CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[PARTE TELEFONICA] Problemi in chiamata e con rete dati [Xperia Z2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PARTE TELEFONICA] Problemi in chiamata e con rete dati [Xperia Z2]

    Ho comprato lo Z2 circa un mese fà (non brandizzato), ma spesso e volentieri mi crea il problema come da oggetto. Ho provato di tutto: disattivato il 4G, fatto il Backup e ripristino, ma niente.
    la versione di Android è la 4.4.2 la build è 17.1.1.A.0.402.
    A qualcuno capita lo stesso problema?
    Per il resto il telefono è fantastico, sia in navigazione che per tutto il resto.
    Dimenticavo l'operatore è Tim.

    Grazie
    Marco

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Il firmware é brandizzato? Hai provato con schede di altri operatori?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non è brandizzato, e no non ho provato con altre schede.
    Considera che la stessa scheda è stata usata per più di 1 anno con un S3, senza alcun tipo di problema.
    Non riesco a capire se è un problema hardware o software.

    Grazie
    Marco

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anneriz Visualizza il messaggio
    No, non è brandizzato, e no non ho provato con altre schede.
    Considera che la stessa scheda è stata usata per più di 1 anno con un S3, senza alcun tipo di problema.
    Non riesco a capire se è un problema hardware o software.

    Grazie
    Marco
    dovresti provare con altre schede di altri operatori per avere la conferma che sia il telefono
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anneriz Visualizza il messaggio
    Ho comprato lo Z2 circa un mese fà (non brandizzato), ma spesso e volentieri mi crea il problema come da oggetto. Ho provato di tutto: disattivato il 4G, fatto il Backup e ripristino, ma niente.
    la versione di Android è la 4.4.2 la build è 17.1.1.A.0.402.
    A qualcuno capita lo stesso problema?
    Per il resto il telefono è fantastico, sia in navigazione che per tutto il resto.
    Dimenticavo l'operatore è Tim.

    Grazie
    Marco
    io credo ke sia la tim...anzi è il cell ke ha una pessima ricezione!! 700 euro mega telefono e poi ha una pessima ricezione.... a me addirittura in casa su 10 punti in cui lo metto, prende solo in tre punti!! su 5 telefoni in casa lo z2 è quello ke prende ke meno

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abdullak Visualizza il messaggio
    io credo ke sia la tim...anzi è il cell ke ha una pessima ricezione!! 700 euro mega telefono e poi ha una pessima ricezione.... a me addirittura in casa su 10 punti in cui lo metto, prende solo in tre punti!! su 5 telefoni in casa lo z2 è quello ke prende ke meno
    a questo punto a me viene da pensare che sia l' antenna che non "digerisce" le frequenze Tim. Perché altri utenti con altri operatori non si lamentano
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    avevo un arc s e tutto qst non succedeva... con z2 e nexus 5 accade...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Boh speriamo sia solo un problema software, che si risolva con una release successiva......
    Grazie comunque del vostro interessamento.

    Ciao
    Marco

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, premetto che ho un Note 3 come primo telefono (spesso scambio tel con un amico) e ho preso da poco uno Z2 Firmware 17.1.1.A.0.402 no brand, come secondario, scegliendo il Sony al posto di un S5.


    Che dire... mi piace molto come telefono... Estetica... touch... audio musicale... ecc... ma ha solo un problema... la qualità della chiamata in ascolto, strano avendo un buon volume musicale.

    La voce della persona che mi chiama è molto lontana... e leggermente metallica... Niente a che vedere con Note 3.

    Ho provato a smanettare un po nelle impostazioni... ma non sono riuscito a trovare un settaggio ottimale... sono rimasto molto deluso da questo aspetto. Prima dello Z2 ho provato altri telefoni, come G2 o GFlex... nessuno arriva ai livelli del Note 3, ma sinceramente pensavo che la Sony avesse qualche punto in più.

    Se dovessi dare una percentuale di punteggio che racchiuda qualità e potenza audio dell' altoparlante in ascolto chiamata, sarebbe:

    Note 3 100% (100% perchè fra tutti i tel che ho provato è il migliore in assoluto)
    Z2 65% (Secondo me non merita un 70%)
    G2 65% -> 80% (Problema risolto con una mod trovata su xda)
    GFlex 80%

    Sapete per caso se c'è una mod come sul G2 o un altro firmware che aumenti almeno il volume dell'audio in chiamata? O magari un impostazione che mi è sfuggita?


    Grazie in anticipo
    Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre. Io sparo con la mente. Io non uccido con la mia pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre. Io uccido con il cuore.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Prova a togliere l'impostazione Clear Audio e usa poi nelle impostazioni audio/effetti sonori la XLoud, in questo modo il volume aumenta sensibilmente

    Io lo avevo settato così ma mi dava fastidio per l'audio eccessivamente alto durante la chiamata

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy