CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 145 primaprima ... 65696104105106107108116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 1446
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rainbow94 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho il z3c da una settimana circa..ho fatto la prima carica (sotto al 10% etc) e stavo smanettando un po per iniziare man mano a calibrare la batteria...Ho notato che in 40 minuti di utilizzo (di cui solo 5 con wifi acceso) da 100% è passato ad 80%..E' normale?Avevo letto grandi cose sulla abatteria ma a me pare sia sceso troppo in fretta...
    Finisci la calibrazione e poi ricontrolla la situazione. Comunque si, è un po' strano, ma vedi se la situazione migliora dopo la calibrazione e poi posta uno screen della pagina della pagina utilizzo batteria.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rainbow94 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho il z3c da una settimana circa..ho fatto la prima carica (sotto al 10% etc) e stavo smanettando un po per iniziare man mano a calibrare la batteria...Ho notato che in 40 minuti di utilizzo (di cui solo 5 con wifi acceso) da 100% è passato ad 80%..E' normale?Avevo letto grandi cose sulla abatteria ma a me pare sia sceso troppo in fretta...

Anche a me più o meno va così... Mi sa che non siamo gli unici

Androidiano L'avatar di SrgMurasaki

Smartphone
    z3 compact

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Dategli il tempo di settarsi...una settimana è poco ancora... Comunque dal 100 al 80 si scarica in fretta è dopo che da il meglio di sé

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SrgMurasaki Visualizza il messaggio
    Dategli il tempo di settarsi...una settimana è poco ancora... Comunque dal 100 al 80 si scarica in fretta è dopo che da il meglio di sé
    Esatto, è proprio così. E questo credo sia causato dal fatto che anche quando c'è scritto 100% in realtà non è carico del tutto (per evitare una sovraccarica) quindi partendo da un po' più giù di quanto è scritto la velocità "apparente" di scaricamento è un po' più veloce nella prima parte (più o meno 100-80). Bisogna poi aggiungere che di solito, lo smartphone, quando viene riacceso magari dopo la notte di carica effettua aggiornamenti e sincromizzazioni varie che contribuiscono alla scarica iniziale della batteria.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Vi volevo chiedere un consiglio per il browser. Ho sostituito chrome con CM Browser perché il primo consumava un po' troppa batteria perché mi teneva il segnale radiocellulare attivo per troppo tempo ma con CM non è che vada molto meglio. Oggi ad esempio con un utilizzo di 44 min (CPU tot e in primo piano) ho un segnale radiocellulare di 1h 30. Secondo voi è così con tutti i browser o magari ne esiste qualcuno che mi permette di risparmiare batteria? Quale?

Senior Droid L'avatar di Pikachu

Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dsapienza2000 Visualizza il messaggio
    Vi volevo chiedere un consiglio per il browser. Ho sostituito chrome con CM Browser perché il primo consumava un po' troppa batteria perché mi teneva il segnale radiocellulare attivo per troppo tempo ma con CM non è che vada molto meglio. Oggi ad esempio con un utilizzo di 44 min (CPU tot e in primo piano) ho un segnale radiocellulare di 1h 30. Secondo voi è così con tutti i browser o magari ne esiste qualcuno che mi permette di risparmiare batteria? Quale?
    su kitkat non ha importanza quale browser tu usi perchè quel problema di battery drain non si verifica...
    Pikachu's Signature

Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    su kitkat non ha importanza quale browser tu usi perchè quel problema di battery drain non si verifica...
    Sai darmi qualche indicazione per lollipop invece? Perché anche se da quanto ho capito kk migliora i consumi non mi va di tornare indietro ora che mi sono abituato a lollipop...

Senior Droid L'avatar di Pikachu

Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dsapienza2000 Visualizza il messaggio
    Sai darmi qualche indicazione per lollipop invece? Perché anche se da quanto ho capito kk migliora i consumi non mi va di tornare indietro ora che mi sono abituato a lollipop...
    purtroppo no mi spiace.. tornai a kitkat per tanti motivi, primo tra tutti il battery drain dovuto a sto radio cellulare attivo..

p.s. non so se sia rilevante, ma suggeriscono di fare un factory reset per quel problema, perchè influisce negativamente sulla batteria non per tutti i devices ma per alcuni.. sempre che ne valga la pena, a sto punto torna secco a kitkat
    Ultima modifica di Pikachu; 27-07-15 alle 09:10
    Pikachu's Signature

Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

purtroppo no mi spiace.. tornai a kitkat per tanti motivi, primo tra tutti il battery drain dovuto a sto radio cellulare attivo..
    L'ho fatto anch'io ieri il downgrade a kitkat per il fatto della batteria perché purtroppo è l'unico modo per riparare

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Capisco, comunque ormai aspetto la prossima versione di android. Anche perché comunque con la batteria mi trovo bene: faccio di solito un giorno e mezzo di schermo.

Pagina 106 di 145 primaprima ... 65696104105106107108116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio