Se la apri dalla app fotocamera (e non col tasto fisico), e precedentemente avevi usato la modalità manuale, ti ritroverai in manuale e con gli stessi settaggi.
Si è normale, è come se facesse un effetto specchio e ruotasse di 180° l'immagine.
Se la apri dalla app fotocamera (e non col tasto fisico), e precedentemente avevi usato la modalità manuale, ti ritroverai in manuale e con gli stessi settaggi.
Si è normale, è come se facesse un effetto specchio e ruotasse di 180° l'immagine.
gav79 (03-01-15),Giovanni737 (03-01-15)
Avrei una domanda tecnica.
Io scatto a 8mpx in manuale per sfruttare le varie modalità di scena, perché oltre come tutti sappiamo queste opzioni vengono disattivate.
Ora, la mia domanda è: meglio 16/9 o 4/3?
E perché?
[B]Lg G4 Leather Brown
Non c'è una risposta alla tua domanda, dipende dai tuoi gusti. In 4:3 sfrutta l'intero sensore, quindi l'immagine non risulterà tagliata, invece in 16:9 l'immagine sarà leggermente più "bassa" (se fotografi in landscape) o stretta (se fotografi in portrait, cioè col telefono "dritto"). A livello di qualità non cambia assolutamente nulla, stai tranquillo su questo. Io, ad esempio, preferisco i 16:9 perchè in questo modo riguardando le foto sul telefono il display viene sfruttato per intero.
pietro18m (07-01-15)
Il sensore é una lastra con tantissimi fotodiodi che si eccitano alla luce. Tale lastra ha dimensioni tali da rispecchiare le proporzioni 16/9, per cui se fai una foto in tale formato il sensore utilizza il 100% dei suoi fotodiodi, in un formato diverso viene automaticamente tagliata via software per portarla alle proporzioni dovute
Il sensore è 4:3.
Se la fai in 16:9 sarà tagliata.
Facendo le foto in 16:9 non viene sfruttato tutto il sensore, ma la cosa è soggettiva, io le preferisco il 16:9 xkè sono a tutto schermo.
Problema Timeshift Burst (per intenderci, la modalità che scatta una 60ina di foto e fa scegliere quella migliore): sapete come si possano scartare tutte le istantanee che non servono?
Perché usando un sistema di backup per le foto me le carica tutte, il che è devastante!
Edit: una soluzione un po' brutale è andare a cancellarle dalla directory che il software crea, ma a quel punto il backup è già partito...![]()
Ultima modifica di SegFault; 06-01-15 alle 12:28
while(1)
optimize();
yes![]()
Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
NOW Z3C green!!!
pietro18m (08-01-15)