Visualizzazione stampabile
-
Sul mio Z3c la lente della fotocamera posteriore si sta opacizzando sempre di più. All'inizio era solo un puntino ma ora sta peggiorando col passare dei giorni. La cosa singolare è che sta accadendo dall'interno.
Dite che ci sono gli estremi per la sostituzione? Mi seccherebbe avere un telefono smontato e rimontato con soli 3 mesi di vita.
-
Ma questo avviene da quando l'hai bagnato? Potrebbe essere anche condensa dovuta agli sbalzi termici(tipo i finestrini della macchina)... Analizza le cause e tieni aperti gli sportellini per una notte, se non migliora non hai scelta che portare in assistenza
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
michele1835
Ma questo avviene da quando l'hai bagnato? Potrebbe essere anche condensa dovuta agli sbalzi termici(tipo i finestrini della macchina)... Analizza le cause e tieni aperti gli sportellini per una notte, se non migliora non hai scelta che portare in assistenza
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Purtroppo non si tratta di condensa, sono come delle piccole macchie che stanno opacizzando il vetro o quello che è.
E no non l'ho bagnato o immerso
-
Quote:
anaclet0
Sul mio Z3c la lente della fotocamera posteriore si sta opacizzando sempre di più. All'inizio era solo un puntino ma ora sta peggiorando col passare dei giorni. La cosa singolare è che sta accadendo dall'interno.
Dite che ci sono gli estremi per la sostituzione? Mi seccherebbe avere un telefono smontato e rimontato con soli 3 mesi di vita.
potresti postare qualche foto? cosi capiamo meglio
-
-
Io non vedo macchie, fai una foto più da lontano. Ma le macchie sono proprio visibili esternamente
-
Stai scherzando voglio sperare..
-
[quote name="anaclet0" post=6830028]Stai scherzando voglio sperare..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...1fbc5fcbfa.jpg[/QUOTE]
metti le foto nello [SPOILER] quì [/SPOLIER] , comunque ora le ho viste perchè dall'app non le apriva(questa è una community di smartphone android e di sviluppo, possibile che presenta così tanti problemi!!!!!!) , lascialo una notte con gli sportellini aperti e vedi se scompare, altrimenti domani portalo in assistenza senza esitare, c'è una cosa che potresti fare prima...: "chiama" questo numero "*#*#7378423#*#*" e poi in Services test vai su Pressure Sensor sicché quando schiacci il display aumenta il valore e poi diminuisce quindi significa che è ok, benché se non varia significa che non è sigillato in quanto c'è qualche infiltrazione quindi non è neanche impermeabile. Ovviamente a sportellini aperti non aumenta e non diminuisce
-
Il numero non funziona, dopo aver messo l'ultimo carattere si cancella
7378 è il codice
Cmq i valori aumentano e diminuiscono quindi mi par di capire che la tenuta è ok, giusto?
-
Si, ma aumentano in misura direttamente proporzionale alla forza che impieghi?
-
Direi di si, parte da 997 millibar fino ad un massimo di 1001
Però ora che ci penso, se il valore ad un certo punto si ferma vuol dire che c'è un perdita di pressione..altrimenti continuerebbe a salire. O sbaglio?
-
Secondo me, è l'unico antiriflesso che si sta togliendo. Ricordo che ne parlavano tempo fa (non so se qui o se nel thread dello z3)
Fai una ricerca su Google
P.s. Ti,ho unito i post, non fate post consecutivi in meno di 24h
-
Sbagli @anaclet0, è tutto ok a livello di impermeabilità.
-
A questo punto esclusa la non perfetta impermeabilità dubito che che opteranno per la sostituzione.
Dovrò accontentarmi di un telefono riparato? O lo lascio così sperando che non peggiori.
Ho visto la procedura su ifixit, per aprirlo ci vuole un fohn di quelli da carrozzeria per sciogliere la colla, proprio sotto c'è la batteria e il calore bene non le fa.
Sono un po' preso male sinceramente ..
-
Loro sono tecnici, hanno gli strumenti adatti, fai fare il loro lavoro,sempre loro l'hanno assemblato
-
Quote:
anaclet0
A questo punto esclusa la non perfetta impermeabilità dubito che che opteranno per la sostituzione.
Dovrò accontentarmi di un telefono riparato? O lo lascio così sperando che non peggiori.
Ho visto la procedura su ifixit, per aprirlo ci vuole un fohn di quelli da carrozzeria per sciogliere la colla, proprio sotto c'è la batteria e il calore bene non le fa.
Se è l'antiriflesso, come penso che sia, se ne andrà da solo man mano. Cerca sul forum, altri utenti hanno avuto questo problema
-
Quote:
anaclet0
mandalo in assistenza subito
-
Tutti d'accordo quindi a mandarlo in assistenza sebbene al momento la fotocamera non risenta del problema?
-
Ragazzi ma poi sony ha deciso di lavorare per le nuove Api camera?a che punto è la situazione?
-
Situazione? Beh, in pratica Sony attende le richieste, più richieste ci saranno e maggiore è la probabilità di supportare totalmente le nuove api altrimenti il supporto rimara in legacy mode come adesso.
-
Io non so come rispondere al post del tipo.voi lo avete fatto?
-
Anche io non so come
-
Fatto richiesta al customer care
Quote:
In merito alla sua richiesta le comunico che momentaneamente non abbiamo informazioni, se con futuri aggiornamenti le caratteristiche da lei elenacate verranno inserite. Inoltriamo la sua segnalazione ai nostri sviluppatori.
Ha inoltre la possibilità di mettersi in contatto con i nostri sviluppatori:
Puo` accedervi direttamente con questo link:
http://developer.sonymobile.com/wp/
http://talk.sonymobile.com/community/support
Dopo essersi iscritti sara` possibile partecipare attivamente ai forum di discussione.
La lingua di comunicazione è l’ inglese.
-
Anche io l ho fatto, ma non so che rispondere! :D
-
Buon pomeriggio a tutti
Premetto che a me sta fotocamere mi fa impazzire, di più veloce per ora ho trovato solo quella del samsung 6 edge
ma vi volevo porre una domanda, io ho messo il modulo xposed cyber-shot che in pratica mi permette di aumentare la risoluzione in superior auto fino a 20mpix in 4:3.
di contro però ho notato un notevole rallentamento generale della fotocamera.
Vi ho postato questa mia impressione per condividerla con voi altri e per chiedere se magari è capitato anche a qualcun altro.
-
Le foto le salvi sulla memoria interna o sd? Se sd secondo me è lei che ti rallenta
-
No le tengo nella memoria interna per ora
-
È normale che rallenta, salvare 10mb di immagine richiede più tempo
-
Quote:
anaclet0
Non vorrei dire una vaccata ma su xda leggevo una discussione su un problema simile, a qualche utente è successo e pare si tratti di un problema del rivestimento antiriflesso della lente, suggerivano di provare a strofinare del dentifricio sulla lente, io non assicuro niente, magari vedi se trovi la discussione, io ora sono dal telefono se no te la cercherei con calma dal pc
-
Si ho letto giorni fa, ma ho deciso di mandare cmq il telefono in assistenza. Due settimane senza, se va bene
-
scusate ragazzi ho lo z3c da qualche ora e ho un dubbio sulla fotocamera, a 20.7 mpixel scatta solo in manuale? in superior auto vedo che si attesta sempre sugli 8. è normale? posso modificare in qualche modo? :)
-
Quote:
biondo1989
scusate ragazzi ho lo z3c da qualche ora e ho un dubbio sulla fotocamera, a 20.7 mpixel scatta solo in manuale? in superior auto vedo che si attesta sempre sugli 8. è normale? posso modificare in qualche modo? :)
Si con la fotocamera stock solo in manuale puoi scattare con 20.7 mpx. Con altre fotocamere, tipo quella google, puoi scattare normalmente con i 20.7mpx
-
Quote:
gianlu11
Si con la fotocamera stock solo in manuale puoi scattare con 20.7 mpx. Con altre fotocamere, tipo quella google, puoi scattare normalmente con i 20.7mpx
la stock è la più performante con questo sensore? o utilizzate qualche altra app?
-
Quote:
biondo1989
la stock è la più performante con questo sensore? o utilizzate qualche altra app?
C'è un post in cui si discute della qualità tra la fotocamera stock e quella google, ovviamente quella stock è un po' più performante. Ti consiglio di leggerla così ti fai un'idea(io uso quella stock e mi trovo bene)
-
Puoi abilitare 20mpx in modalità automatica con una modifica, leggi le Pagine precedenti
-
Quote:
michele1835
Puoi abilitare 20mpx in modalità automatica con una modifica, leggi le Pagine precedenti
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Scusa... non riesco a trovare il post relativo. Puoi indicarcelo? La cosa mi interessa molto
-
Quote:
giuppe1970
Scusa... non riesco a trovare il post relativo. Puoi indicarcelo? La cosa mi interessa molto
Penso si riferisca alla pagina prima di questa, però si tratta di un modulo xposed quindi devi abilitare il root per attivarlo. Il modulo è su xda come ha descritto l'utente
-
-
domanda banale:
vorrei che quando faccio le foto esca la data (possibilmente anche l'ora) ma non voglio che esca il luogo.
come posso fare?
-
Quote:
alessiomilano
domanda banale:
vorrei che quando faccio le foto esca la data (possibilmente anche l'ora) ma non voglio che esca il luogo.
come posso fare?
Dall'app della fotocamera vai sulle impostazioni e togli la spunta da Geotagging