CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 30 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 300
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia Z1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    si in effetti basta scegliere l'iso giusta per non dilatare troppo i tempi di scatto in base alla quantità di luce ambientale oppure la scena adatta capendone le caratteristiche (tempi di scatto/iso) oppure la misurazione (media, centro, punto) e infine fare la composizione giusta con la messa a fuoco giusta

    inoltre usare gli 8mpx ed evitare la modalità automatica (che spara gli iso e quindi aumenta il rumore e la grana) è obbligatorio, così come è utile avere una mano molto ferma per permettersi di usare iso bassi anche con poca luce

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    634
    Smartphone
    Samsung S7 edge; Dooge mix2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrinez Visualizza il messaggio
    Si è debole rispetto ad altri, sarà la pellicola fornita da Sony che copre il flash perché si vede guardando dietro che hanno lasciato il foro solo per la fotocamera... Io ho delle rigatine dietro perché nella mia città nessuno ha le cover ancora... Quindi devo staccare la pellicola di Sony per metterne un altra così posso testare se è così..
    Purtroppo non posso altro che confermare quanto detto per il flash. Possiedo da circa 3 mesi il telefono e con mio grande rammarico non posso dire altro che in pieno giorno le foto sono stupende ma se si usa il flash ho notato che il lato destro delle stesse, quello più vicino al led, è sovraesposto mentre il resto si intravede a malapena. A mio parere il flash è troppo vicino all'obiettivo che è molto sensibile e causa problemi. Se si usa il flash con una app tipo torcia la luminosità fa pena persino cellurari cinesi fanno più luce. Un vero peccato per sony se non pone rimedio.
    P.s.: io non uso pellicola posteriore

  4. #93
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    452
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note,Optimus 2x

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccillo951 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non posso altro che confermare quanto detto per il flash. Possiedo da circa 3 mesi il telefono e con mio grande rammarico non posso dire altro che in pieno giorno le foto sono stupende ma se si usa il flash ho notato che il lato destro delle stesse, quello più vicino al led, è sovraesposto mentre il resto si intravede a malapena. A mio parere il flash è troppo vicino all'obiettivo che è molto sensibile e causa problemi. Se si usa il flash con una app tipo torcia la luminosità fa pena persino cellurari cinesi fanno più luce. Un vero peccato per sony se non pone rimedio.
    P.s.: io non uso pellicola posteriore
    Concordo pienamente! Una cosa quasi inaccettabile... per me l'unico vero problema (irrisolvibile via software purtroppo) di questo telefono... anche se a me non succede sempre... solo con buio pesto... altrimenti anche all'interno non si nota...
    Io uso una pellicola ma non copre il flash
    Sony Xperia Z1
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Stock ROM XXBLJ9 4.1.1 con root e cwm!!!
    Samsung Galaxy Note N7000 Stock ROM XXLSA Android 4.1.2 con root e cwm,una favola!!!!
    Lg Optimus 2x con ROM Cyanogenmod Nightly , baseband 725.


  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guybrush2099 Visualizza il messaggio
    premesso che con il nuovo firmware .257 il rumore potete quasi scordarvelo...

    per ora per ottenere gli scatti migliori:
    - impostate sempre a 8MPX (per ora il software funziona molto meglio a questa risoluzione, anche a livello di nitidezza finale)
    - per scatti notturni usate manuale con ISO massimo 400. se è troppo scura non salite con gli ISO ma impostate la modalità SCENA ritratto notturno
    - evitate come la peste il superior auto che spara gli ISO pur di accorciare i tempi
    - se avete esigenza di una messa a fuoco più rapida e precisa usate Camera Zoom FX (su cui potete andare anche fino a 18MPX senza danni alla qualità finale)
    Ragazzi scusate se riesumo questa converszione ma io ho i medesimi problemi di fotocamera...
    come firmware sono al .290 ma mi sembra sempre che ci sia una quantità di rumore assurda per una fotocamera a 20mpx...il mio galaxy note faceva foto quasi migliori o.o

    Voi avete risolto in qualche modo? ci sono settaggi particolari da fare in modalità manuale? app da scaricare che migliorino la situazione?
    ed infine, sapete se sono previsti aggiornamenti da parte di sony a riguardo?

  6. #95
    Androidiano L'avatar di stregaccia7803


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ora ho la .136 e il rumore mi sembra diminuito... Comunque quando devo scattare in condizioni di scarsa luminosità (stanza con luce fioca o simile) utilizzo Camera zoom fx... Mi sembra che renda meglio rispetto al programma manuale stock...

    Xperia z1

  7. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, ma come mai abbiamo firmware diversi? non dovremmo tutti avere la stessa versione?

    cmq, oltre la delusione della fotocamera, che mi dite della batteria? vi soddisfa? (scusate il breve OT)

    PS: ho letto i commenti di camera zoom fx e ho letto che molti utenti si lamentano perché le foto vengono scure o cmq hanno dei problemi che poi li fanno tornare alla fotocamera di base... voi che ne pensate?
    Ultima modifica di drug0; 03-03-14 alle 01:05

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già disattivato l'avvio rapido, e il telefono era utilizzabile, ma il tasto era completamente andato... L'ho portato in assistenza e mi hanno cambiato l'intera cornice laterale e tasto della fotocamera... Sembrava tutto ok, peccato che con grande paura vista la precedente esperienza, ho provato a metterlo ancora sotto acqua, stavolta solo per pochi secondi e sotto acqua di rubinetto (quando sono andato a riprenderlo il commesso dell'assistenza mi ha praticamente preso in giro perché gli ho chiesto se il telefono era di nuovo resistente all'acqua) e come piacevole sorpresa mi sono trovato 3 gocce d'acqua nella fotocamera... Completamente funzionante, ma puntando uno sfondo bianco si notano... Penso comunque di essere io l'unico sfortunato, perché girando un po' in rete non se ne trovano altri con problemi del genere, anzi diversi utenti hanno osato di molto oltre ai limiti imposti dalla sony senza problemi... Di questa settimana tornerò nuovamente a portarlo in assistenza, ma sono quasi di più i giorni che l'ho lasciato la che quelli di utilizzo ormai...

  9. #98
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    452
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note,Optimus 2x

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Accidenti che sfiga! Io per il momento sul lato impermeabilità non ho avuto problemi... ma non ci ho ancora fatto un bagno "serio"... cmq le Terme non hanno acque molto calde? Magari è quello...
    Sony Xperia Z1
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Stock ROM XXBLJ9 4.1.1 con root e cwm!!!
    Samsung Galaxy Note N7000 Stock ROM XXLSA Android 4.1.2 con root e cwm,una favola!!!!
    Lg Optimus 2x con ROM Cyanogenmod Nightly , baseband 725.


  10. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dici? La vasca con la temperatura più alta si aggira intorno ai 35... Cioè penso che per creare problemi dovrebbero essere altre le temperature... Anche io avevo fatto diversi test senza alcun problema prima... Però ripeto, probabilmente sono io sfigato, non farti troppi problemi... Chiarisco che mandandolo in assistenza non ho menzionato il fatto che si è rotto a seguito di un bagno, altrimenti sono penso non me lo avrebbero fatto passare con la scusa che non posso provare di essere stato entro i termini di garanzia... Però magari è solo una tega che mi sono fatto io...

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'ho riportato in assistenza, le macchie nella fotocamera erano granelli di polvere che durante il montaggio erano finiti giusti giusti nella fotocamera... quindi non c'era nessuna connessione con l'acqua...

Pagina 10 di 30 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy