Visualizzazione stampabile
-
XPERIA Z1 E ANDROID KITKAT 4.4.2 BINOMIO DA MAL DI PANCIA.
Salve a tutti,
per chi è interessato a saperne un po di più su Sony Xperia Z1 attuale top di gamma di casa Sony e l'ultimo aggiornamento del software made in Google il sottoscritto entra in gioco postando una release basata sulla propria esperienza a riguardo.
Uscito una settimana circa prima del mese corrente questo aggiornamento alla nuova e tanto chiacchierata versione 4.4.2 di Android (kitkat) sembra proprio un aggiornamento da pesce d'Aprile. Ciò che sto per elencarvi è la mia personale esperienza a riguardo ma faccio una premessa il mio aggiornamento ha dato un po di problemi già in fase di Download e considerando lo spiacevole ultimo periodo ricco di tanta (S)fortuna che sto attraversando non mi meraviglierei che la causa principale sia da imputare a me e non ad altro.
Bando alle ciance ed andiamo ad analizzare quanto accaduto fino ad oggi.
L'xperia z1 terminale top di gamma di Sony che fino ad oggi con la versione di Android 4.3 risultava un fulmine in tutto ciò in cui doveva imbattersi da quando ha ricevuto quest'aggiornamento è diventato la brutta copia del MOTOROLA 8700 con display touch e fotocamera in aggiunta.
Potreste pensare beh L'8700 è STATO UN GRANDE TELEFONO Vero! se consideriamo però che son passati circa 20 anni dalla sua commercializzazione paragonato ai nostri giorni si può facilmente capire cosa si può o non si può fare con questo terminale e il nuovo KitKat.
Riavvii continui
Touch che s'impalla da solo
Pulsante power che non risponde ai comandi
riavvii spontanei e senza che nessuno lo guardi nemmeno (l'ho sgamato stamattina dopo averlo preso dal comodino e poggiato sul tavolo)
insomma un imputtanamento assurdo....talmente assurdo che rimpiango la fotocamera del Samsung SGH-e3200 di mio padre ( 2 megapixel?) visto che la mia 20 megapixel fa foto da istantantanea col morbo di parkinson....
processore quad-core che si auto processa da solo
e smart connect che non può accedere alla memoria sd con applicazioni esterne (non pensate chissà che cosa whatsapp è gia un app esterna) con conseguente dispendio di batteria...visto che l'app si chiude e riapre (in background) continuamente finchè il processore non si ammazza e riavvia il cellulare.
Ecco quanto: KitKat ha fatto il break ed ha spezzato tutto ciò che di buono aveva questo terminale....attualmente sto procedendo ad un ripristino del cell sperando che la versione scaricata ed installata precedentemente sia difettata.
Speriamo perchè altrimenti con questo aggiornamento l'unica cosa da dire potrebbe essere: " Sony ma mis accussì Kit'a KAT?" (tradotto Sony ma messo così chi ti compra?).
-
Buone notizie ragazzi per il bug audio ed altro post aggiornamento KitKat. Ecco il la notizia divulgata da sony:
“Sony Mobile Communications would like to provide an update in response to reports around abnormal audio functionality and quality; that some users may be experiencing on their Xperia Z1, Xperia Z Ultra and Xperia Z1 Compact devices after upgrading to Android 4.4; KitKat. We have identified this issue on some units of these models, and measures have been taken to swiftly deliver a solution for our users. A fix for the issues will be included in a new software release that will start rolling out from next week, with exact availability and timing varying by operator and market.”
Aspettiamo con ansia questo nuovo aggiornamento sperando che risolva davvero tutti i problemi.
Nel frattempo una procedura per scavalcare il problema in attesa dell'aggiornamento:
Il bug sembra presentarsi “spontaneamente” e senza una ragione ben precisa, in pratica l’audio del telefono, sia esso una notifica, una suoneria chiamate, audio multimediale, giochi o Walkman al posto di essere trasmesso dalla Cassa esterna del telefono, viene trasmesso dalla capsula auricolare col risultato che è praticamente inudibile.
