Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti...
ho acquistato un xperia T, e mi ha dato immediatamente problemi con il microfono. In pratica con chiunque effettui una chiamata, mi sentono male e soprattutto con un volume bassissimo.
Fortunatamente ho un'amico che l'ha acquistato insieme a me, e facendo delle prove incrociate, mi sono accorto che solo il mio mi da questi problemi, mentre con quello del mio amico l'audio è perfetto.
Allora ho mandato immediatamente il telefono in assistenza nel punto più vicino a me. Ma purtroppo dopo 1 mese mi è ritornato il telefono con referto che hanno controllato il mic ed è funzionante.... non ha nessun problema, gli hanno semplicemente reinstallato l'aggiornamento....
e ora io purtroppo mi ritrovo un telefono ancora non funzionante.... cosa devo fare secondo voi?
come mi dovrei muovere?
-
Prova a spostarti e cambiare zona magari la cella della tua zona non è buona. Se il problema persiste manda di nuovo in assistenza magari facendo provare al tecnico a cui consegni il problema. Detto ciò questo è sezione z e non t
-
ciao, io ho avuto esperienza con l'assistenza sia con xperia tablet z che con xperia u, e devo dire che in entrambi i casi i tempi di riparazione sono stati velocissimi ritornati nel giro di 10-15 giorni, forse l'unica pecca è che nn sostituiscono più la pellicola protettiva dello schermo come facevano in passato...
-
Salve a tutti, martedì 14 sono tornato nel negozio da cui ho comprato il mio Xperia Z per mandarlo in assistenza. Il problema riguarda la fotocamera: dopo una caduta, ha iniziato a mostrarmi dei puntini neri piccolissimi di forma irregolare. Il mio dubbio però è un altro. Ovviamente solo ieri mi sono ricordato che intorno a luglio ho sostituito il firmware originale wind con un no brand ita scaricato da questo forum, quindi l'ho mandato in assistenza così, senza rimontare prima il firmware originale. Qualcuno sa dirmi se questo fatto può darmi problemi con la garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dulack
Ciao a tutti...
ho acquistato un xperia T, e mi ha dato immediatamente problemi con il microfono. In pratica con chiunque effettui una chiamata, mi sentono male e soprattutto con un volume bassissimo.
Fortunatamente ho un'amico che l'ha acquistato insieme a me, e facendo delle prove incrociate, mi sono accorto che solo il mio mi da questi problemi, mentre con quello del mio amico l'audio è perfetto.
Allora ho mandato immediatamente il telefono in assistenza nel punto più vicino a me. Ma purtroppo dopo 1 mese mi è ritornato il telefono con referto che hanno controllato il mic ed è funzionante.... non ha nessun problema, gli hanno semplicemente reinstallato l'aggiornamento....
e ora io purtroppo mi ritrovo un telefono ancora non funzionante.... cosa devo fare secondo voi?
come mi dovrei muovere?
ho avuto un'esperienza simile, con un'xperia miro, l'ho portato una volta in assistenza per controllare la batteria, dato che si spegneva da solo, lo mandano alla sony, lo "mettono a posto", lo rimandano e dicono che è tutto apposto, lo vado a provare è come prima, lo riporto in assistenza, succede tutto uguale, me lo riportano e non funziona ancora, soltanto che quando me lo riportano mi da molti più problemi oltre lo spegnimento da solo (la batteria credo non c'entri dato che l'hanno cambiata), per esempio l'orologio va avanti da solo (per esempio spengo lo schermo lo riaccendo 2 secondi dopo e va 10 minuti avanti l'orario), oppure i messaggi/chiamate non arrivano tutte, secondo voi quale potrebbe essere il problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MinatoNamikaze
Salve a tutti, martedì 14 sono tornato nel negozio da cui ho comprato il mio Xperia Z per mandarlo in assistenza. Il problema riguarda la fotocamera: dopo una caduta, ha iniziato a mostrarmi dei puntini neri piccolissimi di forma irregolare. Il mio dubbio però è un altro. Ovviamente solo ieri mi sono ricordato che intorno a luglio ho sostituito il firmware originale wind con un no brand ita scaricato da questo forum, quindi l'ho mandato in assistenza così, senza rimontare prima il firmware originale. Qualcuno sa dirmi se questo fatto può darmi problemi con la garanzia?
in genere non guardano queste cose (almeno da quello che ho capito), ma se dovessero controllare e vedono che il firmware non è quello dell'acquisto potrebbero non contartelo, comunque se già te lo hanno preso in consegna probabilmente non se ne sono accorti
-
Quote:
Originariamente inviato da
chepallestonome
in genere non guardano queste cose (almeno da quello che ho capito), ma se dovessero controllare e vedono che il firmware non è quello dell'acquisto potrebbero non contartelo, comunque se già te lo hanno preso in consegna probabilmente non se ne sono accorti
Io penso che, trattandosi di un problema hardware, non dovrebbero fare storie. Non credo che possano giustificare un eventuale rifiuto dicendo che il problema possa essere dipeso dal software...
-
Quote:
Originariamente inviato da
MinatoNamikaze
Io penso che, trattandosi di un problema hardware, non dovrebbero fare storie. Non credo che possano giustificare un eventuale rifiuto dicendo che il problema possa essere dipeso dal software...
il fatto che chiunque cerca di evitare il più possibile di sostituire i pezzi quando sono in garanzia, perché loro sostengono dei costi senza ottenere ricavi, per cui anche un piccolo appiglio per guadagnarci lo sfruttano, poi dipende se vai da uno che è s..... oppure uno che sia onesto; poi se ti capita anche quello in centro assistenza che non sa niente ti va anche bene, per esempio nella mia città, il venditore del cellulare mi ha detto che se cambio firmware tenendone sempre uno originale della sony la garanzia non s'invalida, anche se in teoria devo capirla anche io bene questa cosa, dato che molti dicono che non l'invalida mentre altri si...
-
Quote:
Originariamente inviato da
chepallestonome
il fatto che chiunque cerca di evitare il più possibile di sostituire i pezzi quando sono in garanzia, perché loro sostengono dei costi senza ottenere ricavi, per cui anche un piccolo appiglio per guadagnarci lo sfruttano, poi dipende se vai da uno che è s..... oppure uno che sia onesto; poi se ti capita anche quello in centro assistenza che non sa niente ti va anche bene, per esempio nella mia città, il venditore del cellulare mi ha detto che se cambio firmware tenendone sempre uno originale della sony la garanzia non s'invalida, anche se in teoria devo capirla anche io bene questa cosa, dato che molti dicono che non l'invalida mentre altri si...
Giusto a titolo informativo, il telefono è ritornato venerdì scorso dall'assistenza. Stando al documento, mi hanno sostituito la fotocamera e prima di rispedirlo indietro hanno fatto tutti i test che certificano il normale funzionamento del dispositivo. Nessun problema con il firmware!
-
Un mio amico con lo Z ha avuto problemi con il lettore della sim, dopo qualche mese di utilizzo. L'ha mandato in assistenza in un noto centro di Milano, gli hanno cambiato il lettore (hanno detto che il problema riguardava quel pezzo), ma il problema non si è risolto. Tutto in garanzia.
L'ha rivenduto e ne ha preso un altro. ;)