Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
loorenz
Ciao a tutti ho un problema col microfono del mio Z3c:
- Quando vengo chiamato rispondo e tutto bene
- Quando chiamo io non funziona e il mio interlocutore non mi sente, ma io sento lui
Ho notato che quando chiamo, se imposto il vivavoce per un attimo e poi lo tolgo il microfono si rimette a funzionare. Può essere secondo voi un problema di hardware o di software?
NB. Il mio telefono è rootato, con bootloader bloccato, rom originale sony, è già da tempo che è così per cui non credo che il problema sia quello
prova un ripristino dati di fabbrica; se non risolvi allora assistenza
-
Proverò a fare un ripristino 😞
-
ragazzi HELP!!!
Da oggi ho problema col wifi....non mi fa collegare.
Dice : this domain is registered for one of our customers.
Cosa cavolo devo fare??? Fino a questa notte si collegava normalmente sulla mia linea wifi...oggi questo
-
Cio rainbow94 come hai poi risolto questo problema a me si e presentato oggi sul pc di casa
-
Quote:
RedBull89
Salve ragazzi,
Ho comprato da mediaworld questo z3c 5 giorni fa , ma ho subito notato che fatica molto nella ricezione del segnale, in casa ho sempre una "tacchetta" su 5 o zero anche se riesco ad inviare lo stesso sms, per strada affiancato ad uno z1c entrambi con scheda Tim lo z1c pieno campo mentre z3c 2 "tacchete" secondo voi potrebbe essere difettoso? l'ho aggiornato a Lollipo ma ricordo che anche con kk era la stessa cosa, secondo voi se torno da Mediaworld che purtroppo è a circa 40km da me ( perché quello più vicino non aveva la colorazione bianca disponibile) me lo sostituiscono? ho letto in giro che non deve aver superato il limite di 15min di chiamate ma non so come verificarlo, anche se non credo di averli superati.
Vorrei aggiornare questo post sulla situazione perché giustamente mi hanno fatto notare che sto cercando di vendere un telefono rotto.
In realtà questo telefono mostra la quantità di segnale specifica che si sta usando in quel momento spiego meglio:
Ho scritto che prende poco ma non è così mi segna due tacche perché nella. Mia zona il 4g fatica ad avere segnale pieno.
invece impostando la rete su 3g il segnale torna a campo pieno come standard sony. Il problema quindi sta solo nella mia zona con Tim in 4g che comunque naviga e telefona normalmente.
Quindi questo sony è perfettamente funzionante, sono io che non sapevo di questa finezza ehehe
Spero di essere stato chiaro [emoji1]
-
-
Ciao a tutti, ho fatto il downgrade a kitkat ma ho un problema con la schermata di blocco, non capisco perché ci metta ben 25 secondi prima di spegnersi automaticamente una volta accesa... Chi riesce aiutarmi? Grazie
-
Quote:
Taiz91
Ciao a tutti, ho fatto il downgrade a kitkat ma ho un problema con la schermata di blocco, non capisco perché ci metta ben 25 secondi prima di spegnersi automaticamente una volta accesa... Chi riesce aiutarmi? Grazie
Impostazioni - display - sospensione
Imposta il tempo che preferisci
-
Quote:
innuendofloyd
Impostazioni - display - sospensione
Imposta il tempo che preferisci
No ma quello è per farlo bloccare da solo una volta sbloccato, io intendo se accendo lo schermo e basta...
-
Ah ok, anch'io ho kit kat, è così anche per me, non ho evidenze che si possa cambiare questa impostazione
-
Quote:
innuendofloyd
Ah ok, anch'io ho kit kat, è così anche per me, non ho evidenze che si possa cambiare questa impostazione
Perché installando un'altro blocco schermo il tempo aumenta a un minuto addirittura
-
Quote:
loorenz
Ciao a tutti ho un problema col microfono del mio Z3c:
- Quando vengo chiamato rispondo e tutto bene
- Quando chiamo io non funziona e il mio interlocutore non mi sente, ma io sento lui
Ho notato che quando chiamo, se imposto il vivavoce per un attimo e poi lo tolgo il microfono si rimette a funzionare. Può essere secondo voi un problema di hardware o di software?
NB. Il mio telefono è rootato, con bootloader bloccato, rom originale sony, è già da tempo che è così per cui non credo che il problema sia quello
Anche io ho il medesimo problema. Ho notato che forse, per qualche frazione di secondo l'altro interlocutore mi sente, ma poi sparisce. Attivando disattivando vivavoce si mette a funzionare. Tu hai risolto?
AGGIUNGO: tutto è iniziato post aggiornamento a 5.1.1
-
Sapete dirmi perché è sparita la mia foto nella parte dei messaggi? Mi spiego meglio, nella pagina della conversazione ci sono due amata, uno mio e uno per l'altra persona. La mia foto è stata impostata come account principale del telefono, tuttavia nella schermata SMS della conversazione non spunta più. Spero di essermi spiegato, voi che dite a riguardo?
Qui si vede, ho scritto 7
-
ciao Rainbow94 come hai risolto il tuo problema?
-
Quote:
vampire
Cio rainbow94 come hai poi risolto questo problema a me si e presentato oggi sul pc di casa
ciao ragazzi come avete risolto questo problema?
-
Quote:
Derfel1988
Sapete dirmi perché è sparita la mia foto nella parte dei messaggi? Mi spiego meglio, nella pagina della conversazione ci sono due amata, uno mio e uno per l'altra persona. La mia foto è stata impostata come account principale del telefono, tuttavia nella schermata SMS della conversazione non spunta più. Spero di essermi spiegato, voi che dite a riguardo?
Qui si vede, ho scritto 7
Ragazzi voi questa cosa voi ce l'avete? Nei messaggi quando lo mandate il vostro avatar com'è?
-
Buona sera! Domanda veloce ma a voi altri quando ricevete una chiamata il display si spegne avvicinando il cellulare all'orecchio e si accende allontanandolo? A me no e si hanno dei tocchi!
-
Quote:
Derfel1988
Ragazzi voi questa cosa voi ce l'avete? Nei messaggi quando lo mandate il vostro avatar com'è?
da me esce la mia foto
Quote:
nokian95ita
Buona sera! Domanda veloce ma a voi altri quando ricevete una chiamata il display si spegne avvicinando il cellulare all'orecchio e si accende allontanandolo? A me no e si hanno dei tocchi!
a regola deve spegnersi...c è qualcosa che non và
-
Verifica che funzioni il sensore di prossimità tramite il menu tecnico
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
cristianb
da me esce la mia foto
a regola deve spegnersi...c è qualcosa che non và
Come posso risolvere? La foto sull account del telefono c'è, da quando ho fatto l'aggiornamento è sparita.
Ho provato a togliere e rimettere ma nulla
-
Ho un problema con lo sblocco del telefono. Praticamente fino adesso ho sempre avuto lo sblocco del telefono con lo scorrimento del dito sullo schermo, oggi ho cambiato la tipologia di sblocco mettendo la Sequenza. Siccome però non mi ci trovo vorrei ritornare allo scorrimento, solo che se vado nelle opzioni del blocco schermo non mi fa più selezionare lo "Scorri", sotto il quale c'è scritto "Disattivata da amministr., norma crittografia o archivio credenziali".
Ma che vuol dire? o_O
Edit: Risolto, basta cancellare l'archivio delle credenziali.
-
Ragazzi ma helium non funziona con questo cell?non ci sono metodi di backup senza root?
-
Cristian il forum non è una chat, hai già postato qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7010450
Attendi risposta li
-
Cancello...ricorda che il cross posting è vietato
-
Quote:
Massi91
Non é che c'è finita sopra la pellicola?
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
la pellicola nn ce l'ho...
il problema è che si è spostato l'otturatore. sto cacchio di telefono è il secondo che compro ed entrambi basta un piccolo contatto che il didietro parte rompendosi il vetro...ed ora anche l'otturatore spostato. ma sono incollati con la plastilina?
-
Come verifico il deep sleep senza avere il root?
-
Quote:
tabs78
Ragazzi ma helium non funziona con questo cell?non ci sono metodi di backup senza root?
Dovrebbe funzionare basta collegare il cellulare al PC e seguire la procedura di helium
-
Il forum non è una chat, attendi risposta li
-
salve,volevo sapere se qualcuno ha problemi con la connessione 4g vodafone. Il mio atp è settato su mobile.vodafone.it , il cellulare si connette alla 4g ma quando switch sulla rete 3g la connessione dati diventa assente e per riconetterlo devo andare sulla modalità aereo! ho fatto varie prove ma non ho risolto nulla. grazie!
-
Quote:
snarlboys
salve,volevo sapere se qualcuno ha problemi con la connessione 4g vodafone. Il mio atp è settato su mobile.vodafone.it , il cellulare si connette alla 4g ma quando switch sulla rete 3g la connessione dati diventa assente e per riconetterlo devo andare sulla modalità aereo! ho fatto varie prove ma non ho risolto nulla. grazie!
prova altre sim di altri operatori per capire se è un problema del cel o della vodafone
-
Quote:
cristianb
prova altre sim di altri operatori per capire se è un problema del cel o della vodafone
É una prova che ancora non ho fatto,appena ho la possibilita ti faccio sapere. Non so se con vodafone é come la tim, cioé impostare apn con il wap omnitel
-
Buonasera a tutti,
ho cercato bene in tutte le pagine precedenti, ma invano. Ho il Z3C da poco e non riesco a connetterlo via usb alla rete internet del computer fisso. Dispositivo e computer si vedono, ho installato Companion e anche Media Go, si connette in MTP ma in questo modo il dispositivo si carica ma non si connette ad internet. Con lo smartphone che avevo prima riuscivo.
Qualcuno ha idee?
-
Salve a tutti,
spero sia la sezione giusta.
Vorrei sapere se è possibile acquistare una scheda madre nuova per il mio Xperia Z3 Compact e, se si, dove...???
Grazie in anticipo
-
Quote:
dufferbald
Salve a tutti,
spero sia la sezione giusta.
Vorrei sapere se è possibile acquistare una scheda madre nuova per il mio Xperia Z3 Compact e, se si, dove...???
Grazie in anticipo
Non le vendono se no potresti farti te i telefoni.. Avevo già visto x gli iPhone dato che tutti gli altri pezzi si trovano, il problema é mettere il software sulla scheda madre
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ciao a Tutti.
Mi aiutate per favore. Oggi mi è stato rispedito e riconsegnato dal centro assistenza Sony di Milano il mio Z3 Compact. L'avevo mandato a riparare perché si era spento e non si è più acceso. Brava Sony che in 10 giorni circa mi ha riparato e rispedito tutto quanto.
Ho un problema però e scusate la mia ignoranza.. Ho inserito SIM e microSD che avevo tolto. Va tutto bene, mi arrivano messaggi sms e posso telefonare, ma non ho connessione internet col mio gestore. Internet va solo col wifi. Premetto che ho due sim con lo stesso numero, e nella seconda SIM che ho in un altro telefono internet funziona benissimo.
Cosa posso fare? C'è qualche impostazione da mettere ch magari mi è sfuggita?
Grazie mille
Alberto
-
Quote:
kingmax
Ciao a Tutti.
Mi aiutate per favore. Oggi mi è stato rispedito e riconsegnato dal centro assistenza Sony di Milano il mio Z3 Compact. L'avevo mandato a riparare perché si era spento e non si è più acceso. Brava Sony che in 10 giorni circa mi ha riparato e rispedito tutto quanto.
Ho un problema però e scusate la mia ignoranza.. Ho inserito SIM e microSD che avevo tolto. Va tutto bene, mi arrivano messaggi sms e posso telefonare, ma non ho connessione internet col mio gestore. Internet va solo col wifi. Premetto che ho due sim con lo stesso numero, e nella seconda SIM che ho in un altro telefono internet funziona benissimo.
Cosa posso fare? C'è qualche impostazione da mettere ch magari mi è sfuggita?
Grazie mille
Alberto
Vai su Impostazioni-altro e fai download impostazioni così ti scarica i giusti apn per poteri collegare con la linea telefonica
-
Grazie mille Gianluca, fati come mi hai suggerito e adesso tutto perfetto :))
Ma una curiosità: se uno non ha a disposizione un wifi, come fa a scaricare le impostazioni come ho fatto io? Grazie ancora e buona giornata
Aberto
-
Quote:
kingmax
Grazie mille Gianluca, fati come mi hai suggerito e adesso tutto perfetto :))
Ma una curiosità: se uno non ha a disposizione un wifi, come fa a scaricare le impostazioni come ho fatto io? Grazie ancora e buona giornata
Aberto
Inserisci i dati Dell'apn del tuo operatore come ho fatto io quando non sapevo di questa opzione ahaha
-
😅 grazie ancora Gianluca, gentilissimo 👍
-
Quote:
kingmax
😅 grazie ancora Gianluca, gentilissimo 👍
Usa il tasto thanks per ringraziare