Io sto in Olanda non e brand e ho gia ricevuto l'aggiornamento.
Ma se ti trovi in Italia e possibile che lo rilascino piu tardi.
Visualizzazione stampabile
Confermato il bug del consumo della batteria: Android 4.4.2 camera bug causing battery drain; fix is on thew ay
speriamo che venga cooretto ASAP e che soprattutto sia poi incluso da Sony!
Ragazzi ma perché il mio z1 europeo lte non ha ancora la superior auto mode? Pensavo che kitkat lo portasse e invece nulla
Peccato che non e solo quello il motivo del consumo della batteria che dipende anche da programmi che vanno ad utilizzare la Sd e trovandola bloccata rimangono in loop.
Google ha fatto una scelta vergognosa bloccando la scheda esterna con la scusa della sicurezza ( cosa che a loro non dovrebbe interessare visto che e una preoccupazione del possessore del cellulare renderlo il piu sicuro possibile. E come se windows non ti fa accedere al tuo HD per sicurezza).
Riportato il mio Xperia Z1 Alla 4.3...... La 4.4 e veramente una grossa delusione.... Secondo me Sony ha lavorato velocemente e male....
Eh, penso pure io di tornare alla 4.3. Non ci sono grosse novita' se non sulla fotocamera (che poi tanto grossa non e', ma pare vada un po' meglio...), ed ha queste features piuttosto negative...
Il bug della batteria non e' colpa di Sony, ma di Google. Quando alla non accessibilita' della SD non mi sono informato se e' una caratteristica introdotta da Sony o pure questa arriva da Google...
E quindi mi trovo addirittura costretta ad ignorare un aggiornamento che aspettavo peggio della mezzanotte di natale? Nuooooooo ma non ho capito se con un ipotetico root si risolvono un po' di delusioni oppure no...
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
facendo il root si riabilita la possibilita' da parte delle applicazioni non di sistema di scrivere sulla SD, ma serve comunque il root E modificare qualche file di sistema. Il link esatto non lo ricordo, ma se cerchi su xda-developers dovresti trovare la discussione.
Per ora non faccio nulla e vedo come va 'sto KitKat per un po'...
- - merge - -
facendo il root si riabilita la possibilita' da parte delle applicazioni non di sistema di scrivere sulla SD, ma serve comunque il root E modificare qualche file di sistema. Il link esatto non lo ricordo, ma se cerchi su xda-developers dovresti trovare la discussione.
Per ora non faccio nulla e vedo come va 'sto KitKat per un po'...
ok,
grazie comunque... alla fine ho deciso di buttarmici anche io e vedere come va ( la curiosità è troppa ), alle brutte farò questo salto nel vuoto e cerco su xda
ma la modalità photosphere non c'è vero? l'avevo provata sul nexus ed era troppo sfiziosa!
- - merge - -
ok,
grazie comunque... alla fine ho deciso di buttarmici anche io e vedere come va ( la curiosità è troppa ), alle brutte farò questo salto nel vuoto e cerco su xda
ma la modalità photosphere non c'è vero? l'avevo provata sul nexus ed era troppo sfiziosa!
non saprei... uso abbastanza poco lo smartphone...
Ci sono 7 modalita':
1) auto
2) ar effect
3) info-eye
4)apertura panoramica
5) manuale
6) effetto creativo
7) timeshift burst
Mi paiono quelli della 4.3. Inoltre c'e' una risoluzione aggiuntiva di 15Mpixel.
PS.: hey, tutti messaggi compaiono in duplicato...
per la sd scaricare da play store "sd fix..."
Io non ho notato tutti questi problemi, anzi... La batteria mi sembra più longeva e non ho avuto problematiche dal fatto di non poter dare l'accesso alla sd da parte di applicazioni terze... La sd la uso solo per la musica e ci salvo direttamente le foto scattate con la fotocamera. Sinceramente la mia unica delusione è che non sono state implementate tutte le features della fotocamera dello z2 come per esempio il timeshift video...
( Si ho notato anche io tutti questi messaggi doppi )
Aggiornato stanotte e non c'è photosphere in effetti ( davvero un peccato ) e hai ragione sono le stesse modalità della 4.3 eccezion fatta per i 15 mpx.
Da una prima occhiata non mi sembra che ci siano tutte queste grandi novità, comodo il poter impostare hangout come unica app per gestire i messaggi perchè mi sembrava assurdo dover leggere due volte lo stesso sms. La grafica comunque è leggermente migliorata sia nella schermata di blocco ( anche se la polvere di trilly quando passo il dito potevano risparmiarsela ) che nella home ( convinta sostenitrice dell'effetto trasparenza, cosa che hanno introdotto anche nella fotocamera al momento della selezione della modalità ).
Vediamo come mi arriva il cellulare a fine giornata con la batteria, intanto cercherò un porting della versione per il nexus rotfl
Quindi a che vale aggiornare alla 4.4??????
Ho rimesso la 4.3 con la stessa identica schermata della 4.4 senza brillantini XD .
Sono sicuro che stai utilizzando la 4.4 liscia visto che se usavi il root e vero che puoi risolvere il problema della scheda Sd , peccato che poi non si puo assolutamente personalizzare il telefono visto che il 4.4 per sony e completamente bloccata.
La mia personalizzazione nella 4.3 e la seguente:
1) Barra di stato trasparente
2) Barra navigazione assente cambiata con pie bar.
3) Desktop esteso
4) Menu spegnimento avanzato
5) Modifica screen di sblocco
6) blocco del led quando carico il cellulare.
7) modifica della dock Bar.
8) modifica del menu a tendina.
9) modalita automatica foto a 20 mp
10) quick setting personalizzata
Di tutto questo nella versione 4.4 con root non funziona il 99%.
Quindi unica cosa buona di kitkat e la modalita foto a 15 mp che sinceramente non utilizzo.
- - merge - -
Quindi a che vale aggiornare alla 4.4??????
Ho rimesso la 4.3 con la stessa identica schermata della 4.4 senza brillantini XD .
Sono sicuro che stai utilizzando la 4.4 liscia visto che se usavi il root e vero che puoi risolvere il problema della scheda Sd , peccato che poi non si puo assolutamente personalizzare il telefono visto che il 4.4 per sony e completamente bloccata.
La mia personalizzazione nella 4.3 e la seguente:
1) Barra di stato trasparente
2) Barra navigazione assente cambiata con pie bar.
3) Desktop esteso
4) Menu spegnimento avanzato
5) Modifica screen di sblocco
6) blocco del led quando carico il cellulare.
7) modifica della dock Bar.
8) modifica del menu a tendina.
9) modalita automatica foto a 20 mp
10) quick setting personalizzata
Di tutto questo nella versione 4.4 con root non funziona il 99%.
Quindi unica cosa buona di kitkat e la modalita foto a 15 mp che sinceramente non utilizzo.
posso chiedervi se qualcuno ha notato una minore reattività e velocità in questo kk?
ad esempio, piu lag nel tasto home?
Il tasto home mo sembra compaia con un leggero effetto dissolvenza. Non capisco il problema della scheda sd. A me salva le foto scattate direttamente su scheda sd o, se selezionato, su memoria interna
Inviato dal mio Xperia Z1 usando Androidiani App
certo, il problema sd è solo per le app di terze parti..
Firestorm grazie delle info, tante personalizzazioni del 4.3 non pensavo neanke esistessero! Ad ogni modo, fai per cortesia anke un confronto 4.3vs4.4 per utenti comuni che non hanno root, che magari usano launcher non stock per aumentare la personalizzazione pressochè nulla di Sony (non parlo dei temi). Ecco, da questo punto di vista, è meglio aggiornare? Per la questione della SD, sempre x un utente non root, già su 4.3 non puoi spostare su memoria esterna quasi nessuna app...Io ho Asphalt 8 che occupa 4GB e Android continua a tartassami che lo spazio occupato su memoria interna è superiore al 75%,l'SD è vuota ma non me la fa spostare!
No zero... cellulare staccato stamattina e dovuto ricaricare di corsa alle 14. Prima arrivavo al giorno dopo con un 10% abbondante. Adios 4.4 e welcome root con una rom random sopra.
Tra l'altro ho notato che pur stando a volume massimo, le notifiche sono iper basse prima non era così
Ti invito nel fare ricerche su internet stanno uscendo tantissimi bug e problemi io consiglio di non aggiornare e di aspettare le prossime release sicuramente migliori.
Secondo il mio modesto parere basta aspettare un po di tempo dopo l'uscita dello z2 in modo che abbiano le stesse identiche cose.
- - merge - -
Ti invito nel fare ricerche su internet stanno uscendo tantissimi bug e problemi io consiglio di non aggiornare e di aspettare le prossime release sicuramente migliori.
Secondo il mio modesto parere basta aspettare un po di tempo dopo l'uscita dello z2 in modo che abbiano le stesse identiche cose.
Vi invito a leggere questo post (link inserito da flavio in un altro post)
http://blogs.sonymobile.com/2014/03/...ge-2/#comments
aggiornamento fatto ieri. Sul mio z1 (preso al day one no brand) la reattivita' e' aumentata, tutto e' velocissimo e fluido, nessun impuntamento, ma il problema della batteria c'e' eccome e pure il comparto telefonico mi sembra affetto da diversi problemi. Aspettero' qualche giorno per capire meglio, ma se sony non rilascia alla svelta un bug fix torno alla 4.3.
Possibile che un brand del livello di sony combini queste cavolate?
lo z1 mi ha appena rilevato un agg di sistema : 14.3.A.0.681 di 350 mega circa penso sia KitKat..vamosss :P
edit: leggo solo ora dei problemi...umm forse non dovevo aggiornare..meno male che ho fatto un back up per un eventuale ripristino...
cmq credo che come sempre a distanza di qualche giorno ci siano fix e aggiornamenti vari per sistemare alcune cose quindi tutto quest allarmismo mi pare esagerato...a breve darò anche le mie opinioni.
Arrivato stamattina 4.4.2...320.5 mb, vediamo come e migliorato :)
post aggiornamento:
1: + reattivo e fluido
2: hanno tolto i due temi xperia che personalmente piacevano
3: effetto stella cometa\polvere di stelle sullo sblocco
4: gamma colori rgb corretta finalmente! il display ora imho mostra colori + saturi quindi qualcosa han corretto..
5: antivirus..non ricordo..era già presente?
6: fotocamera opzione 15 mega aggiunta e + stabilità\bilanciamento nella scelta automatica
per il momento ho notato solo questi.
Appena messo quindi non posso giidicare..però mi ha scalato solo un 7 % negli ultimi 40 min...credo che un test lo si debba fare dopo averlo caricato completamente.
Il volume è una delle cose che ho controllato subito: nessun bug! Dopo l aggiornamento setta solo l audio al minimo come impostazione di default...aggiungo anche durante la chiamata nulla da rilevare..tutto nella norma. In rete ci so un mucchio di pazzi e me ne sono accorto tante volte.
Sto leggendo varie cose in giro...personalmente ne il registro chiamate,ne gli sms,ne le suonerie si resettano o cancellano..anzi ci sono ancora le chiamate\sms etc etc registrate prima del upgrade...inizio a sospettare che qualcuno nn aveva la rom stock 4.3
dopo un giorno di uso continuo i bug stanno spuntando copiosi. Vediamo di fare un elenco:
- ha deciso da solo di non riprodurre alcuna suoneria, ma solo la vibrazione all'arrivo di una chiamata (ovviamente era settato su audio e non su silenzioso o solo vibrazione) Ho dovuto switchare su modalita' silenziosa e ritornare in modalita' audio per poter sentire qualcosa.
- la batteria dura' la meta' di quando avevo la 4.3
- nonostante ci sia campo (o perlomeno che venga segnalato dall'indicatore grafico) a volte (random) risulto irraggiungibile oppure non riesco a fare telefonate.
- alcune applicazioni fanno confusione (ma quello temo sia un problema della applicazioni stesse).
- alcune suonerie personalizzate (fenomeno casuale) si sono resettate, ho dovuto risettarle nuovamente (fermo restando il problema di cui sopra)
- va bene la minimizzazione, ma l'indicatore dello stato di carica grafico a colori era meglio, questo di adesso, monocromatico e con la percentuale all'interno e' orribile e confusionario.
- L'effetto polvere di stelle e' veramente pessimo, ma questi sono gusti.
- il wifi mi sembra piu' lento nell'agganciare il router e meno sensibile.
- sarebbe carino da parte di sony inserire i nuovi software dedicati a foto e video.
Sara' bene che sony si sbrighi a risolvere tutti i bug di questa versione, anche perche' a livello di utilizzo e' davvero fluida e reattiva, meglio della 4.3 che gia' di suo garantiva la migliore esperienza android in assoluto.
a sto punto mi ritengo uno dei pochi fortunati...per il momento ovvero dalle ore 10 di questa mattina che è stato messo kitkat di questi problemi non mi s è presentato nulla di quanto descritto da voi e la batteria in 3 ore e 30 minuti è calata di un 22% ma sulla batteria sto aspettando che si scarichi completamente per poi verificare la reale durata.
note nuove: screenshot possibilità di farlo quando si decide di spegnere il cell - non noto l opzione riavvia però e il volume dei suoni nel menu impostazioni è volutamente settato basso..
anche io non ho riscontrato problemi ma il fatto che il navigatore non funziona piu per via della scheda bloccata mi ha fatto incavolare e non poco ( non sto in Italia e il navigatore mi serve come il pane) e in piu il fatto che non si puo personalizzare come desidero mi ha davvero infastidito.
my Z1 XD !
Allegato 106228
aggiornamento sul volume: da qualche minuto non ci sto capendo quasi niente...dico quasi perchè forse ho inutito due cose: quando la batteria è bassa il volume si riduce oppure quando il dispaly è standby il suono rimane normale come da settaggi ma se lo si sta usando il volume non è alto...se fosse cosi non credo sia un bug anzi è una cosa sensata!!
Aggiornato pochi minuti fa! Dopo qualche minuto di utilizzo vedo la batteria calata del 7% in nemmeno 10min. Ma a questo dato potete tirare più voi le somme di quanto possa fare io.... Più fluido, cambiata la grafica di qualche icona e di qualche app (vedi calendario), modificato il menù a scomparsa dall alto. Ma bug pesanti per ora non ne ho riscontrati!!!
Inviato dal mio Sony Xperia Z1
ciao Firestorm2, scusa ho visto nella tua personalizzazione che hai il Menu spegnimento automatico, mi puoi dire in cosa consiste e come l'hai attivato? ciao grazie.
Per la batteria la cosa non e' riproducibile. A volte la consuma a velocita' stellare, altre e' normale, ma mi sembra lontano dalla durata della 4.3. Il Bluetooth sembra assorbire parecchio, molto piu' che nella versione 4.3. Cellulare in standby e Telefono inattivo sono voci importanti nel consumo... Mah?
sto notando un comportamento bizzarro dell'indicatore di carica. In pratica dopo neanche un giorno di utilizzo, oggi pomeriggio verso le 17 l'autonomia e' scesa all'1%, ma con quell'1% ci ho telefonato per una ventina di minuti, ricevuto delle mail ed alla fine il telefono si e' spento circa 10 minuti fa. Credo che oltre ad un consumo anomalo della batteria ci sia qualche problema anche nella visualizzazione dello stato di carica.
Agg: il vol di suoneria e notifiche va a cazzi suoi...alta bassa..boo..mi ero rit fortunato troppo presto uff
Mi sa che aspetto ad aggiornare...
Cmq il volume della suoneria è l unico problrma riscontrato..