del 321 (wifi+lte) comunque ho avuto modo di vedere 4 tablet z (di cui uno mio) e tutti hanno installata la VMo EU2.
in serata aggiorno e vi saprò dire se funge come su z smartphone
Visualizzazione stampabile
del 321 (wifi+lte) comunque ho avuto modo di vedere 4 tablet z (di cui uno mio) e tutti hanno installata la VMo EU2.
in serata aggiorno e vi saprò dire se funge come su z smartphone
Ma quindi tim ancora nulla?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
No, per ora...
La Tim è sempre l'ultima!!
Allora dopo un po di utilizzo posso dire che (almeno sul mio z): scalda come prima, forse un poco più; audio pulito ma volume massimo diminuito; 5-6 ore ci vogliono per una carica completa a differenza di 2-3 di kit kat; lag vergognosi in modalità landscape nella home, anche alcuni microlag in modalità verticale; batteria migliorata; fotocamera la trovo peggiorata in scarsa luminosità; riscontrate anche voi alcuni di questi problemi? P.s. Aggiornato e ripristinato tramite PC companion
EDIT: in modalità ultra stamina consumicchia la batteria, lo scaricamento stimato non è giusto
Allora se uscirà a tim, non aggiorno!!!!
Concordo.... A me é migliorato tanto
Non riscontro niente di tutto ciò[/QUOTE]
Devo riprovare a fare con PC companion?
Mi sa che è meglio
----edit-----
Nuovi update
http://oursitetest.altervista.org/XP...603/C6603.html
Per il tablet Z devi chiedere nell'apposita sezione "tablet sony"
Ragazzi anche io l'ho aggiornato subito e devo dire che fondamentalmente (almeno per il mio dispositivo) i problemi sono questi: un surriscaldamento che neanche il meteorite che ha spazzato i dinosauri 65,5 milioni di anni fa (se c'è stato)... surriscalda veramente troppo... ed un conseguente aumento di consumo di batteria (ora mi dura 1 giorno e mezzo... con kit kat riuscivo a tirare due giorni pieni con 14 ore al giorno acceso)... ho notato anche io una diminuzione del volume della musica... non solo l'altoparlante ma anche quando lo si collega a dispositivi in bluetooth... mah spero che mettano a posto le cose.... Il lag della torcia c'è anche a me! Se trovo qualcosaltro vi terrò aggiornati!
Io ho aggiornato 3 giorni fa e per adesso: volume leggermente più basso,batteria drasticamente diminuita(Consuma tantissimo a schermo acceso in 4g), troppo lenta la ricarica,poi cose minori tipo il fatto che se metto stamina non viene segnalato nella barra delle notifiche. Voi che mi dite?
Ho seguito questa discussione per restare aggiornato, in realtà ho seguito MasterEd :-) , sempre preciso puntuale ed affidabile, per quanto riguarda questo ennesimo e graditissimo aggiornamento sul nostro amato Xperia Z che tante soddisfazione ci ha dato e ci sta dando, posso solo fare i complimenti alla Sony, ha qualche difettuccio dovuto, credo, alla "gioventù" di Lollipop, ma la Sony ha fatto un lavoro egregio, è fluidissimo e tanti altri pregi, confermo anche io che il consumo di batteria in standby, anche con stamina accesa, sia aumentato, mentre a telefono in funzione mi sembra sia diminuito, segnale questo (imo) di ottimizzazione ben fatta dalla Sony, l'audio anche a me è un po più basso, non ho micro lag sulla torcia, non ho micro lag quando chiudo tutte le app, se e quando uscirà la 5.1 credo avremo un telefono che va per i 3 anni di vita, che è ancora fuidissimo, ed avrà l'ultimo SO disponibile sul mercato, veramente ma veramente soddisfatto di questo telefono.
aggiornato l'altro ieri, mi è piaciuta subito molto.
alcuni bug li ho anche io: volume, lag sul "chiudi tutte le app"
ma stranamente la batteria e il surriscaldamento sono molto migliorati (uso fisso stamina "extended usage" )
mi sa che i bug che abbiamo tutti sono propri della rom , ma gli altri probabilmente nascono da qualche incompatibilità!
Voi avete fatto hard reset poi?
una domanda, installando il firmware con PC companion, oltre a perdere i permessi di root, mi ritroverò di nuovo tutte le App immondizia preinstallate che avevo rimosso?
