Firestorm 2 ho risolto formattando il pc, messo la geric italia. 290, collegato a pc companion e aggiornato subito alla. 757!tutto ok, grazie dei consigli:-D
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Firestorm 2 ho risolto formattando il pc, messo la geric italia. 290, collegato a pc companion e aggiornato subito alla. 757!tutto ok, grazie dei consigli:-D
scusate ragazzi ma ogni quanto bisognerebbe spegnerlo lo z1? xk io lo tengo acceso per settimane e funziona solo che la ram aumenta i gb di utilizzo.. è normale? o bisogna spegnerlo tot periodi?
poi un'altra domanda.. ultimamente ogni tanto non mi segnala la notifica dell'sms ricevuto, ne con il led ne sull'icona.. a voi è capitato? grazie in anticipo!
Ma non esiste una regola, io i miei dispositivi lì riavvio una volta al mese giusto per azzerare tutto mentre li spengo solo quando decido di cambiare dispositivo. Se hai problemi di ram riavvia ogni paio di giorni altrimenti vai avanti così.
A qualcuno di voi si è bombato leggermente il vetro o la parte il alluminio laterale? A me la parte laterale tra il vetro e l'alluminio si è leggermente distanziata, non è completamente incollata come sugli angoli.. Ci sarà poco meno di un millimetro di distacco.. Dite che in garanzia si potrebbe fare qualcosa? Appena riesco posto delle foto.. Più che altro ho paura ad immergerlo in questo modo
Si è quello il mio dubbio.. Se passa in garanzia o meno dato che è pure garanzia Europa.. Da entrambi i lati probabilmente per via del surriscaldamento..
Magari fagli presente che non ti è caduto e che probabilmente è per via del surriscaldamento, e chiedi a loro se è in garanzia o meno
Dalla foto non sembra molto ma si nota un po', nell'angolo è ben chiuso mentre più va al centro e più sembra che ci sia spazio.. Soprattutto nella parte posteriore.. Spero solo passi in garanzia..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nwjFZ.jpg
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Non molto però si nota, prova a portarlo in assistenza oppure usa il servizio chat sul sito Sony e vedi cosa dicono loro...
Prova ma ti avviso subito che probabilmente ti diranno questo:
a quanto pare, numerosi utenti stanno segnalando difetti alla struttura metallica dell’Xperia Z1 che porterebbero lo smartphone a piegarsi senza motivo. Sembra che la causa di tutto sia il calore, nonostante il design in metallo e vetro, oltre che essere una gioia per gli occhi, permette una resistenza al calore non indifferente. Sembra tutto molto strano, ma l’immagine in calce alla news (e sembra che ne siano arrivate davvero molte di questo tipo) pubblicata da PhoneArena non sembra lasciare dubbi. Che si siano tutti dimenticati di togliere l’Xperia Z1 dalla tasca prima di sedersi
Non ho capito una cosa.. Tasca posteriore o anteriore? Perché posteriore posso capire ma non lo metto mai li.. Ma anteriore, che fabbricano un telefono che non si può lasciare in tasca?? Sarebbe ridicolo..
E poi il mio non è curvo come nella foto dell'articolo.. Ok che ci si piega sedendosi sopra, e vorrei vedere, però.. Questo mi sembra più un difetto di fabbricazione come i primi galaxy Tab 10" affetti dagli anelli di newton.. Vendono prodotti mal progettati e noi ci dovremmo rimettere?
Ciao a tutti ho notato che con il menù Sony delle statistiche dell uso del cellulare mi da un utilizzo di tempo mentre con l app Sam Battery me ne dà un altro ora mi chiedo può trattarsi di un bug?
Io concordo al 100% con te,ma qui si entra sulle decisioni della Sony, ti faccio un esempio semplice, se nel tuo cellulare entra acqua la Sony può benissimo rispondere che la colpa è tua che hai lasciato aperto lo sportellino della Sim aperto, cosa totalmente falsa, ma come fai a provarla? La stessa cosa vale nel tuo caso, se la Sony ti risponde che hai fatto un uso improprio del cellulare come fai a provare il contrario?
Quindi dipende esclusivamente da Sony se sostituire il cellulare o no a Prescindere se hai ragione o torto.
Comunque provare non nuoce.
Si lo so, si questo hai ragione e lo capisco perfettamente, e infatti io punto esclusivamente sul fatto che il "danno" è troppo piccolo per essere stato causato dall'utente.. In chat mi hanno detto che non mi potevano aiutare e di recarmi presso un centro Sony.. Tra l'altro credo di avere un problema al tasto della fotocamera, si può praticante premere due volte con una sola pressione.. Ora dato che non lo uso quasi mai, è proprio così oppure non è normale?
