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Chiribina
Grazie mille Pyr3s!!
Ho trovato i rettangolini, due rossi uno no.
Ho riacceso anche il telefono e funzionava soltanto che ha una patina sullo schermo, quindi ho tolto tutti i file e l'ho rimesso sotto riso.
Domani o lo porto al centro assistenza o a questo punto mi conviene spedirlo al centro Livolsi visto i rettangolini rossi.
Mah spero proprio me lo riparino non è proprio giusto che compro un telefono che va in acqua e tempo 5 minuti muore!!
Quante speranze ho visto la situazione?
Anche io avevo 2 rettangoli rossi e 1 bianco. Tempo 7 giorni da quando lo ho spedito(online tramite Sony Top Care, completo di scatola e tutti gli accessori) mi è tornato a casa il sostituto(completo di scatola e accessori).
Loro fanno il test di immersione e lo vedono subito se ha infiltrazioni da altri parti. L'importante è che non lo hai immerso in acqua salata. Infatti ad un utente per questo motivo non lo hanno sostituito.
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Ho appena effettuato il pagamento con Sony Top Care, domani viene il corriere.
Speriamo vada bene anche a me anche perché a quanto pare apparte la patina sullo schermo il resto funziona. L' acqua mi è entrata dallo sportellino della sim perchè tirando fuori il cartellino bianco c'erano delle goccioline per quello ho il dubbio che me lo riparino. Comunque io sto spedendo solo il tel solo la scatola originale in quanto mi sono dimenticata a specificare degli accessori in più. Ma dentro la scatola devo mettere la copia dello scontrino?
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witcher93
Dall'assistenza Sony Top Care poi ti rimanda a Livolsi. Sono partner ufficiali.
Potresti provare ma se non lo hai mai immerso e non hai intenzione di farlo puoi risparmiarti 13 euro di spedizione.
Hai ragione, ma se capita? Si vede benissimo che ha un difetto, la scocca è rigonfia, potrebbe essere a causa della batteria: dopo 5 minuti di foto scotta da matti!
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Chiribina
Ho appena effettuato il pagamento con Sony Top Care, domani viene il corriere.
Speriamo vada bene anche a me anche perché a quanto pare apparte la patina sullo schermo il resto funziona. L' acqua mi è entrata dallo sportellino della sim perchè tirando fuori il cartellino bianco c'erano delle goccioline per quello ho il dubbio che me lo riparino. Comunque io sto spedendo solo il tel solo la scatola originale in quanto mi sono dimenticata a specificare degli accessori in più. Ma dentro la scatola devo mettere la copia dello scontrino?
Nemmeno io ho specificato gli accessori. Ero nel dubbio e li ho contattati via email e mi hanno risposto che sarebbe stato meglio spedire il telefono nella sua scatola originale messa poi dentro un'altra scatola. La copia dello scontrino/fattura a me non la hanno richiesta.
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manuelz81
Hai ragione, ma se capita? Si vede benissimo che ha un difetto, la scocca è rigonfia, potrebbe essere a causa della batteria: dopo 5 minuti di foto scotta da matti!
Se capita è comunque colpa tua perché nel manuale c'è scritto chiaramente che il telefono non va immerso in acqua salata.
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witcher93
Nemmeno io ho specificato gli accessori. Ero nel dubbio e li ho contattati via email e mi hanno risposto che sarebbe stato meglio spedire il telefono nella sua scatola originale messa poi dentro un'altra scatola. La copia dello scontrino/fattura a me non la hanno richiesta.
Se capita è comunque colpa tua perché nel manuale c'è scritto chiaramente che il telefono non va immerso in acqua salata.
Ma appunto per evitare il danno da acqua o polvere, posso farmelo sistemare in garanzia? La scocca gonfia non l'ho causata io.
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witcher93
Anche io avevo 2 rettangoli rossi e 1 bianco. Tempo 7 giorni da quando lo ho spedito(online tramite Sony Top Care, completo di scatola e tutti gli accessori) mi è tornato a casa il sostituto(completo di scatola e accessori).
Loro fanno il test di immersione e lo vedono subito se ha infiltrazioni da altri parti. L'importante è che non lo hai immerso in acqua salata. Infatti ad un utente per questo motivo non lo hanno sostituito.
Ma te lo hanno cambiato per qual motivo? Si era infiltrata acqua?
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manuelz81
Ma appunto per evitare il danno da acqua o polvere, posso farmelo sistemare in garanzia? La scocca gonfia non l'ho causata io.
Penso di sì. Ma non sono troppo sicuro.
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manuelz81
Ma te lo hanno cambiato per qual motivo? Si era infiltrata acqua?
Sì. Ho fatto il bagno in piscina scattando qualche foto. Il telefono è morto qualche minuto dopo.
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witcher93
Penso di sì. Ma non sono troppo sicuro.
Sì. Ho fatto il bagno in piscina scattando qualche foto. Il telefono è morto qualche minuto dopo.
Allora provo a mandare una mail...vediamo.
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Ciao a tutti androidiani, ho anche io un problema "acquatico".
Premessa: quando acquistai lo Z1c lo feci per la sua grande potenza in un corpo piccolo. Non mi importava della sua impermeabilità. Avendo già esperienza di sportellini (Lg U8360 chi se lo ricorda?o_O) decisi di acquistare il cavo magnetico per evitare l'apri e chiudi che porta prima o poi ad una precoce usura.
Acquistato a dicembre del 2014 (14w46), fino ad una settimana fa non ho mai avuto nessun problema particolare. L'altro giorno, mentre pulivo il terminale sotto l'acqua corrente con un getto lieve (non era la prima volta, durante queste operazioni premevo a fondo sempre tutti i coperchi), lo schermo ha subito presentato delle macchie sparse ovunque. Spaventato l'ho immediatamente asciugato ma col passare delle ore non andavano via. Pensando ad un'infiltrazione nella pellicola (quella applicata da me sopra quella Sony) l'ho rimossa ma le macchie restavano visibili. Dopo un'oretta il touchscreen in alcuni punti non rispondeva più, soprattutto in corrispondenza delle macchie che sono scomparse dopo un giorno. Controllando gli indicatori, erano tutti bianchi, per cui pensavo che l'acqua fosse entrata dal tasto di blocco premuto erroneamente durante la pulizia. Prima di contattare l'assistenza volevo provare se formattando si risolvesse il problema, ma dato il lungo backup che mi attendeva l'ho rimandato a qualche giorno... :cool:in fondo per le zone non utilizzabili bastava ruotare il telefono di 180° e viceversa.
Passati un paio di giorni le zone che non funzionavano si erano ridotte, per cui visto che ieri mi sono recato in piscina e volevo scattare dei selfie sott'acqua, ho impostato l'autoscatto per non premere il tasto di scatto fisico.(Quanti trip eh?) Dopo tre minuti di piscina, con un'immersione totale di neanche un minuto a neanche un metro di profondità esco, lo asciugo ( sbattendo nella feritoia delle due casse, nel jack audio e nel 2° microfono come faccio sempre per togliere qualunque goccia residua) e lo poso.
Un'ora dopo lo riprendo ed il touch aveva sempre quelle piccole zone dove non funzionava.. però di punto in bianco prende e si spegne lo schermo!!! Premo il tasto blocco ma niente, non si accende.. apro gli sportellini e noto quello della sim con l'indicatore rosso!!:O Dopo aver "ripassato" il calendario, noto che: col tasto reset il telefono vibra e si accende, carica, legge la scheda sd ma in tutto ciò non sembra funzionare completamente solo lo schermo.
La vicenda è lunga ma almeno non ho tralasciato nulla però adesso mi chiedo: Come mi devo comportare? Il telefono l'ho acquistato a dicembre su Amazon (venduto e spedito da loro) ed abito in sicilia. Cosa mi consigliate di fare? Ho letto tutte le 17 pagine ma non ho capito bene come muovermi... Tra Livolsi/Top care/sostituzione indicatori non so cosa fare per cui chiedo a voi che ci siete già passati la strada migliore.
Sinceramente mi sento deluso, l'ho sempre trattato bene senza fargli prendere urti e sopratutto quello sportellino della sim aperto si e no 10 volte che diventa di un rosso chiaro tendente al rosa... che poi guardando meglio, la striscia con i dati imei ecc presenta nella linguetta per l'unghia una macchia gialla/arancione che prima non credo ci fosse.
Nel Frattempo che aspetto una vostra risposta me lo porto al ristorante... solo riso ovviamente.:'(
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Fattelo sostituire da amazon.
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Originariamente inviato da
Pyr3s
Fattelo sostituire da amazon.
Anche se sono passati 7 mesi?
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La garanzia legale che il venditore è tenuto a riconoscere al consumatore è di 24 mesi, ai sensi del d.lgs. 206/05.
