?
Il tuo problema di può risolvere in modo "facilissimo" devi riflashare il firmware originale con flashtool nonostante il cell ti è morto ... Però ci vuole abilità con le dita per farlo! Trovi la guida nella sezione mod Xperia Z e io prima di riuscirsci ci ho provato un paio di volte . Il topic si chiama come "resisciutare un xperia z" o qualcosa del genere!
-
Quote:
xXzakXx
Il tuo problema di può risolvere in modo "facilissimo" devi riflashare il firmware originale con flashtool nonostante il cell ti è morto ... Però ci vuole abilità con le dita per farlo! Trovi la guida nella sezione mod Xperia Z e io prima di riuscirsci ci ho provato un paio di volte . Il topic si chiama come "resisciutare un xperia z" o qualcosa del genere!
Grazie Zak, ho usato Sony Update Service come ha precedentemente detto PennyWise ed ho risolto, risolto per modo di dire perchè stamane mi è successo che si è spento per non accendersi piu se non mettendolo sotto carica! Ora che sono fuori casa mi ha lasciato di nuovo a piedi e nn da segni di vita! Il display nn si accende proprio! Come mai succede questo? Ha 4.1.2
-
è vero che consuma l'1% al minuto se si usa tanto lo schermo per esempio per navigare? D:
Quote:
giraz
Ciao,
-
Quote:
BossPatrick
è vero che consuma l'1% al minuto se si usa tanto lo schermo per esempio per navigare? D:
Diciamo NI..Ma dipende anche con cosa navighi se wifi o rete mobile. Ad esempio, a me, con il wifi ciuccia che è una meraviglia, mentre con rete mobile molto meno [ad altre persone è il contrario]
Poi se attivi la modalità stamina, con solo quello che ti interessa sincronizzare, consuma ancora meno...comunque, 1% ogni 2\3 minuti circa, poi dipende anche da pagina e pagina [ormai consumano tutti così gli smartphone:o]
-
Quote:
BossPatrick
SI gli Smartphone Sony sotto fatti con i piedi e tutti quanti consumano una marea di batteria per lo schermo a prescindere dai mAh ! Consuma anche 1% al minuto con schermo attivo si ci fanno na 5 6 ore max... Io l ocarico 2 volte al giorno la sera prima di uscire e poi durante la nottata ,magari ora che viene inverno e le giornate cambiano lo caricherò diversamente ma sempre 2 volte al giorno! Faccio 2 3 ore di whatapp al giorno 1 oretta di messagistica, 1 oretta di chiamata, un po a guardare il cell così e giusto un po di internet ogni tanto!
-
A furia di rispondere agli altri mi ero scordato di elencarvi il mio problema ahahahah :P ! Praticamente se vado su "Utilizzo Dati" per vedere in che modo ho sprecato i dati e quanti ne ho sprecati mi si chiude in modo anomalo! Niente da fare l'applicazione non risponde e si chiude in modo anomalo, non so che provare apparte il reset non credo ci sia nulla da fare
DETTAGLI: Si prima funzionava... Come mai a un tratto non va più? Non lo so una sera ad'un tratto ci premo per vedere e mi dice quanto riportato sopra e d'allora non ci sono più riuscito a entrare...
Un altra domanda che però conveniva aprire in un post apposta comunque vabbè! Qualcuno sa il nome di quel programma che ti permette di dividere la foto in 2 parti per far vedere la differenza, una senza e una col brava engine ? GRACIASSSSSSS
-
Quote:
xXzakXx
A furia di rispondere agli altri mi ero scordato di elencarvi il mio problema ahahahah :P ! Praticamente se vado su "Utilizzo Dati" per vedere in che modo ho sprecato i dati e quanti ne ho sprecati mi si chiude in modo anomalo! Niente da fare l'applicazione non risponde e si chiude in modo anomalo, non so che provare apparte il reset non credo ci sia nulla da fare
DETTAGLI: Si prima funzionava... Come mai a un tratto non va più? Non lo so una sera ad'un tratto ci premo per vedere e mi dice quanto riportato sopra e d'allora non ci sono più riuscito a entrare...
Un altra domanda che però conveniva aprire in un post apposta comunque vabbè! Qualcuno sa il nome di quel programma che ti permette di dividere la foto in 2 parti per far vedere la differenza, una senza e una col brava engine ? GRACIASSSSSSS
Dovresti provare prima con un reset e se non si risolve vai con il ripristino del FW.
Per l'app che dici, ho letto su XDA che solo le versioni prototype possono farlo
-
che intendi per prototype?
-
Quote:
xXzakXx
che intendi per prototype?
