Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Taiz91
Quindi lascio wb auto...
Ma una tacca intendi portarlo a -1 oppure proprio un colpettino in meno dello 0?
Un colpettino sotto lo 0. Non deve essere 1
-
Quote:
peppecampisi
Un colpettino sotto lo 0. Non deve essere 1
Quindi ricapitolando:
- Messa a fuoco= multipla
- Misurazione= multipla
- Iso= all'aperto alti e in posti bui o chiusi bassi
- Bilanciamento bianco= wb auto e una tacca sotto lo 0
- Flash= attivato solo in completo buio.
Giusto così?
-
Quote:
Taiz91
Quindi ricapitolando:
- Messa a fuoco= multipla
- Misurazione= multipla
- Iso= all'aperto alti e in posti bui o chiusi bassi
- Bilanciamento bianco= wb auto e una tacca sotto lo 0
- Flash= attivato solo in completo buio.
Giusto così?
ISO: di giorno bassi, di sera alti sfruttando luci artificiali. Per il resto tutto ok :like:
-
Quote:
peppecampisi
ISO: di giorno bassi, di sera alti sfruttando luci artificiali. Per il resto tutto ok :like:
E invece perfectly clear serve tanto?
-
Quote:
Taiz91
E invece perfectly clear serve tanto?
Io lo uso per il post-elaborazione, è uno degli strumenti migliori che ci sia per modificare le foto
-
Quote:
peppecampisi
Io lo uso per il post-elaborazione, è uno degli strumenti migliori che ci sia per modificare le foto
Ho appena provato a scaricarlo da aptoide ma non trovo quella senza annunci e pubblicità
-
Quote:
Taiz91
Ho appena provato a scaricarlo da aptoide ma non trovo quella senza annunci e pubblicità
Non parlare di quell'app sul forum.. Le app che rilasciano versioni pirata di altre app a pagamento non sono ammesse. Ti consiglio di acquistarla, ne vale la pena. Se non ti piace puoi sempre chiedere il rimborso.
-
Quote:
peppecampisi
Non parlare di quell'app sul forum.. Le app che rilasciano versioni pirata di altre app a pagamento non sono ammesse. Ti consiglio di acquistarla, ne vale la pena. Se non ti piace puoi sempre chiedere il rimborso.
Ah okok chiedo scusa...
Grazie 1000 ancora!
-
C'è pure snapseed della Google è abbastanza buona per una Post-produzione semplice e veloce
-
Snapseed è veramente molto valido. Confermo
-
Quote:
gianlu11
C'è pure snapseed della Google è abbastanza buona per una Post-produzione semplice e veloce
Io uso prima Perfectly Clear, poi Photoshop Express, ed infine Snapseed per i contorni tonali
-
Allora proverò quello per adesso, grazie a tutti!
Ma invece per i video un'ottima calibrazione come può essere?
-
Quote:
peppecampisi
Io uso prima Perfectly Clear, poi Photoshop Express, ed infine Snapseed per i contorni tonali
Peccato che non possiamo scattare in raw con il nostro cellulare sarebbe perfetto
-
Cavoli così tante app usi?
-
Quote:
Taiz91
Cavoli così tante app usi?
Per avere un post elaborazione perfetto ahahah appena posso ti faccio vedere due sample per rendere l'idea (il forum per ora non le fa caricare)
-
Quote:
peppecampisi
Per avere un post elaborazione perfetto ahahah appena posso ti faccio vedere due sample per rendere l'idea (il forum per ora non le fa caricare)
Okok
Mandamele per messaggio privato no? Haha
-
Quote:
Taiz91
Okok
Mandamele per messaggio privato no? Haha
http://forum.xda-developers.com/z3-c...2#post64109772 Ci sono 2 mie foto al post 312
-
Quote:
peppecampisi
Scusa ma snapsees per cosa lo usi?
-
Quote:
Taiz91
Scusa ma snapsees per cosa lo usi?
Per definire i contrasti tonali
-
Quote:
peppecampisi
Per definire i contrasti tonali
Perché io l'ho scaricato, ma non riesco a capire con esattezza a cosa serva, pensavo facesse il lavoro tipo perfectly
-
Ma c'è qualche app che faccia tutto in automatico? Purtroppo non sono un esperto di fotografia, fare le calibrazioni manuali non è il mio forte.
-
Quote:
pietro18m
Ma c'è qualche app che faccia tutto in automatico? Purtroppo non sono un esperto di fotografia, fare le calibrazioni manuali non è il mio forte.
Ti posso consigliare la fotocamera della Google è decente
-
Quote:
gianlu11
Ti posso consigliare la fotocamera della Google è decente
Vorrei mantenere l'app stock perchè il 90% delle volte premo il pulsante della fotocamera per avviarla
-
Dato che per le foto trovo migliore l'applicazione di Google rispetto a quella stock esiste un modo per far si che il pulsante fisico dello scatto apra quest'altra applicazione?
Magari disinstallando l'app fotocamera Sony?
-
Quote:
Neutrone
Dato che per le foto trovo migliore l'applicazione di Google rispetto a quella stock esiste un modo per far si che il pulsante fisico dello scatto apra quest'altra applicazione?
Temo non sia possibile. Ma se ci fosse un modo, farebbe molto comodo anche a me
-
Quote:
Neutrone
Solo con il root si può fare
-
Scusate ma perché dite che è meglio quella di Google? L'ho provata alcune volte ma non riuscivo a vedere migliorie rispetto all'applicazione stock... Che tra l'altro non riesco proprio a fare belle foto con questo smartphone
-
Che il tel non faccia belle foto di suo sono d'accordo, paragonandole con il Samsung di mia sorella e il Nokia di mia morosa non c'è proprio storia (quella frontale poi non ne parliamo).
L'app stock in automatico a 8 mp è poco definita quindi o si va di manuale a 20 mp oppure io preferisco l'app Google perché più immediata e soprattutto perché ha il reticolato, i video non sono zoomati e le panoramiche sono migliori.
L'app stock in manuale per me è migliore solo in certe situazioni se vuoi perdere un po' di tempo nel regolare i settaggi (soprattutto gli iso che in google non sono proposti) ma nel punta e scatta è uguale o lievemente peggiore a seconda dei casi.
Parlo comunque di minime differenze visibili solo sullo schermo del pc.
-
Quote:
Neutrone
Che il tel non faccia belle foto di suo sono d'accordo, paragonandole con il Samsung di mia sorella e il Nokia di mia morosa non c'è proprio storia (quella frontale poi non ne parliamo).
L'app stock in automatico a 8 mp è poco definita quindi o si va di manuale a 20 mp oppure io preferisco l'app Google perché più immediata e soprattutto perché ha il reticolato, i video non sono zoomati e le panoramiche sono migliori.
L'app stock in manuale per me è migliore solo in certe situazioni se vuoi perdere un po' di tempo nel regolare i settaggi (soprattutto gli iso che in google non sono proposti) ma nel punta e scatta è uguale o lievemente peggiore a seconda dei casi.
Parlo comunque di minime differenze visibili solo sullo schermo del pc.
Io non la uso mai in automatico quella stock, ma sempre con settaggi che mi sono stati consigliati e sempre a 20.7 mp, ma non mi piacciono mai le foto come vengono purtroppo
-
Provate fv-5
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
killiox
La sto provando adesso ma fa scattare al massimo in 2.1 mp
-_-
-
Quote:
Taiz91
La sto provando adesso ma fa scattare al massimo in 2.1 mp
-_-
La versione free si,la versione a pagamento fa scattare al massimo dei mpx
-
Quote:
gianlu11
La versione free si,la versione a pagamento fa scattare al massimo dei mpx
Ah okok allora adesso provo.
Ma è meglio dell'app stock?
-
Quote:
Taiz91
Ah okok allora adesso provo.
Ma è meglio dell'app stock?
Io mi ci trovo bene puoi fare più cose ma si tratta di un app totalmente in manuale non ci sono impostazioni automatiche
-
Quote:
gianlu11
Io mi ci trovo bene puoi fare più cose ma si tratta di un app totalmente in manuale non ci sono impostazioni automatiche
Tipo la stock quindi... L'ho appena scaricata, che settaggi mi consigli di usare?
-
Quote:
Taiz91
Tipo la stock quindi... L'ho appena scaricata, che settaggi mi consigli di usare?
Non esistono settaggi che vanno bene per tutti e per tutte le condizioni... Ogni scatto ha il suo settaggio.
-
Quote:
Harakid
Non esistono settaggi che vanno bene per tutti e per tutte le condizioni... Ogni scatto ha il suo settaggio.
Ma il EV come funziona? scusate l'ignoranza...
-
Quote:
Taiz91
Ma il EV come funziona? scusate l'ignoranza...
È la Compensazione dell'esposizione,detto con facilità verso destra(+) sovraesponi quindi il tutto è più luminoso verso sinistra(-) sottoesponi quindi il tutto è più buio. Attento perché a giocare con questa impostazione aumenta il rumore
-
Quote:
gianlu11
È la Compensazione dell'esposizione,detto con facilità verso destra(+) sovraesponi quindi il tutto è più luminoso verso sinistra(-) sottoesponi quindi il tutto è più buio. Attento perché a giocare con questa impostazione aumenta il rumore
Quell odioso rumore che non riesco mai a eliminare mi da troppo fastidio!
Però noto che aumentando o diminuendo l'ISO sembra che resti uguale non so come mai, sto facendo delle prove adesso
-
Quote:
Taiz91
Quell odioso rumore che non riesco mai a eliminare mi da troppo fastidio!
Però noto che aumentando o diminuendo l'ISO sembra che resti uguale non so come mai, sto facendo delle prove adesso
Perché scatta con gli ISO che dice lui con fv-5 anche se li cambi, Putroppo la sony non ha dato le sorgenti della fotocamera quindi per quanto riguarda gli ISO e i tempi di Esposizione lunghi si può fare poco