Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mask14
ho erroneamente scaricato completamente la batteria del mio xperia z, adesso se lo collego alla carica va il loop il logo sony e si spegne.
se lo collego al computer cerca i drivers di istallazione sul pc ma il telefono nada.
qualcuno mi aiuti!!
Lascialo in carica da spento almeno un ora e poi prova a accenderlo
-
quando è in carica va in loop il logo, lo lascio in carica ugualmente?
-
1 allegato(i)
Allegato 79040
Quote:
MasterEd
Colleghi il telefono al pc, apri il pc companion e fai controlla update. Ti dice che non ci sono aggiornamenti, ma se hai dei problemi ti consiglia di fare il ripara firmware.Clicchi ripara firmware e ti dovrebbe fare la riparazione guidata se non erro.Purtroppo sono sotto linux adesso e quindi non saprei dirti la procedura passo passo con le scritte giuste
Mi dice questo.. Come mi devo comportare??
-
Quote:
air1ice
No, non ho app per la fotocamera, le opzioni me le fa vedere, il problema è se le seleziono, se cambio modalità di scatto, per ex. metto la multipla, esce e torna alla schermata di blocco. Puoi provare?
Dunque ho provato e mi funziona tutto.Quando seleziono foto multipla mi cambia la modalità e non esce dallìapp della fotocamera
Hai root o firmware custum?
Quote:
mask14
quando è in carica va in loop il logo, lo lascio in carica ugualmente?
Sì, devi lasciarlo caricare senza fargli fare niente per un 10\15 minuti
Quote:
Originariamente inviato da Gabriele93
Mi dice questo.. Come mi devo comportare??
Non si legge niente :p
-
Quote:
MasterEd
Dunque ho provato e mi funziona tutto.Quando seleziono foto multipla mi cambia la modalità e non esce dallìapp della fotocamera
Hai root o firmware custum?
Ti spiego come sono messo, lo Z era brandizzato Wind e quindi piantato alla 4.1.2 di android, l'ho flashato con la guida che abbiamo qua e messo su il no brand, aggiornato e portato alla 4.2.2, tutto funziona alla perfezione tranne quel piccolo particolare, posso anche ignorarlo però l'idea che tutto non giri a puntino mi infastidisce, cosa mi consigli di fare?
P.S. Per un eventuale intervento in assistenza dovrei riflasharlo con la sua brand Wind, solo che ho letto da qualche parte che bisogna azzerare il flash counter o_O Dov'è?
-
Quote:
Gabriele93
Quote:
air1ice
Ti spiego come sono messo, lo Z era brandizzato Wind e quindi piantato alla 4.1.2 di android, l'ho flashato con la guida che abbiamo qua e messo su il no brand, aggiornato e portato alla 4.2.2, tutto funziona alla perfezione tranne quel piccolo particolare, posso anche ignorarlo però l'idea che tutto non giri a puntino mi infastidisce, cosa mi consigli di fare?
P.S. Per un eventuale intervento in assistenza dovrei riflasharlo con la sua brand Wind, solo che ho letto da qualche parte che bisogna azzerare il flash counter o_O Dov'è?
mmmmm potresti riprovare a flashare con un 4.2.2 no brand e vedere se va meglio...
Non saprei dirti dove sta... dovresti provare a chiedere nella sezione del modding :D
-
scusate il disturbo ma son riuscito ad avviarlo e adesso ha un'altro problema, da spento se collego il caricatore si accende la finestra con l'icona della carica e fin qui tutto normale. ma se lo carico da acceso non rileva la carica ne nel menu della batteria ne nell'icona sulla barra. inoltre la carica è ferma sul 47% e anche dopo mezzora di uso intenso la percentuale non scende.
inoltre ho notato che se attacco il caricatore la percentuale sale subito al 53 e se lo tolgo torna a 47.
Aiutatemiiii è tutto il giorni che sto cercando di risolvere i problemi di questo teefono!!
-
Quote:
mask14
scusate il disturbo ma son riuscito ad avviarlo e adesso ha un'altro problema, da spento se collego il caricatore si accende la finestra con l'icona della carica e fin qui tutto normale. ma se lo carico da acceso non rileva la carica ne nel menu della batteria ne nell'icona sulla barra. inoltre la carica è ferma sul 47% e anche dopo mezzora di uso intenso la percentuale non scende.
inoltre ho notato che se attacco il caricatore la percentuale sale subito al 53 e se lo tolgo torna a 47.
Aiutatemiiii è tutto il giorni che sto cercando di risolvere i problemi di questo teefono!!
1.Attacca da acceso il telefono al cavo usb e collegalo al pc
2.Lascia il telefono così per un'ora
3.Controlla il livello della batteria
In questo procedimento lascia stare il telefono, non toccarlo, non usarlo e soprattutto non stare lì ad accenderlo\spegnerlo o ad attaccarlo\staccarlo dal carica batteria
-
Quote:
MasterEd
1.Attacca da acceso il telefono al cavo usb e collegalo al pc
2.Lascia il telefono così per un'ora
3.Controlla il livello della batteria
In questo procedimento lascia stare il telefono, non toccarlo, non usarlo e soprattutto non stare lì ad accenderlo\spegnerlo o ad attaccarlo\staccarlo dal carica batteria
grazie dell'aiuto ci provo anche se collegato son si accende il led di carica e non viene
riconosciuto in carica.
Edit. Non è cambiato nulla l'ho lasciato un'ora ma nada.
ho notato anche che con il programma battery calibration mi indichi come batteria non presente!!
-
mmmmmm
ti è per caso caduto per terra???
Prima avevi il bug della batteria?[cioè se lo spegnevi sotto il 40% quando lo riaccendevi ti andava al 60% circa?]
Ok
allora prova a fare lo stesso procedimento ma a terminale spento
-
Quote:
MasterEd
mmmmmm
ti è per caso caduto per terra???
Prima avevi il bug della batteria?[cioè se lo spegnevi sotto il 40% quando lo riaccendevi ti andava al 60% circa?]
Ok
allora prova a fare lo stesso procedimento ma a terminale spento
No non mi è caduto, in compenso stanotte sono riuscito a caricarlo da acceso e veniva rilevata la carica, ma non va oltre il 44%. Aiutooo!!! Ho notato anche che nello schema Dell'utilizzo della batteria c'è stato un down improvviso a zero e da quel momento ha questi problemi, ma prima del down aveva ancora un 10/15% di batteria residua. Grazie dell'aiuto.
-
Quote:
mask14
No non mi è caduto, in compenso stanotte sono riuscito a caricarlo da acceso e veniva rilevata la carica, ma non va oltre il 44%. Aiutooo!!! Ho notato anche che nello schema Dell'utilizzo della batteria c'è stato un down improvviso a zero e da quel momento ha questi problemi, ma prima del down aveva ancora un 10/15% di batteria residua. Grazie dell'aiuto.
Ok devi fare una calibrazione...Hai il bug della batteria che ti ho spiegato.
-
Quote:
Originariamente inviato da MasterEd
Quote:
Originariamente inviato da mask14
Ok devi fare una calibrazione...Hai il bug della batteria che ti ho spiegato.
Anche io ho un problema simile che la batteria in meno di 5 minuti e scesa da 98% al 81% senza fare niente! SoluZioni?!
Inviato Da Sony Xperia™ Z
-
Quote:
Gabriele93
Anche io ho un problema simile che la batteria in meno di 5 minuti e scesa da 98% al 81% senza fare niente! SoluZioni?!
Inviato Da Sony Xperia™ Z
Prova a spegenere e riaccendere il dispositivo e controlla se ti scende ancora così velocemente [non fare il reboot con power + volUP, ma spegnilo e riaccendilo]
-
Quote:
MasterEd
Prova a spegenere e riaccendere il dispositivo e controlla se ti scende ancora così velocemente [non fare il reboot con power + volUP, ma spegnilo e riaccendilo]
grazie sei troppo gentile, ho scaricato batteria e adesso lo collego spento al pc. ti faccio sapere
il mio timore è che si sia "bruciata" mezza batteria è possibile?
Grazie ancora!!
-
Quote:
mask14
grazie sei troppo gentile, ho scaricato batteria e adesso lo collego spento al pc. ti faccio sapere
Grazie ancora!!
Con Le batterie al litio delle ultime generazioni è improbabile.
Gli fa molto più danno scaricarle completamente
-
Quote:
mask14
Grazie ancora!!
No tranquillo la batteria non si brcia ^_^
Più che altro poteva esserci un bel po' di processi e servizi in background che usavano un po' di batteria
-
Quote:
ivano949
Con Le batterie al litio delle ultime generazioni è improbabile.
Gli fa molto più danno scaricarle completamente
ho dovuto farlo ero disperato, capisci che il livello della batteria era impazzito in meno di 15 secondi mi segnalava che la batteria si stava scaricando con 4/5 percentuali diverse ogni volta.
oltre al fatto che non mi indica più la carica a telefono acceso e non carica oltre al 47%
Lo so che è dannoso scaricarlo ma ho dovuto provare
-
vabè , lo mando in assistenza.
ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato ;)
-
Quote:
mask14
vabè , lo mando in assistenza.
ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato ;)
bravo la miglior cosa :)
-
Ho una domanda, da pc companion riesco a ripristinare il backup degli sms fatto da un xperia T su un xperia Z?
-
Buongiorno a tutti,ho dei problemi con il livello della batteria,quando metto sotto carica il mio xperia z ci mette molte ore a completare il ciclo di ricarica e in più quando sta sotto carica e gioco il livello di batteria invece di aumentare diminuisce.qualcuno sa aiutarmi?è un problema del mio dispositivo oppure è una cosa normale?grazie
ilsupremo82
ilsupremo82
-
Usi il caribatterie originale?
Prova a cambiare presa in casa..
Quando ce l'hai in mano assicurati di non toccare lo spinotto inserito nel telefono
-
Uso il cavo originale e ovunque mi trovo sempre lo stesso problema.sono convinto che se lo porto in assistenza nn mi ritornerà mai com'è e perderà sicuro l'impermeabilità.che ne pensi?
ilsupremo82
-
Quote:
ilsupremo82
Uso il cavo originale e ovunque mi trovo sempre lo stesso problema.sono convinto che se lo porto in assistenza nn mi ritornerà mai com'è e perderà sicuro l'impermeabilità.che ne pensi?
ilsupremo82
Hai provato a ricaricarlo tramite USB del computer?Ma perchè dovresti perdere l'impermeabilità?
-
Perché se viene aperto non credo che ritorni come prima
ilsupremo82
-
Quote:
ilsupremo82
Perché se viene aperto non credo che ritorni come prima
ilsupremo82
Sony Xperia Z repair, disassembly manual - YouTube
Guardalo fino a 0:50
Ti fa vedere come viene aperto il telefono.E guarda che non lo mandi in assistenza a zingaropoli, ma alla sony, che prima di rimandartelo lo ritestano
-
Ok,grazie.allora vedrò perché se nn risolvo in breve lo porto in assistenza.
ilsupremo82
-
ciao ragazzi da un pò di tempo ho questo tipo di problema che non penso sia legato alle varie rom moddate o stock, all'inizio funziona tutto alla perfezione, poi dopo qualche giorno dall'installazione di una eventuale rom anche stock il bluetooth si collega con auricolari e vivavoce ma non funziona, nel senso che non si sente nulla, se poi durante la chiamata disconnetto il bluetooth la chiamata prosegue con il telefono in maniera perfetta. ho provato a cambiare varie rom ma nulla, si connette alla perfezione ma non sento nulla nell'auricolare tranne il beep quando aggancio la chiamata.
cosa può essere? pensavo fosse un difetto di rom infatti ne ho provate molte. ora utilizzo la existenz che è meravigliosa ma ho ancora lo stesso problema che vorrei risolvere in quanto in auto ho il vivavoce ed in moto il casco con bluetooth e lo uso per lavoro. Spero non sia un difetto perchè non posso stare senza telefono.
chiedo un vostro aiuto.
Grazie
Ale
-
-
Quote:
MasterEd
E se fosse l'auricolare?
impossibile, con l's3 mini di mia moglie funziano sia i due auricolari che il vivavoce della macchina....anche con lo Z andavano, è da un mesetto che mi fa questo scherzo
-
Buona sera a tutti.
Io sono nuovo di qui, mi sono appena iscritto e non so ancora come funzionano bene le cose.
Comunque, io sono in possesso di un Sony Xperia SP , e ho alcuni problemi che vorrei esporre, ma non trovo una discussione aperta a questo apparato.
Come posso fare?
-
Ciao A tutti, ho un piccolo Problema/Dubbio. Il mio Sony Xperia z l´ho preso con la 3, e da un pó vedo che tutti hanno finalmente la Versione Android 4.2.2 mentre a me il telefono non mi da niente per un aggiornamento, nemmeno con PC COMPANION. Risulta essere alla versione piú aggiornata. Guardando tra le info del mio Telefono vedo scritto:
Android Version: 4.1.2
Build Number: 10.1.1.A.1.253
Ho letto un Topic in cui si diceva di flashare e roba simile. Mi chiedevo se qualcun altro avesse il mio stesso Problema e una possibile Soluzione?
Grazie in anticipo a tutti. =)
-
Ciao solitamente gli aggiornamenti dei telefoni brandizzati perdono un podio di tempo per uscire. A limite puoi de-brandizzarlo.
-
Mi potresti dire come si fa?
-
Quote:
eros1993
Mi potresti dire come si fa?
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=305427 e installa un firmware senza brand
-
Scusa ma non si rischia che il Bravia Engine non funziona piú?
-
Quote:
eros1993
Scusa ma non si rischia che il Bravia Engine non funziona piú?
No tranquillo !
-
Ciao a tutti,se nel mio xperia z inserisco una micro sd da 64g riesce a supportarlo oppure massimo 32g e casomai mi consigliate una marca buona e efficiente?grazie
ilsupremo82
-
Quote:
ilsupremo82
Ciao a tutti,se nel mio xperia z inserisco una micro sd da 64g riesce a supportarlo oppure massimo 32g e casomai mi consigliate una marca buona e efficiente?grazie
ilsupremo82
No solo inizialmente non oltre 2 GB mi pare... Ora con gli aggiornamenti supporta tranquillamente fino a 64 GB :) Comunqe bo SanDisk o Sony!