Ciao eidadda, anch'io ho provato a sbrandizzare ma mi dava sempre errori di tipo java e dopo un paio d'ore di tentativi ho rinunciato. Che flashtool hai?
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao eidadda, anch'io ho provato a sbrandizzare ma mi dava sempre errori di tipo java e dopo un paio d'ore di tentativi ho rinunciato. Che flashtool hai?
Se non sbaglio lo 0.19.8.4 hai provato ad aggiornare java? O a ricaricare l'ultima versione di flashtool
Io ho scaricato la 8.5...disinstallo tutto e scarico la 8.4..però non so se cancellare anche la cartella flashtool con tutte le sottocartelle
Ma secondo me hai più un problema di drivers che altro prova a cercare su Google quegli errori
Farò altri tentativi.. Non sopporto più la brandizzazione. Sapevo che Vodafone era lenta, ma non fino a questo punto. La voglia di avere subito z2 appena uscito non mi ha dato altra scelta che prenderlo brandizzato. Maiiiiiiiiiiii più.
Eh si brutt storia
Come va 🍭 lollipop? Hai preso firmware no brand Italia su xda?
Va benissimo si li ho presi li
Se flash tool da problemi, provate a cambiare pc
Io da quello che mi hanno spiegato su XDA il codice R di release indica piccolissime modifiche di release non tanto dipendenti da BUILD diverse nel senso di più o meno aggiornate, ma spesso solo dipendenti dalla zona geografica o dai provider, e quindi dagli accordi che Sony prende per quelle aree/provider di cosa ci deve stare nella dotazione di sistema: spesso cambia solamente il nome di un APP che te la trovi prima o dopo nel Drawer.
In linea di massima quello che fa testo è il codice di versione che in questo caso è 23.1.A.0.690...
PERO'... ATTENZIONE ATTENZIONE... anche per lo Z2 è già partito stamane un RollOut della patch successiva che come sullo Z3 è 23.1.A.0.726!
E lì si che ci saranno cambiamenti... però ad ora XPERIFIRM dice che il nuovo SW è disponibile solo sui NoBrand di Hong Kong
Molto interessante, speriamo solo che i tempi non siano biblici come al solito...
Su xda confermano che hanno fixato : supervivid, xreaity e chiusura app dal multitask
Ora chissà quando la vedremo...
anche io ieri sera sono passato a 5.0.2, ho notato però diverse mancanze:
_ non c'è più il tasto per cancellare tutto nelle applicazioni aperte
_ non c'è più la possibilità di scegliere l'audio immediato col tasto di accensione, e manca anche l'icona nelle impostazioni rapide!!
_ non c'è più la possibilità di mettere l'illuminazione automatica dello schermo
_ non funziona più il LED come avviso di notifica
almeno queste sono quelle che ho trovato usandole quotidianamente, me le sono perse solo io o sono proprio sparite?
Grazie a tutti
A me i led funzionano O.o
A me sembra che la luminosità adattativa consuma parecchia batteria
Google è tuo amico! Oppure fallo tramite flashtool se non sbaglio si può fare
Non so se era un impressione mia perché avevo da poco sbrandizzato e per esperienza so che bisogna fare almeno due cicli di ricarica per capire il consumo di batteria
Appena scaricata l'ultima build .726, non vedo nemmeno un minimo cambiamento, né soprattutto le correzioni che mi aspettavo (super vivid, x-reality e chiudi tutto)
è uscita la root???
Non penso
Aggiornato oggi via OTA, 677mb 30 minuti di installazione.
La grafica è carina ma mi ha confuso molto le idee.
Spariti gli shortcut per accendere e spegnere il wifi/rete mobile dal "desktop".
Barra delle funzioni (quella in alto) poco comprensibili, soprattutto quella dei dati mobili.
Notifiche troppo assillanti e non disattivabili (soprattutto quella che ti dice continuamente che non hai il roaming dati attivo e che non puoi disattivare perché altrimenti toglie tutte le notifiche del telefono).
Rimossa la funzione per sbloccare il telefono con il dispositivo Bluetooth (con la smart band era comodissima).
Quando qualcuno ti chiama spunta una nuvoletta in alto chiedendoti se vuoi rispondere o rifiutare, la risposta mettendo il telefono all'orecchio senza premere tasti non funziona quando spunta così.
Confermo la scomodità del tasto chiudi tutto per le app.
Tastiera e touch sembrano un pelino più reattivi (forse anche troppo)
Spariti dal toggle di spegnimento la possibilità di mettere in modalità aereo e silenzioso o vibrazione, però, queste ultime sono state spostate alla pressione dei tasti volume con: silenzioso, priorità e audio.
Per il resto vedrò di metterlo sotto torchio in questi giorni... Speriamo bene
Qualcuno di Torino avrebbe tempo e voglia di flashare il mio z2 brand Vodafone pagando ovviamente.. Con il mio PC ho rinunciato
Ma che versioni avete? Ho controllato con XperiFirm ci sono una valanga di aggiornamenti ma non per l'Italia.
C è anche Italia
Alleluia ce l'ho fatta sono riuscito a flashare a lollipop 🍭 addio Vodafone..
Scusate...su google Chrome non fa aprire più di una scheda alla volta :-( prima aprivo 3/4 pagine su Chrome. Capita solo a me?
Su xda.. No brand ita
Non so se sia una novità di Chrome in sé o della versione che gira su Lollipop.
Comunque hanno aggiunto una opzione per togliere la gestione schede su Chrome perché te le mettono come tante istanze diverse direttamente nella lista delle ultime App aperte!
Basta disattivarlo nelle opzioni di Chrome.
È una delle prime che compare...
Io appena ho scoperto il perchè ed il come l'ho disattivato subito!
Fatto grazie
Infatti giravo un po' su internet per capire e ho visto che diversamente da noi gli altri smartphone con lolli.pop hanno la voce apri un'altra scheda.comunque niente di drammatico.
A me da l'OTA della build 690 e non della 726. Momentaneamente sto ancora con KK e sono davvero molto combattuto se aggiornare o meno. Con KK è praticamente perfetto, la batteria mi garantisce le sue 6-7 ore di screen on con wifi e 3g.
Prima di prendere lo Z2 (che ho preso nuovo un mese fa), avevo un g3 con lollipop. Per carità grafica bella, animazioni interessanti, ma la batteria era un disastro, ecco perchè ho paura ad aggiornare...
Anche a me.
Fai come ti senti di fare, io posso dirti che non ho problemi di batteria: con un uso moderato, sempre in 3g e stamina attivata con eccezioni per le messaggistiche più diffuse faccio 2 giorni tranquilli. Ho avuto battery drain aggiornando a lollipop un lg gpad7, li ho risolti con un hard reset.
Ragazzi, da un paio di giorni dopo aver sbrandizzato e aggiornato a lollipop no brand ita una parte del touch nella parte superiore dello schermo non funziona più... Bug di lollipop o probabile touchscreen rotto (eppure non mi sembra di aver preso colpi sul telefono)?
A me funge o.O e ho fatto la stessa cosa