Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JCaesar
Pagina aperte nel senso che quando apro internet e voglio fare un ingrandimento della pagina non riesco a farlo
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Hai abilitato il pinch to zoom?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Massi91
Hai abilitato il pinch to zoom?
Androidiani App
Non lo so. Come si abilita. Da quale parte del menù? Ce l'ho solo da due giorni
Cmq credo di averlol abilitato perché alcune pagine me li fa zoomare altre no. Ad esempio gli articoli del blog androidiani non me li fa zoomare nemmeno quelli del corriere della sera. Altri si. Boh ...
-
Quote:
JCaesar
Cmq credo di averlol abilitato perché alcune pagine me li fa zoomare altre no. Ad esempio gli articoli del blog androidiani non me li fa zoomare nemmeno quelli del corriere della sera. Altri si. Boh ...
Androidiani App
È normale, perché quelle pagine hanno la versione mobile che si adatta al display. Per poterle zommare devi richiedere la versione desktop
P.s. ti ho unito i due post, non create post consecutivi in meno di 24h. Grazie.
P.s.2, per chi usa androidiani app, cortesemente stia attento ai tag quote, quest'app se li "mangia" e poi non si capisce niente. Sistemati io ;)
-
Quote:
tabs78
Il redraw è quando torni alla home e la vedi ricostruire invece di essere già pronta
ogni tanto lo noto pure io
-
Devo dire che in questi due giorni non lo ha fatto, dopo aver messo il modulo xposed. Però è strano perché ufficialmente il fix lo ha già messo Sony
-
ho un problema nel cancellare le app dal drawer,cioè praticamente tengo premuta l'app per qualche secondo,la trascino verso l'alto e appare la scritta "rimuovi",rilascio l'app ma non viene disinstallata,sicuramente sbaglio qualcosa io ,è da poco che uso android e non sono molto pratico.
-
Quote:
marcomc
ho un problema nel cancellare le app dal drawer,cioè praticamente tengo premuta l'app per qualche secondo,la trascino verso l'alto e appare la scritta "rimuovi",rilascio l'app ma non viene disinstallata,sicuramente sbaglio qualcosa io ,è da poco che uso android e non sono molto pratico.
Nella prima pagina del drawer scorri verso destra, ti si dovrebbe aprire una schermata con delle impostazioni. Da li clicca su disinstalla e scegli l' app che vuoi eliminare
-
Quote:
thereferee
Nella prima pagina del drawer scorri verso destra, ti si dovrebbe aprire una schermata con delle impostazioni. Da li clicca su disinstalla e scegli l' app che vuoi eliminare
ok grazie,ci sono riuscito
-
Quote:
marcomc
ok grazie,ci sono riuscito
Per ringraziare utilizza il tasto thanks ;)
-
vi aggiorno sul mio problema (dopo aver impostato il blocco display con sequenza o pin, non mi faceva + mettere "nessuno" o "fai scorrere".)
non ho trovato soluzioni e ho fatto il ripristino di fabbrica.
ora è tornato alla normalità...
dato che è una grossa seccatura, dover reimpostare tutto (15 caselle email e tutto il resto), mi piacerebbe comunque capire cosa è potuto succedere.. se qualcuno di voi lo scopre... è così instabile il sistema ?
-
Quote:
fenicemanu
vi aggiorno sul mio problema (dopo aver impostato il blocco display con sequenza o pin, non mi faceva + mettere "nessuno" o "fai scorrere".)
dato che è una grossa seccatura, dover reimpostare tutto (15 caselle email e tutto il resto), mi piacerebbe comunque capire cosa è potuto succedere.. se qualcuno di voi lo scopre... è così instabile il sistema ?
resettando alle impostazioni di fabbrica hai ridotto a 0 qualsiasi possibilità di capire il problema da te riscontrato.. in ogni caso, io sono rimasto a KK e fin'ora ho sempre usato il codice PIN a 5 cifre e se volessi tornare indietro potrei farlo senza problemi.. perciò non saprei dire quale fosse la causa del tuo problema
-
Salve a tutti ragazzi.
Dovendo portare il telefono in assistenza, come scritto qualche post fa, volevo ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica per eliminare tutti i miei dati personali.
Ho solo un dubbio legato alla micro sd inserita: sicuramente prima di consegnare il telefono dovrò toglierla, ma quel che mi chiedevo è se la sd card devo comunque toglierla prima di effettuare il ripristino del sistema o se devo lasciarla nel suo slot. Nel caso dovesse restare nel suo slot prima del ripristino, perderei dati tipo foto, download...etc?
Grazie a tutti!
-
Quote:
AndroFrank
Salve a tutti ragazzi.
Dovendo portare il telefono in assistenza, come scritto qualche post fa, volevo ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica per eliminare tutti i miei dati personali.
Ho solo un dubbio legato alla micro sd inserita: sicuramente prima di consegnare il telefono dovrò toglierla, ma quel che mi chiedevo è se la sd card devo comunque toglierla prima di effettuare il ripristino del sistema o se devo lasciarla nel suo slot. Nel caso dovesse restare nel suo slot prima del ripristino, perderei dati tipo foto, download...etc?
Grazie a tutti!
Se NON selezioni di eliminare anche la sd rimane tutto quello che hai li su.
Ma a questo punto toglila e stai tranquillo
-
Quote:
AndroFrank
Salve a tutti ragazzi.
Grazie a tutti!
No il ripristino ai dati di fabbrica cancella solo i dati della memoria interna(basta che togli la spunta dalla sd quando lo fai). Comunque i numeri basta sincronizzare il tuo account Google con la rubrica e non avrai più problemi
-
Quote:
fenicemanu
reinstalla le app lentamente, ogni cosa che installi o fai controlla sempre se riappare il problema...in questo modo capirai volta per volta se c è qualche app o altro che genera il problema
-
Quote:
fenicemanu
Quote:
cristianb
reinstalla le app lentamente, ogni cosa che installi o fai controlla sempre se riappare il problema...in questo modo capirai volta per volta se c è qualche app o altro che genera il problema
Non è un problema di app installate...
Dovevi semplicemente cancellare le credenziali ;)
-
Quote:
Patybello
Io l'ho detto qualche post fa... Ma... parole al vento... :/
-
Dopo la caduta ho deciso di imbottire lo z3 con una bella cover e la pellicola di vetro.
Almeno cosi dovrei limitare i danni per un po'.
Grazie del supporto, mi ritengo fortunata dato che il telefono sembra funzionare bene :) cerchiamo il lato positivo :cool:
Tra poco mi dovro' recare in viaggio in Canada e Stati Uniti, sapere se lo z3 funziona con le bande che usano li?
Grazie mille
-
Ciao a tutti....
Eccomi col mio primo , fastidiosissimo, problema....
Probabilmente a causa di qualche contatto fallato gli auricolari si "sganciano" da soli, non intendo che si staccano, perchè fisicamente restano bloccati correttamente nell'alloggio, ma basta toccare il connettore per disattivarli (se sto ascoltando della musica va in pausa, se sto facendo una chiamata la mette gi, etc).
La cosa strana è che se mezzo secondo dopo rischiaccio il tasto sul microfono ripartono come se nulla fosse...
Visto che l'Zperia Top Care costa 13 euro (li mortacci loro, almeno per i prodotti in garanzia potrebbero darlo gratis) e che il centro assistenza più vicino mi ha dato dalle 2 alle 3 settimane di lavorazione volevo sapere se è capitato ad altri e se ve lo hanno passato in garanzia (per quel poco che li uso non ho voglia di stare 3 settimane senza e poi pagare per la riparazione, piuttosto spendo 30 euro e compro le cuffie BT).
Grazie
Luca
-
Quote:
lubramb
Ciao a tutti....
Probabilmente a causa di qualche contatto fallato gli auricolari si "sganciano" da soli, non intendo che si staccano, perchè fisicamente restano bloccati correttamente nell'alloggio, ma basta toccare il connettore per disattivarli (se sto ascoltando della musica va in pausa, se sto facendo una chiamata la mette gi, etc).
La cosa strana è che se mezzo secondo dopo rischiaccio il tasto sul microfono ripartono come se nulla fosse...
Visto che l'Zperia Top Care costa 13 euro (li mortacci loro, almeno per i prodotti in garanzia potrebbero darlo gratis) e che il centro assistenza più vicino mi ha dato dalle 2 alle 3 settimane di lavorazione volevo sapere se è capitato ad altri e se ve lo hanno passato in garanzia (per quel poco che li uso non ho voglia di stare 3 settimane senza e poi pagare per la riparazione, piuttosto spendo 30 euro e compro le cuffie BT).
Grazie
Luca
Si ma prima di dire che è un problema del cellulare, hai provato con altri auricolari? Hai provato con un jack attaccato alla aux-in di uno stereo per esempio? Hai provato a resettare il cellulare alle condizioni di fabbrica? Magari è un problema software
-
Quote:
lubramb
Ciao a tutti....
Grazie
Luca
ho usato le cuffie alcune volte per delle chiamate e musica in radio, ma non ho riscontrato il tuo problema.. di primo acchito mi verrebbe da consigliarti di provare con altre cuffie
-
Scusate, ho date l'ovvio per scontato...
Ho provato con 3 cuffie, le mie originali, quelle di mio padre (originali di uno z3 compact con un mese di vita) e con quelle dell'iphone.
Stesso problema con tutte e tre le cuffie, e ovviamente tutte e tre funzionano su altri cellulari (iphone e l'altro Z3 compact) e sul mio pc.
Il problema software mi sento di escluderlo, visto che che si presenta nel momento in cui tocco il jack (come se non fosse completamente bloccato e la minima pressione lo stacchi dal contatto)
-
ciao a tutti
ho appena scoperto che la fotocamera anteriore del mio z3 compact 20 giorni di vita non funziona piu...funzionava fino a sabato.
la posteriore funziona poi se passo in anteriore vedo schermo tutto nero, senza segnale di errore e la foto la scatta pure ma ovviamente tutta nera.
che fare?
-
Quote:
OscarinoGalaxys2
ciao a tutti
ho appena scoperto che la fotocamera anteriore del mio z3 compact 20 giorni di vita non funziona piu...funzionava fino a sabato.
la posteriore funziona poi se passo in anteriore vedo schermo tutto nero, senza segnale di errore e la foto la scatta pure ma ovviamente tutta nera.
che fare?
Il cross posting è vietato, hai già postato qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6957478
-
Quote:
OscarinoGalaxys2
ciao a tutti
che fare?
prova a cancellare cache e dati dell app fotocamera, prova ad usare anche un altra app fotocamera e se ancora non risolvi prova il ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
OscarinoGalaxys2
ciao a tutti
che fare?
Non é che c'è finita sopra la pellicola?
-
Beh escludo la pellicola, prova come consigliato una reset dati fotocamera e se non va penso ci sia bisogno di assistenza.
Edit.
Cerca di rispettare i topic oscar, stai postando un po'dove capita.
-
Quote:
lubramb
Scusate, ho date l'ovvio per scontato...
Ho provato con 3 cuffie, le mie originali, quelle di mio padre (originali di uno z3 compact con un mese di vita) e con quelle dell'iphone.
Stesso problema con tutte e tre le cuffie, e ovviamente tutte e tre funzionano su altri cellulari (iphone e l'altro Z3 compact) e sul mio pc.
Il problema software mi sento di escluderlo, visto che che si presenta nel momento in cui tocco il jack (come se non fosse completamente bloccato e la minima pressione lo stacchi dal contatto)
beh credo sia effettivamente un problema hardware, ma non penso ti costi molta altra fatica provare a fare un hard reset (giusto per) e vedere com'è.. tanto l'assistenza rimane sempre l'ultima alternativa, quindi l'hard reset prima dovresti farlo in ogni caso ;)
-
Quote:
Pikachu
beh credo sia effettivamente un problema hardware, ma non penso ti costi molta altra fatica provare a fare un hard reset (giusto per) e vedere com'è.. tanto l'assistenza rimane sempre l'ultima alternativa, quindi l'hard reset prima dovresti farlo in ogni caso ;)
mmm... ma con l'hard reset poi devo reimpostarmi tutto XD (o no?)
-
Quote:
lubramb
mmm... ma con l'hard reset poi devo reimpostarmi tutto XD (o no?)
eh ok ma.. avevo capito l'avresti mandato in assistenza o sbaglio? XD
-
Si, hai capito bene , anche se ce lo manderò a settembre (non trovo la lista dei centri assistenza e quello fornito dal call center non me lo renderebbe in tempo per le ferie) .
In assistenza se si tratta di un problema hardware spero che me sistemino senza resettarlo , se poi dovessero cambiare il telefono almeno la riconfigurazione la faccio una volta sola
-
mandalo in assistenza dopo l estate; con le ferie adesso rischi che rimane fermo per molto tempo
-
Quote:
Patybello
e come si fa? che sarebbero le credenziali?
-
Quote:
fenicemanu
e come si fa? che sarebbero le credenziali?
Non ho più Lollipop, quindi il percorso preciso non te lo so dire, comunque da qualche parte tra le impostazioni, troverai la voce : " cancella credenziali "
-
Quote:
Patybello
Non ho più Lollipop, quindi il percorso preciso non te lo so dire, comunque da qualche parte tra le impostazioni, troverai la voce : " cancella credenziali "
È su impostazioni-sicurezza-cancella credenziali
-
Salve ragazzi, volevo sapere perché le app non caricano nel drawer. se uso intensamente il telefono forse si riempie troppo la ram ma quando vado nella home le app si devono ricaricare ogni volta. Non capisco perché deve fare questo rendering continuo delle applicazioni. Non solo quelle installate in SD ma anche quelle nella memoria interna.
Z3 compact 5.0.1 lollipop con root e bootloader bloccato. Vi prego un aiuto. Grazie mille
-
Ragazzi se posso vi do un consiglio:
Non vi fidate troppo del pressure test, il mio nonostante funzionava a dovere, al primo bagnetto in piscina, ha preso acqua con le conseguenze del caso,e vacanza in parte rovinata senza telefono per una settimana ... Lo porterò in assistenza e vediamo come si comportano
-
Quote:
danii92
Salve ragazzi, volevo sapere perché le app non caricano nel drawer. se uso intensamente il telefono forse si riempie troppo la ram ma quando vado nella home le app si devono ricaricare ogni volta. Non capisco perché deve fare questo rendering continuo delle applicazioni. Non solo quelle installate in SD ma anche quelle nella memoria interna.
Z3 compact 5.0.1 lollipop con root e bootloader bloccato. Vi prego un aiuto. Grazie mille
É colpa di Lollipop, moto g però da quello che so xo non fa cosi
Quote:
Patybello
Ragazzi se posso vi do un consiglio:
Non vi fidate troppo del pressure test, il mio nonostante funzionava a dovere, al primo bagnetto in piscina, ha preso acqua con le conseguenze del caso,e vacanza in parte rovinata senza telefono per una settimana ... Lo porterò in assistenza e vediamo come si comportano
Scrivi in sezione impermeabilità
-
Non credo sia colpa di lollipop in se ma di come lo hanno ottimizzato sul vostro terminale in quanto su p8 lite non ho di questi problemi.
-
Quote:
Massi91
É colpa di Lollipop, moto g però da quello che so xo non fa cosi
Scrivi in sezione impermeabilità
Androidiani App
Non sapevo ci fosse una sezione impermeabilità... Saranno un paio di mesi che non scrivo, vengo per dare un consiglio su un possibile problema (proprio come da titolo di questo topic), ed ecco che puntualmente vengo subito ripreso... Non è cambiato niente... Mah...