Sono versioni spaciali che usano per fare recensioni e test, e solitamente ce li hanno solo chi lavaro per e con la casa produttrice
Diciamo che sono dei telefoni in alpha test xD
-
Quote:
MasterEd
Sono versioni spaciali che usano per fare recensioni e test, e solitamente ce li hanno solo chi lavaro per e con la casa produttrice
Diciamo che sono dei telefoni in alpha test xD
a si ho capito! Ma sei sicuro di quello che dici? Sicuro non ci sia nessun programma che permetta di fare ciò da me richiesto?
-
-
Quote:
MasterEd
già da quanto detto su xda sembrerebbe proprio così :/ E vabbè!
-
Salve a tutti.. credo di avere un problema col mio sony z
scattando foto di sera/notte con scarsissima luce la foto non appare abbastanza luminosa,come se ilflash non funziona per come dovrebbe.
Qualcuno può darmi spiegazioni in merito ??
Grazie in anticipo.
-
Non sei il solo, leggi questa discussione, in particolare gli ultimi messaggi https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=279725
-
Piccolo dubbio, hanno eliminato nell'orologio la modalità analogica con la 4.2.2? Se non ricordo male nella 4.1.2 c'era la possibilità di poter mettere la visualizzazione analogica dell'orologio, ora non trovo più quelle opzioni, incapacità mia o assenza loro?o_O
-
Quote:
air1ice
Piccolo dubbio, hanno eliminato nell'orologio la modalità analogica con la 4.2.2? Se non ricordo male nella 4.1.2 c'era la possibilità di poter mettere la visualizzazione analogica dell'orologio, ora non trovo più quelle opzioni, incapacità mia o assenza loro?o_O
Che intendi? Vai nei widget che trovi tutti gli orologi ... Tieni premuto sullo schermo e fai widget
-
;) trovati, sono stordito io...
Altra piccola cosa, quando è nella schermata di blocco e passo alla fotocamera non è possibile selezionare le altre modalità di scatto oltre a quella automatica preimpostata? Mi spiego meglio, se provo a cambiarla mi esce dalla fotocamera e torna alla schermata di blocco, è un bug del mio o è normale? Se entro nella fotocamera con lo smartphone sbloccato non ho nessun problema di questo tipo.
-
Quote:
air1ice
Altra piccola cosa, quando è nella schermata di blocco e passo alla fotocamera non è possibile selezionare le altre modalità di scatto oltre a quella automatica preimpostata? Mi spiego meglio, se provo a cambiarla mi esce dalla fotocamera e torna alla schermata di blocco, è un bug del mio o è normale? Se entro nella fotocamera con lo smartphone sbloccato non ho nessun problema di questo tipo.
Si credo sia normale! Con la vecchia versione non ho questo problema ma forse con l'ultima è così!
-
Quote:
air1ice
Ho provato a fare come dici:
dalla schermata di blocco scorro sulla destra per attivare la fotocamera.Una volta attiva, apro il menù per cambiare modalità, ma a me fa vedere l'elenco delle modalità [normale, scatto multiplo ecc]
Quindi credo che ci sia qualcosa di buggato nella tua. Prova a fare un ripristino con pc companion.
Altra cosa:tu usi l'applicazione di default per la fotocamera?Perchè se ne hai installate altre di terze parti può essere quello
-
Quote:
MasterEd
dalla schermata di blocco scorro sulla destra per attivare la fotocamera.Una volta attiva, apro il menù per cambiare modalità, ma a me fa vedere l'elenco delle modalità [normale, scatto multiplo ecc]
Quindi credo che ci sia qualcosa di buggato nella tua. Prova a fare un ripristino con pc companion.
Altra cosa:tu usi l'applicazione di default per la fotocamera?Perchè se ne hai installate altre di terze parti può essere quello
ora io mi aggiungo alla discussione per il fatto del ripara firmware con pc companion.. MA COME SI FAA?? :'(
-
Quote:
Gabriele93
ora io mi aggiungo alla discussione per il fatto del ripara firmware con pc companion.. MA COME SI FAA?? :'(
Colleghi il telefono al pc, apri il pc companion e fai controlla update. Ti dice che non ci sono aggiornamenti, ma se hai dei problemi ti consiglia di fare il ripara firmware.Clicchi ripara firmware e ti dovrebbe fare la riparazione guidata se non erro.Purtroppo sono sotto linux adesso e quindi non saprei dirti la procedura passo passo con le scritte giuste
-
Quote:
MasterEd
No, non ho app per la fotocamera, le opzioni me le fa vedere, il problema è se le seleziono, se cambio modalità di scatto, per ex. metto la multipla, esce e torna alla schermata di blocco. Puoi provare?
-
ho erroneamente scaricato completamente la batteria del mio xperia z, adesso se lo collego alla carica va il loop il logo sony e si spegne.
se lo collego al computer cerca i drivers di istallazione sul pc ma il telefono nada.
qualcuno mi aiuti!!