Finisci la calibrazione e poi ricontrolla la situazione. Comunque si, è un po' strano, ma vedi se la situazione migliora dopo la calibrazione e poi posta uno screen della pagina della pagina utilizzo batteria.
Dategli il tempo di settarsi...una settimana è poco ancora... Comunque dal 100 al 80 si scarica in fretta è dopo che da il meglio di sé
Esatto, è proprio così. E questo credo sia causato dal fatto che anche quando c'è scritto 100% in realtà non è carico del tutto (per evitare una sovraccarica) quindi partendo da un po' più giù di quanto è scritto la velocità "apparente" di scaricamento è un po' più veloce nella prima parte (più o meno 100-80). Bisogna poi aggiungere che di solito, lo smartphone, quando viene riacceso magari dopo la notte di carica effettua aggiornamenti e sincromizzazioni varie che contribuiscono alla scarica iniziale della batteria.
Vi volevo chiedere un consiglio per il browser. Ho sostituito chrome con CM Browser perché il primo consumava un po' troppa batteria perché mi teneva il segnale radiocellulare attivo per troppo tempo ma con CM non è che vada molto meglio. Oggi ad esempio con un utilizzo di 44 min (CPU tot e in primo piano) ho un segnale radiocellulare di 1h 30. Secondo voi è così con tutti i browser o magari ne esiste qualcuno che mi permette di risparmiare batteria? Quale?
Pikachu's Signature
Phone: Sony Xperia Z3 Compact
Model: D5803
Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
Firmware: 23.5.A.1.291
purtroppo no mi spiace.. tornai a kitkat per tanti motivi, primo tra tutti il battery drain dovuto a sto radio cellulare attivo..
p.s. non so se sia rilevante, ma suggeriscono di fare un factory reset per quel problema, perchè influisce negativamente sulla batteria non per tutti i devices ma per alcuni.. sempre che ne valga la pena, a sto punto torna secco a kitkat
Ultima modifica di Pikachu; 27-07-15 alle 09:10
Pikachu's Signature
Phone: Sony Xperia Z3 Compact
Model: D5803
Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
Firmware: 23.5.A.1.291