Condivido ma non pienamente, con una mod il flash è molto molto più potente, però in parte hai ragione, viene pubblicizzato proprio per la qualità della fotocamera che non è così eccelsa
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Condivido ma non pienamente, con una mod il flash è molto molto più potente, però in parte hai ragione, viene pubblicizzato proprio per la qualità della fotocamera che non è così eccelsa
Si dovrebbero darsi da fare di più, l'hardware c'è sta nel software la pecca.
Comunque in giro c'è molto di peggio....
Si questo è vero, però in condizioni di luce ottimali da il meglio di sé
Nessuno può aiutarmi riguardo la musichetta quando si avvia la fotocamera?
Nelle impostazioni fotocamera, al terzo menu c'è "audio"
Anche quando disattivo l'effetto pelle morbida la situazione non cambia, anzi sembra che l'effetto sia ancora attivo quando non lo è.. Ma soprattutto nello sfondo gli oggetti sono tutti sfocati.. È così per tutti o solo per me? :/
Anch'io noto un peggioramento sul giallo quando la scatto rispetto a quando non la scatto ancora
Provate con Google camera x vedere se la situazione migliora
Ciao a tutti, cosa sono quelle icone delle impostazioni dell'esposizione dove c'e un sole, una lampadina, una nuvola e wb auto, mentre invece cosa viene inteso per matrice centro, multipla, locale è volto e cosa cambia fra loro? E soprattutto perché non è possibile attivare vari effetti a 20 e 15 Mpx? In futuro secondo voi sarà possibile con le nuove api della fotocamera di lollipop attivare le scene e i vari effetti anche alla massima risoluzione?
Ciao ragazzi, ho letto questo topic ma non ho trovato la risposta al mio dubbio. Ieri sera, in ambiente chiuso sia con molta luce sia con poca, ho provato la fotocamera anteriore da 2 mpx e ho notato che ci sono delle bande trasparenti che passano di continuo (simili alle bande che si notano quando si fa un video ad un monitor) però queste bande non compaiono quando scatto la foto. Semplice curiosità: a cosa è dovuto? Può essere un segnale di problemi?
Ho provato la fotocamera anteriore molte volte (odio gli autoscatti,la provo solo per gli ar effect) e non mi è mai capitata una cosa come la tua, la fotocamera con scarsa luce riproduce immagini molto sgranate... È normale, non è una fotocamera di buona qualità, ma niente bande bianche!!
Ciao dario88, innanzitutto grazie per la celere risposta. Sicuramente mi sono espresso male io generando questo equivoco: le foto vengono bene. Io intendo che prima di scattare sul display ci sono queste bande di interferenza che venne da destra a sinistra. Lo hai notato anche tu?
Sisi, ho capito, no non ho nessuna banda bianca prima di scattare, c'ho provato adesso... ;-)
Dario88 la banda non è bianca, sono più interferenze in movimento. Però se le avessi avute anche tu le avresti sicuramente notate. Grazie ancora, che dite porto in assistenza?
Se le foto vengono bene penso sia un problema software e non hardware... Non pensi anche tu??
dario88 non lo so, sincero xD. Il telefono l'ho regalato alla mia ragazza dopo che ha subito una rapina, ho avuto modo di provarlo solo ieri sera e per 5 minuti. Le foto con anteriore e posteriore vengono bene. La mia era una curiosità per paura di doverlo portare già in assistenza.
Se il telefono è nuovo e non ha niente puoi provare a ripristinarlo ai dati di fabbrica dalle impostazioni o magari con il PC da update service, spesso questo programma con telefoni precedenti (sempre e solo sony :-)) mi ha salvato la vita ;-)
Centro, multipla e locale servono diciamo ad impostare l'esposizione. Se il soggetto della foto è una persona utilizzi Volto, per varie occasioni utilizzi Multipla(che va bene quasi per tutto), se il soggetto è centrale e vuoi mettere a fuoco solo lui usi Centro, invece locale è nel caso in cui il soggetto è controluce. Ci sono delle guide su internet ti consiglio di leggerle :)
Grazie mille, le ho cercate ma ci sono scritti altri tipi, ad esempio spot, e quelle icone cosa sono?(wb auto, la nuvola, ecc)
Wb è il bilanciamento del bianco automatico, la nuvola è pure per il bilanciamento del bianco in una particolare situazione quando ti trovi magari in una zona con poca luce. Si esistono più esposizioni ovviamente il nostro è un cellulare abbiamo solo quelle più utilizzate le macchine fotografiche ne hanno ben altri
Raga ma sono io che ho le allucinazioni o è effettivamente sparito il primo menu "risoluzione" nelle impostazioni di automatica superiore!? Inizia direttamente con proporzioni, prima c'era!! Ecco la foto, controllate se a voi c'è o meno https://www.androidiani.com/extra/im...mage_W9yNL.jpg
Non c'è mai stato, almeno da me, automatico sempre 8mpx...
Ha ragione dario, in modalità automatica, la risoluzione è settata automaticamente a 8.
Ricordo perché ho installato il modulo xposed "20mpx superior auto" che fino a ieri mi permetteva di scegliere 20mpx o di meno
Aaaaaaahhh allora non lo so, io ho tutto stock!!
Notizia ... forse Sony implementerà le api 2 se gli scriviamo in massa, leggi anche qui :cool:
Hispanico
Ho letto 1 oretta fa, io già gli ho mandato un tweet :-) voi in che modo li tartassate?? :-D
Non ricordavo se dipendesse da quello o non, comunque da quanto ho riscontrato anche con la mod attiva e funzionante non permette di scegliere la risoluzione
Scusate, dato per acquisito che la modalità automatica fa pena e la manuale è la più utile , ma le altre modalità sono pessime comunque?
La modalità automatica non è male sopratutto a 21mpx perché può utilizzare qualsiasi scena. A me piace la modalità dslr che sfuma lo sfondo. Quando sto con i bambini uso la modalità effetti ar per divertire
Tre foto in tre modalità diverse, secondo voi la migliore?
http://imgur.com/6bnir9A
http://imgur.com/EjsCMbd
http://imgur.com/oeTdVYE
La prima e un po' la seconda, l'ultima ha i colori sbiaditi come se fosse consumata. Quali valori hai cambiato? Prova con superior auto 21mpx
Ho usato superior, manuale, manuale con impostazione auto wb
L'ordine di queste impostazioni è casuale o legato ai link delle immagini che hai inserito?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ma avete notato che quando si scatta una foto in automatico, subito dopo averla scattata, la foto si impasta e diminuisce la qualità rispetto a quando si mette solamente a fuoco??
Una curiosità: ma Sony in tanti mesi non ha dato risposte al problema qualità foto automatico?