z1c no brand Europa, ancora nulla. chi lo ha fatto ha trovato miglioramenti nella fotocamera?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
z1c no brand Europa, ancora nulla. chi lo ha fatto ha trovato miglioramenti nella fotocamera?
Presunto Bug.
Scusate se torno in argomento, ma vorrei capire se è soltanto un problema del mio compattino.
In pratica il wifi rimane sempre attivo anche in modalità aereo. Ho constatato questo cliccando sul grafico della batteria.
Premetto di aver disabilitato tutto dalle impostazioni avanzate del wifi. Effettuato anche riavvii ma niente. Il wifi rimane sempre attivo.
Non c'è modo di spegnerlo :mad:
Potete gentilmente verificare e farmi sapere?
Andate sul grafico della batteria cliccate e vedete se lo avete attivo o spento.
Spoiler:
Personalmente sono rimasto ancora a kitkat perchè mi trovo abbastanza bene, ma ho letto anche altrove del problema del wifi.
Hai provato magari per ovviare con un app di quick setting esterna?
Io personalmente uso power toggle, magari usala e vedi se riesce a disattivare il wifi...
Già provato ma niente.. Grazie Jerico.. Aspetto Info da chi ha lollipop.
il bug riguarda solo il conteggio nel consumo, ovvero il wifi in realtà si disattiva, se staccate il wifi e non mettete i dati non riuscirete a collegarvi ad internet, semplicente per gestione batteria rimane attivo, ma in realtà è spento, anche perchè approfitto, visto che sono 10 giorni... un piccolo resoconto! Sono soddisfatto dell'aggiornamento, dopo 14 mesi che ho z1c, uno svecchiamento grafico ci voleva, dopo un po di giorni non noterete piu le icone "grandi" la gestione notifiche e quant'altro mi piacciono, il telefono è fluido come prima, più le animazioni di transizione quando si chiude un app o ci si passa via multitasking sono gradevoli, ma, de gustibus... la ricezione da paura come prima, batteria aumentata per me, faccio mediamente mezz'ora di schermo in piu rispetto a prima, sarò fortunato... in un anno ho usato un paio di volte il vivavoce, ma se non mi mettevo attaccato al telefono, i miei interlocutori si lamentavano dei rumori o di non sentirmi, invece adesso sembra nettamente migliorato, (l'ho usato una volta sola con L) sembra anche aumentato leggermente il volume speaker, l'audio in capsula buono come prima! Forse solo chrome, fluido si come prima, ma ha qualche impuntamento ogni tanto che non avevo prima, ma sono finezze, si tratta di mezzo secondo di incertezza ogni 10min, quindi io sono molto soddisfatto, poi ho letto su alcuni siti che sta arrivando una nuova versione che corregge qualche bug, sicuramente quello del conteggio wi-fi e qualche altra cosa che magari io non ho notato! Se voleste saperlo, ho aggiornato con sony bridge for mac facendo fare in automatico a lui i wipe! AH per quanto riguarda le foto, ho fatto un paio di scatti ma sinceramente non riesco a dire se è migliorata o no, come prima sia per gli scatti, sia per l'apertura app, poi magari sono migliorate le foto, ma bisognerebbe fare una comparativa prima dopo...
Pare che in Agosto arrivi per il nostro amato Z1C la 5.1...
allora ad agosto forse aggiornerò...
Provato or ora! Mi spiace dirtelo ma il mio non ha problemi, wifi si attiva e si disattiva senza "finzioni" sia dalla tendina che da menu impostazioni e in gestione non risulta accesso nel grafico...
Un bug importante se ti mangia la batteria, un reset?
EDIT!!!!
Aledroide mi correggo! Prima ho visto male, ci ho riguardato ora dopo averlo ricaricato e in effetti ho lo stesso tuo bug. Wifi però l'ho spento e risulta spento nelle impostazioni...solo in gestione è attivo da sempre, esattamente come per te mi pare..
Si, infatti.. Si accende e spenge sia in menu che in tendina.. Ma nel grafico dettagliato dei consumi, vedi immagine allegata precedentemente, risulta sempre attivo.
Credo che seppur in minima parte ma infierisca sui consumi.
A parte quello non deve funzionare così.. Infatti passando in aereo dovrebbe addirittura chiudere tutte le emissioni radio e questo non accade..
Aspetto altre verifiche da altri utenti. Grazie per ora
Io sono ritornato alla kitkat in quanto ho notato, in lollipop, una mancanza di fluidità nel comparto fotocamera come se non ci fossero installati i driver proprietari Sony. al contrario di KitKat 4.4.4 che a mio parere risulta molto più stabile.
forse non mi sono spiegato bene, si il wifi viene conteggiato nei miei consumi anche quando questo è disattivato, MA, in modalità aereo non mi segna wifi attivo, quindi presumo sia solo un bug nel conteggio, e non che il wifi rimane attivo realmente, poi può anche essere come dici tu, non so, in ogni caso come ho scritto, la batteria mi dura piu che su KK, quindi non è un problema, era solo una segnalazione dei piccoli "bug" che ha per il momento L, che non inficiano minimamente il MIO uso, quindi tengo stretto L perchè mi piace e funziona bene! ;)
Se attacco il wifi e spengo quindi il 3g la batteria mi dura degnamente anche più di prima con kitkat mi sa, ma quando ad esempio ieri ho passato parecchio tempo in connessione 3g attiva la batteria è andata giù più velocemente che prima! Finchè sta spento la modalità stamina aiuta e la batteria regge anche, ma appena accendo e faccio qualcosa (che se usa i dati è ovviamente peggio) BUMM!
Dal tuo grafico in foto sembra che siamo simili come consumo durante i momenti di schermo acceso, ma mi pare comunque tanto se confrontato a kikat..
Voglio fare un pò di prove nei prossimi giorni e tenere sott'occhio questa cosa comunque, semmai apro/apri una nuova discussione o altrimenti pm.
SPERIAMO sia così e che sia solo una impressione sbagliata! (in effetti come ho detto in wifi mi consuma meno che prima con kk)
Confermo. In alcune situazioni di luce la fotocamera di lollipop lagga parecchio quando prima con kk non laggava o comunque lo faceva molto molto meno...
Fai spesso foto tu? Io no. Come sono rispetto kk? Migliori o peggiori nell'insieme??
Potrebbe anche essere, ma una cosa che ho notato è che prima con kitkat non succedeva.. Se vai nelle impostazioni wifi e attivi il wifi, istantaneamente ti escono le reti disponibili. Prima, con kitkat, attivavo il wifi, e passavano 3-4 secondi prima di visualizzare le reti..
Forse come dici te è errato il grafico della batteria, ma questa cosa non mi convince molto..
Per i consumi non trovo particolari differenze rispetto a prima, a parte aver la possibilità di avere un autonomia ulteriore in caso di necessità attivando l'ultra stamina.
Incredibile, oggi 9 maggio è arrivato l'aggiornamento a lollipop per il mio z1c. Ma non aggiornerò, di troppi bugs state parlando, se poi persino la fotocamera è peggiorata... Piuttosto aspetto il prossimo
Inviato dal mio Z1 compact usando Androidiani App
ma io questi problemi che state manifestando non li riscontro...l unico bug è che con il browser se carica i video si blocca...per il resto è ok.
io ho preso questo terminale sabato pomeriggio, nuovo da un privato (a cui era stato regalato come bonus aziendale ma lui usa ios, con scontrino di marzo 2015) e con mio stupore quando l'ho acceso c'era già lollipop...
giustamente io confronti non posso farne visto che con kitkat non l'ho mai provato, ma per ora mi sembra mooooooooolto veloce e reattivo nel fare tutto...
per curiosità ho scaricato antutu (non ci bado tanto ai bench), ma quando ho letto 42195 son rimasto di stucco...
ieri l'ho stressato come se non ci fosse un domani, tra giochi, web, whatsapp foto e video e mai un'accenno di impuntamento, davvero molto soddisfatto soprattutto calcolando che era la prima ricarica completa e ci ho fatto quasi 5 ore e mezza di schermo acceso...
se non si graffiasse al sol guardarlo sarebbe perfetto
ragazzi un paio di domande...
come si fa ad impostare lo sfondo fisso col launcher sony su z1 compact? e come far comparire i numerini delle notifiche sotto le app?
dopo essere impazzito per due giorni senza risultati ho installato nova launcher, ma mi piacerebbe poter fare lo stesso col launcher di serie...
ah io sono con lollipop, non sò se la gestione di queste funzioni sia diversa rispetto a kitkat...
p.s. chiedo scusa ai mod se il mio messaggio potrebbe essere fuori tema, se lo fosse apro una nuova discussione
@aledroide, il bug persiste ma dopo giorni a tenerci d'occhio sono sicuro che non influenza la durata batteria, è di fatto un errore grafico, fine.
