Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Teiwaz72
Mi sa che è un problema da imputarsi a singoli terminali piuttosto che un difetto di progettazione. Il mio nn ha mai dato il benché minimo problema di quelli che ho fino a ora letto. Anzi, ripeto, venendo da top di altre marche, lo trovo molto più stabile e qualitativamente migliore. Mai un difetto di funzionamento. Sarà... Sinceramente sto cominciando a nutrire perplessità riguardo l'autorevolezza di certe recensioni. Senza polemica ma nn è possibile che io possieda un terminale proveniente da un pianetadiverso dal nostro. Ho come secondo terminale un Galaxy s4 tutto originale e in 2 mesi ho perso il conto delle volte in cui ho dovuto ripristinarlo a causa di bugs improvvisi e senza senso. X nn parlare dell'odioso display a predominanza azzurri e verdi. Riguardo i neri di cui sento parlare, mi dite a cosa vi riferite? Perché mettendo i 2 terminali uno affianco all'altro nn posso fare a meno di notare la superiorità sony. Guardando i filmati in fullhd sembra quasi che siano tridimensionali da tanto sono incredibili e fluidi... Vabbè che nn l'ho mai testato col 4.2.2 perché l'ho aggiornato alla prima accensione... Ma booohhh..... Nessuna polemica s'intende, la mia è solo una perplessità...
Allora quello che dici tu e vero! Però non può essere una cosa di singoli terminali!! Perché come si giustificano i 1000 post di persone che hanno il difetto?
-
Ho continuato i test. Il problema touch, nel mio, esiste ma si risolve disattivando X-Reality nelle impostazioni Display. Evidentemente interferisce e bisogna attivarlo solo per i giochi 3D o i video. Fatemi sapere se anche a voi va meglio... Inoltre risparmia batteria :-)
-
Quote:
Mariano1976
Ho continuato i test. Il problema touch, nel mio, esiste ma si risolve disattivando X-Reality nelle impostazioni Display. Evidentemente interferisce e bisogna attivarlo solo per i giochi 3D o i video. Fatemi sapere se anche a voi va meglio... Inoltre risparmia batteria :-)
A me il problema persiste anche con x-reality disattivo
-
Comunque sono d'accordo con l'utente che parla di critiche ingiuste nei confronti dello z1,e delle recensioni talvolta di parte . La storia della fotocamera mi ricorda un pò quando uscii la fotocamera del one e tutti stavano a gridare a genialità e che tutti i produttori si dovevano adeguare che i mega pixel non erano importanti e che era superiore a quella Dell s4.Ora invece tutti parlano male della fotocamera del one e bene di quella Dell s4.Io continuo a stare benissimo con z1,uno dei migliori se non il migliore che abbia mai avuto, e per la prima volta non ho sentito recensioni ma fatto di testa mia l, perché se le avessi ascoltate mai l'avrei preso
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
-
Io ragazzi non sto parlando male dello z1 sto solo dicendo che ha un problema!! Anchio lo adoro per me viaggia su un'altro pianeta la sony! Il telefono e il migliore che abbia mai avuto però presenta questo problema
-
Nono droddo, non era rivolto a te, scusami era uno sfogo in generale!da un pò lo volevo fare, non ho scelto i tempi giusti ::-S
-
Quote:
Teiwaz72
Semplice la funzione di regolazione della luminosità che trovi in alto a destra sul display quando ti trovi nella modalità "manuale"...non è una semplice e artificiale schiarita alla foto come in tanti altri smartphone, qui setti il diaframma (basta guardare la lente x capire la potenzialità. Di questa fotocamera), settandolo in base al tipo di luce e all'ambiente in cui ti trovi. Ho scartato foto al chiuso senza flash che sono incredibili. Mi meraviglio solo di certe critiche che ho letto. Trall'altro, nessuno si è accorto che è solo in modalità "manuale" che è possibile scattare foto al massimo della risoluzione? In modalità. Automatica, cioè in 16/9 le foto sono dimensionate a 13 mp (se nn ricordo male) e a una qualità più bassa facilmente riscontrabile sullo schermo di un pc. Può darsi xhe sbagli ma credo proprio di averci azzeccato perché fino a ora le foto che ho fatto, a confronto di quelle dell'altro mio galaxy s4, beh sono chiaramente più belle
Ciao scusami ma in modalità manuale, in alto a destra non trovo nulla per la funzione della luminosità...come fai a settare il diaframma?