Arrivato! In download, incorcio le dita :cool:
Altri aggiornamenti
Xperia Z - C6603
Stranamente la vodafone uk non ha ancora aggiornato O.o
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Sw7yt.jpg
Arrivato anche su tim!! Visto molti commenti negativi, consigliate lo stesso di scaricarlo??
Ma tu non lo aspettavi con ansia? Comunque per quel che mi riguarda è un signor upgrade. Te lo consiglio. A me, il "problema" più vistoso è che scalda. Sopratutto all'avvio. Altri problemi, a parte qualche sporadico lag e incertezze (lento a spegnersi, ma magari è una mia impressione) io nn ho nessun problema. Aggiornato via OTA senza hard reset ne altro.
Ne sono decisamente soddisfatto. Da quello che ho letto qui a breve rilasceranno un aggiornamento ulteriore che risolverà, forse, proprio queste piccole magagne.
Spero di esseri stato d'aiuto e di incoraggiamento.
ciao
Uscito anche per tim :)
Xperia Z - C6603
Per update così grossi è meglio usare pcc ( anche senza hard reset ) piuttosto che l'ota
A breve aggiorno anche io. Se eventualmente volessi fare il downgrade sarebbe complicato?
Il fatto che il mio no brand sia aggiornabile via ota mentre il tim richieda il PC mi fa temere sia zeppo di robaccia del brand [emoji19]
Per quanto riguarda lo scaldarsi mi si è spento due tre volte...mi è uscito scritto "la temperatura è troppo elevata, il dispositivo si spegnerà iimmediatamente da solo", con kitkat e firmware precedenti mai successo...mi è successo mentre giocavo a clash of clans, ma il problema non è il gioco
Il mio è diventato un forno al primo avvio ma ci può stare. Devo ancora verificare con eventuali giochi/app
Devi usare flashtool, molto semplice e veloce, unico neo è che perdi tutto!
Inviato dal mio SGP321 usando Androidiani App
Grazie. Però mi piace quindi credo la terrò. Ma la funzione screen recorder? Dov'è??
Quindi la batteria viene migliorata?
Personalmente no...comunque trovato altro bug...con hotspot WiFi acceso appena inserisco il cel nel dock si blocca e riavvia da solo
Ho appena aggiornato, scusate ma l'app per vedere gli aggiornamenti software e delle app non lo trovo!! Dove è??
Ora é integrata in sony What's new
con kit kat e predecessori non superava mai i 63-64gradi
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_0p3Fw.jpg
In effetti scalda molto e si sente, però le prestazioni sono veramente spettacolari, la Sony con questo aggiornamento a Lollipop ha fatto veramente un lavorone in, il telefono è fluidissimo, sembra come se abbiano occato la CPU-GPU e Ram (chiaramente non è così), però va veramente bene, credo e spero che con 5.1 risolveranno anche il problema della temperatura troppo elevata quando il telefono è stressato.
Per voi con l'aggiornamento 5.1.1 introdurranno le api per la fotocamera?
Mah più che una fotocamera migliore...anche perché già è eccellente...per me dovranno risolvere il problema del riscaldamento eccessivo e alcuni piccoli bug, poi se vorranno introdurre la modalità timeshift video tanto di cappello! :D
Per ora il mio telefono non si è mai scaldato eccessivamente, l'unica cosa che mi da fastidio è il lag nel chiudi tutte le app o quando ne chiudi una alla volta fa un piccolo scatto.
Si scalda eccessivamente durante l uso di giochi (clash of clans, modern combat, ecc.) e durante la navigazione, i lag che hai citato li ho anche io ma alla fine non mi crea problemi, più che altro mi rompe che quasi tutte le volte che inserisco l Xperia nel dock si riavvia da solo
Tutti i problemi che riscontriamo un giorno sì e l'altro no, ce li hanno praticamente tutti i devices che hanno messo lollipop. Io spero che risolvano il consumo in standby
Ragazzi avete notato che in chiamata non è più possibile registrare i numeri in rubrica?ad esempio chiamavo qualcuno per farmi dare un numero poco fa, ho tolto il Tel dell'orecchio in chiamata, ho aperto il tastierino scritto il numero ma non posso più salvarlo in rubrica ne cancellare le cifre! È idiota tutto ciò! Tra l'altro non rimane neanche scritto a chiamata terminata