Non ho capito bene cosa intendi, ma se vuoi mettere uno sfondo personale come blocco schermo basta che vai in impostazioni->personalizzazioni->sfondo
I numeri sotto le app cosa sarebbero scusa? Unica cosa che mi viene in mente è il numero (pallino giallo) che segnala le notifiche non lette sull'app di facebook...intendi quello?
finalmente ho risolto il "problema"... Basta andare a wi-fi > avanzate e disattivare "scansione sempre disponibile" allego foto!
Allegato 143002
si si, lo sfondo l'ho cambiato, volevo sapere se c'era la possibilità di renderlo fisso sia nel desktop che in menu applicazioni, ovvero, nonostante il passaggio da una pagina all'altra vorrei lo sfondo fisso e che non si muova come le pagine...
esempio sono nel menu applicazioni, devo andare in impostazioni che a me si trova nella seconda pagina, swippando (passetemi il termine) verso sinistra lo sfondo si sposta verso sinistra e quindi in questa pagina risulta decentrato, ecco io lo vorrei sempre centrato e quindi fisso...
per i numerini esatto, come fare a fare uscire per whatsapp i numeri delle notifiche non lette, come capita con facebook o con le chiamate perse, sui messaggi non so se funziona visto che ormai gli sms sono quasi scomparsi...
Allegato 143024
Ti devo contraddire, ora ho sistemato e la batteria dura un pelo di più.
Ps la scansione sempre attiva non l'ho mai abilitata come già scritto svariate volte.
Ma noi brandizzatolesi della 3, dovremo aspettare ancora molto?
Ah ok forse ho capito! Tu nella schemata home hai più schede giusto? Il modo più semplice è quello di lasciare una sola pagina nella home, ma non ho idea se ci siamo proprio un'opzione per rendere statico lo sfondo anche con più pagine
Hai cambiato l'opzione di attivazione durante la sospensione per caso?
p.s. se la batteria dura ancora di più....madonna!
esatto nella home io ho tre schermate, quella centrale con le icone delle app pricipali che uso, e le altre due con gli widget di 3bmeteo, my wind e qualcos'altro...Quote:
Ah ok forse ho capito! Tu nella schemata home hai più schede giusto? Il modo più semplice è quello di lasciare una sola pagina nella home, ma non ho idea se ci siamo proprio un'opzione per rendere statico lo sfondo anche con più pagine
quindi per lo sfondo mi devo mettere l'anima in pace...
e per il contatore di notifiche non lette ? (quali chiamate perse, messaggi non letti di whatsapp e facebook)
ma per accedere nelle impostazioni della home c'è qualche menu nascosto? così se riuscissi ad accedere cercherei di modificare il modificabile in base ai miei gusti...
Scusate, ma ad oggi 16 maggio, c'è qualcuno che ancora non ha ricevuto l'update a Lollipop o sono rimasta l'unica???
Non so se cominciare a preoccuparmi.
Le notifiche dovresti averle, nel senso che se ti perdi una chiamata, o ti arriva un messassio sms sicuro ti dovrebbero comparire. Se metti le notifiche abilitate i "numerini" dovrebbero comparire. La cosa vale anche per l'app di faebook e quella di messenger. Per whatsapp invece nemmeno a me compare nulla, quindi lì mi sa che non ci puoi fare niente. Altre app o funzioni del telefono che abbiano queste mini notifiche io non ne uso, prima con kk c'era il centro aggiornamenti che lo faceva ora però sparito con lollipop.
Di menu segreti specifici per modificare il menu non penso ne esistano, l'unico menu segreto non ti permette di fare nulla a riguardo, che io ricordi...
O cerchi delle app che facciano al caso tuo o altrimenti (bada che non sono per nulla esperto) forse rimuovendo il root poi ci saranno delle possibilità per fare le modifiche che desideri
scusate domanda stupida, anche la vostra versione è la 5.0.2?
si, 5.0.2
io oggi ho fatto il reset ai dati di fabbrica perchè iniziavo ad avere problemi col led di notifica che soprattutto su whatsapp si accendeva quando voleva lui e ora sembra essere tornato tutto a posto...
tranne il fatto che la tastiera (messaggi, internet e whatsapp) non suona quando schiaccio i tasti...
e non so dove andare a mettere mani...
se vado in audio e notifiche altri suoni e tono tastierino c'ho tutto attivo ma funziona solo sui tre tasti home, back e e app in background...
Raga ma nuovo aggiornamento? Dovrebbe essere bug fix + aggiunta del tasto chiudi tutto nel multitasking.
Qualcuno ha già aggiornato? E' maggiomente stabile rispetto a prima?
Ma io il tasto chiudi tutto ce l'ho già 😱
Davvero? Non mi sembra che risulti a molti
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App