-
Devi selezionare modalità manuale. In alto a destra, o di lato in alto (a seconda se lo tieni in verticale o orizzontale, c'è un icona a forma di equalizzatore. Clicca lì ;-)
-
Quote:
Teiwaz72
Devi selezionare modalità manuale. In alto a destra, o di lato in alto (a seconda se lo tieni in verticale o orizzontale, c'è un icona a forma di equalizzatore. Clicca lì ;-)
Puoi postare uno screenshoot??? Ti fa settare il tempo di apertura del diaframma come sul lumia?
-
ciao ragazzi volevo farvi un paio di domande, sto per comprare lo z1 e vorrei sapere la batteria a che percentualità deve arrivare per essere messo in carica?quanti cicli di ricarica deve fare per arrivare ad una buona durata?spero di non aver postato nella sezione sbagliata :) grazie per le eventuali risposte
-
Quote:
Alessandro1983
ciao ragazzi volevo farvi un paio di domande, sto per comprare lo z1 e vorrei sapere la batteria a che percentualità deve arrivare per essere messo in carica?quanti cicli di ricarica deve fare per arrivare ad una buona durata?spero di non aver postato nella sezione sbagliata :) grazie per le eventuali risposte
Non farla arrivare mai sotto il 20%, il massimo potenziale della batteria inizia dopo 2 settimane, non che prima non abbiano una buona durata anzi...con la 4.3 sopratutto
-
Quote:
shabbini
Non farla arrivare mai sotto il 20%, il massimo potenziale della batteria inizia dopo 2 settimane, non che prima non abbiano una buona durata anzi...con la 4.3 sopratutto
Inviato dal mio C6903 usando
Androidiani App
perchè??? io lo metto in carica solo quando arrivo al 4%
-
Ragazzi vi posso fare u a domanda? Lo z1 riproduce filmati in 4k? Grazie mille!!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
ma neanche la prima volta che lo uso non lo devo far arrivare al di sotto del 20 percento? o la prima volta lo devo far scaricare tutto e far caricare x un tot di ore?
-
mai fare scaricare completamente una batteria al litio...le prime 10 cariche non dovreste scendere sotto il 20% e le successive meglio restare sopra il 10..questo è il "segreto" per salvaguardarne longevità e prestazioni
-
Quote:
guybrush2099
mai fare scaricare completamente una batteria al litio...le prime 10 cariche non dovreste scendere sotto il 20% e le successive meglio restare sopra il 10..questo è il "segreto" per salvaguardarne longevità e prestazioni
azz non lo sapevo O_O io l'ho preso a Novembre, e lo metto in carica sempre e solo quando arriva al 4%....sono ancora in tempo per recuperare lo stato della batteria?
-
grazie :) ma con il nuovo aggiornamento è cambiato qualcosa nella batteria nella fotocamera nelle impostazioni ?
-
Quote:
sommesepino
Puoi postare uno screenshoot??? Ti fa settare il tempo di apertura del diaframma come sul lumia?
Aumentando o diminuendo l'esposizione si varia l'apertura del diaframma e di conseguenza anche i tempi di esposizione, sono semplici conseguenze! NON è possibile decidere gli f-stop di apertura del diaframma ne i tempi con questo telefono! L'uniche impostazioni che sono modificabili sono gli ISO, l'esposizione e il bilanciamento del bianco.
-
Quote:
silviog1990
Aumentando o diminuendo l'esposizione si varia l'apertura del diaframma e di conseguenza anche i tempi di esposizione, sono semplici conseguenze! NON è possibile decidere gli f-stop di apertura del diaframma ne i tempi con questo telefono! L'uniche impostazioni che sono modificabili sono gli ISO, l'esposizione e il bilanciamento del bianco.
Inviato dal mio C6903 usando
Androidiani App
Grazie mille... Era esattamente questo che volevo sapere.... Nemmeno sul market ho trovato app che permettano di farlo. Credo sia una limitazione di OS
-
Quote:
STEPTHEKING
Raga sarei in procinto di acquistare un Xperia Z1 usato, per verificare la corretta impermeabilità oppure che il possessore non gli abbia fatto fare un bel bagnetto con gli sportellini aperti, come sullo Z sono presenti degli indicatori di umidità?