Andando a “scavalcare” il firmware di Sony ed entrando nel menù di servizio del terminale l’audio risulta funzionante e possiamo quindi dedurre che sia proprio un Bug di qualcosa che riguarda la personalizzazione Sony.
Sony si è espressa in merito alla faccenda attraverso il forum del supporto clienti indicando un possibile fix temporaneo in attesa di un aggiornamento risolutivo.
Il Fix consiste nel cancellare i Dati dell’applicazione Smart Connect dal menù Impostazioni—>Applicazioni, una volta cancellati i dati, terminate l’applicazione e riavviate il dispositivo.
Un nostro amico che ci ha fornito questa spiegazione ci dice che dopo aver fatto questa procedura e NON toccando più per nessun motivo l’applicazione Smart Connect non ha più avuto questo fastidioso Bug.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Uffie
Cosa intendi? Ogni volta devi usare diagnostic?
purtroppo si...
-
Quote:
Uffie
Ma quindi non puoi salvare le foto su sd quando si scattano?
Il mio le salva tranquillamente l....
-
Quote:
caist
Il mio le salva tranquillamente l....
Io intendo con programmi tipo quikpic ecc
-
Quote:
alexxxxx
Buone notizie ragazzi per il bug audio ed altro post aggiornamento KitKat. Ecco il la notizia divulgata da sony:
“Sony Mobile Communications would like to provide an update in response to reports around abnormal audio functionality and quality; that some users may be experiencing on their Xperia Z1, Xperia Z Ultra and Xperia Z1 Compact devices after upgrading to Android 4.4; KitKat. We have identified this issue on some units of these models, and measures have been taken to swiftly deliver a solution for our users. A fix for the issues will be included in a new software release that will start rolling out from next week, with exact availability and timing varying by operator and market.”
Aspettiamo con ansia questo nuovo aggiornamento sperando che risolva davvero tutti i problemi.
Nel frattempo una procedura per scavalcare il problema in attesa dell'aggiornamento:
Il bug sembra presentarsi “spontaneamente” e senza una ragione ben precisa, in pratica l’audio del telefono, sia esso una notifica, una suoneria chiamate, audio multimediale, giochi o Walkman al posto di essere trasmesso dalla Cassa esterna del telefono, viene trasmesso dalla capsula auricolare col risultato che è praticamente inudibile.
Andando a “scavalcare” il firmware di Sony ed entrando nel menù di servizio del terminale l’audio risulta funzionante e possiamo quindi dedurre che sia proprio un Bug di qualcosa che riguarda la personalizzazione Sony.
Sony si è espressa in merito alla faccenda attraverso il forum del supporto clienti indicando un possibile fix temporaneo in attesa di un aggiornamento risolutivo.
Il Fix consiste nel cancellare i Dati dell’applicazione Smart Connect dal menù Impostazioni—>Applicazioni, una volta cancellati i dati, terminate l’applicazione e riavviate il dispositivo.
Un nostro amico che ci ha fornito questa spiegazione ci dice che dopo aver fatto questa procedura e NON toccando più per nessun motivo l’applicazione Smart Connect non ha più avuto questo fastidioso Bug.
E per chi come me usa smartwatch 2? L'applicazione Smart Connect è indispensabile per il collegamento..
-
Quote:
Arsenio Lupin
E per chi come me usa smartwatch 2? L'applicazione Smart Connect è indispensabile per il collegamento..
La puoi usare ma hai questo bug sempre dietro l'angolo. Io preferisco non usare lo smartwatch per un po più tosto avere un telefono inutilizzabile :D
-
Io resto a 4.3 così uso entrambi, poi risolveranno (spero ) 😁
-
Quote:
Arsenio Lupin
Io resto a 4.3 così uso entrambi, poi risolveranno (spero )
Condivido... ma ci sono molti che hanno lanciato l'aggiornamento anzi anche troppi e la risoluzione credo proprio che ci sarà (spero anche io) ;)
-
Un saluto a tutti, qualche novità in merito al rilascio dell'aggiornamento al bug da parte di Sony?
Grazie per l'attenzione.