
Originariamente inviato da
ivanroma
Ma come mai nel rispondere alla gente devi essere spesso così rozzo e maleducato? Se leggi qualcosa su cui non sei d'accordo, nessuno ti impone di rispondere

Poi cerca di leggere bene, in quanto comprendere l'italiano è più importante che improvvisarsi a fare ironia di così bassa leva.
Innanzitutto un processore è un processore, e mi devi spiegare la tua affermazione su come un processore non possa far funzionare una sveglia a telefono spento (o meglio, a SO non avviato), e da qui già si denota una tua basilare ignoranza in materia.
Sui cari vecchi nokia, c'erano due rom, una con il sistema operativo, e l'altra con un software che restava attivo anche a telefono spento, utile per funzioni quali la sveglia. Quindi non è questione che gli odierni processori non ne siano in grado, è che più semplicemente non si vuole implementare a livello hardware questa funziona.
Il motivo per cui non venga implementata dai grandi marchi, è un mistero... spazio? Costi? Alcuni telefoni cinesi android ce l'hanno.