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Farò come mi hai consigliato e vi terrò aggiornati, così da avere più testimonianze.;)
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Si può sapere la data di produzione dell'apparecchio?
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Del mio oppure in generale?
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Estrai dal vano sim la linguetta di carta e accanto la voce Model ci sono scritti dei numeri del tipo: 14W12 o 14W40. 14 sta per l'anno mentre l'altro numero per la settimana. La data è scritta anche negli altri accessori, tipo cuffie, cavo otg.
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Ok grazie! Ho letto 14w46, quindi metà novembre 14. Da qualche parte qualcuno disse che in base al periodo di produzione, ogni apparecchio ha difetti differenti ma ben classificati, è vero?
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14w46 è quasi dicembre 2014..
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Anche il mio è della settimana 46, comunque da quello che so i modelli fino alla settimana 12 davano difetti al flash.
In ogni caso per il mio problema dell'acqua dopo aver contattato Amazon, sta provvedendo a mandarmene uno nuovo quindi al momento posso ritenermi più che soddisfatto.:) L'unica cosa che me lo stanno mandando con la spedizione 3 giorni mentre compare se lo si acquista (a 258€ quindi regalato proprio) la spedizione un giorno e sono cliente prime ma vabbè anzi che me lo stanno cambiando...
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Io ho un problema con la scocca posteriore..essendo gonfia si è un po disassemblata e il rischio di infiltrazioni di acqua è elevato! Quindi lo mando in assistenza e vediamo..
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In questo lasso di tempo e dopo aver contattato Amazon, hanno provveduto a mandarmene un altro completo di tutta la confezione fabbricato in data 15W23 quindi mi posso ritenere soddisfatto. Per quello vecchio verrà il corriere a riprenderselo, ma dopo questa esperienza per me lo z1c è diventato un telefono non impermeabile per cui non verrà più con me in piscina ma lo lascerò nella sdraio :cool:
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1 allegato(i)
Ecco come si presenta il mio telefono ad oggi:
Allegato 148172
Come vedete in foto quel lato si è proprio staccato, tanto che lo posso sollevare infilandoci un unghia, mentre l'altro sta per fare la stessa fine..
I famosi scricchiolii (di cui si parla in una discussione) non ci sono più, o sono proprio "piccoli", e ovviamente non c'è bisogno di provarlo per capire che la resistenza ad acqua e polvere è ormai andata. A settembre mi deciderò definitivamente se metterci le mani da solo o se mandarlo a far riparare con la garanzia. Ora ho provato a chiedere informazioni tecniche sui materiali e l'assemblaggio del telefono direttamente all'assistenza mail di sony, ma (come in fondo mi aspettavo) mi hanno detto che non hanno questo tipo di informazioni e mi hanno consigliato di rivolgermi personalmente al più vicino centro di assistenza (non riparazione, quindi no Livolsi).
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Io ho lo stesso problema, l'ho già mandato da livolsi, sto aspettando una risposta...questo problema a cosa è dovuto? Alla batteria?
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io lo manderei in ogni caso all'assistenza prima di metterci le mani. Comunque secondo me è dovuto al calore prodotto.. Hai mai avuto elevate temperature? Nel mio caso quando giocavo a real racing arrivava anche a 58 gradi
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Io solo dopo pochi minuti di fotocamera, dovevo appoggiarlo sul tavolo non potendolo tenere in mano da tanto scottava...
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Assolutamente il problema è stato per il calore della batteria, il caldo in se fa staccare la colla e il rigonfiarsi della batteria fa distaccare completamente la scocca...problema che sullo z3c si sono affrettati a risolvere assemblandolo differentemente. Per delle stupidate di 5 minuti su facebook o anche solo chrome mi arrivava oltre i 40 gradi! Ora dopo l'ultimo aggiornamento si scalda molto molto meno ma è tardi...
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Ciao, oggi mi è rientrato il mio z1c da Milano come avevo scritto nei precedenti post anche a me dopo 5 minuti di foto in acqua è morto con 2 rettangolini su 3 rossi.
Sulla scatola ci hanno scritto che hanno sostituito la scheda logica, dei 3 rettangolini solo 1 ne è rimasto rosso, precisamente quello della sim, sapreste dirmi come mai non me l'hanno sostituito? Per il resto sembra che funzioni anche se credo che il problema dell'impermeabilità non me l'hanno risolto. Ho anche provando a mandare un'email sperando che mi rispondano altrimenti domani proverò a chiamare.
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Io non ho mai provato ad immergerlo...troppa paura con la scocca così mal messa...se risolvono, devo fidarmi o è meglio che non faccia prove di cui potrei pentirmene??
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Originariamente inviato da
Guattodaddo
Assolutamente il problema è stato per il calore della batteria, il caldo in se fa staccare la colla e il rigonfiarsi della batteria fa distaccare completamente la scocca...problema che sullo z3c si sono affrettati a risolvere assemblandolo differentemente. Per delle stupidate di 5 minuti su facebook o anche solo chrome mi arrivava oltre i 40 gradi! Ora dopo l'ultimo aggiornamento si scalda molto molto meno ma è tardi...
Il mio se lo lasciavo acceso in standbay solo col wifi diventava un poco fastidioso in tasca, infatti raggiungeva i 45°
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Originariamente inviato da
manuelz81
Io non ho mai provato ad immergerlo...troppa paura con la scocca così mal messa...se risolvono, devo fidarmi o è meglio che non faccia prove di cui potrei pentirmene??
Meglio prevenire che curare. anzi, visto che siamo in tema: meglio IP00 che viaggetto in assistenza :p
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andrea94gt
Il mio se lo lasciavo acceso in standbay solo col wifi diventava un poco fastidioso in tasca, infatti raggiungeva i 45°
Meglio prevenire che curare. anzi, visto che siamo in tema: meglio IP00 che viaggetto in assistenza [emoji14]
A proposito...c'è una app decente per verificare la temperatura?
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Originariamente inviato da
manuelz81
A proposito...c'è una app decente per verificare la temperatura?
Puoi provare CPU Z sul play store. https://play.google.com/store/apps/d...id.cpu_z&hl=it
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Io uso cpu temperature, mi piace il fatto che si integra nella barra di notifica e la temperatura mi sembra sempre veritiera ma anche cpu Z è buona
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Arrivata sentenza da livolsi: sostituita scheda logica e batteria. Cos'è la scheda logica?
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E' tutta la parte elettronica che comprende i vari chip come memoria, processore ecc. Di conseguenza è cambiato anche l'imei
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Originariamente inviato da
andrea94gt
E' tutta la parte elettronica che comprende i vari chip come memoria, processore ecc. Di conseguenza è cambiato anche l'imei
Praticamente come fosse nuovo..facevano prima a darmene un altro!
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Eh no, perchè cambiare anche il display, lo chassis? Alla fine ci perdono, l'importante per loro è ripristinare le funzionalità. Certo leggendo le pagine precedenti ad alcuni lo hanno sostituito completamente mentre ad altri no.. se guardi nella sezione dello z3c invece li riparano soltanto, probabilmente per il maggior costo
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L'importante che sia riparato. E comunque vedo il bicchiere mezzo pieno, anche se nel bicchiere non mi fido a mettercelo!
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Ho avuto un problema di recente: il tasto di accensione non rispondeva più alla pressione lunga in maniera corretta (immaginate i problemi di accensione spegnimento). Ho colto l'occasione per mandarlo in assistenza dato che mesi fa aveva anche smesso di funzionare l'NFC e si stava scollando la griglia delle casse.
Ritirato venerdì scorso, oggi me lo da riparato e pronto alla spedizione.
Ho notato che nel form della riparazione online è cambiato l'IMEI: significa che lo hanno sostitutito con un altro quindi?
Vediamo se mi arriva venerdì, inizio a sperarci...
EDIT non c'entra con l'acqua scusate ma vabbè, è pur sempre una riparazione :D
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Originariamente inviato da
raffounz
Ho avuto un problema di recente: il tasto di accensione non rispondeva più alla pressione lunga in maniera corretta (immaginate i problemi di accensione spegnimento). Ho colto l'occasione per mandarlo in assistenza dato che mesi fa aveva anche smesso di funzionare l'NFC e si stava scollando la griglia delle casse.
Ritirato venerdì scorso, oggi me lo da riparato e pronto alla spedizione.
Ho notato che nel form della riparazione online è cambiato l'IMEI: significa che lo hanno sostitutito con un altro quindi?
Vediamo se mi arriva venerdì, inizio a sperarci...
EDIT non c'entra con l'acqua scusate ma vabbè, è pur sempre una riparazione :D
Hai usato top care?
Se imei diverso o hanno sostituito la scheda madre o tutto il telefono.