Se premo una volta non succede niente, se premo due volte entra in fotocamera, e se dopo premo una volta nella fotocamera allora scatta la foto.
verifica se sul telefono che usi hai in funzione dei widget. molti sono embedded, ma -seppur non disinstallabili- è sufficiente rimuoverli dalle pagine personali per eliminare il problema.
Il consumo è generato spesso da alcuni di questi widget che refreshano in continuazione, creando il problema che descrivi
Non lo ricordavo più.. ;-)
Da quando ho installato kitkat non posso più salvare file sulla sd esterna (per esempio i file che scarico da internet) , oggi ho fatto la riparazione del software ma non è cambiato nulla. È un problema di Sony? Ho una sd da 64 Gb
Non è un problema ma è una decisione di Google. D.'ora in poi per tutte le nuove build la sd sarà bloccata. Google dice che serve per la sicurezza.
Inviato dal mio Xperia Z1 usando Androidiani App
Non è un problema di Sony ma di Android 4.4. In pratica non permette alle applicazioni di salvare su sd esterne ad esclusione delle applicazioni di sistema (ad esempio la fotocamera di serie potrà salvare su sd esterna mentre una fotocamera scaricata dal play Store no)... Dovrebbe essere così quindi non aggiornate, anche perché la fotocamera non è che sia migliorata con kit kat....
Oh mannaggia, firestorm2 ti ho fatto una.domanda già nel Topic del modding: se flasho la versione precedente del software quindi, perdo le applicazioni (per es quelle della fotocamera)?
Se flashi la versione precedente del firmware non perdi le app di sistema. Qui però sei OT, per maggiori informazioni chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4706115
Ciao sono nuovo e inesperto in generale, ho uno z1 e ho notato che quando sblocco lo schermo rimane nero per un afrazione di secondo é normale? Ho provato a a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica e non cambiava niente.poi ho cambiato sfondo e ora non lo fa piu'.sapete mica dirmi come è possibile?il telefono mi pare che vada bene L'ho acquistato su ebay a 350.00€,l'unico problema è che non ha garanzia
Ma non risponde nessuno ? Ho sbagliato?
Comunque secondo me hai ragione te, sempre il tipo della trony mi ha detto è meglio l'hard reset invece secondo me che nn capisco niente premetto :'(. Sarebbe meglio fare come hai detto tu installare PC Companion.
Piuttosto me lo faccio fare da qualcuno che ci Chiappa
Installa PC Companion e in italiano e ti guida su tutti i passaggi e molto semplice da usare.
eccoti i passaggi:
Installa pc companion
collega il cellulare con il cavo usb al pc e aspetta che lo riconosca (lo vedi nella parte alta a sinistra)
Sul quadrato dove c'e scritto "support zone " clicca sotto su Start
sul nuovo menu che ti appare clicca start sotto "Aggiornamento del software del telefono / tablet
nel nuovo menu clicca nella scritta blu "Riparazione del telefono / tablet "
Ora parte la riparazione guidata dove devi premere start nella parte bassa a destra
Controlla se ti chiede altro
lascialo finire e hai fatto :)
Scusate dopo quanto tempo è normale che si riscaldi il telefono?
Dipende da come lo usi.
Con un gioco pesante bastano 5 minuti.
Ciao grazie non ci avevo mai fatto caso ma stamattina ho scaricato degli sfondi delle suonerie e mi pare che si scaldi dopo poco.magari sono io che sto diventando paranoico:-) prima non ero così ora noto tutto.comunque non ci si può fare niente?
c'è un modo per disabilitare la notifica dell'aggiornamento firmware? ho installato JB e non voglio mettere kitkat.... se vado in impostazioni e su centro aggiornamenti, vedo che l'opzione "disabilita notifiche" non si può modificare, come mai?
ciao a Tutti,ho un problema,quando collego il Mio z1 al portatile non me lo legge più come memoria di massa,mi dice ogni volta di installare un nuovo aggiornamento di pc compation che installo ogni volta,pc compation lo legge tranquillamente ma non vedo il telefono come lo vedevo prima,mi dice collegato in mtp e basta.....qualcuno sa dirmi qualcosa..??grazie mille
Ciao Ragazzi, a qualcuno di voi, capita che si pianta completamente l'app della fotocamera??
a me dopo che apro e chiudo la fotocamera alcune volte (magari mi capita di andare a qualche evento in cui scatto varie foto e non lascio la fotocamera sempre aperta) si blocca mentre faccio una foto.. poi blocco lo schermo, lo sblocco e la foto scattata sparisce (non la salva) riaprendo la fotocamera rifà lo stesso problema oppure mi rimane lo schermo nero, come se l'obiettivo fosse coperto.. per risolvere il problema devo per forza spegnere il dispositivo e riavviarlo...