Grazie per la risposta.
Salve a tutti... Dove sono questi indicatori di umidità?
-
ragazzi spero di non andare ot avete mai comprato dal sito valuebasket? o mi sapete consigliare un sito? gli stockisti tra qualche settimana avranno gli z1 ho trovato boomprice lo conoscete?
grazie spero di non creare problemi per le ristoste :d
-
Ragazzi voi usate la pellicola per display? È vero che a lungo andare rovinano il display??
-
Quote:
criss988
Salve a tutti... Dove sono questi indicatori di umidità?
Sotto gli sportellini.
Quote:
Alessandro1983
ragazzi spero di non andare ot avete mai comprato dal sito valuebasket? o mi sapete consigliare un sito? gli stockisti tra qualche settimana avranno gli z1 ho trovato boomprice lo conoscete?
grazie spero di non creare problemi per le ristoste :d
Mi aggrego, vorrei acquistarlo pure io da uno dei siti da te citati, in quanto gli stockisti non lo tengono dapprima di natale, chi ti ha detto che la prossima settimana sarà disponibile?
-
ho chiamato proprio gli stockisti e mi hanno detto un paio di settimane...siccome lo trovato su valuebasket allo stesso prezzo e su boomprice a 9 euro di più volevo sapere se qualcuno lo ha mai comprato li e se sono affidabili :D lo travato nero su techmania lo conoscete?
-
In un momento di euforia ho acquistato lo Z1 da techmania allo stesso prezzo degli stockisti... speriamo bene... ne sono rimasti 14 disponibili....
-
Ciao,a tutti... sono qui per darvi la mia impressione sullo z1.... qualita dei materiali ottima e una bdelle migliori direi ma per il resto è un pessimo terminale e per quanto costa sono molto deluso di tutto... qualita immagini scadentissima visti i 20 megapixel che dovrebbe avere, luminosita' e colori del display da telefono cinese, sistema operativo pieno di bug e spesso si impalla pure... lo vendero al piu presto. premetto che avevo un Galaxy s3 e torneroi ad un Samsung. ALTRO PIANETA RISPETTO A QUESTO TERMINALE, se volete buttare i soldi acquiestatelo pure... CHE DELUSIONE:'(
-
Quote:
viaggio1970
Ciao,a tutti... sono qui per darvi la mia impressione sullo z1.... qualita dei materiali ottima e una bdelle migliori direi ma per il resto è un pessimo terminale e per quanto costa sono molto deluso di tutto... qualita immagini scadentissima visti i 20 megapixel che dovrebbe avere, luminosita' e colori del display da telefono cinese, sistema operativo pieno di bug e spesso si impalla pure... lo vendero al piu presto. premetto che avevo un Galaxy s3 e torneroi ad un Samsung. ALTRO PIANETA RISPETTO A QUESTO TERMINALE, se volete buttare i soldi acquiestatelo pure... CHE DELUSIONE:'(
Sistema operativo che si impalla? Qualità scadente? Secondo me stai provando un altro telefono... i Samsung sono anni luce indietro sia come fluidità che come ottimizzazione... come velocità siamo pari ai nexus... cioè il top android...
Io prima avevo un Note, ottimo terminale ma lento come una lumaca... soprattutto dopo qualche aggiornamento...un altro pianeta lo z1
-
Quote:
iacopo93
Sistema operativo che si impalla? Qualità scadente? Secondo me stai provando un altro telefono... i Samsung sono anni luce indietro sia come fluidità che come ottimizzazione... come velocità siamo pari ai nexus... cioè il top android...
Io prima avevo un Note, ottimo terminale ma lento come una lumaca... soprattutto dopo qualche aggiornamento...un altro pianeta lo z1
quoto......
-
Si è vero dopo 4.3 un altro pianeta.. Con4.2 i problemi ci stavano ma dopo l'aggiornamento vola.
Inviato dal mio Xperia z1 black...
-
Quote:
jacksamba
Si è vero dopo 4.3 un altro pianeta.. Con4.2 i problemi ci stavano
Inviato dal mio Xperia z1 black...
