XPERIA Z1 E ANDROID KITKAT 4.4.2 BINOMIO DA MAL DI PANCIA.
Salve a tutti,
per chi è interessato a saperne un po di più su Sony Xperia Z1 attuale top di gamma di casa Sony e l'ultimo aggiornamento del software made in Google il sottoscritto entra in gioco postando una release basata sulla propria esperienza a riguardo.
Uscito una settimana circa prima del mese corrente questo aggiornamento alla nuova e tanto chiacchierata versione 4.4.2 di Android (kitkat) sembra proprio un aggiornamento da pesce d'Aprile. Ciò che sto per elencarvi è la mia personale esperienza a riguardo ma faccio una premessa il mio aggiornamento ha dato un po di problemi già in fase di Download e considerando lo spiacevole ultimo periodo ricco di tanta (S)fortuna che sto attraversando non mi meraviglierei che la causa principale sia da imputare a me e non ad altro.
Bando alle ciance ed andiamo ad analizzare quanto accaduto fino ad oggi.
L'xperia z1 terminale top di gamma di Sony che fino ad oggi con la versione di Android 4.3 risultava un fulmine in tutto ciò in cui doveva imbattersi da quando ha ricevuto quest'aggiornamento è diventato la brutta copia del MOTOROLA 8700 con display touch e fotocamera in aggiunta.
Potreste pensare beh L'8700 è STATO UN GRANDE TELEFONO Vero! se consideriamo però che son passati circa 20 anni dalla sua commercializzazione paragonato ai nostri giorni si può facilmente capire cosa si può o non si può fare con questo terminale e il nuovo KitKat.
Riavvii continui
Touch che s'impalla da solo
Pulsante power che non risponde ai comandi
riavvii spontanei e senza che nessuno lo guardi nemmeno (l'ho sgamato stamattina dopo averlo preso dal comodino e poggiato sul tavolo)
insomma un imputtanamento assurdo....talmente assurdo che rimpiango la fotocamera del Samsung SGH-e3200 di mio padre ( 2 megapixel?) visto che la mia 20 megapixel fa foto da istantantanea col morbo di parkinson....
processore quad-core che si auto processa da solo
e smart connect che non può accedere alla memoria sd con applicazioni esterne (non pensate chissà che cosa whatsapp è gia un app esterna) con conseguente dispendio di batteria...visto che l'app si chiude e riapre (in background) continuamente finchè il processore non si ammazza e riavvia il cellulare.
Ecco quanto: KitKat ha fatto il break ed ha spezzato tutto ciò che di buono aveva questo terminale....attualmente sto procedendo ad un ripristino del cell sperando che la versione scaricata ed installata precedentemente sia difettata.
Speriamo perchè altrimenti con questo aggiornamento l'unica cosa da dire potrebbe essere: " Sony ma mis accussì Kit'a KAT?" (tradotto Sony ma messo così chi ti compra?).