Bah ti dirò...io sto avendo più "problemi" con la 4.3 che con la 4.2... In realtà sono bug minori... spero che con il nuovo aggiornamento abbiano risolto...
-
Quote:
viaggio1970
Dopo qualche settimana di utilizzo, posso garantire a tutti che è davvero uno dei top in circolazione. Secondo me non stai usando uno Z1... Lo confronto spesso con un S4 ed è in tutto migliore... Solo la resa del display cede, ma in realtà la mia dello Z1 è molto più realistica e meno "cartone animato" del S4...
-
Quote:
Mariano1976
Dopo qualche settimana di utilizzo, posso garantire a tutti che è davvero uno dei top in circolazione. Secondo me non stai usando uno Z1... Lo confronto spesso con un S4 ed è in tutto migliore... Solo la resa del display cede, ma in realtà la mia dello Z1 è molto più realistica e meno "cartone animato" del S4...
prima dello z1 avevo e ho ancora un s1(compreso iphone ma lasciamo perdere ) e quando sono passato a sony ho messo un po ad abituarmi soprattutto mi piace come hai detto tu al display effetto cartone che hanno i samsung ...:) anche io confronto spesso con un amico che ha sia s4 che note3 e sinceramente mi tengo il mio z1 forse un piccolo ripensamento lo farei solo per il note. ma qualità, materiali ,hardware sono il top mi aspettavo di meglio qualcosa dal comparto fotocamera anche se non sono un esperto ....:) ciao
-
Quote:
jacksamba
prima dello z1 avevo e ho ancora un s1(compreso iphone ma lasciamo perdere ) e quando sono passato a sony ho messo un po ad abituarmi soprattutto mi piace come hai detto tu al display effetto cartone che hanno i samsung ...:) anche io confronto spesso con un amico che ha sia s4 che note3 e sinceramente mi tengo il mio z1 forse un piccolo ripensamento lo farei solo per il note. ma qualità, materiali ,hardware sono il top mi aspettavo di meglio qualcosa dal comparto fotocamera anche se non sono un esperto ....:) ciao
Sul lato fotocamera credo che un po' tutti si aspettarsero qualcosa di meglio... forse l'aspettativa era troppo alta... per me è ottima cmq! Io scatto sempre in modalità automatica e vengono molto bene... ovvio non è una reflex...ma va bene lo stesso!
L'unica grave pecca secondo me è la mancanza dell'OIS...
-
ovviamente le mie sono impressioni personali.. ma avendo avuto S3 S1 ed lg vi dico che Z1 non è all'altezza di quanto pubblicizzato per essere un top di gamma e per quanto costa...fotocamera ,display e audio... pessimi,qualita' dei materiali indiscutibili , software con app utili solo a pagamento...si impalla ogni tanto surriscaldandosi, servizio clienti ( copia e incolla) premetto che non ho preso S4 solo perche' i materiali sono scadenti e sembra di avere un pezzo di plastica in mano..ovvio se è il primo terminale android decente vi sembrera' fantastico...ma fate i confronti con pari caratteristiche e costi!!! di certo non ne esce a testa alta.. perche' usato isi svaluta molto mentre i diretti concorrenti no? SONY? NO GRAZIE
-
Come mai audio di pessima qualità?
-
mah, io ne ho avuti /provati molti e devo dire che in quanto a reattività /fluidità non ha eguali, come materiali è tra i top...
mille volte z1 che s4!
-
ma ora con la 4.3 che bug (anche se minori) ci sono?
-
io ce l'ho da solo un giorno ma già mi posso dire abbastanza soddisfatto del telefono. Quello che mi ha impressionato molto è la velocità del sistema: arrivo infatti da un Galaxy Nexus che sembra davvero provenire da un altra Generazione. oltretutto ho già quasi saturato la memoria dell experia! mi riservo ancora del tempo per valutare la validità della fotocamera e soprattutto la bontà della batteria
-
Ciao! Oggi mi son preso finalmente il sony z1. Che dire, una vera bomba, materiali al top e hardware anche! La fluidità è pazzesca :D
Per la batteria ora non dico niente, anzi ora sta caricando...
-
ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi se mi consigliate passare da htc one m7 allo z1 :)